Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, Andrea24J ha scritto:

Non so cosa ci sia dietro, bisognerebbe essere nello spogliatoio, ma non tentare di recuperare un giocatore come Douglas Luiz , a parer mio, è un ennesimo errore.

Il giocatore è forte e sono convinto che altrove tornerà a dimostrarlo.

Per me è un peccato.

Come ho sempre detto, D.Luiz è un giocatore forte. Quindi non parliamo dello scarsone sopravvalutato da rifilare a qualcuno. Chi lo prenderà, molto probabilmente si ritroverà con un gran bel giocatore a centrocampo. Anche nelle poche partite giocate con noi si è visto chiaramente come fosse superiore alla media dei suoi colleghi nel ruolo.

Personalmente non lo cederei e lo farei giocare molto di più. 

Tuttavia sembra che Tudor non lo veda bene nel suo modulo ma questo non significa allora che va svenduto con annesa forte minusvalenza a bilancio. Se deve partire, va valutato il giusto

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Charles Lemon ha scritto:

Se ragioniamo così però non ne usciamo più.

Perché il PSG si è fatto sfuggire Thuram a meno di 20 milioni?

Perché a suo tempo il Bayern si fece soffiare Vidal a 13 milioni?

Probabilmente avevano altre priorità, oppure per lo stesso motivo per cui Inter, Milan e Juve non hanno pensato di prendere Ederson dalla Salernitana che oggi ti costa 50 milioni.

Thuram nel centrocampo del Psg porta le borse e i palloni a fine allenamento.

Il Bayer Leverkusen lo vendette al ribasso a noi pur di non darlo al Bayern

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, lopio said:

Ha sbagliato solo huisen e ha fatto decine di operazioni in una sessione.  Miracoli con sti scarti non ne fai / farai mai (kostic, djslo,...)  Se continuiamo a lamentarci della cessione di chiesa (un cadavere) e che kean (0 goal) la discussione termina qui. È sempre un lamentarsi senza ragione logica.  Cercherei di fare un dialogo più costruttivo. Davvero

Non ho capito perché non sarebbe una risposta seria e non costruttiva la mia.

Potrai non concordare sui giudizi ma dire che è un lamento senza logica è estremamente poco rispettoso.

Non mi sono lamentato della cessione di Chiesa solo fatto notare che hai incassato 14 milioni da un titolare (37 presenze per quello che definisci "un cadavere"). 

su Kean possiamo discutere: l'unica certezza è che lo hai venduto a 13 milioni che per i prezzi dei centravanti è un prezzo francamente bassissimo. Senz'altro l'hai venduto al ribasso e non avevi la pressione di cederlo come per Chiesa data la scadenza contrattuale. Sarà anche stata una scelta sensata in quel momento, resta il fatto che hai fatto 13 milioni da un giocatore che aveva nei piedi 20 gol in serie A. 

Sui vari Kostic, Arthur ecc.. visto che dici che ti era piciuto con le epurazioni, facevo notare che praticamente nessuno di questi ha fruttato una lira. E non sono manco stati epurati, perché oggi sono ancora lì.

Quindi ok, possiamo discutere di tutto e col senno di poi è facile. Ma se guardiamo ai risultati delle cessioni dello scorso anno non mi sembra di poter dire che Giuntoli abbia fatto un gran lavoro. Ha risolto una situazione complicata (Chiesa), fatto alcuni errori evidento, fatto alcune operazioni quantomeno discutibili e sostanzialmente non risulto le situazioni di nessuno degli esuberi "veri" con la sola eccezione di Szczesny che però nonostante l'età era uno dei giocatori con il rendimento più alto e senza urgenza di essere cambiato

Perdonami se questo non rientra nei miei criteri di aver fatto un gran lavoro. Magari per te sì e va bene così ci teniamo le nostre opinioni. Però ecco magari le accuse di "lamentele senza logica" le puoi girare altrove 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

Dato che Balerdi non ce lo danno, che Hancko è ormai andato e che Leoni sembra che il Parma voglia tenerlo almeno ancora un altro anno, salvo offerte clamorose che non credo farà la Juve quest'anno, perchè non valutiamo seriamente, cosa non fatta lo scorso anno con Motta, Djalo?

Venne con ottime premesse. Se ricordate, lo soffiammo all'inter ed ha 25 anni, età ancora giovane per un difensore. Al Porto non ha fatto male ma anzi...non lo hanno riscattato per questioni comportamentali più che per il rendimento.

Questo tipo di ragionamento lo farei su Facundo. Djalo, appunto, è uno che non si comporta seriamente, va ceduto appena possibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Assolutamente vale per tutti, ho preso d esempio locatelli

sì ma non è questo il posto

Ma in che senso 😂

Vanno puniti i maleducati, non chi espone educatamente la propria opinione, altrimenti sarebbe un regime 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Antonio79 ha scritto:

Come ho sempre detto, D.Luiz è un giocatore forte. Quindi non parliamo dello scarsone sopravvalutato da rifilare a qualcuno. Chi lo prenderà, molto probabilmente si ritroverà con un gran bel giocatore a centrocampo. Anche nelle poche partite giocate con noi si è visto chiaramente come fosse superiore alla media dei suoi colleghi nel ruolo.

Personalmente non lo cederei e lo farei giocare molto di più. 

Tuttavia sembra che Tudor non lo veda bene nel suo modulo ma questo non significa allora che va svenduto con annesa forte minusvalenza a bilancio. Se deve partire, va valutato il giusto

d'accordissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Andrea24J ha scritto:

il problema viene da "lontano" , oggi è solo una conseguenza di un rapporto compromesso.

Io non sono d'accordo, visto il giocatore ammirato la stagione precedente i rimpianti per questo fallimento io li ho eccome

Tu devi vedere cosa fa qui. Nient'altro. È lo stesso discorso di kean che avrebbe continuato a fare 0 goal...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Quando si è cercato di "trovare una soluzione" eravamo giusto nel corso di una crisi mondiale totalmente imprevedibile.

In tutto il mondo si è cercato di aiutare le aziende in difficoltà con misure speciali... in Italia le misure speciali le hanno usate per danneggiarci ulteriormente.

Non facciamo passare per normale una roba che tutto è tranne che normale

A maggior ragione, bisogna mettersi in testa che a noi non fanno passare nulla, e lo dimostrano tutte le vicende recenti da calciopoli al caso plusvalenze al caso ultras. Noi dobbiamo operare in modalità inattaccabile, per cui suggerire escamotage come quello di sforare col FFP  e poi beccarsi un buffetto come il PSG o il Chelsea è al minimo ingenuo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, The Fool ha scritto:

Sinceramente vista la squadra di Inzaghi al mondiale, al netto che alcune europee fossero in vacanza, non mi sono sembrati anziani in sovrappeso e pronti alla pensione... lo stress psicofisico ai quali sono sottoposti è di livello infimo, però non mi sembra gente da recuperare sul piano fisico.

Al mondiale per club le squadre europee erano al 20/30% del loro stato di forma fisico, dopo una stagione super logorante,  le arabe al 100%.

Per non parlare della motivazione.

Se ripeti Manchester City - Al Hilal a Novembre prossimo ci vuole il pallottoliere, fidati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

e perchè non si potrebbe criticare locatelli?

.ghgh 

Amico, il problema è che si è andati ben oltre il diritto di critica. In ogni discussione c'è sempre Locatelli come pietra di paragone in negativo, come atavica raffigurazione di tutti i mali della Juventus. È diventato un fatto di costume, trendy anche da parte di chi credo nemmeno abbia visto una singola partita della Juve lo scorso anno. Locatelli ha le sue caratteristiche e gioca con le sue caratteristiche, mettendoci cuore, gambe e sudore. Non ruba l'occhio ma, cavolo, almeno si dia un'occhiata alle statistiche.

Criticare Locatelli quando il 90% di chi scende in campo lo fa con i mocassini, la vestaglia di sera e il ventaglio ha francamente rotto i cabbasisi!

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jamino ha scritto:

E certo il problema è la mancanza di ambizione del proprietario.

Anche io ho sofferto molto da giovane per la mancanza di ambizione di mio padre che si ostinava ad avere una Ford Sierra invece di una Rolls Royce…

Il tuo paragone calza come l'ambizione sportiva che ha elkann per la nostra squadra, zero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gustavo92 ha scritto:

Non credo porterebbe i palloni a Parigi... Fabian Ruiz, che a me piace moltissimo, in uscita da Napoli, quando ci venne accostato, metà del forum aveva le mani nei capelli "troppo lento cosa ce ne facciamo?".

Dobbiamo contestualizzare i giocatori.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lopio ha scritto:

Tu devi vedere cosa fa qui. Nient'altro. È lo stesso discorso di kean che avrebbe continuato a fare 0 goal...

secondo me bisogna chiedersi cos'è lo spogliatoio Juve da qualche anno a questa parte

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kessie ha 28 anni ancora, è un gran bel giocatore, integro ma viene da 2 anni di vacanza e prenderà tanto di stipendio per forza di cose.

Farei valutazioni molto molto caute prima di prenderlo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Cro88 ha scritto:

Kessie francamente non mi dispiacerebbe. Certo tornasse quello di Milano, sarebbe un buonissimo upgrade da affiancare a Thuram per avere una bella diga. Ma Kessie è molto bravo negli inserimenti e zona gol...molto simile a Thuram per certi versi

Se si riesce a cedere l'americano e si sostituisce con Kessie che si libera dall'al alhi ci metto 3 firme

almeno avremmo un mediano di ruolo che faccia a turno con Thuram

servirebbe un regista forte titolare per mettere locatelli nelle condizioni di fare il vice o cmq di giocare a turno ma di gente del genere in giro c'è poco e quel poco se lo tengono stretto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, gustavo92 said:

E quindi significa che ogni caso è diverso, non ha senso usare come regola universale che se un giocatore non lo prende una squadra più forte della nostra allora è scarso per definizione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, PippoPapu ha scritto:

Il tuo paragone calza come l'ambizione sportiva che ha elkann per la nostra squadra, zero.

Certo hai ragione.

I soldi degli aumenti di capitale li ha messi solo per fare un dispetto a PippoPapu e poi fargli “ci hai creduto faccia di velluto”👋

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nonostante Kolo Muani sia la prima scelta per l'attacco della Juve, con i bianconeri ancora alla ricerca dell'intesa con il PSG. In caso di fallimento della trattativa sta prendnedo forza il nome di Darwin Nunez del Liverpool.
Ormai fuori dal progetto dei Reds, sul giocatore c'è nache l'interesse dell'Al-Hilal. Si può sondare una trattativa anche partendo da un prestito con obbligo di riscatto (A.Pedullà)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.