Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Post in rilievo

14 hours ago, tiger man said:

Se hai un contratto devi rispettarlo

Non te lo ha obbligato il calciatore con una pistola in mano di dare 12 ml l'anno a vlahovic per tot anni

Se poi lo paghi tanto e si svaluta non trovi acquirenti è un problema nostro

Certo hanno troppo potere oggi ma a sto punto si facciano contratti annuali si paghi solo il cartellino ed amen

Dov'è che la Juve non rispetta il contratto?

Se Vlahovic non rinnova e rifiuta le destinazioni proposte sarà diritto della Juve di puntare su un altro attaccante con un contratto lungo?

Nessuno impedisce a Vlahovic di allenarsi o gli ha svuotato l'armadietto,se poi passa la stagione in tribuna o panchina o gioca solo gli scampoli di partite e' una legittima scelta della società e non c'è nessuna violazione.

Se anche,e questo e' un mio pensiero, gli venisse tolta la 9 per darla a un altro,dove sta scritto che non si può fare?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Kelevra21 ha scritto:

Con tutti i difensori che abbiamo, non ci serve..Sarà dura rivenderlo, pertanto cercherei di darlo in prestito ad una italiana

Condivido, Cabal è forte..l'anno scorso oltre alle incompetenze siamo stati molto sfortunati

Siamo stati eccezionalmente sfortunati ,fermi restando i nostri limiti.Una sfiga così non me la ricordo da decenni.Peccato perchè siamo partiti pieni di entusiasmo.... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, BlackFinger ha scritto:

Dov'è che la Juve non rispetta il contratto?

Se Vlahovic non rinnova e rifiuta le destinazioni proposte sarà diritto della Juve di puntare su un altro attaccante con un contratto lungo?

Nessuno impedisce a Vlahovic di allenarsi o gli ha svuotato l'armadietto,se poi passa la stagione in tribuna o panchina o gioca solo gli scampoli di partite e' una legittima scelta della società e non c'è nessuna violazione.

Se anche,e questo e' un mio pensiero, gli venisse tolta la 9 per darla a un altro,dove sta scritto che non si può fare?

ma tu come te ne esci? ma hai letto le conversazioni?

chi ha detto che la juventus non rispetta il contratto? chi ha detto che non si può togliere la 9? mi dici dove l ho scritto? 

qui si stava dicendo il contrario. cioè che vlahovic non può chiedere aumenti, non può rifiutare rinnovo non può rifiutare le destinazioni.

ho semplicemente detto che se non si trova accordo su vendita o rinnovo entrambi devono rispettare il contratto.

sul fatto di mandare in tribuna un giocatore io ci andrei piano. si può fare fino ad un certo punto. infatti quando si fanno queste cose non si dicono, si fanno. E si fanno passare come scelta tecnica. se non li fai allenare e li spedisci in tribuna per motivi punitivi c'è sempre un rischio perchè non puoi emarginare ed umiliare un giocatore potendosi configurare condotta vessatoria e discriminante (mobbing)

ma poi ragionando chi danneggia? quello si prende 12 ml l anno si deve allenare cmq perchè puoi mandarlo in tribuna ma non puoi non farlo accedere agli allenamenti, e se ne sta bello tranquillo in tribuna. secondo te è intelligente avere 12 ml a marcire in tribuna se non lo vendi? questo discorso lo puoi fare se sei il psg e 12 ml sono noccioline o per giocatori che ti costano 1 ml l anno, ma quando hai una spesa del genere (lorda decisamente il doppio o quasi) non so quanto sia intelligente.

tanto quello tra 1 anno si trova a zero un altro club e tira sullo stipendio non dovendo spendere pr il cartellino. Per altro vlahovic tiene il posto in nazionale garantito anche se non gioca

per altro il discorso non lo vendo e non posso puntare su un altro attaccante è un problema nostro e di chi gli ha fatto un contrattone del genere. quello ti dice io i gol li ho fatti tu mi hai dato questi soldi e tu mi vuoi mandare in tribuna da me che vuoi?

questo problema lo ha creato chi stava prima di comolli e lo chef che l anno scorso non lo ha risolto come i tanti prestiti che sono tornati sul nostro groppone

e secondo te  a vlahovic di tutto questo puo interessare qualcosa?

poi il discorso umano su quello che è, è un altra cosa, ma non dobbiamo ragionare con la pancia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

Siamo stati eccezionalmente sfortunati ,fermi restando i nostri limiti.Una sfiga così non me la ricordo da decenni.Peccato perchè siamo partiti pieni di entusiasmo.... 

Quando Bremer si ruppe il crociato dissi che la nostra stagione era segnata...non mi sbagliai

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, tiger man ha scritto:

chi ha detto che la juventus non rispetta il contratto? chi ha detto che non si può togliere la 9? mi dici dove l ho scritto? 

qui si stava dicendo il contrario. cioè che vlahovic non può chiedere aumenti, non può rifiutare rinnovo non può rifiutare le destinazioni.

ho semplicemente detto che se non si trova accordo su vendita o rinnovo entrambi devono rispettare il contratto.

sul fatto di mandare in tribuna un giocatore io ci andrei piano. si può fare fino ad un certo punto. infatti quando si fanno queste cose non si dicono, si fanno. E si fanno passare come scelta tecnica. se non li fai allenare e li spedisci in tribuna per motivi punitivi c'è sempre un rischio perchè non puoi emarginare ed umiliare un giocatore potendosi configurare condotta vessatoria e discriminante (mobbing)

ma poi ragionando chi danneggia? quello si prende 12 ml l anno si deve allenare cmq perchè puoi mandarlo in tribuna ma non puoi non farlo accedere agli allenamenti, e se ne sta bello tranquillo in tribuna. secondo te è intelligente avere 12 ml a marcire in tribuna se non lo vendi? questo discorso lo puoi fare se sei il psg e 12 ml sono noccioline o per giocatori che ti costano 1 ml l anno, ma quando hai una spesa del genere (lorda decisamente il doppio o quasi) non so quanto sia intelligente.

tanto quello tra 1 anno si trova a zero un altro club e tira sullo stipendio non dovendo spendere pr il cartellino. Per altro vlahovic tiene il posto in nazionale garantito anche se non gioca

per altro il discorso non lo vendo e non posso puntare su un altro attaccante è un problema nostro e di chi gli ha fatto un contrattone del genere. quello ti dice io i gol li ho fatti tu mi hai dato questi soldi e tu mi vuoi mandare in tribuna da me che vuoi?

questo problema lo ha creato chi stava prima di comolli e lo chef che l anno scorso non lo ha risolto come i tanti prestiti che sono tornati sul nostro groppone

poi il discorso umano su quello che è, è un altra cosa, ma non dobbiamo ragionare con la pancia

La risposta a Vlahovic ed il suo procuratore l'ha data Elkann con David,ha tirato fuori la pila e preso il sostituto.

A questo punto direi che è fuori dal progetto...lo scopo di Vlahovic era più che altro del procuratore...ogni richiesta prevedeva un 10 milioni per Ristic.

Gli ha detto "rimani,beccati 12 milioni il prossimo anno ti trovo io la squadra e un 10 milioni per me" giochino semplice sgamato da tutti,legittimo...PERÓ visto che hai rifiutato di tutto rinnovo compreso ti becchi le conseguenze dei tuoi gesti...oltretutto all'epoca si erano messi d'accordo con Ristic con una stretta di mano sullo stipendio e quant'altro PRIMA che sollevassimo un polverone con i lividi...appena raggiunto l'accordo con i lividi Ristic ha voluto RICONTRATTARE sul prezzo...cosa fai? rinunci e fai la figura del pagliaccio dopo aver sbandierato di aver preso Vlahovic? questo dissero all'epoca su Juventibus...ma sembrava un fenomeno quindi avanti con la trattativa.

In ogni caso voglio vedere dove troverà una squadra se non gioca per un anno intero allenandosi e basta,deve venire a più miti consigli per il bene di tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minutes ago, tiger man said:

Sei tu che hai scritto 

"Se hai un contratto devi rispettarlo"

E la discussione parte da uno che ha scritto 

"Sarebbe ora che la Juve onorasse i contratti"

Dunque penso che la domanda sia legittima e in tema con la discussione,magari fai mente locale prima di uscirtene così.

Sul fatto del mobbing, pensi che la Juve non abbia dei legali che sappiano cosa si può e non si può fare? Se Vlahovic ritiene di avere motivi di subire mobbing si può rivolgere al tribunale del lavoro.

Sul fatto di chi danneggia,il giocatore sicuramente perché avrà pure il posto in nazionale (ed e' da vedere) ma in sede contrattuale un giocatore fermo un anno ha molto meno appeal.

Poi ovvio anche la società ci rimette ma i soldi sono loro e avranno i loro buoni motivi per farlo ed e' facile parlare dal divano di casa di come bisogna prendere certe decisioni.

Io dal divano posso trovare già due motivi

1 Non sono sicuri dell'impegno del giocatore,che magari vuole preservarsi per il prossimo contratto.

2 Ho la possibilità di prendere un giocatore che mi interessa oggi,fra un anno non si sa se c'è l'occasione.

Ma ripeto si parla del niente.

Poi qua si fa finta di non vedere che Vlahovic sta giocando sporco,come altri prima di lui, pensando che la Juve non può tenere David,lui e un altro in rosa,decidendo così lui se farsi vendere al Milan per due noccioline o andarsene a zero,cioè influenzare la politica della società. Per questo spero che la Juve prenda Kolo e lui lo sbatta in panchina e se il Milan lo vuole lo paga quanto dice la Juve.

Poi a margine faccio una mia riflessione,senza offesa. A me fanno ribrezzo persone che si definiscono tifosi di una squadra ma appoggiano incondizionatamente gente che della squadra,dei tifosi e dell'essere un atleta se ne sbattono le 00. Vlahovic sta facendo pena da anni,gli hanno offerto un rinnovo spalmando l'ingaggio e niente. Gli sono arrivate proposte e niente. Preferisce stare in panchina senza giocare piuttosto che rimettersi in gioco a meno soldi o a più soldi ma in un'altra squadra? Benissimo,ma io da tifoso non avrò mai stima di uno così. La società ha sbagliato nel fargli quel contratto e paga ma se può prendere delle misure contro questi andazzi,che io chiamo ricatti, avrà sempre il mio appoggio e se per mantenere il punto ci perde soldi per me e' una nota di merito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Adelchi ha scritto:

Alla faccia se è un lusso.

Vediamo punto per punto 

1. Bremer

Qui non c’è discussione. Bremer è un grande difensore, sano e in gironata è un top nel ruolo 

2. Rugani

Scusate un secondo: Rugani era la riserva di una Juve che vinceba scudetti a ripetizione e andava in finale di Champions...in base a quale logica oggi non sarebbe una riserva di lusso per una Juve che non va oltre il quarto posto da quattro stagioni?

Ha esperienza, conosce l’ambiente, non crea mai problemi. Costa forse un filo troppo per il ruolo di riserva? È in scadenza, in ogni modo a giugno ci salutiamo 

3. Kalulu & Gatti

Ottimi difensori, non al livello di Bremer, se non a sprazzi o in serate di particolare grazia (vedi Kalulu a Lipsia). Però vi chiedo: mi fate un nome di un difensore acquistabile con 20-30 milioni, chi prendi oggi che sia più affidabile di loro due? 

Vi ricordo che Kalulu è stato titolare di una squadra che ha vinto la Serie A piuttosto recentemente.

Spoiler: nessuno.

Per uno chiaramente superiore, servono 50 milioni almeno. Quindi per me, in una stagione lunga, in cui la profondità è tanto importante quanto l’11 titolare, avere due difensori così è perfetto.

4. Cabal

Qui serve coerenza. Cabal era un giovane in forte ascesa al Verona, su cui c’era anche l’Inter.

Noi l’abbiamo anticipata, l’abbiamo preso, lanciato, e si è rotto proprio quando stava iniziando a convincere sul serio (ricordo Inter-Juve 4-4, ottima gara).

È un giovane prospetto, non avrebbe senso non puntarci quest'anno per vedere davvero dove può arrivare.

E attenzione: l’anno scorso Cabal ha giocato in una difesa a 4 (spesso da terzino sinistro o centrale largo).

Quest’anno, con la difesa a 3, può giocare da braccetto sinistro, ruolo perfetto per lui: fisico, aggressività, corsa e meno responsabilità tattiche.

Tutto converge nel dargli fiducia.

5. Kelly

Su Kelly sono il primo a dire che non mi ha mai convinto nella difesa a 4: impacciato, fuori tempo, poca affidabilità.

Ma anche qui: con l’arrivo di Tudor e il passaggio alla difesa a 3, ha iniziato a sembrare almeno presentabile, specie nel ruolo di braccetto sinistro.

È giovane, è il sesto nelle gerarchie, e per una Juve in costruzione va benissimo come ultimo slot.

