Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Stavrogin ha scritto:

Quindi sulla carta abbiamo come titolare uno che non riesce a fare un buon minutaggio per due partite di fila senza infortunarsi.

Cosa potrà mai andare storto?

Non ha grande logica sapere di essere marci e mediocri ed aspettarsi al contempo che gli stessi ti elevino a grandi risultati. Quindi nulla andrà storto, proprio perché sei ben cosciente in partenza dei limiti.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

E' falso.

Nella scorsa stagione è stato uno dei pochi che ha mantenuto sempre il suo rendimento (scarso secondo te, discreto secondo altri) sia quando le cose andavano bene sia quando andavano male.

A differenza di alcuni acquisti che venivano considerati fenomeni e pagati come tali

Non è falso. E' semplicemente la mia opinione.
Io da un capitano della Juve mi aspetto un rendimento costantemente alto, e non discreto nella migliore delle ipotesi.
Io queste doti e rendimento discreti di cui parli non li ho visti. E sto parlando di doti mentali e non fisiche.
Il mio ragionamento è sulla figura di capitano e non su quella di semplice giocatore.
Se fosse considerato come una riserva qualsiasi (mckennie ad esempio), forse e dico forse, ci si potrebbe accontentare di prestazioni e rendimenti discreti.
Ribadisco, non è falso, è una opinione. Come tale "andrebbe" rispettata.
Anche perchè chi dovrebbe sostenere e stabilire il concetto di "oggettivo" per cui è possibile stabilire un vero o un falso?

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, fjgt ha scritto:

Servono alternative valide.

La Rometta tiene Soule, Baldanzi,El Sharawi in panchina.

noi dobbiamo tenere Kostic e Weah per cambiare le partite. 

Pippo Kostic! 😍

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

fino a due anni fa..al barcellona ha giocato cmq 

1 ora fa, Charles Lemon ha scritto:

Be', è andato in Arabia due anni fa, non 10.

Appunto. Chi va a giocare in Arabia fa una scelta ben precisa, dando la precedenza ai soldi rispetto al sacrificio. Magari ho la memoria corta, ma di giocatori che siano tornati in Europa e abbiano fatto la differenza non ne ricordo. Poi se voi vorreste Kessie oggi rispetto la vostra opinione, ma personalmente ne farei a meno e se proprio dovessi sostituire una certezza come Locatelli lo farei solo con un campione.

E non voglio nemmeno affrontare il discorso dell'ingaggio, che immagino sia di parecchio superiore a quello che gli daremmo noi. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Juventino589 ha scritto:

Dubbi ambientali per Sancho, un inglese che è cresciuto tra Manchester, Londra e Dortmund che problemi avrebbe a vivere a Torino? 😂

non c'è un mare come quello che hanno a Madrid (sem. cit.)

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, fjgt ha scritto:

Servono alternative valide.

La Rometta tiene Soule, Baldanzi,El Sharawi in panchina.

noi dobbiamo tenere Kostic e Weah per cambiare le partite. 

Dimentichi Nico. E' quello che hai... Detto questo io uno ne prenderei..ma a condizioni sensate

Se poi mi tiri fuori Baldanzi non è che sia tanto meglio eh... Tipico esempio di giocatorino 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Quante caxxate

la juve Muani a 50 non lo fa… a 40 si?

la differenza sarebbe 2 milioni di ammortamento annuo?

ma per favore

Vabbè ma scusa 

Quanti affari saltano per 2/3 milioni?

Solo quest'anno guarda quanti esempi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Ho una domanda da porre a tutti voi: avreste speso 42 mln complessivi per acquistare Conceicao e metterlo fuori ruolo?

Perché lui è un esterno offensivo e verrà impiegato da seconda punta...

42 da dove vengono?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Non è falso. E' semplicemente la mia opinione.
Io da un capitano della Juve mi aspetto un rendimento costantemente alto, e non discreto nella migliore delle ipotesi.
Io queste doti e rendimento discreti di cui parli non li ho visti. E sto parlando di doti mentali e non fisiche.
Il mio ragionamento è sulla figura di capitano e non su quella di semplice giocatore.
Se fosse considerato come una riserva qualsiasi (mckennie ad esempio), forse e dico forse, ci si potrebbe accontentare di prestazioni e rendimenti discreti.
Ribadisco, non è falso, è una opinione. Come tale "andrebbe" rispettata.
Anche perchè chi dovrebbe sostenere e stabilire il concetto di "oggettivo" per cui è possibile stabilire un vero o un falso?

Bene.. se è una tua opinione bene cosi'... Vale tutto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solite panzane di Momblano per fare lo show...Sancho è una favola a cui ormai crede solo lui.

La Juve poi non è che non fa Kolo per 50 mln, la Juve non fa nessuno per 50 mln.

Kolo o arriva in prestito con diritto o non arriva, stessa cosa che varrebbe per chiunque. Non abbiamo liquidità per fare operazioni onerose così importanti.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Ho una domanda da porre a tutti voi: avreste speso 42 mln complessivi per acquistare Conceicao e metterlo fuori ruolo?

Perché lui è un esterno offensivo e verrà impiegato da seconda punta...

Sì, innanzitutto perché sono 32 in 4 rate, contare il prestito non ha alcun senso, quei 10 (peraltro comprensivi dell'ingaggio) ormai li avevi spesi.

Secondo perché sono il primo a sostenere che non sia un fuoriclasse, che abbia dei limiti soprattutto in termini di intelligenza calcistica, ma che saltando l'uomo come pochi altri, meglio averlo in rosa, anche solo come cosiddetto spacca partite.

Quanto al ruolo, nelle ultime apparizioni è parso abbastanza a suo agio lì e in ogni caso gli allenatori cambiano facilmente, magari tra 6 mesi ci troviamo un altro che gioca con gli esterni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Bene.. se è una tua opinione bene cosi'... Vale tutto

Io tendenzialmente esprimo solo opinioni personali.
Non ho la presunzione di spacciare le mie idee per verità.
Lascio questa pratica a quelli studiati...

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualche economista del forum che faccia un sunto e approfondimento su sto fantomatico indice di liquidita che ci blocca anche al bar per il caffe?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Su sancho ci sono tutti gli accordi e il benestare della proprietà si è preso tempo su questo aspetto

momblano

Come ci romanza sulle cose.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Sandstorm ha scritto:

Ma Adzic rimane? Va in prestito?

Sulla base delle liste UEFA la logica direbbe che qualora arrivasse un innesto a centrocampo o lo tengono una stagione fuori lista per farlo diventare un lista B la prossima stagione o lo danno in prestito per farlo maturare rinunciando alla lista B e all'eventuale CTP in futuro. Io personalmente me lo terrei.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, azionistaminore ha scritto:

Solite panzane di Momblano per fare lo show...Sancho è una favola a cui ormai crede solo lui.

La Juve poi non è che non fa Kolo per 50 mln, la Juve non fa nessuno per 50 mln.

Kolo o arriva in prestito con diritto o non arriva, stessa cosa che varrebbe per chiunque. Non abbiamo liquidità per fare operazioni onerose così importanti.

Concordo, ed aggiungo che la Juve l'attaccante titolare lo ha già in rosa (David) e gli serve un alternativa che per ovvi motivi non può costare 50 ml di cartellino ed almeno 10 ml lordi annui di stipendio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Se non prendono Sancho per questioni caratteriali io lo apprezzo molto.

Per giocare in una big serve personalità, bisogna reggere la competizione, bisogna saper gestire i momenti negativi e i fischi del pubblico al primo pareggio casalingo. 

Abbiamo visto che non è una cosa da tutti. Koop non ha retto la pressione, Luiz non ha retto la concorrenza, Vlahovic non ha equilibrio.

Sancho ha dimostrato che nella sua comfort zone puo' essere un campione ma al di fuori ha sempre ceduto caratterialmente.

Perculiamo gli algoritmi e poi ci lamentiamo se le persone vengono valutate caratterialmente?

però io su questa notizia vorrei sollevare dei dubbi senza voler per forza essere tacciato di lesa maestà su Momblano che poi qua la corte dei miracoli si risente

Abbiamo trattato quanto? 1 mese? Sancho lo scorso anno

Lo stiamo presumibilmente trattando da un mese adesso.

Si parla già di accordi tra società e con il calciatore

E dopo mesi a parlarne si ricordano di capire come sia il carattere del giocatore? Si fanno venire un dubbio se è sereno o pazzo, se in forma o berrà ogni sera ai Murazzi, se ha una relazione stabile o ama le m....

Vi rendete conto che, seguendo un pò di logica, è la solita panzana a favor di abbonati per riempire uno spazio di mercato, ahinoi, vuoto?

Al posto di dire un semplicissimo se non esce xxx non può entrare yyy perchè non possiamo fare subito yyy con il rischio di svendere/resta sul groppone yyty

• Mi Piace 3
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Wick ha scritto:

Problema ambientale? Sempre detto che si dovrebbe investire nella creazione di un mare artificiale a Torino

Abbiamo questo problema da anni ma Elkann dorme🙄

Più che altro fino a due settimane fa c'era il mare a Torino ed hanno portato avanti la trattativa con tanto di accordi raggiunti. Poi qualcuno lo ha svuotato e sono nati i problemi ambientali...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.