Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

The Barnacle

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Il Porto è notoriamente una bottega cara, ricordo i 30-40 milioni che chiedeva la scorsa estate per Pepè e Galeno.

Se vuole rifilare un classe 2000 a 10 milioni, significa che vuole liberarsene per disperazione.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Slevin ha scritto:

Si, pero' siamo nel 2025, non è che una non può lavorare e fare trattative perché è al mare. Chi ci dice che non faccia telefonate e riunioni di lavoro mentre è "in vacanza"? Non mi attaccherei a queste cose. Anche fosse invacanza, di sicuro il nostro mercato non è bloccato da questo, ma dalla marea di esuberi che abbiamo e che non riusciamo a piazzare senza dover fare enormi minusvalenze. 

ma sicuramente le fa

ma scherziamo?

ma la juve è azienda da 500 persone. ci sono persone che lavorano comunque alle trattative. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rux ha scritto:

ci sta eh, ma a questo punto quanto è costato conceicao? già è stato pagato più della clausola, in più se c'è anche un "sacrificio" di costa.. boh, son molto molto perplesso garr.

sacrificio costa andiamoci piano

secondo me è un mezzo giocatore

il problema è prendersene un altro in cambio..

cederlo per soldi andava bene 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Non penso sia più scarso Costa, ma é un giocatore che ha evidentemente un'ottima considerazione in Portogallo, visto che ha potenzialità fisiche e tecniche tutte da sviluppare a 22 anni.

Joao Mario é un giocatore più tecnico e per me più adatto a fare l'esterno a 5 che a 4, per quel poco che l'ho visto, é il classico esterno portoghese tecnico, che vede il gioco (una specie di Cambiaso a destra - Cambiaso per me é più forte però -). Mi ricordo di aver visto una partita del recente mondiale per club e il telecronista di Dazn diceva che Joao Mario aveva un po' deluso in stagione, malgrado ci fossero grandi aspettative su di lui (del resto sempre presente nelle nazionali giovanili).

E' uno scambio che io non farei perché Costa secondo me é forte, non é escluso però che si siano fatti dei discorsi con Mendes al momento di trasferire Conceicao.

È un'operazione da club piccolo piccolo che si fa fare il mercato da intermediari e procuratori. Questo siamo e non si tratta di pessimismo ed altre caxxate, si tratta di guardare in faccia la realtà con un minimo di lucidità ed onestà intellettuale.

I club che hanno una dignità il mercato lo fanno programmando e mettendo al centro di tutto il campo ed il discorso tecnico.

Una catena di destra Kalulu (che non ne prende una di testa) Joao Mario (alto 1,75) Chico (alto 1,65) è una roba fuori di testa. Le squadre non si costruiscono così.

Poi si arriva a novembre fuori da tutto e ci chiediamo cosa sia successo. È successo che facciamo ridere

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

- Il Porto ti offre, di sua iniziativa, un titolare di 25 anni a 10mln

- JM gioca da quanto è nato in un club che tutti gli anni fa le coppe e non ha mai attirato l'attenzione di nessuno

- I tifosi del Porto pregano in ginocchio che la Juve se lo prenda

Quando sento rumore di zoccoli a Roma io mi aspetto di vedere un cavallo, non una zebra

• Mi Piace 3
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rux ha scritto:

ci sta eh, ma a questo punto quanto è costato conceicao? già è stato pagato più della clausola, in più se c'è anche un "sacrificio" di costa.. boh, son molto molto perplesso garr.

Comunque sono mie ipotesi, oltretutto settimana scorsa Costa era già allo Sporting, adesso é già fatto loscambio con quello del Porto...secondo me i giornalisti a volte forzano un po' la notizia, Romano a quanto leggo, che é quello di cui mi fido, ha detto che ci é stato proposto e stiamo valutando, no lo da per già fatto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, michele.i ha scritto:

ma sicuramente le fa

ma scherziamo?

ma la juve è azienda da 500 persone. ci sono persone che lavorano comunque alle trattative. 

