Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SpaceOddity

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, Spatalo ha scritto:

un allenatore con i metodi di Tudor ad oggi non l'abbiamo avuto

io personalmente aspettero' prima di giudicare. a mio parere quello che è mancato in questi anni ( e quello che manca in generale al calcio italiano) è fare una preparazione fisica decente. Se il corpo risponde anche testa e tecnica ne giovano

Sicuramente sotto questo aspetto hai ragione. Se si vuole fare quel tipo di calcio serve una preparazione stile atalanta o lo stesso Verona di Tudor. Rimango però dell'idea che ci sia un problema di fondo di livello tecnico e di personalità nel portare la maglia della Juve difficilmente risolvibile con questi giocatori 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Quijote ha scritto:

Già, forse avrei fatto meglio a non nominarlo proprio.

E poi nella giornata presumibilmente dedicata al "sogno" Tonali ....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, eracle ha scritto:

E poi nella giornata presumibilmente dedicata al "sogno" Tonali ....

E allora lasciamoli sognare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Quijote ha scritto:

Non dire così. Possiamo anche parlare di Locatelli, Miretti e key passes

Giusto,meglio far settimane di parlare del nulla come appena fatto per oshi,gyokeres e sesko.

Tranquillo che arriva tonali e soprattutto possiamo prenderlo oggi .mandrillaccio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Frank.de said:

Sicuramente sotto questo aspetto hai ragione. Se si vuole fare quel tipo di calcio serve una preparazione stile atalanta o lo stesso Verona di Tudor. Rimango però dell'idea che ci sia un problema di fondo di livello tecnico e di personalità nel portare la maglia della Juve difficilmente risolvibile con questi giocatori 

si, il problema di personalità c'è, hai ragione.

sono pero' convinto che si possa costruire con le giuste convinzioni. ovvero con allenatore e dirigenti che sappiano gestirla e aiutare il gruppo (e qui ci siamo) e con prestazioni convincenti (e qui dobbiamo attendere)

per questo non sarei cosi disfattista. 

difatti l'unico che darei sicuramente via è Vlaovich, ma solo per questioni di peso a bilancio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, kaedes ha scritto:

Ma a me di quello che è in linea nel forum me ne frega meno di zero. Se hai letto bene allora non avrai capito il senso perché evidentemente hai inutili preconcetti tipici di chi legge il nick e sulla base di quello poi mette un paio di occhiali diverso per capire che sta scritto sotto. Questo si che puoi ritenerlo "in linea".

Ho scritto che è un approccio giusto, anzi sottolineo giustissimo, e se avrai mai avuto di leggere altro in altri topic saprai che da medico sono tra i più grandi supporter del riposo ponderato per ridurre infortuni e permettere il recupero necessario. Tuttavia vuol dire che una squadra impegnata su 3 fronti dovrebbe avere una rosa ampia e di livello mentre noi abbiamo una rosa con pochi buoni, tanto che la riserva di Cambiaso e Kostic, quella di Joao Mario è al momento boh, Savona? Quella di Yildiz o Conceicao sono Nico e Koopmeiners e cosi via. Pianti non ne vedo, riferimenti a Comolli non ne ho scritti, il discorso era questo e tu hai poi completato con le tue pregiudizievoli elucubrazioni.

cosi e un post scritto bene, che fa capire cosa volessi dire veramente

se ti rileggi quello di stamattina si accorda solo e solamente all'attacco sistematico che si compie verso questa societa per mancaza di acquisti, di sussulti e di come questa rosa ad oggi sia completamente inadeguata sopratutto nelle altrernative.

Volendo invece commentare cio che dici "veramente" ti posso rispondere: giusto cio che dici, per avere un riposo teso a non avere infortuni dovresti dietro avere alternative credibili ai titolari, pero la domanda da porsi e questa: dopo la passata stagione con quello che e successo, ad oggi non si sa nemmeno se e quando arrivera qualche titolare, visto che ne manca almeno un per ruolo, o cosi dovrebbe essere per una juve competitiva, pensi sia giusto chiedere anche alternative di spessore dietro? piu che giusto, sia sensato, in un unica sessione?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Spatalo ha scritto:

Signori, c'è da fare un ragionamento

L'idea che i nostri giocatori stiano pesantemente sottoperformando non viene?

ho visto negli anni squadre molto piu' scarse di questa Juve essere dei veri e propri martelli pneumatici. Pensiamo all'Atalanta del periodo Gasp: pensate che i loro giocatori siano piu' tecnici e di alto livello dei nostri attuali?

o forse il problema risiede nelle metodologie di allenamento e nell'ambiente (= assenza di una dirigenza forte)?

inutile fare i tafazziani già da ora. Aspettiamo e vediamo, senza illusioni, con ognuno le proprie opinioni legittime.

A me, per dire, ispira molta piu' fiducia la situazione di questa stagione (dirigenza finalmente con due palle tante e con grande esperienza, allenatore che punta su gioco fisico e verticale) rispetto alla scorsa (uomo solo al comando, allenatore giochista ma matto).

Nico Gonzalez è un acquisto no sense, come Koop.

Cioè a quelle cifre intendo.

Sono giocatori che hanno overperformato altrove perchè erano nel livello giusto di squadra rispetto al loro valore...

Cioè se fossero arrivati a 15/20 mln probabilmente non avrebbero nemmeno avuto le pressioni che hanno invece subito da noi a quel prezzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, Spatalo said:

pero' perdonami, il fatto che appena arrivino qui performino di * è un'evidenza.

Per me semplicemente li sopravvalutiamo prima, anche perché prima o poi c'è chi emerge anche nel nostro contesto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, VecchiaGuardiaJuve ha scritto:

Sui 70mln lo danno via secondo me.

credo di si

e sono cmq tanti

ma io li spenderei

secondo me ti cambia il reparto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ms415 ha scritto:

Giusto,meglio far settimane di parlare del nulla come appena fatto per oshi,gyokeres e sesko.

Tranquillo che arriva tonali e soprattutto possiamo prenderlo oggi .mandrillaccio 

No, no, io non bado a quei nomi. Io aspetto solo Sancho. Mi serve.

Comunque dovete imparare a leggere meglio e capire cosa avete letto. Mettete in bocca alla gente cose mai dette.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, giglioeugenio ha scritto:

Che due palle: in mancanza di notizie si fanno le solite elucubrazioni su Locatelli, poi toccherà a Koopmeiners, poi a Comolli etc etc etc ciclicamente

Siamo entrati in un buco nero

Vabè ma è anche normale, dovresti chiudere l'angolo per evitarlo. 

Non ci sono neanche più le speculazioni o i "Messi sogno possibile" alla Tuttosport, niente di niente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tonali non arriverà perchè non abbiamo la forza economica di prenderlo e sostenerlo ma soprattutto non è pensabile che ci sia un club inglese che ci dia uno dei suoi migliori giocatori per 3 scarti nostri sefz

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lajoya95 ha scritto:

Vabè ma è anche normale, dovresti chiudere l'angolo per evitarlo. 

Non ci sono neanche più le speculazioni o i "Messi sogno possibile" alla Tuttosport, niente di niente. 

c'è un argomento che mette tutti d'accordo .ghgh

Comincia con la F.ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, kaedes ha scritto:

Ma a me di quello che è in linea nel forum me ne frega meno di zero. Se hai letto bene allora non avrai capito il senso perché evidentemente hai inutili preconcetti tipici di chi legge il nick e sulla base di quello poi mette un paio di occhiali diverso per capire che sta scritto sotto. Questo si che puoi ritenerlo "in linea".

Ho scritto che è un approccio giusto, anzi sottolineo giustissimo, e se avrai mai avuto di leggere altro in altri topic saprai che da medico sono tra i più grandi supporter del riposo ponderato per ridurre infortuni e permettere il recupero necessario. Tuttavia vuol dire che una squadra impegnata su 3 fronti dovrebbe avere una rosa ampia e di livello mentre noi abbiamo una rosa con pochi buoni, tanto che la riserva di Cambiaso e Kostic, quella di Joao Mario è al momento boh, Savona? Quella di Yildiz o Conceicao sono Nico e Koopmeiners e cosi via. Pianti non ne vedo, riferimenti a Comolli non ne ho scritti, il discorso era questo e tu hai poi completato con le tue pregiudizievoli elucubrazioni.

Ti assicuro che non è stata solo una sua impressione, probabilmente ti sei espresso male tu, ma magari siamo in due ad aver capito male.

La notizia, non banale (ma qui si preferisce parlare di altre cose), è del sistema di dati anche in un settore come quello della preparazione e sopratutto della prevenzione degli infortuni.

Postano quella notizia e la tua reazione è "vabbè tanto abbiamo il 90% della rosa che son pippe".

La risposta scritta così effettivamente non sembrava molto in linea con la notizia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, M83forever ha scritto:

Nico Gonzalez è un acquisto no sense, come Koop.

Cioè a quelle cifre intendo.

Sono giocatori che hanno overperformato altrove perchè erano nel livello giusto di squadra rispetto al loro valore...

Cioè se fossero arrivati a 15/20 mln probabilmente non avrebbero nemmeno avuto le pressioni che hanno invece subito da noi a quel prezzo.

parli di cife no sense? 

ritorniamo al solito discorso: ceri in questo periodo nella passata estate? penso di si,QUA DENTRO A NESSUNO fregava nulla di quanto spendevamo per nico ma sopratutto per koop,

a nessuno perche sopratutto per l'olandese l'idea era di un calciaotre " game changers". E si la frase lo copiata da qui dentro

Ora e giusto lamentarsi perche le cose sono andate male, perche non e il tifoso che deve fare certe valutazioni all momento che si decide di spendere cosi tanto per un calciatore e bla bla bla.

Pero in questo spazio invoco sempre la coerenza, quella per me deve essere il principio di ogni giornata trscorsa nell angolo. 

Come poteva arrivare a 15 milioni un calciatore come koop dopo la stagone fatta ll'atalanta? come. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, M83forever ha scritto:

Tonali non arriverà perchè non abbiamo la forza economica di prenderlo e sostenerlo ma soprattutto non è pensabile che ci sia un club inglese che ci dia uno dei suoi migliori giocatori per 3 scarti nostri sefz

Eppure l’anno scorso lo chef ha preso “il miglior centrocampista dalla Premier” per due “scarti” e un tozzo di pane………

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, giglioeugenio ha scritto:

c'è un argomento che mette tutti d'accordo .ghgh

Comincia con la F.ghgh

Fortuna Dusseldorf

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, iniesta ha scritto:

Eppure l’anno scorso lo chef ha preso “il miglior centrocampista dalla Premier” per due “scarti” e un tozzo di pane………

Tolto dalla bocca del povero McKennie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Bianconero86 ha scritto:

Ti assicuro che non è stata solo una sua impressione, probabilmente ti sei espresso male tu, ma magari siamo in due ad aver capito male.

La notizia, non banale (ma qui si preferisce parlare di altre cose), è del sistema di dati anche in un settore come quello della preparazione e sopratutto della prevenzione degli infortuni.

Postano quella notizia e la tua reazione è "vabbè tanto abbiamo il 90% della rosa che son pippe".

La risposta scritta così effettivamente non sembrava molto in linea con la notizia.

Si ma ragazzi mi sono espresso benissimo in italiano eh, è che qui dentro c'è sempre il pregiudizio di fondo perche si iniziano le guerre di religione su qualsiasi cosa si scriva.

Come la bellezza che è negli occhi di chi legge mo pure i concetti sono diventati soggettivi e pieni di retropensieri. Ma uno puo stare mai qua dentro a spiegare in mille modi diversi na cosa per due ore perche uno invece di avere l'umilta di dire "non ho capito che vuoi dire" parte all'attacco su cose che manco vengono scritte?

Ma io ho scritto qualcosa su Comolli in quel post? Ho scritto che società di *? Quello lo avete aggiunto voi, con tutto il rispetto e l'affetto. Il nesso con la frase "abbiamo 4-5 buoni, 20 mediocri e delle pippe al sugo" e "comolli dimettiti, fai schifo" lo avete fatto voi ma io che devo fare entrare nella testa di chi ci vuole aggiungere del suo ogni volta?

Abbiate pazienza e su.

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, marko77 ha scritto:

ricordo un paio di interventi di romeo in live, in cui diceva che tale valutazione (100) era stata proprio risposta per far capire che il calciatore non era in vendita.

Ma la mia domanda è, posto che Comolli lo valuterò a cose fatte e non ora: possibile che nel database non sia presente il nome di un centrocampista francese di origine africana, alto 1.90, giovane, con visione di gioco e buona capacità d’interdizione?

Il campionato francese è fucina di talenti per la Premier e mezza Europa da decenni, non posso pensare che uno come Comolli non abbia per le mani un Lassana Diarra, Essien, Kolo Toure (tipologia, non provenienza), Vieira e chi più ne ha più ne metta. Per carità non son facili da trovare ma immagino che Comolli abbia una conoscenza vastissima del campionato francese. O no?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, M83forever ha scritto:

Per Tonali c'è una nuova variabile, ovvero la moglie è incinta.

Chissà, magari vuole stare in italia accanto ai familiari. Magari il buon Sandro non vuole lasciarla sola.... 😀

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.