Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Markio

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, Adelchi ha scritto:

Nessuno vuole portare sfiga. Si vede più che altro che i milioni non sono i vostri.

Un manager sa che ad oggi non esiste nessun vincolo legale che ti assicura al 100% che DL non tornerà alla Juve. L'altro utente non ha esperienza di diritto commerciale esattame come te. 

E Comollì, esistesse anche solo lo 0.001% di possibilità che DL torni, deve tenerne conto: perché sono 20 milioni di costo annuale tra ingaggio lordo e ammortamento che ti rientrano 

Ma tu hai idea di quante siano le presenze da fare? 

Per far scattare la clausola d'obbligo 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, elmudo ha scritto:

tutto dipenderà da Isak secondo me, dovesse rimanere al Newcastle non ci sarebbero ostacoli e avremmo il coltello dalla parte del manico, in caso contrario sarebbero guai a pareggiare la loro offera

Il Newcastle sta trattando Wissa del Brentford, ha già fatto due offerte rifiutate per adesso.

Poi c'erano voci anche su Jackson del Chelsea.

Sembrerebbe già andato su altri obbiettivi.

Io non credo che qualcuno offrirà 70 milioni per Kolo, le squadre top di premier a cui serve la punta stanno finendo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Il tuo è un discorso tattico e sull'utilità di KM e ci sta. Il punto è che per 2 mesi si è detto che Kolo arrivava a prescindere da Vlahovic e da altre uscite. Invece ultimamente pare che ci siano difficoltà a trattare col PSG che, pare, ha alzato il prezzo di 10 mln.

si, chiaro.  personalmente ho sempre fatto fatica a credere che l'acquisto di David non rendesse assolutamente incompatibile il tenere in rosa DV e KM, coi loro stipendi, per far giocare al massimo uno dei due a fianco di David. perché il titolare è David in ogni caso, almeno per me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, GiovanniTrapattoni said:

prendo il tuo post come esempio di tanti: ma davvero considerate il KM che abbiamo visto un calciatore indispensabile o che sposta qualcosa di sostanziale o che è decisamente di un altro livello rispetto a DV? un calciatore valutato 30mln da transfermarket lo dovremmo pagare 70 mln per quale motivo?

io nelle amichevoli ho visto giocare David ancora imballato e secondo me è piu forte di KM e di DV.

inoltre abbiamo in rosa Koop e Nico, comprati un anno fa: perché non dobbiamo dargli una seconda opportunità, se le alternative sono, almeno per Nico, quelle di un calciatore che non gioca da metà dicembre?

se in difesa si recupera Bremer, perché Rugani non va bene come riserva? 

questa squadra,  che ho visto in amichevole, ha solo un grosso problema tattico: non è allenata a difendersi. Inoltre ha un problema di uomini nella formazione titolare: Chico non può fare il titolare e quindi Nico, se resta, serve come il pane.

Perché Nico Gonzalez è stato un acquisto concettualmente sbagliato. 

Un medioman argentino, che non eccelle in nulla, non può essere da Juventus.

Che ogni tanto giochi in Nazionale a me frega il giusto, certi calciatori senza né arte né parte non andrebbero mai pagati… quanto? 35 milioni?

Non è un profilo da Juventus. E lo ha dimostrato, si è impegnato tanto, si è sbattuto, ma la nostra squadra non è roba per lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TerzaDivisa ha scritto:

Non farti innervosire dal clima, tanto si continuano a dare le stesse risposte 

Per una volta che hai un dg che non si fa prendere da deliri di onnipotenza e ragiona su quello che NON si puo' fare. 

Io se mi prendono un Zhegrova \ Sancho \ o riley o anche un nome a sorpresa a fronte della cessione di Nico mi ritengo a posto. 

O meglio ... so che non si può chiedere di piu. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Non c'è fretta ha scritto:

cmq siamo debolini sulle palle alte li d'avanti 

Ma anche dietro, sperando in Bremer

Aldilà del gioco,  quello che a me fa sempre ca*are sotto sono le palle ferme

In un campionato come il nostro

Ogni angolo a favore non si combina una fava, a sfavore prego ogni volta 

Ogni punizione idem

Ma questo da anni

Questo e la valanga di contropiedi buttati nel ce**o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, TragicBronson said:

I soldi ci sono, non siamo costretti a cedere nessuno

La vostra narrazione per andare contro la Juve fa ridere(cit)

come se ci entrasse in tasca qualcosa...pure io vorrei pedri e yamal a Torino...e in panca vitinha...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, a meno di clamorose cessioni qui resterà tutto così. Forse uscirà solamente Nico ed entrerà un suo sostituto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, TragicBronson ha scritto:

Ma tu hai idea di quante siano le presenze da fare? 

Per far scattare la clausola d'obbligo 

Quante? E comunque non cambia la sostanza del discorso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, John Locke ha scritto:

Perché Nico Gonzalez è stato un acquisto concettualmente sbagliato. 

Un medioman argentino, che non eccelle in nulla, non può essere da Juventus.

Che ogni tanto giochi in Nazionale a me frega il giusto, certi calciatori senza né arte né parte non andrebbero mai pagati… quanto? 35 milioni?

Non è un profilo da Juventus. E lo ha dimostrato, si è impegnato tanto, si è sbattuto, ma la nostra squadra non è roba per lui.

e lo sostituisci con un nuovo potenziale Milik? io mi tengo stretto Nico, pur non essendo un fenomeno, se l'alternativa è un calciatore fermo da un anno. che dovrebbe venire a fare il titolare peraltro,  perché io dico che Chico non può essere un titolare. lì si può contestare l'operato della società: ritenere il portoghese una pedina fondamentale quando tecnicamente non lo ha dimostrato. col tuo metro di giudizio dovrebbe essere valutato non da Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roberto21 ha scritto:

Va ancora avanti molto questa * tra titolari e riserve ? Mica lo decidete voi chi è uno o l altro lo decide l allenatore e il rendimento. 

La Juve ha in rosa 30 giocatori. Che sono tantissimi. Fine della trasmissione.  

Bisogna vendere . 

Poi se vendi un giocatore ritenuto importante lo sostituisci.  E non sta succedendo perché manca un terzo giocatore da mettere sulla tre quarti. 

Poi ci si puo' anche fermare 

Tutto vero, tutto giusto.
Però un minimo di amarezza è comprensibile.
Se finisse oggi il mercato, col mancato riscatto di Kolo Muani, sfido a valutare l'attuale rosa superiore a quella dello scorso anno.
Di fatto ci fermeremmo a Rugani per Veiga, Joao Mario per Alberto Costa, Miretti per Douglas Luiz e David per Kolo Muani.
Il quarto posto sarebbe decisamente a rischio, secondo me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, ventinove said:

È una formula fatta apposta per non farci fare minus.

Lo riscatteranno comunque 

Se ripete un'annata come quest'ultima perché dovrebbero riscattarlo? Non diamo per scontate azioni che non lo sono...

Douglas era invendibile, abbiamo trovato questa quadra per fortuna, speriamo che ingrani e si concluda...ma non commettiamo l'errore che sia già fuori ..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Syd91 ha scritto:

Ragazzi, a meno di clamorose cessioni qui resterà tutto così. Forse uscirà solamente Nico ed entrerà un suo sostituto...

Probabile.  E chiunque sia sarà un upgrade perché Nico alla Juve semplicemente non sta in piedi. 

Il bernardeschi argentino 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Anubic ha scritto:

Spoiler: non stai giocando a FIFA o PES nemmeno quando siamo andati in finale di champions ne avevamo 22

Spiego meglio: 22 che possono fare i titolari nella juventus vuol dire che possono tranquillamente entrare in campo senza fare figure di melma contro chiunque.E io 22 non li conto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, PaulinoPogba ha scritto:

La sensazione che ho è davvero di sbando totale.

Non si può stare un'intera estate con la certezza di prendere Kolo Muani e poi non avere piani B,C,D.

Un po' come l'inter con Lookman. Non si sta capendo nulla quest'estate...

Con tutto il rispetto per le opinioni altrui, vorrei mettere in evidenza che in Italia (perché questo deve essere il nostro metro di paragone, per l’Europa non siamo ancora pronti) forse soltanto l’Inter ha una coppia di prime punte migliori delle nostre:

- David/Vlahovic

- Lukaku/Lucca

- Martinez/Thuram

- Dobvyk/Ferguson

- Scamacca/Krstovic

- Castellanos/Dia

- Gimenez/Boniface?

Poi, che tutti vorremmo Vlahovic lontano da Torino è un altro discorso.

Ma il contratto in scadenza non scende in campo (e anzi, paradossalmente, potrebbe persino essere meglio per il suo rendimento, essendo quello che gli americani chiamano “contract’s year”, ossia la stagione in cui dare tutto e fare il meglio per assicurarsi un super ingaggio).

La Juve vuole Kolo Muani e farà il possibile per prenderlo (certo non cedere alle estorsioni del PSG), ma nel reparto prime punte siamo coperti a mio giudizio.

Il problema è in altri ruoli, per numero e qualità.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci hanno portato a spasso, Comolli e la carta stampata.

Comolli unico che sa la reale situazione, e non ha fatto trapelare nulla anzi ha tenuto botta a tutti e tutti, la carta stampa perché mai saputo nulla....

Domenica vado a vedere la partita vediamo se riesco a intercettarlo😁 e glielo chiedo direttamente se Kolo viene o no , non se ne può più...😅

Cmq a parte scherzi , è storia quella che se un giocatore è portato alle lunghe non viene( Kolo, Sancho), mica prima volta che accade...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minutes ago, GiovanniTrapattoni said:

prendo il tuo post come esempio di tanti: ma davvero considerate il KM che abbiamo visto un calciatore indispensabile o che sposta qualcosa di sostanziale o che è decisamente di un altro livello rispetto a DV? un calciatore valutato 30mln da transfermarket lo dovremmo pagare 70 mln per quale motivo?

io nelle amichevoli ho visto giocare David ancora imballato e secondo me è piu forte di KM e di DV.

inoltre abbiamo in rosa Koop e Nico, comprati un anno fa: perché non dobbiamo dargli una seconda opportunità, se le alternative sono, almeno per Nico, quelle di un calciatore che non gioca da metà dicembre?

se in difesa si recupera Bremer, perché Rugani non va bene come riserva? 

questa squadra,  che ho visto in amichevole, ha solo un grosso problema tattico: non è allenata a difendersi. Inoltre ha un problema di uomini nella formazione titolare: Chico non può fare il titolare e quindi Nico, se resta, serve come il pane.

A me kolo non piace, ci mancano un paio di titolari e occorre aumentare la qualità, che abbiamo una rosa estremamente povera tecnicamente...

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ramon Serrano ha scritto:

Se non uscirano nico e dusan non arriva nessuno

un miracolo gia con uscita di Luiz

Basta che esca Nico. E lo sostituiranno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Troy94 ha scritto:

Parla per te, caro il mio saccente.

Io ho solo constatato che Tudor intende adoperare Koop in mediana perchè, evidentemente, ha capito che sulla Trequarti non rende.

Che Nico, Vlahovic e Koop non abbiano performato anche con Tudor è un dato di fatto.

Che a stagione nuova possa esserci nuova linfa e coesione per rigenerarli io ME LO AUGURO, perchè tifo Juve, non le mie idee.

Ciò detto passami l'essere disilluso visto che nelle prime uscite stagionali non mi sembra che i 3 abbiano fatto grandi cose.

Stiamo parlando di tre riserve...di qualità innegabile, che non hanno reso con il vecchio allenatore. Col nuovo c'è stato poco tempo per vederli, ma sempre di tre riserve. l'Inter che qui tutti la mettano 100 metri sopra noi. Davanti ha Bonny che faceva la riserva a Parma, Taremi e Pio Esposito che non ha giocato un minuto in serie A.  Sugli esterni ha Darmian e Augusto. Ha due centrali di quasi 40 anni... Mikitharian ha Zelinsky come riserva ,Chalanoglu nessuno. Il Milan e la Roma stanno peggio. Questa è la realtà dei fatti. Ormai per il calcio italiano sei fortunato se ne hai tredici o quattordici buoni in squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MONGIO ha scritto:

Ci hanno portato a spasso, Comolli e la carta stampata.

Comolli unico che sa la reale situazione, e non ha fatto trapelare nulla anzi ha tenuto botta a tutti e tutti, la carta stampa perché mai saputo nulla....

Domenica vado a vedere la partita vediamo se riesco a intercettarlo😁 e glielo chiedo direttamente se Kolo viene o no , non se ne può più...😅

Cmq a parte scherzi , è storia quella che se un giocatore è portato alle lunghe non viene( Kolo, Sancho), mica prima volta che accade...

Koopmeiners 3 mesi l'anno scorso 😁

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, GiovanniTrapattoni said:

e lo sostituisci con un nuovo potenziale Milik? io mi tengo stretto Nico, pur non essendo un fenomeno, se l'alternativa è un calciatore fermo da un anno. chr dovrebbe venire a fare il titolare peraltro,  perché io dico che Chico non può essere un titolare.

Sulla prima parte e sull’ultima parte siamo completamente d’accordo, amico mio… :d 

Sono mesi che scrivo che il portoghese non può e non deve essere il titolare, un buon rincalzo da turnover o che getti nella mischia gli ultimi 20/30 minuti se la partita si ta spinosa.

Zhegrova a me non piace, mi sembra un doppione leggermente più talentoso, ma con una cartella clinica da mani nei capelli e qualche remora sul fatto che sia un classe ‘99 mai cercato da top clubs. Anche qua concordo.

Ma Nico Gonzalez concettualmente non può far parte della rosa. Sì ok, buon colpo di testa, ma poi? 

Pure lui al massimo ruolo da comprimario, anche se mi convince mooooolto meno del portoghese.

Io proverei a cederlo e rimpiazzarlo con Sancho, che fisicamente è integro e il talento lo ha davvero, magari riesci a rilanciarlo :d 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Veramente fino a ieri era tutto un "kolo arriva a prescindere", "non occorre la cessione di Vlahovic", "kolo è già fatto" e sempre a criticare chi era più cauto o in dubbio...

quasi tutti riportavano notizie di accordo tra Juve e PSG intorno ai 50 milioni con solo dettagli da limare sulla formula del prestito

ieri di colpo vien fuori che il PSG ne vuole 65 o più....o sono * quelli che davano le notizie fino a ieri o sono * quelli del PSG che si rimangiano gli accordi

stiamo a vedere...il giocatore è ancora li, il newcastle non ha ceduto il suo attaccante a millemila milioni e non avrebbe senso per il PSG tenerselo li fermo

Poi se il discorso è che non abbiamo spazio e soldi se non esce Vlahovic allora chiuso il discorso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Troy94 ha scritto:

D'altronde credo fosse perfettamente consapevole che avremmo fatto le nozze coi fichi secchi.

Quindi, in caso, avrebbe poco da lamentarsi. 

Peraltro rispetto a Motta che l' anno scorso parti' con una rosa davvero ridotta all' osso, quest' anno è più completa.

Certo se poi ad ottobre te se ne spaccano due allora son problemi comunque.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ramon Serrano ha scritto:

Se non uscirano nico e dusan non arriva nessuno

un miracolo gia con uscita di Luiz

E anche oggi l'abbiamo detto

• Mi Piace 2
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.