Il DS é uno di quei lavori 24/7 che si può e si deve esercitare praticamente in qualsiasi situazione. Anche in spiaggia. Vai a spiegare alla gente che non é Comolli al mare il problema 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Anubic ha scritto:

Uno che è stato in ferie fino a 2 mesi fa non si prende le ferie, soprattutto se è appena arrivato in un nuovo club e deve ricostruire

Poi che un giorno può andarsene a mare è un altro conto .ghgh

possono succedere solo nel calcio certe cose, nella juve di questi anni.

Segno di un`etica lavorativa veramente pessima, che non a caso si riflette su tutto l`ambiente.

• Mi Piace 1
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri per curiosita' , sono andato a leggere opinioni sul forum del Porto e gli utenti , si lamentavano del fatto che Joao Mario fosse bravo ad attaccare ma non a difendere.Ed e' tutto dire in un campionato portoghese dove si salvano 4/5 squadre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mia idea: rimanere così come siamo, portare Rugani, Kostic McKennie Vlahovic a scadenza

NON prendere giocatori, provare Tudor un anno, assestare bene la società con DS,

cercare di arrivare fra i primi 4.

Poi a Giugno 2026 il volo della Fenice

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Francisco22 ha scritto:

Se costasse 50 milioni in più sarebbe un'affare migliore? Io sti ragionamenti non li comprendo.

Considera che è a scadenza 2027 ed è di Mendes e non sappiamo che accordi ci sono tra Mendes e il Porto.

Se tu compri da una società nota per farsi strapagare a 10 milioni e stranota per fare plusvalenze e gli vendi un classe 2003 a 15 milioni, cosa c'è da comprendere se non il fatto che loro pensano, così come lo pensavano allo Sporting, di farci almeno un X2 tra 12 mesi?

La scadenza 2027 l'ho proprio citata io e di fatto tiene il Porto in una posizione di forza.

Riguardo a Mendes, cosa hanno calato con Conceicao? Niente. Hanno solo offerto una dilazione di pagamento prendendo 2 milioni in più per ragioni contabili dopo che, è bene ricordare, la Juve gli aveva già sganciato 7 milioni più 3 di bonus per il prestito. Siccome i bonus erano facilmente raggiungibili, il buon Mendes ha contribuito a che la Juve pagasse tutto quello che doveva pagare, non un centesimo in meno. Totale: 42 milioni. O sbaglio?

Csì come al Porto conviene Mendes, al Mendes conviene moltissimo il Porto in quanto grandissima fonte di giocatori.

Cosa c'è da comprendere su dei dati di fatto che storicamente dicono che il Porto non ti regala niente e che un terzino valido lo vende dai 35 milioni in su?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, marchisiogobbocomeme ha scritto:

Il Porto è notoriamente una bottega cara, ricordo i 30-40 milioni che chiedeva la scorsa estate per Pepè e Galeno.

Se vuole rifilare un classe 2000 a 10 milioni, significa che vuole liberarsene per disperazione.

Capisco il ragionamento ma non è una scienza esatta.

Ora non voglio fare liste ma è pieno il calcio di gente mandata via x disperazione ed esplosa altrove.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quindi per Lookman un ingaggio di 4,5 milioni e una cifra di 45 milioni, a me pare un buon colpo da fare...a parte che questi sono colpi che dovevano essere fatti prima visto che sto ragazzo era palesemente un talento...io credo che da noi un calciatore così sarebbe oro colato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, giglioeugenio ha scritto:

Mia idea: rimanere così come siamo, portare Rugani, Kostic McKennie Vlahovic a scadenza

NON prendere giocatori, provare Tudor un anno, assestare bene la società con DS,

cercare di arrivare fra i primi 4.

Poi a Giugno 2026 il volo della Fenice

Non sarebbe una brutta soluzione nemmeno per me

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Zatopek ha scritto:

Capisco il ragionamento ma non è una scienza esatta.

Ora non voglio fare liste ma è pieno il calcio di gente mandata via x disperazione ed esplosa altrove.

Infatti non serve fare liste …….basta vedere i nostri ultimi anni non saranno esplosi ma le pipp3 che abbiamo comprato noi sono  granitiche 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Ma quindi per Lookman un ingaggio di 4,5 milioni e una cifra di 45 milioni, a me pare un buon colpo da fare...a parte che questi sono colpi che dovevano essere fatti prima visto che sto ragazzo era palesemente un talento...io credo che da noi un calciatore così sarebbe oro colato. 

dall'atalanta non va preso nemmeno il magazziniere

e cmq gioca nello stesso ruolo di yilidz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Una catena di destra Kalulu (che non ne prende una di testa) Joao Mario (alto 1,75) Chico (alto 1,65) è una roba fuori di testa. Le squadre non si costruiscono così.

Su questo non concordo tanto, nel senso che nel calcio di oggi va bene i centrali difensivi, portiere e  centravanti, che é meglio siano alti ma per il resto conta che i giocatori sappiano giocare a pallone, a prescindere dalla loro altezza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, michele.i ha scritto:

tutti i dirigenti si prendono ferie in estate.

durante l'anno  da settembre a maggio sono al lavoro come i calciatori

quando dovrebbero farle?

Giustissimo. D’altronde sia i calciatori che i dirigenti sportivi sono famosi per il loro lavoro estenuante 😂😂😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Anubic ha scritto:

Uno che è stato in ferie fino a 2 mesi fa non si prende le ferie, soprattutto se è appena arrivato in un nuovo club e deve ricostruire

Poi che un giorno può andarsene a mare è un altro conto .ghgh

Ma come bisogna dirlo che basta un telefono e una linea internet e puoi lavorare anche in capo al mondo

Avete stancato con questa storia, dovrebbero bannarvi perché o non sapete cosa sia il remoto o perché fate trollate 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lord yupa ha scritto:

Guarda mi trovo veramente in difficoltà perché se dovessi mettermi a cercare le cose che in questi 5/6 anni sono state fatte bene, le conterei sulle dita di una mano. Ma la critica che hai mosso veramente non riesco a capirla.

Parli di programmazione fatta tutto l'anno, comolli è arrivato un mese fa e modesto l'altro ieri. Oltre alla rosa hanno dovuto completare pure il gruppo tecnico da affiancare a Tudor che aveva due uomini in croce. Cosa ci aspettavamo esattamente?

Da maggio 2021, quando se n'è andò paratici si sono succeduti cherubini, calvo ad interim, giuntoli e adesso il francese. Fai tu la conta e dimmi che programmazione vuoi fare in una situazione del genere. Ne conto 5 in 5 stagioni.

Quanto al secondo punto: "se il mercato chiudesse a novembre noi concluderemmo comunque le ultime due settimane".

É assolutamente vero e il motivo è più che logico: una squadra piena di esuberi e con pochi soldi da mettere sul mercato aspetta fino all'ultimo nel tentativo di liberarti dei propri scarti. Lo fa la Juve e lo fanno tutte.

Se sei il Liverpool invece tiri fuori 300 milioni per due/tre giocatori e a metà luglio hai concluso il mercato.

Ma noi non siamo il Liverpool, abbiamo il triplo delle cose da fare con un decimo delle loro risorse.

Benvenuti nel nostro mondo

Ma appunto...stai proprio dicendo ciò che sto cercando di farti capire io.

Tutte le cose che hai detto sono indice che fa capire che navighiamo a vista... che per tornare competitivo ancora ce ne vuole..e infatti fin quando si cambiano dirigenti..allenatori e giocatori a gogò e non hai soldi disponibili...non mi aspetto appunto nulla di buono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Negazione della realtà.

Romano mi sembra molto attendibile e le cifre vengono da lui che mi sembra ci prenda parecchio.

Poi vediamo come va a finire.

La mia impressione è che la Juve stia raschiando il barile per finanziare gli acquisti, per poi piangere un'altra volta tra 12 mesi come successo con Huijsen.

Magari non saranno 60 milioni ma possono essere tranquillamente 30/35 considerando anche l'anagrafe del giocatore.

Già il solo fatto che due delle tre più forti e prestigiose società portoghesi ti chiedano lo stesso giocatore dovrebbe fare alzare le antenne a qualcuno e fargli dire:

"Siamo davanti a un'altra situazione alla Huijsen. Stavolta non dobbiamo ripetere l'errore".

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.