Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Giampietro Manenti

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

10 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Ma comunque il mio discorso iniziale non verteva nemmeno su quello.

Era solo per sottolineare l'eccessivo pessimismo.

Che sta squadra non sia all'altezza delle grandi Juve del passato è evidente, ma che sia la peggior rosa della storia mi sembra una bella esagerazione, a maggior ragione con un mese di mercato davanti 

Seguo ma Juve dal 83. Mai visto una rosa più scarsa di questa. Neppure quelle  di Marchesi e Del Neri. 
Qui siamo a livelli mai visti

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Uno dei problemi principali è Tudor purtroppo 

Il primo problema son gli esterni indecenti per giocare a 5. 

Se non cambia modulo dura 10 partite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

La stagione della rinascita e’ sempre la prossima purtroppo 

Con l aggravante che se le cose vanno secondo logica nel 2026 perdiamo Yldiz che servirà a coprire il buco di bilancio. 

Solo una cessione dell' asset potrebbe aprire uno spiraglio. Con questi non vedremo più luce

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, The Natural ha scritto:

La base buona c'è già.

Ma se non sistemi ruoli chiave anche quelli buoni sembreranno più scarsi.

Perché ad esempio se Thuram non  affianco (o davanti) un giocatore di qualità sarà sempre meno efficace.

E così via

Io tutta sta base buona non ce la vedo, tolti 3/4 giocatori, siamo un'accozzaglia di mezzi giocatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, tantra ha scritto:

Mi sarei aspettato un Rodri o un De Jong in quella frase.

Lobotka è un giocatore del livello di un Rovella 

Lobotka vale 10 Locatelli e si ce ne sono anche di più forti di Lobotka, questa e’ una aggrvante

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Mr. November ha scritto:

E si, niente di nuovo, ripetitività a gogò, quello che volete. Ma su questo aspetto proprio non transigo perché sono i fatti, i risultati, gli anni e la storia a dare risposte. 

Locatelli non è forte. 

Non è forte nè come giocatore di costruzione nè come mediano di rottura.

Poi dipende da ciò che alcuni intendono con il termine "forte". Dipende tutto da quello. 

Ma i limiti di Locatelli ormai li conosciamo molto bene.

In rosa abbiamo 5 massimo 6 giocatori che possono ancora migliorare tanto, Thuram-Yildiz e Conceicao potrebbero diventare anche dei campioni.

Altri giocatori, come Locatelli, Vlahovic, Kelly etc sono questi.. Sono giocatori fatti e finiti che se dovessero anche migliorare un po’, non diventeranno mai dei campioni perche’ e’ na cosa naturale.

Purtroppo la Juve e’ diventata questo e sembra che non se ne vuol uscire da sto loop, soprattutto se si continua a far giocare i Kelly, Kostic, Koopmeiners, Nico e cosi via.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Comunque avere il coraggio di puntare ancora su uno come Kostic, manco piu’ i cross a caso riesce a fare..

Con che coraggio ci potremmo presentare con questo come vice Cambiaso..

se non si vuol comprare un Es, si punti almeno su che ne so, il giovane Pietrelli, almeno corre dritto

Ma già ci vuole coraggio a presentarsi con Cambiaso, vista la stagione immonda che ha appena fatto. Figuriamoci con Cambiso, Kostic, Joao Mario e McKennie. 

Roba da temerari

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Effetti di una amichevole estiva a porte chiuse...

Io neppure ci ho perso soldi e tempo a guardarla per il valore che aveva...l'unica cosa che contava era vedere Bremer in campo...qui subito qualcuno a dire di cambiare l'allenatore, dovremmo cambiare i tifosi semmai...

Guarda non è la prestazione o il risultato del mese di agosto. É il vedere la scarsezza tecnica di tanti giocatori. Nessuno salta l’uomo. Nessuno sa crossare. Nessuno si inserisce come deve. Stop sbagliati. Passaggi sbagliati. Cose che vediamo continuamente da anni ormai. 
Il pessimismo nasce da questo

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Io neppure ci ho perso soldi e tempo a guardarla per il valore che aveva...l'unica cosa che contava era vedere Bremer in campo...qui subito qualcuno a dire di cambiare l'allenatore, dovremmo cambiare i tifosi semmai...

Chi scrive dovremmo cambiare tifosi, mettendosi sul piedistallo di sto ...., giudicando come un gruppo di singoli vivono la loro passione è più pesante e fuori luogo di chi afferma che tudor è un allenatore che ad oggi (non aveva nemmeno uno staff) non è a livello Juventus.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mr. November ha scritto:

Non è all'altezza, fino a prova contraria, neanche delle prime 3 della serie A. 

Fino a prova contraria. E con tutto il rispetto la prova contraria non è il tuo ottimismo nè quello di un'altra manciata di utenti. 

Sempre fino a prova contraria, il pessimismo è piu che legittimo, perche i fatti dicono che non vinciamo nulla e fatichiamo a qualificarsi in champions da anni. 

Questi sono i fatti. Il resto sono ideologie. Sbagliate, tra l'altro (sempre stando ai fatti eh)

Gli anni in cui abbiamo faticato di più sono stato questo e quello di Pirlo, con Allegri abbiamo fatto 3o posto due volte e 4o con un certo margine il primo anno.

Il secondo anno tra l'altro (quello della penalizzazione per intenderci) arrivammo a pari punti con l'Inter che fece la finale di Champions, col napoli scudettato.

L'anno successivo il campionato l'ha vinto l'Inter e il Napoli con praticamente la stessa rosa ha fatto decimo (!!) posto, per poi vincere di nuovo quest'anno.

Basandosi solo sul pessimismo allora il Napoli dopo il decimo posto era una rosa di *? Perché questo è il concetto che fai passare, senza valutare che in una stagione ci sono più variabili, allenatore sbagliato, infortuni, singoli episodi. 

Ma sono tutte valutazioni che esulano dal valore effettivo della rosa.

Perdonami ma dire che questa rosa sia la più scarsa della storia continua ad essere una boiata, che manchi di spessore è indubbio, sicuramente andrebbero fatti innesti per migliorare la qualità, ma una squadra che con tutte le difficoltà della scorsa stagione arriva comunque tra le prime 4, non può essere scarsa, in senso assoluto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, tantra ha scritto:

Mi sarei aspettato un Rodri o un De Jong in quella frase.

Lobotka è un giocatore del livello di un Rovella 

Non hai mai visto Lobotka, fidati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, trueloveju ha scritto:

Con l aggravante che se le cose vanno secondo logica nel 2026 perdiamo Yldiz che servirà a coprire il buco di bilancio. 

Solo una cessione dell' asset potrebbe aprire uno spiraglio. Con questi non vedremo più luce

Purtroppo dopo tanto sperare,sono giunto anche io a questa conclusione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

In generale ti darei anche ragione, ma arriviamo da 5 anni in cui ho letto e visto le stesse cose di oggi. Magari ci andrei più cauto. Forse non è la tifoseria ad essere del tutto sbagliata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci son giocatori che devono andare 

Rugani

Djalò

Kostic

McKennie

Nico

Di quelli visti oggi

La finiscano con sta modalità da volemose bene, coinvolgiamoli perchè son evidenti cause perse

comincino a capire che siamo una società di calcio e non un'azienda di contabilità o del catasto

questi non possono stare in rosa per evidenti deficienze sotto tutti i punti di vista

poi dimenticherò altri, ma questi son prprio a livello di impresentabilità 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, -Anton10- ha scritto:

Ma i limiti di Locatelli ormai li conosciamo molto bene.

In rosa abbiamo 5 massimo 6 giocatori che possono ancora migliorare tanto, Thuram-Yildiz e Conceicao potrebbero diventare anche dei campioni.

Altri giocatori, come Locatelli, Vlahovic, Kelly etc sono questi.. Sono giocatori fatti e finiti che se dovessero anche migliorare un po’, non diventeranno mai dei campioni perche’ e’ na cosa naturale.

Purtroppo la Juve e’ diventata questo e sembra che non se ne vuol uscire da sto loop, soprattutto se si continuano a far giocare Kelly, Kostic, Koopmeiners, Nico e cosi via.

Se vuoi migliorare la squadra punti innanzitutto a migliorare le lacune nei ruoli chiave. Non si capisce che quello che occupa Locatelli è un ruolo chiave dove non basta un giocatore normale con la faccia da bravo ragazzo e il capello fluente per ambire a dei risultati che siano superiori al quarto posto battagliando col Venezia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

Io tutta sta base buona non ce la vedo, tolti 3/4 giocatori, siamo un'accozzaglia di mezzi giocatori.

Di Gregorio Kalulu Gatti Bremer Cambiaso Locatelli Thuram Conceicao Yldiz David (Muani?)

È una buona base. 

servono 3 giocatori forti con le caratteristiche che servono, poi gli altri 7/8 possono essere qualcuno dei mezzi giocatori che può fare meglio con più qualità attorno e qualche giovane.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bob Kelso ha scritto:

Ci son giocatori che devono andare 

Rugani

Djalò

Kostic

McKennie 

Nico

Di quelli visti oggi 

La finiscano con sta modalità da volemose bene, coinvolgiamoli perchè son evidenti cause perse

comincino a capire che siamo una società di calcio e non un'azienda di contabilità o del catasto

questi non possono stare in rosa per evidenti deficienze sotto tutti i punti di vista 

poi dimenticherò altri, ma questi son prprio a livello di impresentabilità 

Koop sarebbe da aggiungere alla lista, ma per costi restera` per almeno un triennio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ovidius ha scritto:

Seguo ma Juve dal 83. Mai visto una rosa più scarsa di questa. Neppure quelle  di Marchesi e Del Neri. 
Qui siamo a livelli mai visti

Oh con Del Neri arrivammo settimi eh, ma di cosa stiamo parlando 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.