Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ESSENZA JUVENTINA

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

9 ore fa, IlPolpo1982 ha scritto:

Gioca Cabal lì . Fine dei giochi

Io consiglierei di essere molto cauti con le frasi apodittiche.

La tattica di quest'anno mi sembra chiara.

Ci sono almeno 5-6 giocatori in rosa per i quali la società farebbe volentieri uno switch con profili individuati.

Ma finché e se non escono i calciatori che attualmente sono in rosa in quella posizione, al prezzo stabilito dalla società, si rimane così.

Tra i vari profili per i quali si vorrebbe un upgrade, c'è il centrale mancino. Non credo sia un mistero.

Io non sono un hater di nessun giocatore della Juve.

Cerco anche di trovare il buono di Kelly (in fase di possesso migliora di partita in partita).

Ma in copertura, sull'uomo e di testa, ad oggi, è disastroso.

Io sono un sognatore coi piedi per terra.

La rosa è suppergiù quella che lo scorso anno ci ha fatto sperare in un grande campionato.

Tudor a mio avviso è un allenatore molto sottovalutato.

Se si trova il giusto spirito, l'amalgama, cominciano a quadrare le pedine, sono fiducioso. Senza attendere miracoli dal mercato.

Però non posso che notare che alcune lacune sono evidenti.

In questo momento, ad esempio:
- braccetto mancino che non sa difendere sull'uomo e sua alternativa che rientra dall'infortunio al crociato;
- esterno destro che spero sia una sorpresa, ma non è - da quel che è dato sapere - un profilo completo, in particolare difensivamente. almeno un altro esterno servirebbe, nel modulo di Tudor;

- un'alternativa di ruolo a Loca-Thuram.

Spero si possa dare per scontato lo switch Vlahovic-Kolo.

E magari si riesca anche a migliorare dietro la punta con un'alternativa a Conceicao.

Ma siamo al 12 agosto, temo che la metà di quello che ho detto sarà di difficile realizzazione, visto le difficoltà in uscita.

Vediamo al 31 agosto.

Ah Veiga. Non è un fenomeno, ma è giovane e affezionato all'ambiente. Potrebbe da solo coprire sia il posto in rosa di Kelly, sia quello di Rugani (vice Bremer). Non dispiacerebbe. 

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Il mondiale del 2026 negli Usa e Messico.

Siamo sicuri che l'Italia ci andrà? Non credo sia un problema per Donnarumma 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

se gli capita sempre ci sarà un motivo..

pessimo professionista.

Per me il professionista è inattaccabile.

Il problema è che come Vlahovic sono ragazzi ancora relativamente giovani (e pure un po' fessacchiotti) che si fanno raggirare da procuratori che mangiano sulle loro spalle.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

David non é una "prima punta", ma piú una seconda punta con attacco di finalizzazione e rifinitura. 

Muani é un attaccante prima punta di movimento con tendenza ad allargarsi.

Non abbiamo un centravanti classico, di struttura e gittata. E non lo avremo.

In piú, ci manca almeno un centrocampista centrale forte e di personalitá, un difensore centrale di piede sinistro da alto livello, due esterni full back da alto livello, almeno un trequartista esplosivo da 1vs 1 e imbucata, e infino il portiere carismatico e forte sia nella difesa della porta che nella guida di reparto.

Cosí stando le cose l'obiettivo é il quarto posto in Italia e possibilmente evitare figuracce in Champions. Salvo annata supersonica di Igor, ma ho parecchi dubbi.

Media di due punti a partita, la stessa che Igor ha garantito sul finale della scorsa stagione e qualificazione tranquilla in CL.

Altro non si può chiedere a questa rosa, se tale rimane. Per il resto, visto quello che passa il convento - poco o nulla - mi farei bastare il cc forte forte. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, BlackandWhite77 ha scritto:

Ho la stessa impressiome che Dusan da ora in avanti sarà tagliato fuori e che cercheranno di chiudere KM a prescindere alla fine, anche perché così facendo a Dusan resterà pure la finestra turca e araba alla.chiusura del mercato europeo e lì vedremo se non litigherà con Ristic oer la strategia scelta.

La più grossa sfortuna di Dusan è il suo procuratore, che è più fuori dalla realtà del suo assistito. un Raiola lo avrebbe già sistemato in turchia con uno stipendio da nababbo a fare la stella alla corte di Mourigno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Marco Massa ha scritto:

dove leggi preouccupazione?

In qualche post... qualcuno che ammonisce: Donnarumma non può restare fermo un anno ecc ecc.

Quello magari diventerà un problema per Dusan, se non accetterà destinazioni orientali dopo la fine del mercato.

Là dove ci stanno le ballerine del ventre. .ballerina

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Daimon ha scritto:

Dusan vuole il premio alla firma, secondo me sa già che dovrà accettare un ingaggio parecchio più basso dell'attuale, ma vuole papparsi i 15/20 milioni alla firma...sta a noi almeno tenerlo in tribuna tutto l'anno come monito per tutti gli altri.

no no troppo comodo in tribuna, deve venire per 38 giornate in panchina, cambiarsi e fare tutti i preparativi come gli altri ma non entrare neanche un minuto in campo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

David non é una "prima punta", ma piú una seconda punta con attacco di finalizzazione e rifinitura. 

Muani é un attaccante prima punta di movimento con tendenza ad allargarsi.

Non abbiamo un centravanti classico, di struttura e gittata. E non lo avremo.

In piú, ci manca almeno un centrocampista centrale forte e di personalitá, un difensore centrale di piede sinistro da alto livello, due esterni full back da alto livello, almeno un trequartista esplosivo da 1vs 1 e imbucata, e infino il portiere carismatico e forte sia nella difesa della porta che nella guida di reparto.

Cosí stando le cose l'obiettivo é il quarto posto in Italia e possibilmente evitare figuracce in Champions. Salvo annata supersonica di Igor, ma ho parecchi dubbi.

Ma di Cambiaso invece che ne pensi?

Col modulo di Tudor credo che sugli esterni ne servono 4 per darsi il cambio altrimenti schiattano. E temo che lui sia il primo a finire le energie fisiche e mentali se spremuto, anche se finché riesce a stare sul pezzo a me piace molto.

Invece sul centrale sinistro, quel greco che si sente nominare com'è?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, rocciaj ha scritto:

Non lo so per me se non va via Vlahovic KM non arriva

Capisco il mettere pressione ma l'avrebbero già fatto (prendere KM) se questo era il piano 

Diciamo che anche per noi potrebbero essere piu chiare altre situazioni (per esempio se uscissero Nico e/o DL a quel punto hai i soldi per KM e magari aspettano quello per mettere Dusan in un angolo).

Il mercato è fatto di strategie, ma anche opportunità. Io penso che Kolo arrivi a prescindere alla fine, ma certo i nostri si aspettano in questo ragionamento che almeno qualcuno palesemente ai margini abbia la decenza di presentare un'offerta decente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Daimon ha scritto:

Dusan vuole il premio alla firma, secondo me sa già che dovrà accettare un ingaggio parecchio più basso dell'attuale, ma vuole papparsi i 15/20 milioni alla firma...sta a noi almeno tenerlo in tribuna tutto l'anno come monito per tutti gli altri.

Il premio dovremmo pagarlo noi tipo buona uscita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Daimon ha scritto:

Un anno ai margini e vedrai che premio alla firma beccherà 😁😁😁, ancora grazie se troverà un contratto a 2-3 netti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

Io son convinto che Comolli non parla manco con la moglie (in uk era famoso per non far sapere niente, leggete gli articoli su Suarez preso di punto in bianco senza news)

Ma importante è che almeno li sapia lui i nomi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, rocciaj ha scritto:

Come riferisce Gazzetta: "Vlahovic può restare". DV9 non vuole rinnovare e sta rifiutando le offerte arrivate al club: è pronto a stare ai margini. Dusan Vlahovic ha giocato meno di mezzora nell’amichevole contro il Borussia Dortmund e sui social non ha lasciato traccia. In campo invece sì, provocando la rabbia dei tifosi un po’ per qualche pallone perso ma soprattutto per quel tiraccio a tempo quasi scaduto, finito a distanza siderale dalla porta difesa da Kobel. Titoli di coda di una storia praticamente già finita, tenuta in piedi solo da un contratto che scade tra un anno e a cui il serbo intende aggrapparsi. «Resto fino alla scadenza», avrebbe detto chiaro e tondo al club, ribadendo di non essere intenzionato a cambiare aria quest’estate

Tuttojuve.com 

ECCO A CHE RICATTI SIAMO ARRIVATI

Lo scrivo da mesi,è legittimo da parte sua com'è legittimo da parte della juve mandarlo con le woman.

Poi qua leggi "eh ma sai magari ci torna utile" invece a livello calcistico e di "umore" della squadra un elemento così è solamente molto dannoso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

La più grossa sfortuna di Dusan è il suo procuratore, che è più fuori dalla realtà del suo assistito. un Raiola lo avrebbe già sistemato in turchia con uno stipendio da nababbo a fare la stella alla corte di Mourigno. 

la più grossa sfortuna di vlahovic è non avere la testa per essere un professionista di alto livello.

Vlahovic è invendibile perchè scarso e prende uno stipendio sproporzionato rispetto al suo reale valore 

speriamo che la società decida di prendere kolo muani comunque anche a costo di non prendere nessun altro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mrBurns ha scritto:

Il premio dovremmo pagarlo noi tipo buona uscita

Se non ho capito male, i 12 sono composti da 8 di ingaggio e  4 di "premio alla firma posticipato".

Se riuscissimo a venderlo senza minus (prezzo 20) io quei 4 di buonuscita sarei anche disposto a darglieli.

Risparmiando 36 milioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, khedira610 ha scritto:

la più grossa sfortuna di vlahovic è non avere la testa per essere un professionista di alto livello.

Vlahovic è invendibile perchè scarso e prende uno stipendio sproporzionato rispetto al suo reale valore 

speriamo che la società decida di prendere kolo muani comunque anche a costo di non prendere nessun altro 

Per me la scelta è già stata fatta. Romano non parla a vanvera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ms415 ha scritto:

Lo scrivo da mesi,è legittimo da parte sua com'è legittimo da parte della juve mandarlo con le woman.

Poi qua leggi "eh ma sai magari ci torna utile" invece a livello calcistico e di "umore" della squadra un elemento così è solamente molto dannoso 

Con le Woman no. Ma mi sembra che il Milan non abbia avuto nessun risvolto legale dopo aver mandato nel Milan giovani almeno 3 calciatori 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Yazid_21 ha scritto:

Io consiglierei di essere molto cauti con le frasi apodittiche.

La tattica di quest'anno mi sembra chiara.

Ci sono almeno 5-6 giocatori in rosa per i quali la società farebbe volentieri uno switch con profili individuati.

Ma finché e se non escono i calciatori che attualmente sono in rosa in quella posizione, al prezzo stabilito dalla società, si rimane così.

Tra i vari profili per i quali si vorrebbe un upgrade, c'è il centrale mancino. Non credo sia un mistero.

Io non sono un hater di nessun giocatore della Juve.

Cerco anche di trovare il buono di Kelly (in fase di possesso migliora di partita in partita).

Ma in copertura, sull'uomo e di testa, ad oggi, è disastroso.

Io sono un sognatore coi piedi per terra.

La rosa è suppergiù quella che lo scorso anno ci ha fatto sperare in un grande campionato.

Tudor a mio avviso è un allenatore molto sottovalutato.

Se si trova il giusto spirito, l'amalgama, cominciano a quadrare le pedine, sono fiducioso. Senza attendere miracoli dal mercato.

Però non posso che notare che alcune lacune sono evidenti.

In questo momento, ad esempio:
- braccetto mancino che non sa difendere sull'uomo e sua alternativa che rientra dall'infortunio al crociato;
- esterno destro che spero sia una sorpresa, ma non è - da quel che è dato sapere - un profilo completo, in particolare difensivamente. almeno un altro esterno servirebbe, nel modulo di Tudor;

- un'alternativa di ruolo a Loca-Thuram.

Spero si possa dare per scontato lo switch Vlahovic-Kolo.

E magari si riesca anche a migliorare dietro la punta con un'alternativa a Conceicao.

Ma siamo al 12 agosto, temo che la metà di quello che ho detto sarà di difficile realizzazione, visto le difficoltà in uscita.

Vediamo al 31 agosto.

Ah Veiga. Non è un fenomeno, ma è giovane e affezionato all'ambiente. Potrebbe da solo coprire sia il posto in rosa di Kelly, sia quello di Rugani (vice Bremer). Non dispiacerebbe. 

Concordo su tutta la linea. 

Credo che la rosa possa far meglio dell'anno scorso perché c'è un Bremer in più, i nuovi hanno un anno di ambientamento alle spalle ed è sufficiente sconfiggere anche solo parzialmente la pareggite Mottiana per fare easy 9-10 punti in più, che vorrebbe dire piazzamento CL facile facile.

Allo scudetto non credo minimamente e in Europa sarebbe già un gran risultato centrare gli ottavi. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Denti gialli 87 ha scritto:

Ma è così folle pensare che questa società ad oggi si sia posta come obiettivo stagionale il piazzamento in Champions ? 
comunque ho rivisto mille volte il tiro di Susan ……dai non posso credere abbia fatto un errore simile ……continuo a pensare che ci sia un disegno del suo manager sotto per costringere la Juve a darlo gratis già da ora 

chi più chi meno tutti abbiam giocato un po a pallone....in fase di preparazione, con i carichi di lavoro, a fine partita e nelle condizioni mentali di Vlahovic in cui in affanno e senza la dovuta lucidità vuoi far comunque qualcosa per dimostrare al mondo chissachè..capita di tirare una ciabattata con quello che non è neanche il tuo piede

li con la mente lucida o la davi al compagno o almeno te la portavi sul tuo piede...detto questo a quell'episodio di una partita amichevole di agosto non starei li a dar tutto quel peso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.