Kelly è l'unico che onestamente se possibile cambierei. Se si riesce a piazzarlo in Premier, proverei a riportare Veiga in bianconero è sarebbe un upgrade serio.

Anzi, Veiga in questo caso sarebbe il titolare con Cabal che può essere reinserito più gradualmente e ha più tempo per crescere.

Però ripeto, Kelly è stato praticamente titolare nella Juve di Tudor che ha ripreso il quarto posto. Se il mio titolare dell'anno scorso diventa riserva , anche questo per me è un piccolo lusso. 

Su Bremer, Gatti e Kalulu sono d'accordo con te, Però Kalulu è leggermente incline agli infortuni.

Rugani a me piaceva molto, ma negli ultimi anni è calato molto... ricordo ancora una sua partita contro il villareal che fu disastrosa.... del resto, Rugani andò a Cagliari e neanche giocò titolare.... quindi, se a Cagliari era una riserva, come puoi pensare che in una squadra di vertice sia una riserva di lusso?

Quello che ti voglio dire è che se si infortunia Kalulu e Gatti, ti trovi, per 6-7 partite a giocare con Rugani, Bremer e Kelly. La stagione scorsa è un esempio del mio pensiero, è vero, siamo stati parecchio sfortunati con gli infortuni, ma ci siamo trovati in grossa difficoltà in difesa... ricordo ancora a Como quando fecero entrare Kelly che era appean arrivato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, BlackFinger ha scritto:

Sei tu che hai scritto 

"Se hai un contratto devi rispettarlo"

E la discussione parte da uno che ha scritto 

"Sarebbe ora che la Juve onorasse i contratti"

Dunque penso che la domanda sia legittima e in tema con la discussione,magari fai mente locale prima di uscirtene così.

Sul fatto del mobbing, pensi che la Juve non abbia dei legali che sappiano cosa si può e non si può fare? Se Vlahovic ritiene di avere motivi di subire mobbing si può rivolgere al tribunale del lavoro.

Sul fatto di chi danneggia,il giocatore sicuramente perché avrà pure il posto in nazionale (ed e' da vedere) ma in sede contrattuale un giocatore fermo un anno ha molto meno appeal.

Poi ovvio anche la società ci rimette ma i soldi sono loro e avranno i loro buoni motivi per farlo ed e' facile parlare dal divano di casa di come bisogna prendere certe decisioni.

Io dal divano posso trovare già due motivi

1 Non sono sicuri dell'impegno del giocatore,che magari vuole preservarsi per il prossimo contratto.

2 Ho la possibilità di prendere un giocatore che mi interessa oggi,fra un anno non si sa se c'è l'occasione.

Ma ripeto si parla del niente.

Poi qua si fa finta di non vedere che Vlahovic sta giocando sporco,come altri prima di lui, pensando che la Juve non può tenere David,lui e un altro in rosa,decidendo così lui se farsi vendere al Milan per due noccioline o andarsene a zero,cioè influenzare la politica della società. Per questo spero che la Juve prenda Kolo e lui lo sbatta in panchina e se il Milan lo vuole lo paga quanto dice la Juve.

Poi a margine faccio una mia riflessione,senza offesa. A me fanno ribrezzo persone che si definiscono tifosi di una squadra ma appoggiano incondizionatamente gente che della squadra,dei tifosi e dell'essere un atleta se ne sbattono le 00. Vlahovic sta facendo pena da anni,gli hanno offerto un rinnovo spalmando l'ingaggio e niente. Gli sono arrivate proposte e niente. Preferisce stare in panchina senza giocare piuttosto che rimettersi in gioco a meno soldi o a più soldi ma in un'altra squadra? Benissimo,ma io da tifoso non avrò mai stima di uno così. La società ha sbagliato nel fargli quel contratto e paga ma se può prendere delle misure contro questi andazzi,che io chiamo ricatti, avrà sempre il mio appoggio e se per mantenere il punto ci perde soldi per me e' una nota di merito.

se non leggi i post di prima decontestualizzi e dici inesattezze

l'utente con cui discutevo aveva asserito che se una società non trova il tuo rendimento adeguato è normale che cerchi una sistemazione

ho risposto che è vero ma se non trovi accordo ed hai un contratto lo devi pagare fino a scadenza e non puoi farci nulla.

NON HO DETTO CHE LA JUVE NON RISPETTA IL CONTRATTO.

quindi alla tua domanda, dove sta scritto che la juve non rispetta il contratto, ti rispondo di nuovo: come te ne esci?

