Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Nuovo ruolo per Douglas Luiz? Tudor lo vede trequartista"

Post in rilievo

Dipende da ciò che Tudor intende per trequartista, una cosa è collocare un giocatore sulla trequarti campo a dare supporto agli altri centrocampisti (qualcuno tempo fa ci aveva posto a farlo un certo Padoin); mentre tutt'altra cosa è giocare con un autentico trequartista di ruolo, ossia un elemento dotato di qualità tecnica superiore, rapido di cervello e di piedi, obbligatoriamente dotato del cambio di passo, abile a svariare in lungo e in largo a servire con precisione le punte e a fungere spesso da punta aggiunta; in pratica un giocatore geniale.

Douglas Luiz possiede ottimi fondamentali e visione di gioco, se sia in grado di fare il vero trequartista questo, dal momento che non abbiamo la riprova, non lo sappiamo, sicuramente può fare il suo ruolo di mezzala con attitudine alla regia avanzata; il forte dubbio rimane sulla sua affidabilità professionale e da quanto notato la scorsa stagione non è che offra le dovute garanzie, specie in termini di considerazione e fiducia.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza che nessuno si senta offeso,  penso che ne la società ne molti suoi sostenitori lo abbiano mai visto giocare in Premier. Lessero che era uno dei migliori centrocampista della Premier e ci hanno costruito un film. Ora chiaramente per EGO si tiene il punto. Termino dicendo che il fatto innegabile che nessuno se lo fili chiarisce molte cose. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, oroo ha scritto:

Lui e Koop non sono scarsi, come lo sono invece Kelly o Gonzalez, ma sono giocatori medi, buoni un po’ in tutti i fondamentali senza eccellere in nulla, pagati come top player. Operazioni ad alto rischio fallimento. Si vede proprio l’incompetenza di chi li ha comprati pensando “questo sa fare tutto” anziche “questo ha talento” . Anche Gonzalez sarebbe un po’ cosi, né carne né pesce, in teoria, in pratica è scarso e basta. 

Concordo su tutto a parte il finale su Nico, per me rientra nello stesso concetto di Koop e DL

Buoni giocatori da Roma/Lazio/Atalanta etc, pagati come top player.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Douglas Luiz: trequartista per disperazione e necessità?

Nè lui nè Koop hanno i tempi di gioco, la rapidità di testa e di gamba per fare quel ruolo. Luiz ha più tecnica di Koop, ma lì finisce, e non basta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Se restasse e facesse ricredere un bel po' di gente, sarei felicissimo. 

Soprattutto se tappasse alcune boccacce. 

VAI IGOOOOOOOOOOOORRRRR trasformaloooooo! Lanciagli i componentiiiiiiiiiiiiii! .allah

Anche perché lo hai pagato più di Lookman 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Turellone78 ha scritto:

Più che vedere la porta (che mi sembra una caratteristica che proprio non ha ) ,sa fa girar la palla.

Infatti..sono d'accordo..io lo vedrei meglio in mezzo al campo

Mi sembra che abbia ottime capacità di nascondere la palla, il dribbling sullo stretto per liberarsi dal pressing e la necessaria visione per servire il compagno una sorta di regista che ci manca.

Ieri nell'azione che lo ha visto in progressione palla al piede poteva fare quello che voleva invece ha ciccato il tocco goffamente.. secondo me non é adatto a fare trequartista...poi certo, alla bisogna si fa anche quello..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minutes ago, pablito77! said:

Se restasse e facesse ricredere un bel po' di gente, sarei felicissimo. 

Soprattutto se tappasse alcune boccacce. 

VAI IGOOOOOOOOOOOORRRRR trasformaloooooo! Lanciagli i componentiiiiiiiiiiiiii! .allah

Corri ragazzo laggiuuuuuuuuuù!!!

• Grazie 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, badboy ha scritto:

Senza che nessuno si senta offeso,  penso che ne la società ne molti suoi sostenitori lo abbiano mai visto giocare in Premier. Lessero che era uno dei migliori centrocampista della Premier e ci hanno costruito un film. Ora chiaramente per EGO si tiene il punto. Termino dicendo che il fatto innegabile che nessuno se lo fili chiarisce molte cose. 

Senza conoscerlo a sufficienza pensavano di aver preso un centrale, un regista basso, dopo due allenamenti si sono accorti non avesse nè le caratteristiche, nè la consistenza agonistica per giocare in quel ruolo. A quel punto non han più saputo cosa farsene  

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Calciatore molto tecnico ma con handicap... Testa, scatto e velocità. Mi dà l' impressione che possa fare cose straordinarie in una partita e rimangiarsi tutto se gli girano le palle.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Della scarsa affidabilità caratteriale del giocatore è stato già detto, tuttavia rimane che si tratta di un elemento dotato di maggiore qualità tecnica rispetto agli altri nostri centrocampisti, per caratteristiche potrebbe essere il tassello necessario a guidare la squadra in un centrocampo disposto a tre; quindi una mezzala avanzata posta centralmente rispetto a due mediani posti ai suoi fianchi (Locatelli e K.Thuram).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, emmepi54 ha scritto:

Calciatore molto tecnico ma con handicap... Testa, scatto e velocità. Mi dà l' impressione che possa fare cose straordinarie in una partita e rimangiarsi tutto se gli girano le palle.  

Io ho come l'impressione che abbia patito il contraccolpo della separazione dalla compagna..magari non é quello eh..io sto facendo una supposizione

Però il fatto che spesso rimanesse in panchina anche mancando svariati centrocampisti mi fa pensare che ci siano state motivazioni diverse da quelle tecniche..e in società certamente ne erano consapevoli.

Può essere che, ripartendo da zero e resettando la testa, torni il buon centrocampista che era in Inghilterra.

Ripeto é una mia ipotesi..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Gobbo88 ha scritto:

Lentissimo per il calcio di oggi. Andava bene come trequartista negli anni 90 e primi 2000. 

allora Koop? 😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Francamente troppo lento per giocare  davanti e troppo leggero per giocare dietro,per me rimane un mistero come abbia fatto giocare in Inghilterra.

Forse fisicamente era messo meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da buon commerciante Tudor mette i pezzi in vendita in vetrina dove si vedano bene ma dove non facciano danni…sperando che qualcuno entri in negozio e se lo pigli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premetto che dopo lo schifo plusvalenze non seguo la serie A e vedo solo le partite della juve per cui non ho mai visto koop all' Atalanta, la premier League invece un po' la guardo. Detto questo penso che il nostro peggior acquisto dell' anno scorso sia stato Koopmeiners per distacco, giocatore veramente scarso. Luiz mi sembra che almeno tecnicamente sia capace, dovessi scegliere tra i 2 non avrei nessun dubbio, proverei a recuperare il brasiliano e cedere l' olandese. Ma chi se lo prende Koop?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dal momento che si sono spesi 50 milioni per averlo e ad un anno di distanza te ne offrono la metà, alla fine te lo tieni sperando che superate alcune problematiche poi possa fare meglio.

Questo stesso ragionamento vale per Koopmeiners e Nico Gonzalez, quest'ultimo probabilmente è l'unico che si riuscirà a piazzare, specie per il fatto che rispetto agli altri due è stato quello che perlomeno ha dimostrato impegno e serietà professionale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, oroo said:

Lui e Koop non sono scarsi, come lo sono invece Kelly o Gonzalez, ma sono giocatori medi, buoni un po’ in tutti i fondamentali senza eccellere in nulla, pagati come top player. Operazioni ad alto rischio fallimento. Si vede proprio l’incompetenza di chi li ha comprati pensando “questo sa fare tutto” anziche “questo ha talento” . Anche Gonzalez sarebbe un po’ cosi, né carne né pesce, in teoria, in pratica è scarso e basta. 

sono i classici giocatori medi da meta' classifica. E in generale il 90%(ok percentuale buttata li... ma diciamo la maggior parte)  dei giocatori di 26-27 anni che hanno passato una vita in squadre medie/piccole per poi fare una stagione/due buona e finire in un big team. A parte rarissimi casi e' un fallimento annunciato. I giocatori in grado di fare la differenza in un big team si vedono a 22-23 anni.. 24-25 tetto proprio massimo. 

L'unica differenza la fanno i difensori, quelli possono fare la differenza piu' in la con l'eta' e l'esperienza, ma in generale trequartisti, ali, centrocampisti semi-offensivi, se non fanno i fenomeni gia' da ragazzini probabilmente non sono in grado di essere titolari in un top team. 

Naturalmente questo e' piu' vero in generale negli ultimi anni, dove se uno e' bravo si vede e si mette in mostra, inoltre rispetto al passato si punta sui giovani molto di piu' quindi se uno e' bravo si fa giocare. 

Del resto a memoria quanti giocatori sono andati via da una squadra "media/piccola" a 26 anni per poi fare la differenza vera in un top team? Quanti di questi poi si sono rivelati fenomeni? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me Tudor lavorerà con tutti quelli che ha a disposizione come se fossero giocatori della Juve per la prossima stagione. E ha ragione, perché fate che Douglas Vlahovic ecc restano che si guardano in faccia? Giusto che vengano coinvolti. Poi è ovvio che si cercherà una destinazione fino all'ultimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In teoria dovrebbe giocare Koop dietro la punta e Douglas a centrocampo ma non ha doti difensive che vuole Tudor dai centrocampisti. Rischiamo di prendere chi vogliamo e veder giocare titolare sempre Locatelli che ormai ha assimilato anche i movimenti di difensore aggiunto quando scende tra i due centrali difensivi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, robros ha scritto:

Senza conoscerlo a sufficienza pensavano di aver preso un centrale, un regista basso, dopo due allenamenti si sono accorti non avesse nè le caratteristiche, nè la consistenza agonistica per giocare in quel ruolo. A quel punto non han più saputo cosa farsene  

Si la penso così, YOUTUBE ne ha fatti di danni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Dal momento che si sono spesi 50 milioni per averlo e ad un anno di distanza te ne offrono la metà, alla fine te lo tieni sperando che superate alcune problematiche poi possa fare meglio.

Questo stesso ragionamento vale per Koopmeiners e Nico Gonzalez, quest'ultimo probabilmente è l'unico che si riuscirà a piazzare, specie per il fatto che rispetto agli altri due è stato quello che perlomeno ha dimostrato impegno e serietà professionale.

Il tuo ragionamento ha una sua logica. Il problema è che giochi con tre giocatori in meno in rosa, te lo puoi permettere visto il livello medio dei rimanenti? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, badboy ha scritto:

Che film che vi fate ... Di sicuro sarà andata così: in società hanno acquistato per sentito dire.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, devil88bg ha scritto:

sono i classici giocatori medi da meta' classifica. E in generale il 90%(ok percentuale buttata li... ma diciamo la maggior parte)  dei giocatori di 26-27 anni che hanno passato una vita in squadre medie/piccole per poi fare una stagione/due buona e finire in un big team. A parte rarissimi casi e' un fallimento annunciato. I giocatori in grado di fare la differenza in un big team si vedono a 22-23 anni.. 24-25 tetto proprio massimo. 

L'unica differenza la fanno i difensori, quelli possono fare la differenza piu' in la con l'eta' e l'esperienza, ma in generale trequartisti, ali, centrocampisti semi-offensivi, se non fanno i fenomeni gia' da ragazzini probabilmente non sono in grado di essere titolari in un top team. 

Naturalmente questo e' piu' vero in generale negli ultimi anni, dove se uno e' bravo si vede e si mette in mostra, inoltre rispetto al passato si punta sui giovani molto di piu' quindi se uno e' bravo si fa giocare. 

Del resto a memoria quanti giocatori sono andati via da una squadra "media/piccola" a 26 anni per poi fare la differenza vera in un top team? Quanti di questi poi si sono rivelati fenomeni? 

Sisi, sono d’accordo, poi esistono eccezioni ovviamente. Ma il motivo è anche semplice da capire: lo sviluppo di un atleta a 22-23 anni è completo e le partite sono talmente tanto analizzate (non da Giuntoli e staff, che presumibilmente compravano su Transfermarkt) che è praticamente impossibile che nessuno noti un potenziale top tra i 17 anni e i 22. Oltre i 23, significa che è stato bocciato da più osservatori di club acquirenti nel corso dei suoi 5-6 anni medi di carriera professionale. Poi ci sta anche comprare giocatori al più decenti che ti rendono tanto per un paio di anni di grazia per poi tornare nella loro mediocrità naturale, vedi Chalanoglu o Thuram o l’armeno (sù di età, da squadre medie) per i prescritti. Ma devi pagarli il giusto, non 70 ml. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.