Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

hackett

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

46 minuti fa, jamino ha scritto:

Vedremo come andrà a finire, però, a meno che non sbraghi in questi ultimi 10 giorni, Comolli ha riaffermato per la prima volta dopo tanti anni un principio che è la base per rinascere ai massimi livelli:

La Juve compra e vende alle sue condizioni..

Questo ovviamente non vuol dire che non faccia trattative, ma che non si fa più rapinare quando acquista e saccheggiare quando cede.

E se arriveremo a fine mercato seguendo questo principio, anche qualora  non entrasse e non uscisse più nessuno, avremmo messo un tassello fondamentale per tornare ad essere vincenti più che acquistando anche il migliore dei prospetti o il giocatore più funzionale.

Mi rendo conto che questo può essere frustrante per quei tifosi che minacciano di abbandonare il calcio in favore del cinema se non si vince, ma è assolutamente la strada migliore per riaprire un ciclo.

Molti dicono “noi siamo la Juventus” lamentandosi di chi è in rosa al momento.

Il punto è che va cambiata la prospettiva, dobbiamo dire “Noi siamo la Juventus” pretendendo che si torni a gestire il mercato non a subirlo e se Comolli continua così questo sarà il risultato del suo lavoro.

adesso siamo in luna di miele con Comolli ed è tutto rose e fiori...

mha...se avesse preso Giuntoli Conceicao a 32 milioni saebbe venuto giù il mondo perchè avrebbe ceduto alle richieste del Porto...se avesse venduto Giuntoli DL in quel modo sarebbero fioccate citiche a non finire

non che sto criticando Comolli..anzi, fa quel che può...per me il saper vendere non esiste, esiste il cosa vendi,la differenza sta tutta li..per il resto negli acquisti mi sembra si sia seguito più o meno quello che era stato gia avviato in passato, non ho notato sta gan differenza o ste grandi innovazioni

Ad oggi abbiamo in mano poco e niente per giudicare il lavoro di Comolli, a me pare uno "del mestiere" che può far bene...solo non credo che lui sia un padre eterno e l'altro l'ultimo fesso come lo si fa passare

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Makpuc ha scritto:

Hai 30 giocatori in rosa e mancano 10 giorni. Se stanno portando avanti delle trattative una ragione ci sarà? Comprare tanto per comprare è deleterio perché ti ritrovi una marea di giocatori inutilizzati e che costano e si deprezzano. Un utente ha postato la formazione che lui pensa sarà schierata domenica. Con le riserve c'erano 19 giocatori di movimento senza Miretti e Cabal. Vatti a vedere le statistiche di tutte le grandi squadre e vedrai che, compresi i portieri, solo 18/19 giocatori giocano più di 1000 minuti a stagione. Che te ne fai di altri se non fai uscire quelli che già ci sono?

Lo so, mi stai dando ragione praticamente. Siamo bloccati dalle mancate cessioni. Questo è oggi. Poi nell’ultima settimana può succedere di tutto e questo ce lo auguriamo tutti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Capisco che tra richiesta e offerta sarà una guerra di nervi fino all'ultimo giorno, ma se uno vuole fortemente un giocatore trova il nodo di colmare la differenza.

Se per Kolo la distanza è di circa 15ml, perché non cedere un altro giocatore di quel valore e chiudere l'acquisto di Kolo?

Perchè, evidentemente, non ritengono che Muani valga quello che chiedono. Tu la compreresti una casa a u prezzo fuori mercato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Robben90 ha scritto:

Ma c'è qualche voce affidabile che parli di Openda? Perchè per me Openda è anche un gradino sopra a Kolo, caratteristiche un po' diverse ma che probabilmente fanno fit con quello che ci serve.

Nessuno, non è una trattativa che puoi imbastire all'ultima settimana di mercato.

Non ne parlano Romano, Gdm, Romeo, Pedullà. Nome completamente uscito dal nulla qui sul forum, non nel mondo reale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Rocvec27 ha scritto:

Ma che risposta è. I fatti oggi dicono questo. Una settimana intera a scrivere che bisognava vendere Douglas per sbloccare l’acquisto di Kolo Muani, poi lo vendiamo e improvvisamente il PSG si sveglia e chiede 70 invece di 50? Ma non esiste, o era sbagliato quello che si raccontavano prima o il motivo dello stallo é dovuto ad altro 

Vediamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uscito Douglas Luiz, pensavo avessimo già tra le mani il mediano pronto....ma evidentemente il modus operandi è sempre quello. Comolli' risulta sicuramente più conservativo e sveglio di Giuntoli e i precedenti...però....boh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Perchè, evidentemente, non ritengono che Muani valga quello che chiedono. Tu la compreresti una casa a u prezzo fuori mercato?

Se non ne posso fare a meno farei di tutto per comprarla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Volitans ha scritto:

la scorsa stagione la juve nell'ultima settimana prese 3 giocatori.il napoli il 28 prese lukaku

Si anche moggi fece Cannavaro e ibra all ultimo ma non mi sembra questo il caso.

Giuntoli aveva impostato il mercato da 1 anno.

Questi sono arrivati a metà Giugno , ed hanno problemi di spazio a bilancio che non si libererà (Vlahovic) e liquidità (vedi kolo per cui il psg non apre a prestito + riscatto altrimenti sarebbe a Torino da settimane) per impostare le operazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Robben90 ha scritto:

Ma c'è qualche voce affidabile che parli di Openda? Perchè per me Openda è anche un gradino sopra a Kolo, caratteristiche un po' diverse ma che probabilmente fanno fit con quello che ci serve.

Io ho sentito Momblano parlarne, quest'anno mi sembra più serio e affidabile degli anni scorsi, però Romano non ne parla, quindi bisogna prenderla con le molle.

In ogni caso sarò negativo, ma anche le voci su Vlahovic titolare non sono per niente ben auguranti...

In un'estate intera di calcio mercato hanno concluso 4 operazioni in croce, non vedo come possano in una settimana riuscire a fare Zhegrova, Openda/Kolo Muani e il mediano. Senza contare che abbiamo ancora 4 5 esuberi da gestire in uscita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Quijote ha scritto:

15 è tanto. Ma è ancora più preoccupante l'interessamento del Newcastle.

Ancora più preoccupante il fatto che abbiamo aspettato i comodi del PSG fino al 22 agosto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, juvemyonlylove ha scritto:

Rocciaj è una lagna, d'accordo, ma in lui percepisco un tifoso veramente innamorato della Juve. A differenza dei veri troll che amano agitare le acque e rompere i *, non riesco a volergli male

Si ma infatti ci scherzo su sempre, l’ho messo in ignore list ma sbircio sempre i suoi scleri 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, *Kappa* ha scritto:

Si sta ancora bene in spiaggia.

Suggerisco canparino e ombrellone amico mio.

andiamo insieme, cosi ti ripendi a guardiamo insieme con piu fiducia ai prossimi 10 giorni

vediamo che succede dai.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è poco da fare: l'unico giudizio che si può dare di una campagna acquisti (condotta da chiunque) è sempre a posteriori, in base ai risultati sul campo.

La campagna acquisti del 2014 passò in sordina (Evra, Morata, Pereyra), ma portò la squadra a venti minuti - e un rigore clamoroso negato - dal vincere tutto.

Quella dell'anno scorso, sulla carta, era stata la migliore da non so più quanti anni, e ha prodotto macerie tecniche ed economiche a cui poter riparare solo a costo di grandi difficoltà. Sarebbe bastato che un solo neoacquisto avesse reso o che il nuovo allenatore avesse inciso positivamente per guardare quel mercato con altri occhi che non siano quelli dell'orrore. 

Le somme si tirano a maggio, non a mezzanotte del 2 settembre. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, Makpuc said:

Con la differenza che Kolo sai benissimo chi è, quanto può rendere nel campionato italiano, etc. Etc. Perché l'hai avuto 6 mesi. Openda è un incognita assoluto ed il campionato tedesco (tolto il Bayern ed un altro paio di squadre) è un campionato dove le difese sono scadenti. Ricordiamoci di Jovic che il Real pago' 65 milioni 6 anni fa (90 di adesso) e si è rivelato un bidone assoluto. Per  2 milioni Kolo tutta la vita che almeno salta di testa e non è un nano da giardino come Openda

Si pero se il PSG gioca al rialzo come Juvealeee ha gurato e da 55 e passato a 65 allora dobbiamo farci anche rispettare in ambito europeo non può passare sempre il concetto che vendiamo a 2 spicci e compriamo giocatori molto di più del loro valore.

Dobbiamo capire che kolo per loro e un esubero si allena con la seconda squadra e non e negli loro progetti per il futuro non possono chiedere quella cifra. Immagina la stessa situazione al contrario il PSG a quanto pensi che arriverebbe ad offrire a noi ???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Capisco che tra richiesta e offerta sarà una guerra di nervi fino all'ultimo giorno, ma se uno vuole fortemente un giocatore trova il nodo di colmare la differenza.

Se per Kolo la distanza è di circa 15ml, perché non cedere un altro giocatore di quel valore e chiudere l'acquisto di Kolo?

Beh c'è anche un limite che uno si impone al valore di un giocatore cercato....

E direi per fortuna 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, JuveeeeAle ha scritto:

Buongiorno a tutti.

Ecco cosa mi risulta.
Kolo Muani, si sta complicando. I Parigini visto l'interesse reale della Juve hanno provato a fare i furbi: ci si era accordati sui 55, ora magicamente sono ritornati ad essere 65. Per la Juve è la priorità, ma non a quelle cifre. E' un braccio di ferro, a quello che mi raccontano colleghi francesi interpellati. Vedremo se e come si sbloccherà.

Zeghrova, è pista vera. Dipende dagli incastri. ma la Juve lo vuole fortemente. Piace tantissimo a Comolli

Su Koop, quello che si sta provando a fare e recuperare disperatamente l'investimento. Se fallisce anche nella nuova posizione, anno prossimo verrà venduto senza se e senza ma. Non è un caso che la società si stia muovendo per trovare un mediano. Perchè Tudor dietro Loca e Thuram, titolarissimi, vede un grande gap. 

La Juve,  e questo mi è stato confermato da 2 fonti diverse, vuole portare a casa 3 giocatori nell'ultima settimana. Kolo, Zeghrova, mediano. 

Grazie, dunque le notizie sul PSG che aveva alzato la posta alla fine erano vere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

mha...se avesse preso Giuntoli Conceicao a 32 milioni saebbe venuto giù il mondo perchè avrebbe ceduto alle richieste del Porto...se avesse venduto Giuntoli DL in quel modo sarebbero fioccate citiche a non finire

non che sto criticando Comolli..anzi, fa quel che può...per me il saper vendere non esiste, esiste il cosa vendi,la differenza sta tutta li..per il resto negli acquisti mi sembra si sia seguito più o meno quello che era stato gia avviato in passato, non ho notato sta gan differenza o ste grandi innovazioni

Ad oggi abbiamo in mano poco e niente per giudicare il lavoro di Comolli, a me pare uno "del mestiere" che può far bene...solo non credo che lui sia un padre eterno e l'altro l'ultimo fesso come lo si fa passare

in effetti giuntoli aveva una richiesta di 60 per koop recapitata a maggio e ne ha pagati 60 a settembre facendo arrivate a Torino un giocatore senza preparazione atletica bruciandogli di fatto un'intera stagione,oltre che per i limiti del ragazzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, *Kappa* ha scritto:

Mi sembra si stia facendo una grande narrativa sul nulla.

Kolo Muani siamo ben lontani dalla chiusura,ballano cifre e modalità di pagamento.

Zhegrova siamo lontani dall'uscita di Nico.

Si parla di un mediano ma non c'è MEZZO nome concreto ne eventuali cifre,ergo no trattative in atto (ORILEY NON è un mediano a due e non ho mai sentito mercatari accennare a cifre)

Se di questa robe se ne concretizza UNA nell'ultima settimana è grasso che cola imho.

In una settimana siamo riusciti solo a definire l'uscita di DL,realisticamente è inutile sperare di fare 3/4 operazioni in uscita e 3 in entrata a pochi giorni dalla chiusura.

Aridatece @rocciaj

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, redi_88 ha scritto:

Si pero se il PSG gioca al rialzo come Juvealeee ha gurato e da 55 e passato a 65 allora dobbiamo farci anche rispettare in ambito europeo non può passare sempre il concetto che vendiamo a 2 spicci e compriamo giocatori molto di più del loro valore.

Dobbiamo capire che kolo per loro e un esubero si allena con la seconda squadra e non e negli loro progetti per il futuro non possono chiedere quella cifra. Immagina la stessa situazione al contrario il PSG a quanto pensi che arriverebbe ad offrire a noi ???

Al di là di farsi rispettare, mi sembra proprio gente poco seria. Non puoi cambiare le carte in tavola gli ultimi 15 GG di mercato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto il comportamento dei francesi del PSG, mi sa che siamo solo noi che cerchiamo di accontentare le richieste dei giocatori quando si parla di cessioni. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

Concordo in toto...

L'anno scorso tra i "forza chef continua a cucinare" e i "grande Juntolee", questo Topic era pieno di gente che si segava per il mercato fatto...

Io per primo, sia chiaro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Volitans ha scritto:

la scorsa stagione la juve nell'ultima settimana prese 3 giocatori.il napoli il 28 prese lukaku

Anche questo è vero. Ma Jun Toh Lee era tipo più scoppiettante di Kom Hol Lee.

Pur essendo entrambi tosaerba in regime di spending review 🤓

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.