Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Jsr

Giallo Douglas Luiz: non si presenta in ritiro, raggiungerà i compagni la prossima settimana

Post in rilievo

Come?... Non mi torna. Avevo capito lui fosse fenomeno incompreso da due allenatori, da rimettere al centro del progetto... anche questi comportamenti giustificati e scusabili?

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, zebra67 ha scritto:

ma i nostri tifosi, che a parole dicono di aver pazienza, sarebbero capaci di averla davvero? E' una strada che può richiedere degli anni e può passare anche attraverso stagioni senza Coppe.

La sai già la risposta, l'abbiamo avuta quest'anno ;-)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I calciatori sanno quando hanno a che fare con dirigenti di poco livello. Credono di poter comandare e avere il coltello dalla parte del manico. Vedremo oltre alla giusta punizione, come andrà a finire. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Ti dico la verità, prima che arrivasse da noi, non lo conoscevo minimamente.

Ma avevo letto anch'io le ottime "recensioni" che lo accompagnavano.

Certamente quei numeri di cui parli non sono un caso. O un qualcosa di banale.

In un campionato competitivo come la Premier poi!

Sospetto, ma è una mia personalissima opinione, che l'aspetto prettamente tecnico venisse dopo nella visione dei nostri Dirigenti. O, comunque, non fosse così dirimente.

In altre parole, mentre l'acquisto di Koop era senz'altro concertato tra tutte le componenti (Giuntoli e Motta), il poro Luiz penso fosse un'intuizione (chiamiamola così) del solo Dirigente.

Imho.

Difficile trovare una spiegazione logica... sicuramente Thuram all'inizio non si pensava potesse fare il titolare.

Va detto che abbiamo iniziato il campionato con molti giocatori fuori forma, mi sono cercato una delle prime partite per capire la collocazione tattica dei nuovi acquisti dell'anno scorso, e la cosa più sensata mi è sembrata la partita contro l'Empoli del 14 settembre:

Perin

Kalulu Gatti Bremer Cambiaso

DouglasLuiz Locatelli

NicoGonzalez Koopmeiners Yildiz

Vlahovic

Formazione più o meno confermata nella successiva vittoria contro il PSV (senza DL):

Di Gregorio

McKennie Locatelli

Vlahovic

E nel pareggio contro il Napoli (sempre senza DL):

Di Gregorio

Savona Kalulu Bremer Cambiaso

McKennie Locatelli

Vlahovic

Credo che in questo periodo Douglas Luiz fosse previsto in coppia con Locatelli (coppia alternativa Fagioli e McKennie, più dietro Thuram) nei mediani e Koopmeiners come vertice alto del centrocampo a sorreggere il trio d'attacco Nico-Vlahovic-Yildiz (con i previsti sostituti Conceicao-Milik-Mbangula).

Quindi per me Douglas Luiz era un acquisto voluto e cercato e nei piani della società avrebbe dovuto giocare titolare in mediana. Poi sono iniziati però gli esperimenti di Motta...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, re david ha scritto:

I calciatori sanno quando hanno a che fare con dirigenti di poco livello. Credo di poter comandare e avere il coltello dalla parte del manico. Vedremo oltre alla giusta punizione, come andrà a finire. 

Bravo

Bravo

Bravissimo 

Fiutano subito lo sbando societario e diventano ancora peggio di quello che normalmente sono. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, onetime ha scritto:

Ti autorizzo a citarla quando vorrai, come classico esempio di domanda retorica.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, onetime ha scritto:

La fiducia, l’attesa e la pazienza vanno anche conquistate però. Non si può pensare di andare avanti in qualcosa che in maniera lapalissiana non funzionava e si stava sgretolando sotto i piedi. 

capita di sbagliare scelte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Troy McClure ha scritto:

Se lo multano è peggio, diventa scontento come in football manager 2005 e poi appare SCO in rosso dopo il nome. 

E quindi cosa fai, nulla?
Che segnale dai alla squadra e ai giocatori target di mercato? Che possono fare ciò che vogliono? In uno sport di squadra diverso dal calcio, chi non si presenta al ritiro o all allenamento di proposito il campo non lo vede più, anzi viene multato e spesso anche licenziato.
Mancanza di rispetto verso i compagni in primo luogo. Solo nel calcio vengono perdonate queste cose, perché si è schiavi dei procuratori e dei prezzi dei cartellini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Marcoj ha scritto:

La fiducia, l’attesa e la pazienza vanno anche conquistate però. Non si può pensare di andare avanti in qualcosa che in maniera lapalissiana non funzionava e si stava sgretolando sotto i piedi. 

capita di sbagliare scelte

Abbiamo già fatto questo discorso: sai come la penso al riguardo, io so come la pensi tu, evitiamo di occupare spazio in questo topic, che serve come sfogatoio contro Douglas Luiz .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Guarda per l’operazione di marketing potevano prendere solo la Lehmann e ci sarebbe costata meno, anche perché non penso che il calcio femminile abbia questa utenza enorme tale da giustificare sto investimento 😂

plusvalenza già diverso, però a questo punto era meglio piazzarli altrove e anche per meno forse 

Oppure tenerli 😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Difficile trovare una spiegazione logica... sicuramente Thuram all'inizio non si pensava potesse fare il titolare.

Va detto che abbiamo iniziato il campionato con molti giocatori fuori forma, mi sono cercato una delle prime partite per capire la collocazione tattica dei nuovi acquisti dell'anno scorso, e la cosa più sensata mi è sembrata la partita contro l'Empoli del 14 settembre:

Perin

DouglasLuiz Locatelli

Vlahovic

Formazione più o meno confermata nella successiva vittoria contro il PSV (senza DL):

Di Gregorio

McKennie Locatelli

Vlahovic

E nel pareggio contro il Napoli (sempre senza DL):

Di Gregorio

Savona Kalulu Bremer Cambiaso

McKennie Locatelli

Vlahovic

Credo che in questo periodo Douglas Luiz fosse previsto in coppia con Locatelli (coppia alternativa Fagioli e McKennie, più dietro Thuram) nei mediani e Koopmeiners come vertice alto del centrocampo a sorreggere il trio d'attacco Nico-Vlahovic-Yildiz (con i previsti sostituti Conceicao-Milik-Mbangula).

Quindi per me Douglas Luiz era un acquisto voluto e cercato e nei piani della società avrebbe dovuto giocare titolare in mediana. Poi sono iniziati però gli esperimenti di Motta...

bravo ..  apprezzo il fatto che, al contrario della maggioranza imprecante e basta, ti sforzi di imbastire una analisi sensata 👍

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Oppure tenerli 😉

Dastan, adesso non è che "giovane" equivale per forza a campioncino o giocatore da Juve.

Illing non era niente di che, se proprio vogliamo criticare è stato peggio perdere Mbangula, a mio avviso molto più forte di Illing jr.
E infatti dall'addio alla Juve, in pochi mesi ha cambiato 3 squadre di club.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, badboy ha scritto:

Vlahovic 

Arthur

Luiz

Martinez

Gomez

Ed il mitico Zavarov detto "il vodka. 

Sasha, il Maradona degli urali! Non mi ricordo le cifre dell'acquisto ma qualcosa aveva combinato rispetto alla nullità Luiz...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Esattamente quello che intendevo.

Costruire con raziocinio, analizzando innanzitutto cosa ci serve, poi individuando i giocatori già pronti, nei ruoli che ti servono, cercando di scegliere elementi che siano anche uomini, oltre che giocatori. Che possano darti anche un senso di appartenenza.
E comunque non sto dicendo di fare tabula rasa. In questa rosa puoi tranquillamente tenere una quindicina di elementi, inutile fare i nomi.
Via i giocatori che non hanno reso, via quelli senz'anima e senza spirito di appartenenza.
E questa è una via percorribile a patto che si abbia capacità di analisi e competenza.

L'altra via è quella di puntare tutto sui giovani: fai una selezione di quelli che già hai e concedi loro fiducia, non solo sparute apparizioni, potenzi lo scouting, rastrelli il mercato per colmare le lacune.
Se ci sai fare, è una strada che può darti soddisfazioni, e comunque ti garantisce la sostenibilità in quanto ti consente di assorbire anche una stagione senza Coppe.

ma i nostri tifosi, che a parole dicono di aver pazienza, sarebbero capaci di averla davvero? E' una strada che può richiedere degli anni e può passare anche attraverso stagioni senza Coppe.

La costruzione di una rosa vincente richiede tempo e continuità, sia che la fai con i giovani che la fai con giocatori esperti.

Perciò l'instant team non si verifica mai, a meno che non sia già una rosa al top.

Basterebbe tra l'altro guardare la prima Juventus di Lippi per capire che quella rosa era in costruzione da anni (non da Moggi e nemmeno da Lippi):

JUVENTUS 1994-95

giocatori con maggiori presenze:

1 Ravanelli (1992)

2 Ferrara (1994) 27 anni

3 Vialli (1992)

4 Peruzzi (1991)

5 Paulo Sousa (1994) 24 anni

6 Del Piero (1993)

7 Torricelli (1992)

8 Di Livio (1993)

9 Marocchi (1988)

10 Conte (1991)

11 Baggio (1990)

12 Kohler (1991)

13 Porrini (1993)

14 Carrera (1991)

15 Tacchinardi (1994) 21 anni

16 Deschamps (1994) 26 anni

Come si vede la costruzione della rosa del primo ciclo di Lippi iniziò nel 1991 a cui seguirono buoni mercati, compreso il primo di Moggi che inserì un giocatore esperto (Ferrara) e due giovani come Paulo Sousa e Tacchinardi. La presenza di Deschamps fu abbastanza irrilevante per il primo scudetto con meno di 2000 minuti giocati.

Possiamo fare un discorso analogo con la prima Juventus di Conte.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, onetime ha scritto:

Abbiamo già fatto questo discorso: sai come la penso al riguardo, io so come la pensi tu, evitiamo di occupare spazio in questo topic,

👍 no ma per me alla fine cambia poco, dico solo che se si fosse vista una proposta diversa e meno cose assurde tra tattiche e gestionali, il tifoso medio avrebbe avuto meno attrito e più pazienza. Tutto qui.

6 minuti fa, onetime ha scritto:

che serve come sfogatoio contro Douglas Luiz .ok

Effettivamente 😂 almeno ci si sfoga un po’ 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sappiamo cosa sia successo con questo giocatore. A me pare evidente che lui non si è mai sentito apprezzato e considerato né da Motta né da Tudor e probabilmente ha avuto grossi problemi di ambientamento. Si è comportato male, è svogliato e indisponente, è una testa di razzo? Non lo sappiamo, sparare giudizi sommari e condanne inappellabili non mi piace.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti