Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SpaceOddity

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Roby76MJ ha scritto:

Questo è verissimo... Io però resto convinto che non siamo nelle mani di dirigenti da Juve, soprattutto non ho ancora capito il DT fatto in questo modo, il DS a Ottobre e questo Comolli preso dal nulla a comandare tipo dittatura, insomma una rivoluzione post Giuntoli preparata da Dio, però ovviamente spero di sbagliarmi...

Sul fare nomi, cosa vuoi che ti dica, me ne intendo più di giocatori (e non tanto pure lì), però non so un Sartori la Juve non avrebbe la forza di strapparlo al Bologna se volesse...

ti domando: 

cosa invece avresti fatto tu se fossi stato jonh? non dire a sarei andato alle maldine a spassermela....

dico seriamente: cosa avresti fatto tu dopo una catastrofe nucleare di quella portata? mediatica, finanziaria, tecnica, cosa avresti fatto? 

Dal mio punto di vista, il fatto che intanto abbia fatto 2 scelte coraggiose, cacciare anche in malo modo il massimo responsabilie, e scegliere una figura cha HA VOLUTO mettersi in gioco coltivando un fiore su terreno di cemento,

Il tifoso a mio modo di vedere dovrebbe intanto apprezzare questo decisonismo, certo con scettisimo e paura, quelle sono cose umane visto il recente passato, ma sarebbe stato molto peggio per me, se fosse passato altro tempo per paura di scegliere male.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Quijote ha scritto:

La noia porta a dar seguito a qualsiasi voce messa in giro.

Il discorso Locatelli credo si sia ampiamente trattato nell' angolo e mi auguro che non venga ripreso almeno per un paio di giorni. L' eventuale cessione di Miretti invece diventa solo occasione di sfogo di frustrazione neanche tanto repressa.

Auspicio probabilmente mal riposto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, M83forever ha scritto:

Sesko andava preso prima di andare al Lipsia.

Ma questi sono ragionamenti che lasciano il tempo che trovano e non volermene, parlo in generale, lo si dice spesso col senno di poi di chi si impone ma per un sesko che è riuscito ce ne sono 20 che sono rimasti promesse, non è facile indovinare queste cose perché allora nello specifico hanno sbagliato tutte le big europee a non prenderlo prima che andasse al Lipsia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Frank.de ha scritto:

Io le leggo così, avendo circa 30 giocatori in rosa e non riuscendo a fare operazioni in uscita non c'è lo spazio per chiudere nessun acquisto. Penso che la società abbia messo in conto l'ipotesi di dover tenere per mancanza di offerte tanti giocatori apparentemente fuori dal progetto. Il fatto stesso che nessuno sia stato messo fuori rosa credo sia una precauzione in questo senso. Non escludo che alla fine rimarremo così 

si ma anche no

e mi spiego, almeno 2 calciatori, sancho e kolo sono stati bloccati, lo dice il fatto che sono 2 calciatori in vendita e non si stanno accasando altrove, per me quelli hanno gia un accordo con la juventus, questi per me arriveranno a prescindere e non potrebbe essere altrimenti.  

mia personale previsione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Signori, c'è da fare un ragionamento

L'idea che i nostri giocatori stiano pesantemente sottoperformando non viene?

ho visto negli anni squadre molto piu' scarse di questa Juve essere dei veri e propri martelli pneumatici. Pensiamo all'Atalanta del periodo Gasp: pensate che i loro giocatori siano piu' tecnici e di alto livello dei nostri attuali?

o forse il problema risiede nelle metodologie di allenamento e nell'ambiente (= assenza di una dirigenza forte)?

inutile fare i tafazziani già da ora. Aspettiamo e vediamo, senza illusioni, con ognuno le proprie opinioni legittime.

A me, per dire, ispira molta piu' fiducia la situazione di questa stagione (dirigenza finalmente con due palle tante e con grande esperienza, allenatore che punta su gioco fisico e verticale) rispetto alla scorsa (uomo solo al comando, allenatore giochista ma matto).

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mirkodelpiero ha scritto:

Qua si vive nel mondo delle favole. A molti vi sembra che le altre squadre siano dei fessi pronte ad acquistare i tuoi scarti a suon di milioni. Sei Weah, giochi in una squadra da metà classica in un campionato scarso, e fai panchina a Savona. Ma secondo voi ma quanto può valere un giocatore così? I nostri giocatori valgono poco.. 

Ancora meno se andiamo in giro dicendo che una squadra che nel mondo reale è arrivata 4a con mille infortuni, invece, è da metà classifica.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, marko77 ha scritto:

ti domando: 

cosa invece avresti fatto tu se fossi stato jonh? non dire a sarei andato alle maldine a spassermela....

dico seriamente: cosa avresti fatto tu dopo una catastrofe nucleare di quella portata? mediatica, finanziaria, tecnica, cosa avresti fatto? 

Dal mio punto di vista, il fatto che intanto abbia fatto 2 scelte coraggiose, cacciare anche in malo modo il massimo responsabilie, e scegliere una figura cha HA VOLUTO mettersi in gioco coltivando un fiore su terreno di cemento,

Il tifoso a mio modo di vedere dovrebbe intanto apprezzare questo decisonismo, certo con scettisimo e paura, quelle sono cose umane visto il recente passato, ma sarebbe stato molto peggio per me, se fosse passato altro tempo per paura di scegliere male.

Beh permettimi, a prescindere dai nomi, che lui ha tutto il diritto di scegliere, almeno sarei partito con la squadra dirigenziale nuova al completo...

Mi sarebbe sembrato il minimo...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, mirkodelpiero ha scritto:

Qua si vive nel mondo delle favole. A molti vi sembra che le altre squadre siano dei fessi pronte ad acquistare i tuoi scarti a suon di milioni. Sei Weah, giochi in una squadra da metà classica in un campionato scarso, e fai panchina a Savona. Ma secondo voi ma quanto può valere un giocatore così? I nostri giocatori valgono poco.. 

Forse avevi il cervello dormiente, ma la Juventus è arrivata Quarta, non a metà classifica 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, marko77 ha scritto:

tonali ad inizio mercato si vociferava che avesse una valutazione sui 100.

nemmeno vendendo tutti gli esubeiri ci potresti arivare.

pensiamo ad obiettivi piu concreti.

Sui 70mln lo danno via secondo me.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Spatalo ha scritto:

ho visto negli anni squadre molto piu' scarse di questa Juve essere dei veri e propri martelli pneumatici. Pensiamo all'Atalanta del periodo Gasp: pensate che i loro giocatori siano piu' tecnici e di alto livello dei nostri attuali?

o forse il problema risiede nelle metodologie di allenamento e nell'ambiente (= assenza di una dirigenza forte)?

inutile fare i tafazziani già da ora. Aspettiamo e vediamo, senza illusioni, con ognuno le proprie opinioni legittime.

A me, per dire, ispira molta piu' fiducia la situazione di questa stagione (dirigenza finalmente con due palle tante e con grande esperienza, allenatore che punta su gioco fisico e verticale) rispetto alla scorsa (uomo solo al comando, allenatore giochista ma matto).

Può anche essere ma su certi elementi sono tante estati che leggo stesse cose, con allenatori e metodi diversi. Tutto mi porta a pensare che a novembre saremo qui a fare gli stessi discorsi delle ultime stagioni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Spatalo said:

Questa idea dei giocatori forti ma poco valorizzati c'è da almeno 5 anni. Alla fine con il tempo la gente comincia a non crederci più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che due palle: in mancanza di notizie si fanno le solite elucubrazioni su Locatelli, poi toccherà a Koopmeiners, poi a Comolli etc etc etc ciclicamente

Siamo entrati in un buco nero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, marko77 ha scritto:

richiamo l'attenzione di chi scusa? il tuo post lo letto molto bene, ed e perfettamente in linea con quello che si legge qui dentro da giorni.

e credimi, sono sveglio dalle 5, e da un bel po che colgo bene i concetti.

Ma a me di quello che è in linea nel forum me ne frega meno di zero. Se hai letto bene allora non avrai capito il senso perché evidentemente hai inutili preconcetti tipici di chi legge il nick e sulla base di quello poi mette un paio di occhiali diverso per capire che sta scritto sotto. Questo si che puoi ritenerlo "in linea".

Ho scritto che è un approccio giusto, anzi sottolineo giustissimo, e se avrai mai avuto di leggere altro in altri topic saprai che da medico sono tra i più grandi supporter del riposo ponderato per ridurre infortuni e permettere il recupero necessario. Tuttavia vuol dire che una squadra impegnata su 3 fronti dovrebbe avere una rosa ampia e di livello mentre noi abbiamo una rosa con pochi buoni, tanto che la riserva di Cambiaso e Kostic, quella di Joao Mario è al momento boh, Savona? Quella di Yildiz o Conceicao sono Nico e Koopmeiners e cosi via. Pianti non ne vedo, riferimenti a Comolli non ne ho scritti, il discorso era questo e tu hai poi completato con le tue pregiudizievoli elucubrazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, kohler ha scritto:

Ma questi sono ragionamenti che lasciano il tempo che trovano e non volermene, parlo in generale, lo si dice spesso col senno di poi di chi si impone ma per un sesko che è riuscito ce ne sono 20 che sono rimasti promesse, non è facile indovinare queste cose perché allora nello specifico hanno sbagliato tutte le big europee a non prenderlo prima che andasse al Lipsia 

Ripeto se non si accetta questa dimensione non riusciremo mai ad avere squadre forti.

La Juventus in questo mercato ( col passare degli anni sarà sempre peggio) non si può permettere di competere sul mercato per giocatori esplosi.

O li prendi prima o non li prendi più. Oppure ci rimangono gli scarti. 

Ovvio che quando li prendi prima la competenza della scelta diventa fondamentale.

La nostra crisi parte da qui.

Ovvio prima avevamo i soldi ed eravamo comunque un club ambito da giocatori. Senza soldi e con il mercato inglese così prepotente, arabo, real e barca, psg e bayern che ci mangiano..

Praticamente ci rimane solo la competenza per anticipare tutti.

Il Napoli ha avuto in questi anni dei giocatori che per la sua storia non si potrva permettere se presi dopo. Eppure li ha presi con competenza.

La Juventus avrà sempre meno soldi delle altre dovrà tornarr ad avere tanta competrnza per ridurre il gap anche in Serie A

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Frank.de said:

Può anche essere ma su certi elementi sono tante estati che leggo stesse cose, con allenatori e metodi diversi. Tutto mi porta a pensare che a novembre saremo qui a fare gli stessi discorsi delle ultime stagioni 

un allenatore con i metodi di Tudor ad oggi non l'abbiamo avuto

io personalmente aspettero' prima di giudicare. a mio parere quello che è mancato in questi anni ( e quello che manca in generale al calcio italiano) è fare una preparazione fisica decente. Se il corpo risponde anche testa e tecnica ne giovano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Beh permettimi, a prescindere dai nomi, che lui ha tutto il diritto di scegliere, almeno sarei partito con la squadra dirigenziale nuova al completo...

Mi sarebbe sembrato il minimo...

su questi, si puo discutere effettivamente.

Una potenziale risposta sarebbe che comolli non ha avuto proprio il  tempo materiale di scegliere sapiemente, e sapendo fare benissimo questo mestiere non ha ritenuto giusto affrettare i tempi.

oppure alte ipotesi di cui abbiamo discusso molto, il prescelto è sotto contratto altrove e arrivera solo a sessione chiusa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, mirkodelpiero ha scritto:

Weah ha giocato titolare parecchie partite l'anno scorso. Come Motta si è accorto di poterlo utilizzare anche da terzino non ha più visto campo Savona.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, sturaroway said:

Questa idea dei giocatori forti ma poco valorizzati c'è da almeno 5 anni. Alla fine con il tempo la gente comincia a non crederci più.

pero' perdonami, il fatto che appena arrivino qui performino di * è un'evidenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, VecchiaGuardiaJuve ha scritto:

Sui 70mln lo danno via secondo me.

ricordo un paio di interventi di romeo in live, in cui diceva che tale valutazione (100) era stata proprio risposta per far capire che il calciatore non era in vendita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, giglioeugenio ha scritto:

Che due palle: in mancanza di notizie si fanno le solite elucubrazioni su Locatelli, poi toccherà a Koopmeiners, poi a Comolli etc etc etc ciclicamente

Siamo entrati in un buco nero

Black hole sun
Won't you come
And wash away the rain?
Black hole sun
Won't you come
Won't you come
Won't you come

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Questo è verissimo... Io però resto convinto che non siamo nelle mani di dirigenti da Juve, soprattutto non ho ancora capito il DT fatto in questo modo, il DS a Ottobre e questo Comolli preso dal nulla a comandare tipo dittatura, insomma una rivoluzione post Giuntoli preparata da Dio, però ovviamente spero di sbagliarmi...

Sul fare nomi, cosa vuoi che ti dica, me ne intendo più di giocatori (e non tanto pure lì), però non so un Sartori la Juve non avrebbe la forza di strapparlo al Bologna se volesse...

Il dt mai c'era stato quindi non si può giudicare. Il ds ora lo fa comolli e per un abbozzo di giudizio almeno attendere il 31.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.