Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Karma Cop

Difesa nel 3-4-2-1? Non toccate niente, solo eventuali cessioni

Post in rilievo

10 minuti fa, saxon ha scritto:

Boh...tanto per iniziare bremer è tutto da vedere a che livello tornerà..senza andare tanto lontano chiesa dopo l'infortunio era metà del giocatore di prima. Mi dirai beh ma chiesa è un attaccante..ma è anche vero che il punto di forza di bremer era la capacità di giocare alto perché era rapido nei recuperi..se ha perso un pò di rapidità dopo l'infortunio,  anche lui cala molto come valore 

Cabal manco lo considero..può essere una alternativa a kelly ma bisogna vedere come recupera e comunque in difesa non era eccezionale 

Per il resto al di là dei nomi più o meno validi, il centrocampo a 2 locatelli thuram è massimo da quarto posto 

Conte gasperini e inzaghi che sono i maestri della difesa a 3 (per quanto Conte anno scorso spesso abbia giocato a 4), hanno sempre giocato con 3 centrocampisti e non con 2. Vorrà dire qualcosa credo 

Gasperini ha giocato spesso con 2 centrocampisti. A volte anche Conte

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

È senza ombra di dubbio la difesa più forte della serie A. Dopo vanno allenati eh

Anche secondo me abbiamo la rosa (in difesa) migliore della serie A. L'anno scorso, prima degli infortuni, non subivamo mai goal

Poi vanno allenati. Ci sono allenatori che sanno amalgamare i giocatori creando reparti compatti. Ed altri che invece "selezionano" i titolari sperando che sul campo facciano tutto da soli

Bremer, Gatti e Kalulu sono top difensori in una serie A che perde pezzi di anno in anno. Mi incuriosisce Facundo che aveva fatto un ottimo campionato di serie B prima di sbagliare totalmente con il trasferimento all'estero. Secondo me è un giocatori più forte di quanto ci si aspetta 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me se Tudor riesce nell' impresa di farli correre e imposta la squadra mettendo ogni tassello nel ruolo più congeniale può giocarsi lo scudetto.

Fondamentale sarà avere pochi infortuni.

Qualcuno ha visto qualche allenamento? Sono i soliti morti di sonno?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pawn Heart ha scritto:

Poi vai a vedere e la stessa squadra senza Bremer è arrivata quarta. 

Con i primi 2 mesi di stagione giocati con lui.

A + 5 dalla settima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fin quando giocano i 3 titolari ancora ancora, se poi come l’anno scorso ci ritroviamo a dover giocare con Kelly diventa un bel problema, secondo me un buon difensore centrale ci servirebbe eccome, poi certo, per prenderne uno a caso tanto vale restare come siamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Stefanov96 ha scritto:

Gasperini ha giocato spesso con 2 centrocampisti. A volte anche Conte

Tra l'altro, Gasperini mai coi famigerati "centrocampisti dai piedi buoni" che sono diventati il tormentone del forum. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Karma Cop ha scritto:

Kalulu, Gatti, Bremer, Rugani, Cabal, Kelly, Savona, Facundo, Djalo... + Javier Gil

Diciamo che concordo sul fatto che la nostra difesa possa ad oggi essere considerata un reparto completo e per cui prevedere delle "limature"  ... il potenziale c'è, al netto di un pieno recupero di Bremer e Cabal.

p.s. ... mi sorprende inserire nel roster Djalo, nel video del training di ieri correva più e meglio il rientrante Cabal ... a meno di una infatuazione tecnica di Tudor non ce lo vedo in rosa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, fjgt ha scritto:

Con i primi 2 mesi di stagione giocati con lui.

A + 5 dalla settima.

Sì ma poi c'era stato un crollo ed il quarto posto è stato recuperato negli ultimi mesi. Con Bremer avremmo probabilmente lottato con le prime due, visto il punteggio basso a cui si è assegnato lo scudetto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che ci siamo proprio dimenticati eh cosa vuol dire avere un reparto "da scudo senza se e senza ma".

Lo capisco, ormai siamo abituati alla mediocrità ma ancorati all'idea di una Juventus che non esiste piu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il reparto verrà sfoltito con la cessione di 2/3 elementi, non ha senso avere 10 giocatori.
Spero, inoltre, che Bremer, dopo uno stop così lungo, impieghi poco tempo per tornare quello delle precedenti stagioni. So che è un professionista serio, ma non è così scontato che sia subito tirato a lucido.
Comunque sì, è un buon reparto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Bremer torna quello che era prima dell'infortunio, la nostra difesa è certamente da primi 3 posti.

Lo stesso però non possiamo dire del centrocampo e neppure dell' attacco, a meno che David non si dimostri essere la punta di cui abbiamo bisogno da anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Manca il centro sinistra a mio parere, se iniziassimo a giocare oggi la difesa titolare sarebbe Gatti-Bremer-Kalulu. Quest'ultimo sarebbe adattato sul centro sx.

Il sogno sarebbe cedere Kelly e comprarne uno forte lì.

Sulle riserve ci saremmo, uno tra Gatti e Kalulu, Rugani, Cabal e il jolly Savona.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La nostra difesa è un punto debole. L'unica certezza è un giocatore che torna da un grave infortunio. La speranza è che Gatti e Kalulu siamo sempre a posto, altrimenti spero resti Rugani.

Tutti gli altri sono giocatori che farebbero panchina al Genoa o al Como: Kelly, Savona, Cabal e Djalo.

Serve intervenire eccome lì dietro, quantomeno per arrivare ad un forte difensore viste le probabili assenze che toccheranno ai 3 titolari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, baudolino ha scritto:

...........  .uhm  : A parte che :

Per giudicare la N/S. difesa / i "N/S." difensori  bisognerebbe conoscere prima  le  difese/ i difensori che hanno  :  

il Milan , la Roma , Atalanta & forse la solita "Sorpresa "  con Cui  Ci  giocheremo il Terzo/Quarto posto .

Comunque sia  , giocando a  "TRE " , non mi sembra che siamo messi male ( comprese la "riserve " ) ;

......... ES. :  

........  Di  GREGORIO  ....... 

.....  BREMER ....

. ( Gatti / Rugani  )  .

... .   KALULU  .  ... ,      ... .  . . ...  J. CABAL   . ... 

.  (T. Djalo /Rugani  ) . . . . . . . (  F.Gonzales/Kelly ) 

.....  bah  !!

Come se le altre squadre di serie A avessero tutti Baresi/Maldini in difesa.....per citarne due a caso. Come SEMPRE tendiamo a sminuire i nostri giocatori.

Se si riesce a fare una quadra a centrocampo che VERAMENTE filtra....anche la difesa troverà giovamento. Essere perennemente in assedio non aiuta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parer mio vanno sicuramente mantenuti in rosa Kalulu, Gatti, Bremer, Cabal, Savona e Kelly. Ho giusto qualche dubbio su Djalò, per il resto Rugani e Facundo possono essere tranquillamente piazzati, e proverei a tenere in prima squadra Gil Puche almeno fino a gennaio per poi mandarlo in prestito da qualche parte se non dovesse avere mai spazio per giocare.

Dopo l'esperienza dello scorso anno, qualche difensore in più lo terrei in squadra. Proverei a prendere sicuramente un braccetto sinistro titolare, ma anche un altro centrale che possa fare da backup di Bremer, nel caso il brasiliano abbia dei problemi al rientro, non sarebbe male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, onetime ha scritto:

A parer mio vanno sicuramente mantenuti in rosa Kalulu, Gatti, Bremer, Cabal, Savona e Kelly. Ho giusto qualche dubbio su Djalò, per il resto Rugani e Facundo possono essere tranquillamente piazzati, e proverei a tenere in prima squadra Gil Puche almeno fino a gennaio per poi mandarlo in prestito da qualche parte se non dovesse avere mai spazio per giocare.

Dopo l'esperienza dello scorso anno, qualche difensore in più lo terrei in squadra. Proverei a prendere sicuramente un braccetto sinistro titolare, ma anche un altro centrale che possa fare da backup di Bremer, nel caso il brasiliano abbia dei problemi al rientro, non sarebbe male.

La pensiamo esattamente allo stesso modo.
Anche io farei un tentativo per trovare un centrale di sx che possa essere titolare, in modo tale da avere Kelly e Cabal come alternative (tra l'altro Cabal io lo vedrei bene anche come laterale tutta fascia a centrocampo).
Ok per la cessione di Rugani e Facundo.
Su Gil, vista l'età tenerissima, lo cederei direttamente per una stagione, in prestito secco, a una società di B d'alta classifica o a una neopromossa in A e a fine stagione fa rientro alla base.
Quest'anno vedo pochi spazi per lui, penso che finirebbe per accumulare i minuti disputati da Rouhi nella scorsa stagione o anche meno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, onetime said:

anche per me vanno tenuti quelli che hai indicato.

ma savona e cabal serviranno anche sugli esterni.

tudor sembra scegliere più spesso quinti molto offensivi, ma capiterà la partita in cui vorrà averne almeno uno difensivo.

ad es. savona-cambiaso o joao-cabal.

e a maggior ragione ne serve un settimo, anche se per me non è indispensabile sia mancino.

sceglierei semplicemente il più forte: idealmente balerdi, alla peggio gil puche o djalo...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Quest'anno vedo pochi spazi per lui, penso che finirebbe per accumulare i minuti disputati da Rouhi nella scorsa stagione o anche meno.

Si ma infatti lo scorso anno secondo me se non ci fosse stata l'ecatombe continua in difesa, Rouhi a gennaio sarebbe andato in prestito.

Su Gil, sai come la penso sui ragazzi e che li proverei sempre in prima squadra prima di decidere su cessioni o prestiti per fare esperienza. Secondo me stare anche solo qualche mese in prima squadra potrebbe fargli bene, per poi andare a giocare con continuità nella seconda parte di stagione in una realtà minore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Consideriamo che il trio titolare sia: Gatti - Bremer (da valutare post infortunio)- Kalulu di quelli citati posso considerare alternative e non poi così tanto valide solo Cabal (da valutare anche lui post infortunio e come braccetto di sinistra) e Rugani (usato sicuro ma non un campione).

Che poi al momento il reparto su cui focalizzarsi è il centrocampo lo dico anche io manon mi sento di dire che abbiamo un reparto difesivo da scudetto sinceramente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma ci sono alternative se non può giocare.

Ne giocherà si e no la metà visto che di norma chi rientra da un crociato l'anno dopo ha un sacco di noie muscolari. Se ci metti il JMedical quello ottieni.
L'alternativa dovrebbe essere di una certa qualità vista la quantità di partite che dovrebbe giocare e non ne abbiamo una di una certa qualità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo lo dici tu, a meno che tu non ti senta un tifoso di riferimento per tutti.

Tudor è un allenatore da squadre medio basse. Non lo dice lui né io né tu. Lo dicono i numeri.

Ha collezionato più esoneri che medaglie pur non avendo fatto male ogni tanto.

Se poi esplode da noi ben venga, ma la vedo molto dura.

Gli sono grato per averci preso al volo, ma alla fine non ha fatto nulla di ché e se non fosse per un intervento sconsiderato in difesa di un nostro avversario ora non saremmo manco in Champions.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti