Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

indomabileCAPITANO

Di Marzio: "Il Napoli spinge per Miretti, operazione tra i 10 e i 15 milioni in prestito con obbligo o a titolo definitivo"

Post in rilievo

1 ora fa, Dario il grande ha scritto:

Miretti va tenuto perche' ci serve, altri non ce ne sono, comprese le solite utopie.

Il problema è che Tudor temo che sia un altro fissato con il suo modo di giocare, Miretti è una mezz'ala e non sa cosa farsene. Alla Juve serve più flessibilità. 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, black&whitetiger ha scritto:

Palestra 25 milioni che ha fatto la scorsa stagione qualcuno lo sa?

Mbangula 21 anni aggregato in pianta stabile in prima squadra dove ha segnato pure 3 gol 10 + bonus le comiche.

La differenza è che l'Atalanta non ha bisogno nè vuole cedere il calciatore e quindi se lo cede lo fa alle proprie condizioni, noi invece ci attacchiamo pure alle noccioline ormai. Mi chiedo allora cosa sarebbe successo senza la qualificazione in Champions. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Lohengrin ha scritto:

Penso di avere vent'anni più di te (se il numero nel tuo nick è l'anno di nascita).

E ti garantisco che ci sono stati periodi della Juve altrettanto cupi sul piano sportivo (la Juve di Marchesi, ad es., ma anche la Juve pre-Lippi).

Purtroppo la differenza era nella dirigenza, allora solida e con un peso politico incomparabilmente superiore a oggi, grazie al prestigio di cui godeva allora la famiglia Agnelli.

Ma non voglio essere pessimista. Un mattone alla volta e risaliremo (e la cessione di Miretti non mi sconvolge, anche se la cifra di 10/15 mln è obiettivamente bassa).

Si ,diciamo che io ho iniziato a seguire per bene dal 94 95  ed in effetti fino a calciopoli eravamo un dream fortissimo, ricordo gli anni di del neri ,però oggi sembra che non riesco a vedere la luce ,uno spiraglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gianmarco86 ha scritto:

La differenza è che l'Atalanta non ha bisogno nè vuole cedere il calciatore e quindi se lo cede lo fa alle proprie condizioni, noi invece ci attacchiamo pure alle noccioline ormai. Mi chiedo allora cosa sarebbe successo senza la qualificazione in Champions. 

Adesso abbiamo la sensazione di ridimensionamento, ma alla fine ci siamo aggiudicati definitivamente Chico a 30+2 e abbiamo comprato un centravanti da 6 mln/anno e che aveva mercato.
Senza la qualificazione CL: almeno un big a grosso rischio-cessione (Cambiaso o Bremer), svendita a prezzi ancor più da saldo di tutto ciò che poteva generare introiti, obiettivo obbligato in attacco Krstovic del Lecce (Lucca già era fuori budget).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Adesso abbiamo la sensazione di ridimensionamento, ma alla fine ci siamo aggiudicati definitivamente Chico a 30+2 e abbiamo comprato un centravanti da 6 mln/anno e che aveva mercato.
Senza la qualificazione CL: almeno un big a grosso rischio-cessione (Cambiaso o Bremer), svendita a prezzi ancor più da saldo di tutto ciò che poteva generare introiti, obiettivo obbligato in attacco Krstovic del Lecce (Lucca già era fuori budget).

Quando vedo cedere Costa per 2-3 milioni di differenza, Mbangula per 10 e Miretti in partenza per 15 milioni la sensazione è che ci si attacchi a tutto. Per cosa poi? Per Sancho che delude mezza Europa da anni? Io non vorrei che succeda come l'anno scorso che poi alla fine abbiamo concluso che era meglio tenere chi c'era (giovani compresi) piuttosto che prendere Douglas, Nico e Koop. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, black&whitetiger ha scritto:

Palestra 25 milioni che ha fatto la scorsa stagione qualcuno lo sa?

Mbangula 21 anni aggregato in pianta stabile in prima squadra dove ha segnato pure 3 gol 10 + bonus le comiche.