SUL resto:

ribadisco che non leggi bene e difatti HO CONCLUSO: "poi il discorso umano su quello che è, è un altra cosa, ma non dobbiamo ragionare con la pancia"

ti faccio l analisi del testo

discorso umano su quel che è: vuol dire che è una melma e si inserisce in tutta la tua filippica finale

ma non dobbiamo ragionare con la pancia: significa che esiste l etica l'odio sportivo il tuo discorso da tifoso ed esistono le regole ed esiste anche il discorso economico/sportivo

infatti ad oggi risultano due cose:

1) comolli non lo vuole svendere  e piuttosto se lo tiene

2) il giocatore si sta allenando ed è da vedere se l'ordine della società sarà di mandarlo in tribuna. Fin ora è stato usato poco e come giocatore di scorta ma in panchina ci è andato

che mi pare sia lo stesso che stai dicendo tu (" Per questo spero che la Juve prenda Kolo e lui lo sbatta in panchina e se il Milan lo vuole lo paga quanto dice la Juve") e che ho detto io in altri post di risposta ad altri utenti. quindi non ho capito bene di cosa stiamo discutendo

in ultima "mi fai ribrezzo, ma senza offesa" un par di palle

e mi fermo qui perchè con la gente maleducata non mi piace parlare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Black Sabbath ha scritto:

Tra Djalo e Kelly?

Mi tengo Rugani 😅

per come la vedo io...tenere Rugani( con Leoni preso per la prsossima stagione) e se riuscamo a smammare sti due prendere un altro centrale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Adelchi ha scritto:

Alla faccia se è un lusso.

Vediamo punto per punto 

1. Bremer

Qui non c’è discussione. Bremer è un grande difensore, sano e in gironata è un top nel ruolo 

2. Rugani

Scusate un secondo: Rugani era la riserva di una Juve che vinceba scudetti a ripetizione e andava in finale di Champions...in base a quale logica oggi non sarebbe una riserva di lusso per una Juve che non va oltre il quarto posto da quattro stagioni?

Ha esperienza, conosce l’ambiente, non crea mai problemi. Costa forse un filo troppo per il ruolo di riserva? È in scadenza, in ogni modo a giugno ci salutiamo 

3. Kalulu & Gatti

Ottimi difensori, non al livello di Bremer, se non a sprazzi o in serate di particolare grazia (vedi Kalulu a Lipsia). Però vi chiedo: mi fate un nome di un difensore acquistabile con 20-30 milioni, chi prendi oggi che sia più affidabile di loro due? 

Vi ricordo che Kalulu è stato titolare di una squadra che ha vinto la Serie A piuttosto recentemente.

Spoiler: nessuno.

Per uno chiaramente superiore, servono 50 milioni almeno. Quindi per me, in una stagione lunga, in cui la profondità è tanto importante quanto l’11 titolare, avere due difensori così è perfetto.

4. Cabal

Qui serve coerenza. Cabal era un giovane in forte ascesa al Verona, su cui c’era anche l’Inter.

Noi l’abbiamo anticipata, l’abbiamo preso, lanciato, e si è rotto proprio quando stava iniziando a convincere sul serio (ricordo Inter-Juve 4-4, ottima gara).

È un giovane prospetto, non avrebbe senso non puntarci quest'anno per vedere davvero dove può arrivare.

E attenzione: l’anno scorso Cabal ha giocato in una difesa a 4 (spesso da terzino sinistro o centrale largo).

Quest’anno, con la difesa a 3, può giocare da braccetto sinistro, ruolo perfetto per lui: fisico, aggressività, corsa e meno responsabilità tattiche.

Tutto converge nel dargli fiducia.

5. Kelly

Su Kelly sono il primo a dire che non mi ha mai convinto nella difesa a 4: impacciato, fuori tempo, poca affidabilità.

Ma anche qui: con l’arrivo di Tudor e il passaggio alla difesa a 3, ha iniziato a sembrare almeno presentabile, specie nel ruolo di braccetto sinistro.

È giovane, è il sesto nelle gerarchie, e per una Juve in costruzione va benissimo come ultimo slot.

Kelly è l'unico che onestamente se possibile cambierei. Se si riesce a piazzarlo in Premier, proverei a riportare Veiga in bianconero è sarebbe un upgrade serio.

Anzi, Veiga in questo caso sarebbe il titolare con Cabal che può essere reinserito più gradualmente e ha più tempo per crescere.

Però ripeto, Kelly è stato praticamente titolare nella Juve di Tudor che ha ripreso il quarto posto. Se il mio titolare dell'anno scorso diventa riserva , anche questo per me è un piccolo lusso. 

Concordo col tuo precedente post: la difesa è al momento il nostro miglior reparto. Ma è perfezionabile. Il centrocampo continua a essere modesto sotto il profilo tecnico e se Koop continuerà a sottoperformare, non sarà sufficiente per nutrire le massime ambizioni (a meno di innesti di spessore). L'attacco, con David già arrivato e Vlahovic e Milik probabili partenti, è una incognita e sospendo il giudizio.

Quanto ai singoli:
Bremer: nulla da aggiungere a quanto hai scritto

Rugani: secondo me è affidabile ed è stato troppo spesso criticato a sproposito. Tuttavia da un pò non lo seguo. Il fatto che sia passato dall'essere riserva della BBC a riserva dell'Ajax non fa dormire sonni troppo tranquilli, comunque è sempre stato un ottimo professionista e se lo teniamo si farà trovare pronto ogni volta che sarà chiamato in causa.

Kalulu e Gatti: sono due buoni difensori, però quando scrivi "Quindi per me, in una stagione lunga, in cui la profondità è tanto importante quanto l’11 titolare, avere due difensori così è perfetto." sembra quasi che li parifichi ai rincalzi, invece in assenza di interventi di spessore, loro saranno titolari, e io li vedo un bel pò superiori alle alternative presenti in cosa. Vedi sotto.

Cabal: se siamo onesti dobbiamo riconoscere che non abbiamo avuto modo di valutarlo appieno. Purtroppo si è infortunato, fino a quel momento aveva giocato 618', parte dei quali da terzino di spinta, quindi come centrale non abbiamo una base significativa per giudicarlo. Inoltre bisogna vedere se ha recuperato totalmente o se avrà bisogno di un pò di tempo per ritrovarsi appieno.

Kelly: purtroppo non fornisce garanzie totali. Assieme a Cabal è l'unico braccetto sx, quindi uno dei due al momento giocherebbe per forza o per amore, ma qui (braccetto sx) un upgrade sarebbe non solo possibile, ma auspicabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, bilbao77 ha scritto:

Ottima analisi aggiungiamoci il settimo,Savona che per parecchi mesi è stata la rivelazione del campionato, poi è calato causa pubalgia, comunque è un giovane molto interessante e potrebbe diventare un ottimo centrale di destra,io non lo cederei.

Rivelazione solo per i critici di Danilo...cmq per me Savona avrà un futuro tra qualche anno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zebra67 ha scritto:

Concordo col tuo precedente post: la difesa è al momento il nostro miglior reparto. Ma è perfezionabile. Il centrocampo continua a essere modesto sotto il profilo tecnico e se Koop continuerà a sottoperformare, non sarà sufficiente per nutrire le massime ambizioni (a meno di innesti di spessore). L'attacco, con David già arrivato e Vlahovic e Milik probabili partenti, è una incognita e sospendo il giudizio.

Quanto ai singoli:
Bremer: nulla da aggiungere a quanto hai scritto

Rugani: secondo me è affidabile ed è stato troppo spesso criticato a sproposito. Tuttavia da un pò non lo seguo. Il fatto che sia passato dall'essere riserva della BBC a riserva dell'Ajax non fa dormire sonni troppo tranquilli, comunque è sempre stato un ottimo professionista e se lo teniamo si farà trovare pronto ogni volta che sarà chiamato in causa.

Kalulu e Gatti: sono due buoni difensori, però quando scrivi "Quindi per me, in una stagione lunga, in cui la profondità è tanto importante quanto l’11 titolare, avere due difensori così è perfetto." sembra quasi che li parifichi ai rincalzi, invece in assenza di interventi di spessore, loro saranno titolari, e io li vedo un bel pò superiori alle alternative presenti in cosa. Vedi sotto.

Cabal: se siamo onesti dobbiamo riconoscere che non abbiamo avuto modo di valutarlo appieno. Purtroppo si è infortunato, fino a quel momento aveva giocato 618', parte dei quali da terzino di spinta, quindi come centrale non abbiamo una base significativa per giudicarlo. Inoltre bisogna vedere se ha recuperato totalmente o se avrà bisogno di un pò di tempo per ritrovarsi appieno.

Kelly: purtroppo non fornisce garanzie totali. Assieme a Cabal è l'unico braccetto sx, quindi uno dei due al momento giocherebbe per forza o per amore, ma qui (braccetto sx) un upgrade sarebbe non solo possibile, ma auspicabile.

Secondo me invece con Yldiz Chico e David abbiamo nell'attacco un ottimo reparto titolare, da vedere come gestiranno Koop Nico e Vlahovic che al momento sono i tre rincalzi, ma sappiamo che ci sono già le trattative per rimpiazzarli, se parte Nico arriva Sancho e se parte Dusan torna Kolo.

Thuram McKennie Locatelli possono non essere il miglior centrocampo d'Europa ma con un innesto importante possono fare bene, sempre che non si recuperi D.Luiz, molto difficile.

In difesa invece vedo troppi giocatori medi o non adatti alla difesa a 3, l'unico titolare degno è Bremer e dobbiamo ancora vedere come ritorna. L'ideale sarebbe prendere un regista difensivo e un mancino di razza. Gatti Kalulu prime riserve. Savona e Cabal per me sono troppo acerbi per la difesa a 3, andavano benissimo come terzini in una difesa a 4 ma cosi ho troppi dubbi. Tutti gli altri Kelly Rugani Djalo Facundo non sono semplicemente da Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Adelchi ha scritto:

Cabal si è rotto sul più bello (Inter Juve 4-4), era in forte crescita. Inoltre per me non era né terzino puro e nemmeno centrale da difesa a due. Cabal per me è proprio perfetto per fare il braccetto sinistro in una difesa a tre 

Su Gatti Kalulu ero indeciso, per me sono due titolari. Abbiamo 4 titolari per tre posti più due riserve. 

La difesa è il reparto che spaventa meno, nonostante i molti gol subiti: ma qui va dato un impianto di gioco e una fase difensiva, non è questione di singoli che, secondo me, sono anche un buon comparto.

Il dramma è il centrocampo.

E l'attacco va completato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fernando Javier Llorente ha scritto:

Secondo me invece con Yldiz Chico e David abbiamo nell'attacco un ottimo reparto titolare, da vedere come gestiranno Koop Nico e Vlahovic che al momento sono i tre rincalzi, ma sappiamo che ci sono già le trattative per rimpiazzarli, se parte Nico arriva Sancho e se parte Dusan torna Kolo.

Io sono della scuola tradizionalista.
I trequartisti li considero giocatori offensivi, ma non attaccanti.
Per me attaccanti sono Vlahovic, Milik, Kean, Kolo Muani, David (per limitarci agli ultimi 2-3 anni), mentre Yildiz, Conceicao, Koopmeiners versione trequartista, Nico Gonzalez, sono giocatori offensivi.

Quindi ad oggi per me l'attacco è formato da David e da due probabili partenti.
Se riusciamo a prendere Muani, avremo Muani e David.

4 minuti fa, Fernando Javier Llorente ha scritto:

Thuram McKennie Locatelli possono non essere il miglior centrocampo d'Europa ma con un innesto importante possono fare bene, sempre che non si recuperi D.Luiz, molto difficile.

Appunto. Con un innesto importante e con il recupero, almeno parziale, di Koopmeiners. McKennie è calato paurosamente nella seconda parte della stagione e non sta trovando l'accordo per il rinnovo, quindi è un probabile partente e una intera stagione con Loca e Thuram non è sostenibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Sempre secondo il quotidiano A Bola, dopo l'eliminazione del Porto dall'Europa League, molti giocatori si sarebbero lasciati andare. Non c'è più impegno durante gli allenamenti e il tecnico ha chiesto provvedimenti forti alla società. Tiago Djaló è uno di questi tanto che - come dicevamo - non è stato più utilizzato da Anselmi dal mese di febbraio. Il problema è che il centrale ex Lille ha esagerato e non solo non si è impegnato ultimamente per tornare nelle grazie del proprio allenatore, ma ha continuato a frequentare la movida della città di Oporto, rientrando tardissimo a casa tutte le mattine. A quel punto la decisione di metterlo fuori rosa e rispedirlo, al più presto, alla Juventus".

Fonte: Eurosport di qualche mese fa.....

....dobbiamo ancora discutere di questo giocatore?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti