Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Nuovo ruolo per Douglas Luiz? Tudor lo vede trequartista"

Post in rilievo

6 minuti fa, badboy ha scritto:

Allora ha un fratello gemello. 

Tu ci ironizzi, ma sai che l'ho scritto pure io verso metà stagione? Ho avanzato il sospetto che dal Brasile ci avessero spedito qui il fratello gemello scarsone. 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Tu ci ironizzi, ma sai che l'ho scritto pure io verso metà stagione? Ho avanzato il sospetto che dal Brasile ci avessero spedito qui il fratello gemello scarsone. 

😂👏👏👏

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, badboy ha scritto:

Io non l'ho mai seguito, mi sembra però che tra voi che lo avete seguito la sua descrizione in campo è agli antipodi. 

Cioè ? io ho descritto esattamente le sue caratteristiche e le sue incapacità nell interpretare ruolo di volante davanti alla difesa , di mezzala  ! Questo non vuol dire che non possa fare il calciatore in quei tre ruoli , dipende però dalle aspettative si hanno : nell’empoli potrebbe essere un giocatore fenomenale ! 
Il calciatore quello era e quello e’ . Alla Juve ci sono state evidenti problemi di ambientamento ( e forse altro ) ma il giocatore non e’ certo un fenomeno ne possiede tutta questa personalità  e sopratutto mal si sposa per caratteristiche con il sistema di gioco tudor tanto che lo stesso allenatore ora ( dopo 6 mesi ) dichiara che lo vede trequartista non mezzala o playmaker! C è poco da fare sofismi , giocatore tecnico  sicuramente ma molto statico  . Nel giusto contesto può rendere discretamente ma non sarà mai un giocatore da Big  team che fra l altro noi non siamo e quindi in rosa ce lo possiamo pure tenere visto che non sembra si riesca  a collocarlo ! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Valhovic, Koopmeiners, Douglas Luiz, Nico Gonzalez.

La dirigenza faccia un esame approfondito sul rendimento individuale dei quattro citati, con particolare attenzione al ruolo e alla età; poi dal momento che sono profondi conoscitori di situazioni affaristiche di grande livello, quindi di gestione economico finanziaria (è il loro mestiere); traggano le conclusioni in merito a cosa sia più conveniente fare o non fare per l'interesse della società; agiscano cinicamente senza alcun tipo di sentimentalismo a pro o contro che sia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Pardocurioso ha scritto:

Cioè ? io ho descritto esattamente le sue caratteristiche e le sue incapacità nell interpretare ruolo di volante davanti alla difesa , di mezzala  ! Questo non vuol dire che non possa fare il calciatore in quei tre ruoli , dipende però dalle aspettative si hanno : nell’empoli potrebbe essere un giocatore fenomenale ! 
Il calciatore quello era e quello e’ . Alla Juve ci sono state evidenti problemi di ambientamento ( e forse altro ) ma il giocatore non e’ certo un fenomeno ne possiede tutta questa personalità  e sopratutto mal si sposa per caratteristiche con il sistema di gioco tudor tanto che lo stesso allenatore ora ( dopo 6 mesi ) dichiara che lo vede trequartista non mezzala o playmaker! C è poco da fare sofismi , giocatore tecnico  sicuramente ma molto statico  . Nel giusto contesto può rendere discretamente ma non sarà mai un giocatore da Big  team che fra l altro noi non siamo e quindi in rosa ce lo possiamo pure tenere visto che non sembra si riesca  a collocarlo ! 

Mi riferisco a ciò che hai scritto e chiaramente rispetto, mentre altri lo citano come un fenomeno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

La chiave di lettura non è "Douglas trequartista", ma "adesso ragiono con quelli che ho, poi vedremo cosa succederà". 

Esatto, basta vedere l'intervista per capire che non ci crede minimamente in questo giocatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

Esatto, basta vedere l'intervista per capire che non ci crede minimamente in questo giocatore

Veramente nell'intervista ha detto più o meno: se dovessi farlo giocare nel mio modulo, lo vedo meglio avanzato che davanti alla difesa...può segnare anche dei gol. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo un'idea strana del ruolo di trequartista.

In un'intervista di qualche anno fa uno disse che in quel ruolo non si pensa, perché se lo fai ritardi il gioco e giocando a ridosso dell'area avversaria devi avere un passo veloce per smistare o puntare la porta.

Luiz può fare questo...

.boh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per come la vedo io può tranquillamente cercare un nuovo ruolo in un'altra squadra, non mi importa niente se è tecnico perché non basta avere un buon piede, buono poi non eccezionale perché non è pirlo, bisogna anche correre, avere grinta e cattiveria e un po di dinamismo. Il calcio è uno sport e se non sei un fenomeno, e lui non lo è, devi essere un atleta altrimenti non giochi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mezzala da centrocampo a 3 , questo e il suo ruolo , possibilmente con altri 2 che corrono anche per lui , deve metterci solo la tecnica che ha , poi il goal c e la , nel modulo di tudor per non fare danni effettivamente li davanti e meglio

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Juvemiamor ha scritto:

Veramente nell'intervista ha detto più o meno: se dovessi farlo giocare nel mio modulo, lo vedo meglio avanzato che davanti alla difesa...può segnare anche dei gol. 

Sì ma poi ha aggiunto: "Ho questi e lavoro con questi". Chiaro che stanno cercando di piazzarlo e che (improbabile) dovesse restare, giocherebbe pochissimo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, badboy ha scritto:

Mi riferisco a ciò che hai scritto e chiaramente rispetto, mentre altri lo citano come un fenomeno. 

Non e’ per nulla un fenomeno ! E’ un discreto giocatore che nel giusto contesto può essere un buon giocatore però a mio avviso gli mancano più di una caratteristica per essere determinante: e’ chiaro che in una squadra ben costruita e in cui lui è integrato può fare bene ma questo vale per la quasi totalità di calciatori . Purtroppo non e’ un top player . 
Come neanche Koop . 
sono state due errate valutazioni di Giuntoli .. ad ingigantire il tutto c è la questione costo di acquisto  che in due fanno 100 milioni di euro spesi ( oltre gli ingaggi) che purtroppo pesano enormemente nella valutazione complessiva del tutto (anche se la contabilità del club non dovrebbe mai essere cosa che riguarda il tifoso ! ) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

La chiave di lettura non è "Douglas trequartista", ma "adesso ragiono con quelli che ho, poi vedremo cosa succederà". 

Penso sia esattamente quello che intendeva Tudor. Tra l'altro, specificando che lo vede nel ruolo di Yildiz, ha fatto capire che se dovesse rimanere non è certo il brasiliano il titolare ma sarebbe un rincalzo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Stig ha scritto:

Ha fatto più Miretti in mezz'ora che D.Luiz in tutta la stagione... non è questione di modulo o di ruolo, non si è integrato e dubito che riesca a farlo anche quest'anno, da cedere in Premier sperando che qualche squadra inglese lo recuperi.

Tra scegliere di recuperarlo e cederlo alla cifra adeguata, non rischierei e lo cederei.

Se dovesse rimanere perché non si trovano acquirenti o non c´é l´offerta che permetta di non aggiungere una minusvalenza al bilancio, l´idea di schierarlo piú avanti puó non essere sbagliata. Proverei il 3412 con Douglas dietro Yildiz e David piú che Luiz al posto di Yildiz come ieri. Abbiamo ancora due amichevoli, meglio sbrigarsi a fare qualche sperimentazione, non si sa mai che funzioni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dario il grande ha scritto:

Valhovic, Koopmeiners, Douglas Luiz, Nico Gonzalez.

La dirigenza faccia un esame approfondito sul rendimento individuale dei quattro citati, con particolare attenzione al ruolo e alla età; poi dal momento che sono profondi conoscitori di situazioni affaristiche di grande livello, quindi di gestione economico finanziaria (è il loro mestiere); traggano le conclusioni in merito a cosa sia più conveniente fare o non fare per l'interesse della società; agiscano cinicamente senza alcun tipo di sentimentalismo a pro o contro che sia.

Ma quali sentimentalismi, la verità è che non hanno mercato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi chidessero di puntare un euro su uno dei pessimi acquisti dello scorso anno, Luiz e Koopmeiners, la mia scelta senza dubbio sarebbe il brasiliano, che almeno qualcosina ha lasciato intravede a livello tecnico.

L'olandese verrà ricordato per essersi fatto lo sgombetto da solo e per essersi preso a pallonate. Sempre da solo.

Lo regalerei al primo che passa.

Idem Nico, che ho volutamente ignorato visto che si parla di cc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dario il grande ha scritto:

Esatto, proverei pure io a farlo, ma questo dipende dal giocatore, ossia intende rimanere e impegnarsi per la Juve che lo stipendia, oppure non ne vuole sapere e intende essere ceduto e tornarsene all'ovile da dove è arrivato.

Un professionista di livello non si comporta nel modo cui Douglas Luiz ci ha fatto ben che notare, certe problematiche personali (se tali sono) o di altro genere, devono essere lasciate fuori dalla professione.

Io credo che se Tudor gli parlasse chiaro e lo facesse sentire importante Douglas resterebbe volentieri. D’altronde la Juve è sempre la Juve, non paragonabile ad un Everton o un Nottingham Forrest. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, DaveTO ha scritto:

Ma quali sentimentalismi, la verità è che non hanno mercato

Per sentimentalismi si intendono simpatie e antipatie, ove dimorano tantissimi soldi l'unico interesse e' l'affare e il profitto, non di certo il cuore, l'appartenenza e la fedelta'.

I giocatori sono i capitali della societa', quindi merce da far circolare in entrata e in uscita secondo le convenienze.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti