Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Nuovo ruolo per Douglas Luiz? Tudor lo vede trequartista"

Post in rilievo

14 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Dal momento che si sono spesi 50 milioni per averlo e ad un anno di distanza te ne offrono la metà, alla fine te lo tieni sperando che superate alcune problematiche poi possa fare meglio.

Questo stesso ragionamento vale per Koopmeiners e Nico Gonzalez, quest'ultimo probabilmente è l'unico che si riuscirà a piazzare, specie per il fatto che rispetto agli altri due è stato quello che perlomeno ha dimostrato impegno e serietà professionale.

Ragionamento che ha la sua logica, e che credo sia lo stesso che loro stanno facendo. Il problema è: questo tipo di ragionamenti partono da una priorità economica, mettendo in subordine a quella una priorità tecnica. Ragionamento opposto sarebbe: questi tre giocatori, o almeno due, sono oggi un fardello tecnico e mentale per il gruppo, che rischia di deprimerne il rendimento. Vanno rimossi a qualsiasi costo, quanto meno cercando di perderci il meno possibile, ma anche a costo di perderci, perchè quella perdita, oggi, è investimento per la crescita tecnica del gruppo, che porterà a sua volta ad una crescita economica domani. IMHO

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, re david ha scritto:

Secondo me Tudor lavorerà con tutti quelli che ha a disposizione come se fossero giocatori della Juve per la prossima stagione. E ha ragione, perché fate che Douglas Vlahovic ecc restano che si guardano in faccia? Giusto che vengano coinvolti. Poi è ovvio che si cercherà una destinazione fino all'ultimo

All fine è un approccio condivisibile quando non hai un centesimo da buttare e puoi fare e non hai la forza economica per tenere ai margini i giocatori e sostituirli comunque, basta sprecare e regalare.

Magari così qualche giocatore viene recuperato e qualcun altro viene cedute a cifre adeguate.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

yldiz non ha solo compiti offensivi ma anche di impostazione

lo abbiamo visto più volte abbassarsi per iniziare l azione

che è quello che fanno anche yamal musiala bellingam etc e faceva anche delpiero per esempio da noi

luiz in quella posizione, con quei compiti, può davvero essere una svolta

davanti alla difesa come play lo vedo lento 

se invece viene usato come mezza punta e va a dare supporto può fare meglio

da provare

a questo punto con miretti e luiz come alternative a yldiz conceincao sulla trequarti siamo messi bene, sempre che i primi due lo sappiano fare bene

io investirei nella mediana con almeno due acquisti per sostituire locatelli e thuram

da vendere gonzales e arthur e prenderne due in sostituzione

poi serve un centrale di difesa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri nell'azione del tiro di Djialo' ha fatto un passaggio di prima che l'ha messo in porta.

Niente di eccezionale ma nessuno dei nostri centrocampisti l'avrebbe nemmeno pensato il ridare la palla di prima, figuriamoci poi con quella precisione.

Inoltre mi pare l'unico che non va in panico, a parte Kenan, sotto pressing avversario.

È chiaro che i suoi problemi sono extra campo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Douglas dovesse restare me ne farei una ragione del resto non ho ancora capito il suo reale valore, mentre ho ben chiaro il valore di Nico e koop e sono loro due che vorrei lontano da Torino. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, axel77 ha scritto:

Se Douglas dovesse restare me ne farei una ragione del resto non ho ancora capito il suo reale valore, mentre ho ben chiaro il valore di Nico e koop e sono loro due che vorrei lontano da Torino. 

Io dico che tutti e tre, insieme o uno alla volta, presto o tardi, andranno ceduti. Se non si riesce quest'anno, il prossimo, altrimenti quello dopo ancora, ma questo è quanto, purtroppo. Non vedo margini credibili per un loro recupero, tecnici per Gonzalez, caratteriali per Luiz, caratteriali e tecnici per Koop. Sarò solo pessimista io. Lo spero. Vedremo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di giocatori tecnici ne e’ pieno il mondo , di giocatori tecnici e  veloci ce ne sono pochi , di giocatori tecnici , tattici e veloci ce ne sono ancora di meno , di giocatori tecnici , tattici , veloci , fisici e determinati praticamente  nessuno .

douglas luiz alla Juve e’ un oggetto misterioso ma oltre ad essere tecnico non ha altra caratteristica ascrivibile a lui .

in una rosa , se adeguatamente allenato, integrato  e stimolato può essere un giocatore su cui fare affidamento come tappabuchi ma certo non un top del ruolo .. ma qualche ruolo  , poi ? Volante davanti la difesa ( passo troppo lento e poca propensione a contrastare e zero leadership  ) , mezzala ( non ha doti di inserimento ne strappi ne cazzimma ) , fantasista dietro le punte ( non ha mostrato visione di gioco adeguata  ) … sembra un calciatore medio con ottima tecnica ma avulso da contesto squadra . 
discorsi differente da Koop del quale si conoscono qualità e ruolo ma che da noi sembra il fratello scarso di Daniele Fortunato ( per chi se lo ricorda da noi negli anni 90 ! ) o il cugino che non ce l’ha fatta di roberto Galia ( ruoli diversi ! ) 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche rimanesse un'altra stagione in panca a fumare non potrebbe svalutarsi più di oggi.

Vediamo tutti che ha piedi migliori del 99% della rosa, e mi pare che Igor possa essere l'uomo giusto per farlo sentire coinvolto e spronato dopo l'inizio con TM che ha destabilizzato anche i senatori.

Piuttosto che elemosinare 20 milioncini con cento clausole per poi comprare sconosciuti a 40 milioni proverei a dargli un'altra chance sulla trequarti.

Idem Miretti, per prendere quei due spiccioli tanto vale tenerlo: giovane, voglioso, juventino e del vivaio. Ha ottimi tempi d'inserimento, spesso sbaglia la scelta finale ma è un qualcosa che si può allenare.

Con lui e DL, come diceva qualcuno, abbiamo già in casa due sostituti credibili per Yildiz e Chico: anche in caso di flop di entrambi abbiamo comunque anche David e (presumibilmente) Kolo che possono ruotare in quella posizione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che la società abbia una nuova linea:

Chi non viene venduto bene rimane.

Vale per DL e addirittura per Vlahovic. 

Fosse così condividerei

Non hai ansia di cedere e vendi meglio, tanto.comunqie dovresti sostituirli e sarebbe cmq un bagno di sangue per altri profili. 

Quindi prima di rinunciare all utilizzo di qualcuno sottocontratto vale anche la ipotesi di recuperarlo.

Il contrario dello scorso anno.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Pardocurioso ha scritto:

Di giocatori tecnici ne e’ pieno il mondo , di giocatori tecnici e  veloci ce ne sono pochi , di giocatori tecnici , tattici e veloci ce ne sono ancora di meno , di giocatori tecnici , tattici , veloci , fisici e determinati praticamente  nessuno .

douglas luiz alla Juve e’ un oggetto misterioso ma oltre ad essere tecnico non ha altra caratteristica ascrivibile a lui .

Giocatore tecnico, playmaker (come lui non abbiamo nessuno per ora, anzi ci sarebbe da tenere lui e comprarne un altro), geniale...

Douglas vede giocare che nessun altro vede.

Per tacere che le cose che hai detto non puoi neanche argomentarle perché a Douglas una vera chance non è stata data... Manco avesse giocato titolare Iniesta al posto suo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In una squadra così povera tecnicamente come la Juve attuale, è inspiegabile come un giocatore come Douglas Luiz non sia stato titolare fin dal primo giorno che arrivò.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, badboy ha scritto:

Senza che nessuno si senta offeso,  penso che ne la società ne molti suoi sostenitori lo abbiano mai visto giocare in Premier. Lessero che era uno dei migliori centrocampista della Premier e ci hanno costruito un film. Ora chiaramente per EGO si tiene il punto. Termino dicendo che il fatto innegabile che nessuno se lo fili chiarisce molte cose. 

Caro Cattivo Ragazzo, io garantisco che l'ho visto e seguito per tutto l'anno in Premier League, sono un simpatizzante dell'Aston Villa. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A volte bisogna fare di necessità virtù, specie quando si sono spesi male 150 milioni, in qualche modo poi ci si auspica di limitare il danno e questo lo si può fare solamente provando a recuperare almeno una parte dei prodotti; in alternativa si svalorizzano quindi si cedono al miglior offerente, se va bene a metà di quanto speso per il loro acquisto ed è per tale motivo che bisogna provare a reintegrare motivando l'interessato (o gli altri); tra l'altro a leggere le valutazioni degli ipotetici sostituti, tutte da 50/60 milioni in su per elementi non sempre di ampie quanto certe garanzie, oppure ripiegare su sconosciuti da 30 milioni in su, poi spesso scommesse perse.

Per Kolo Muani pretendono 50 milioni (e verrebbe a fare la riserva di David), per Hjulmand ne hanno sparati addirittura 65 di milioni (manco fosse l'evidente erede di Kroos o Lampard e simili), poi si leggono nomi di giocatori semisconosciuti a 30/35/40 milioni, i quali difficilmente poi farebbero la differenza mentre il più delle volte si tratta di scarti e non di possibili talenti incompresi.

La Juve cambi politica, lavori sui giovani da crescere ma non con lo scopo di ricavarne qualcosa e poi cederli al miglior offerente, ma con quello di farne dei giocatori di elevato livello, quindi titolari di ampie garanzie e semmai poi cederli a non meno di 100 milioni, esattamente come fanno le altre società, indipendentemente che siano di rango o meno.

Con Douglas Luiz parlino chiaro e subito e che dica chiaramente quali sono le sue intenzioni, se vuole rimanere o vuole andare via, dei tre acquisti è quello che tecnicamente ci serve di più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

La chiave di lettura non è "Douglas trequartista", ma "adesso ragiono con quelli che ho, poi vedremo cosa succederà". 

Esatto.

Tudor non ha detto di puntare su Luiz. Ma che nella sua mediana a due non vede un calciatore come Luiz per caratteristiche. Quindi, se dovesse rimanere, lo vede più avanti.

Ma il focus è che lui aspetta ancora qualcosa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Caro Cattivo Ragazzo, io garantisco che l'ho visto e seguito per tutto l'anno in Premier League, sono un simpatizzante dell'Aston Villa. 

Allora ha un fratello gemello. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Minnesota_23 ha scritto:

Piuttosto che svenderlo lo tengo in rosa e provo a valorizzarlo. 

Esatto, proverei pure io a farlo, ma questo dipende dal giocatore, ossia intende rimanere e impegnarsi per la Juve che lo stipendia, oppure non ne vuole sapere e intende essere ceduto e tornarsene all'ovile da dove è arrivato.

Un professionista di livello non si comporta nel modo cui Douglas Luiz ci ha fatto ben che notare, certe problematiche personali (se tali sono) o di altro genere, devono essere lasciate fuori dalla professione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Nem0 ha scritto:

Giocatore tecnico, playmaker (come lui non abbiamo nessuno per ora, anzi ci sarebbe da tenere lui e comprarne un altro), geniale...

Douglas vede giocare che nessun altro vede.

Per tacere che le cose che hai detto non puoi neanche argomentarle perché a Douglas una vera chance non è stata data... Manco avesse giocato titolare Iniesta al posto suo...

Giocatore geniale lo si può dire di Zidane non certo di douglas Luiz !!

non e’ neanche un lontano parente di un Rodri per scendere di categoria rispetto al francese … douglas certamente alla Juve non si e’ visto ( ma forse ci saranno anche delle responsabilità del brasiliano o e’ tutta colpa degli allenatori cattivoni ?) 

detto questo credo possa essere un dignitoso elemento della rosa in un impianto di gioco che non prevede fra l altro il classico playmaker ( o volante sudamericano .. fra l altro lui non ne ha le caratteristiche né nell’ occupazione degli spazi , ne per acume tattico ) 

non vuol dire nulla chi ha giocato al suo posto , questo e’ irrilevante , sono le caratteristiche del calciatore che mal si sposano con la cifra tattica di Tudor ( ma era per altre ragioni anche con Motta )

Essendo stato allenatore di discreto livello qualche elemento lo si può dedurre anche senza averlo visto granché . Avevo seguito alcune sue partite in premier e le sue caratteristiche non ne fanno un giocatore di primo livello . Nel giusto contesto , motivato , sostenuto e valorizzato può essere un elemento valido sul quale però aleggia anche una certa parvenza di indolenza e poca integrazione nel gruppo ( ma queste sono solo

supposizioni ).

Se si pensa di colmare il gap sostanziale tra Napoli e inter con l’hernanes 3.0 ( non per caratteristiche ) ben felice di essere smentito

. il vero problema e’ che e’ di difficile collocazione  nel sistema di gioco attuale di Tudor e ancor più difficile da piazzare sul mercato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pardocurioso ha scritto:

Giocatore geniale lo si può dire di Zidane non certo di douglas Luiz !!

non e’ neanche un lontano parente di un Rodri per scendere di categoria rispetto al francese … douglas certamente alla Juve non si e’ visto ( ma forse ci saranno anche delle responsabilità del brasiliano o e’ tutta colpa degli allenatori cattivoni ?) 

detto questo credo possa essere un dignitoso elemento della rosa in un impianto di gioco che non prevede fra l altro il classico playmaker ( o volante sudamericano .. fra l altro lui non ne ha le caratteristiche né nell’ occupazione degli spazi , ne per acume tattico ) 

non vuol dire nulla chi ha giocato al suo posto , questo e’ irrilevante , sono le caratteristiche del calciatore che mal si sposano con la cifra tattica di Tudor ( ma era per altre ragioni anche con Motta )

Essendo stato allenatore di discreto livello qualche elemento lo si può dedurre anche senza averlo visto granché . Avevo seguito alcune sue partite in premier e le sue caratteristiche non ne fanno un giocatore di primo livello . Nel giusto contesto , motivato , sostenuto e valorizzato può essere un elemento valido sul quale però aleggia anche una certa parvenza di indolenza e poca integrazione nel gruppo ( ma queste sono solo

supposizioni ).

Se si pensa di colmare il gap sostanziale tra Napoli e inter con l’hernanes 3.0 ( non per caratteristiche ) ben felice di essere smentito

. il vero problema e’ che e’ di difficile collocazione  nel sistema di gioco attuale di Tudor e ancor più difficile da piazzare sul mercato 

Io non l'ho mai seguito, mi sembra però che tra voi che lo avete seguito la sua descrizione in campo è agli antipodi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.