La differenza fondamentale è che la Juve sta inseguendo ogni possibilità di fare plusvalenza (vedi vicenda-Costa, venduto dopo 5 mesi), mentre l'Atalanta, essedo a posto con i conti e avendo già fatto introiti sostanziosi anche nell'attuale mercato (68 Retegui, 17 Ruggeri, 12 Piccoli, praticamente 100 milioni...) non ha necessitò di vendere ed è nella condizione di chiedere anche 30 per Palestra. 
Se trova chi abbocca (o semplicemente chi ha fiducia nell'evoluzione del giocatore) fa un altro grosso introito, altrimenti tiene Palestra, lo fa giocare con più continuità, e se il ragazzo cresce l'anno prossimo lo vende davvero a 30.

La Juve deve vendere per le necessità sopra indicate, ha delle grosse grane da risolvere (Vlahovic, Douglas Luiz, Arthur) che ne condizionano le mosse, e questo lo sanno anche i bambini dei Direttori sportivi, quindi le offerte sono tutte al minimo sindacale, e spesso la Juve è costretta ad accettare per avere liquidità da impiegare sul mercato (a mio avviso dobbiamo prendere ancora 3-4 giocatori, e siamo a fine luglio).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Quando vedo cedere Costa per 2-3 milioni di differenza, Mbangula per 10 e Miretti in partenza per 15 milioni la sensazione è che ci si attacchi a tutto. Per cosa poi? Per Sancho che delude mezza Europa da anni? Io non vorrei che succeda come l'anno scorso che poi alla fine abbiamo concluso che era meglio tenere chi c'era (giovani compresi) piuttosto che prendere Douglas, Nico e Koop. 

Esatto. Ci stiamo attaccando a tutto ciò che genera introiti, meglio se plusvalenze.
Anche l'ipotesi-cessione di Miretti rientra in questo filone.
Abbiamo parecchie necessità (a mio avviso servono 3-4 altri innesti), e poca liquidità. Abbiamo almeno 3 grosse grane che ci limitano grandemente (Vlahovic, Luiz e Arthur, con i costi connessi) e in attesa di risolverne almeno una, magari la più onerosa, dobbiamo fare liquidità con chiunque. Per me cercherebbero di fare plusvalenza anche vendendo l'attuale impianto di videosorveglianza della Continassa, acquistandone uno più kodesto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

...mondiale per clubs e abbassamento monte ingaggi

Vendita dello stadio

Serve un resoconto di chi ne capisce di conti...sono curioso

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Esatto. Ci stiamo attaccando a tutto ciò che genera introiti, meglio se plusvalenze.
Abbiamo parecchie necessità (a mio avviso servono 3-4 altri innesti), e poca liquidità. Abbiamo almeno 3 grosse grane che ci limitano grandemente (Vlahovic, Luiz e Arthur, con i costi connessi) e in attesa di risolverne almeno una, magari la più onerosa, dobbiamo fare liquidità con chiunque. Per me cercherebbero di fare plusvalenza anche vendendo l'attuale impianto di videosorveglianza della Continassa, acquistandone uno più kodesto.

Si, ma così non si va da nessuna parte, perchè a monte non c'è una strategia che guarda al lato sportivo. Ricordiamoci che qualche mese fa stavamo per vendere pure Cambiaso che sulla carta dovrebbe essere uno di quelli sul quale dover costruire uno zoccolo duro. Dobbiamo essere molto fortunati che gli acquisti che faremo si rivelino tutti azzeccati e che chi resta alzi sensibilmente il livello delle prestazioni, sennò non se ne esce più. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gianmarco86 ha scritto:

Il problema è che Tudor temo che sia un altro fissato con il suo modo di giocare, Miretti è una mezz'ala e non sa cosa farsene. Alla Juve serve più flessibilità. 

Concordo ma se non c'e' pure almeno un minimo di qualita', poi la flessibilita' serve a poco.

Miretti e' una mezzala, ma lo e' stato pure Pirlo, poi pero' si e' adeguato benissimo al ruolo di play arretrato, perche' non provare.

Il mio dubbio rimane il centrocampo a due e senza la capacita' di palleggio rapido.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gianmarco86 ha scritto:

Miretti può anche fare il trequartista di destra.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Sì, ma questa rotta va invertita. Altrimenti finiremo dal baratro e non ne usciremo più. 
E un modo per invertirla è proprio quello di puntare sui giovani che ti sei costruito in casa e che ti sono costati nulla. 
Liberartene quasi gratis per prendere onesti mestieranti che spesso costano e guadagnano il triplo, francamente, non mi sembra una strategia efficace. 

Ma, poi, anche questo fatto della poca liquidità mi lascia piuttosto perplesso. Negli ultimi anni abbiamo speso più di chiunque altro in Italia, tirando fuori decine e decine di milioni. Solo Koopmeiners, Luiz e Nico ci sono costati quasi 150 milioni. E prima ne avevamo spesi quasi altrettanti per Vlahovic e Bremer.

A me, sinceramente, non mi sembra un fatto di liquidità ma di cultura sportiva, di approccio. Perché se cedi Huijsen a 15 milioni di euro più 3 di bonus e, poi, riconosci a Kelly una valutazione complessiva di 27 milioni, significa che il problema non è la liquidità. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Scirea1982 ha scritto:

Ma perché dovremmo cedere Miretti se noi a centrocampo siamo nella mierdas ?

Tra le altre cose è juventino, giovane e sicuramente educato al mondo Juve.

Proprio non comprendo il motivo che si cela dietro un operazione del genere. Poi a chi ? A quelli che prima di vendere anche solo lo scooter del nipote fanno inserire una clausola anti Juve… 

Bho.

Premesso che miretti non è un potenziale crack, ma può essere sicuramente un giocatore che maturando potrebbe dire ritagliarsi uno suo spazio, io una spiegazione alla sua cessione me la sono data.

1) non abbiamo una lira per comprare quei giocatori che servono per coprire i buchi nello scacchiere pensato da Tudor 

2) è Tudor stesso che non sa cosa farsene in un centrocampo a 2 

Detto questo è follia vederlo per una decina di milioni, così come è stato folle cedere mbangula per una cifra simile

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, umbertoI ha scritto:

tante cose ma diverse da quello che leggo

brrr che paura...

siamo all'asilo infantile?

Ma che razza di risposta è

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

Dietro la punta ci sta benissimo. Con la sua capacità di inserirsi in area farebbe bene 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Premesso che miretti non è un potenziale crack, ma può essere sicuramente un giocatore che maturando potrebbe dire ritagliarsi uno suo spazio, io una spiegazione alla sua cessione me la sono data.

1) non abbiamo una lira per comprare quei giocatori che servono per coprire i buchi nello scacchiere pensato da Tudor 

2) è Tudor stesso che non sa cosa farsene in un centrocampo a 2 

Detto questo è follia vederlo per una decina di milioni, così come è stato folle cedere mbangula per una cifra simile

E ti sei risposto da solo fratello.

aggiungo che certi giocatori come Miretti la Juve deve tenerli in rosa per mantenere un ossatura di juventini, inoltre non mi sembra che prendiamo giocatori migliori dei giovani che cediamo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Ale091011 ha scritto:

Kean ha fatto bene l’anno scorso ed è normale che abbia una valutazione più alta , ma ti dimentichi che da noi per un anno non ha mai segnato e che nessuno di noi lo voleva? E in ogni caso la clausola da 50 milioni non l’ha ancora pagata nessuno 

Per scalvini e leoni chiedono di più perché a quanto pare sono in tanti a volerli e ci sarà un motivo; se fosse lo stesso anche per Miretti probabilmente anche la Juve potrebbe chiedere di più, ma evidentemente non è così, si chiama mercato proprio per quello. 
E sinceramente per me Miretti non vale più di quelle cifre , è un normale gregario che io personalmente non rimpiangerei per nulla. 

40 milioni é il prezzo perfetto per De Laurentis.

Se arriva qualcun altro, in caso, ne riparliamo…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, aleroman ha scritto:

40 milioni é il prezzo perfetto per De Laurentis.

Se arriva qualcun altro, in caso, ne riparliamo…

E perché non 50 o 60 allora ?

Dai , per favore, lo capisco che non vorresti vendere nessuno al Napoli ma a tutto c’è un limite però 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Ale091011 ha scritto:

E perché non 50 o 60 allora ?

Dai , per favore, lo capisco che non vorresti vendere nessuno al Napoli ma a tutto c’è un limite però 

Mah, sinceramente non capisco…

Hai un prospetto di 21 anni, cresciuto nel vivaio, con quasi 100 presenza in Serie A.

Di preciso, sai spiegatmi per quale motivo lo dovremmo regalare al napoli?

Perché non piace a te? Perché non ti sembra Iniesta?

Poi fa un anno da qualche altra parte, lo rivendono al doppio e facciamo gli stessi discorsi di Huijsen?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti