Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Markio

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

14 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

va bene, questo lo capisco in generale: ma, sinceramente, lo capisco molto meno quando i calciatori li paghi così tanto, di cartellino o di stipendio. io dico che non puoi ingaggiare KM, aspettandolo a lungo, poi pagandolo 65 milioni, per poi dirgli che non é un titolare ma é una riserva di David. allo stesso modo, non puoi offrire a David quello stipendio dicendogli che però si dovrà adeguare quando arriva KM. tutto in nome di un modulo scritto alla lavagna. se Tudor non schierasse titolare Chico nel suo modulo granitico, David e KM potrebbero coesistere. la rosa si deve costruire a prescindere da Tudor, quindi per me se c'è DV non c'è KM.

Io penso che David possa giocare anche sulla trequarti, magari facendo riposare Yldiz qualche volta. 

Cioé David e Kolo li vedo in campo entrambi praticamente sempre, magari uno dei due da subentrante ma con ruolo egualmente importante.

Perché ad oggi quando arriva il 70-esimo minuto e in avanti iniziano ad essere stanchi abbiamo veramente il nulla da mettere dentro. Per non parlare di quando si giocherà ogni tre giorni e dovremo iniziare con Miretti dietro a Vlahovic.

Poi certo, 65 milioni per Kolo sono troppi.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Michi07 ha scritto:

Si ce li vedo a dare 8/10 milioni a Dusan per sostituire Lukaku tre mesi, avendone spesi 40 per Lucca. Quando poi manco sa proteggere la palla come vuole Conte

Saremmo capaci di darglielo in prestito secco con ingaggio pagato da noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 10ste ha scritto:

Prendono Lookman e Yildiz al centro, kolo lasciato

Eh magari,ci giocheremmo lo scudetto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, kociss1977 ha scritto:

ma io non capisco...perché uno che, finalmente,  SA fare il centravanti, ossia tenere palla spalle alla porta, sppoggiarsi, passarla e poi inserirstra i in area dovrebbe essere "più un rifinitore che un centravanti" quando sono anni che gioca in quel ruolo?

tra kolo e david quello che ha le movenze da centravanti classico è david.

Concordo. Tra l'altro uno che va SEMPRE in doppiacifra è un centravanti. Un centravanti che sa giocare a calcio

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Mike Ross ha scritto:

Sintetizzo il sempre ottimo Romeo:

abbiamo davanti un altro anno di schifo 

Considerando che la campagna faraonica dell’anno scorso (con aspettative e pressioni che ne sono scaturite) ha fatto fare un’annata pietosa, magari capiterà l’opposto.

Forse cominciamo a vedere chi è da Juve e chi no, mai come quest’anno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Romeo Agresti ha scritto:

Non è mancanza di ambizione, è far quadrare i conti. In molti, tra l'altro, sottovalutano i paletti del FFP. Con il discorso del passivo bla bla bla.

Qui non dobbiamo buttarla in vacca, bisogna ragionare (non parlo di te :d) . La Juve, per la sessione corrente, aveva tanti soldi già "impegnati". Oltre 100 milioni. Alcuni esempi: il riscatto di Kalulu, quello di Di Gregorio, il passaggio a titolo definitivo di Nico. Ergo, per questa sessione, avevamo già un piede nella fossa ancor prima di iniziare.

Poi, con il cambio di management, è stata impostata un'altra linea di sostenibilità: non vendo, non compro. Ho 30 giocatori in rosa? Li valorizzo.

Qual è l'obiettivo nel breve-lungo periodo: tornare a essere virtuosi. Nell'immediato dobbiamo andare in UCL, cercare di accedere alla fase successiva sempre della UCL in quest'annata e toglierci degli ingaggi impattanti nell'estate 2026. Da Vlaho a Kostic, passando per McK etc.

Poi, post mercato, vedrete che verrà definito l'aumento di capitale. In sostanza i punti chiave saranno: aumento di capitale, qualificazione in UCL e salutare i giocatori in scadenza di contratto. Tra un anno, torneremo a fare mercato. 

Bellissimo messaggio, giusto fissarlo.

Il punto che stride con gli altri messaggi di Romeo è che la naturale conclusione di questo ragionamento, o comunque un suo corollario, è che non ha nessun senso andare a pagare 60-70 milioni questa estate per un giocatore che gioca in un ruolo dove hai già:

- il tuo esubero più costoso, ossia Vlahovic che ogni anno ci costa circa 35 milioni tra ammortamento e ingaggio lordo

- il tuo più importante neo acquisto di questa sessione di mercato, ossia David

Per una volta aveva ragione Momblano (anche gli orologi rotti segnano due volte al giorno l'ora corretta...): Kolo si fa se e solo se esce Vlahovic.

Vlahovic non esce, Kolo non arriva. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Volitans ha scritto:

te lo posto qui :) 

Non è mancanza di ambizione, è far quadrare i conti. In molti, tra l'altro, sottovalutano i paletti del FFP. Con il discorso del passivo bla bla bla.

Qui non dobbiamo buttarla in vacca, bisogna ragionare (non parlo di te :d) . La Juve, per la sessione corrente, aveva tanti soldi già "impegnati". Oltre 100 milioni. Alcuni esempi: il riscatto di Kalulu, quello di Di Gregorio, il passaggio a titolo definitivo di Nico. Ergo, per questa sessione, avevamo già un piede nella fossa ancor prima di iniziare.

Poi, con il cambio di management, è stata impostata un'altra linea di sostenibilità: non vendo, non compro. Ho 30 giocatori in rosa? Li valorizzo.

Qual è l'obiettivo nel breve-lungo periodo: tornare a essere virtuosi. Nell'immediato dobbiamo andare in UCL, cercare di accedere alla fase successiva sempre della UCL in quest'annata e toglierci degli ingaggi impattanti nell'estate 2026. Da Vlaho a Kostic, passando per McK etc.

Poi, post mercato, vedrete che verrà definito l'aumento di capitale. In sostanza i punti chiave saranno: aumento di capitale, qualificazione in UCL e salutare i giocatori in scadenza di contratto. Tra un anno, torneremo a fare mercato. 

Grazie 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SimoneC ha scritto:

Invece si, le critiche aiuterebbero anche la Juve. Non l’ho messo io Giuntoli lì. Pertanto smetterla di giustificare farebbe bene all’ambiente 

E che responsabilità avrebbe Comolli&C su una situazione tragica ereditata da altri?

C’è o non c’è una situazione che non permette molto altro in sede di mercato?

Questo ha detto Romeo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, The Natural ha scritto:

Ecco

Guarda caso l hanno scorso abbiamo perso con l unica non nominata delle prime sefz

...e speriamo 🙏 domani di invertire la rotta....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, Non c'è fretta said:

il ds ora lo sta facendo Comolli quindi scusate ma non è per me una scusante non aver preso nessuno per quel ruolo

Si ma Comolli (che non é il DS) che fa il DS per questa sessione non é la stessa cosa di prendere un DS. É giustamente come dici: visto che é una sessione dove non possiamo fare molto, un'altro in societá sta facendo il DS apparte il suo altro ruolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, 10ste ha scritto:

Aspetta, i soldi per Kolo Muani sono magicamente spariti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, SimoneC ha scritto:

Caro, sarebbe utile ogni tanto che parlassi in maniera obiettiva e con spirito critico vs la società. Capisco che devi portare la pagnotta a casa, ma difendere un operato immobile è malafede. Questo sembra un mercato senza qualificazione champions, di una neo promossa. Bisogna dirle certe cose però 

Questo è un mercato figlio del disastro di quello scorso che ti ha lasciato tanti esuberi invendibili e costretto, come riportato da romeo, a tirare fuori 100 milioni per riscattare i vari giocatori.  Ci si aspettava di più? Probabilmente si, soprattutto dalle cessioni ma noi sono anni che fatichiamo a piazzare i giocatori. Purtroppo non essendo riusciti a vendere diversi elementi, spazio in rosa per nuovi acquisti non c'è. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Ma se uno non capisce il discorso “sono stati impegnati 100 mln per gente già in rosa e quindi non c’era quasi nient’altro da spendere”, non è che si può tacciare il prossimo di aziendalismo.

i pagherò non erano solo in uscita però, c'erano anche quelli in entrata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Michi07 ha scritto:

Si ce li vedo a dare 8/10 milioni a Dusan per sostituire Lukaku tre mesi, avendone spesi 40 per Lucca. Quando poi manco sa proteggere la palla come vuole Conte

Mi sa che Lukaku starà fuori un po' di più di tre mesi (sensazione personale)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SebastianCoe ha scritto:

i pagherò non erano solo in uscita però, c'erano anche quelli in entrata.

Fai la differenza e poi dimmi…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Altrove soprattutto dove ci sono soldi... alla Juve c'è sempre stata differenza tra titolari e riserve. La Juventus generalmente compone la squadra su 15/16 giocatori titolari.

Ai tempi d'oro andammo in finale a Cardiff dove Allegri in alternative a Cuadrado e Mandzukic si schierava con Lemina e Sturaro ad esempio.

Forse, se non ricordo male, solo nell'anno di Pirlo fu affidata una squadra con molte scelte a disposizione.

Sarebbe ora di cambiare mentalità e seguire il modello delle squadre che vincono la Champions.

Non ti dico che possiamo avere 24 fenomeni, ma almeno gente che stoppa il pallone me l’aspetto. Livello Freuler eh, non chiedo Xabi Alonso, ma Sturaro proprio no 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Bob Kelso ha scritto:

l'hai fatto perchè ti piace la squadra?

Ma mica fai l'abbonamento perché ti piace la squadra. Se dovessimo farlo per via della squadra, in certe stagione (vedi settimi posti) gli stadi rimarrebbero vuoti.

Per fortuna questa è solo una piccola percentuale che ragiona cosi. La passione non dipende dai giocatori. Non ho mai capito questi discorsi, e cosi vale per gli abbonamenti a DAZN e SKY. A meno che non sei a corto di soldi e non arrivi alla fine del mese, se hai la possibilità pur di vedere la tua squadra del cuore se non vai allo stadio la vedi dalla tv.

Poi c'è chi ha la fortuna pure di andare allo stadio ma quello dipende da molti fattori. Molti non vivono a Torino e oltre all'abbonamento hanno le spese del viaggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Daimon ha scritto:

Ho appena finito di vedere il video di Romano...per noi piccola balla di fieno che rotola nel selvaggio west

eh quindi? che signific aballa di fieno che rotola 😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, presidente guarascio ha scritto:

A napoli hanno idea Vlahovic se dovesse sfumare hojlund

Sky sport 24 

Ci credo zero ma se lo vogliono prendono vhlaovic in 10 minuti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Non c'è fretta ha scritto:

ergo non sono interessati in questa finestra infatti sono già spuntati altri nomi se Boniface dovesse saltare 

a parte che su boniface c'era già la croce sopra di nn passare le visite, in ogni caso ne avrebbero fatto un altro cercando di vendere il messicano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, 09bianconero85 ha scritto:

L'unica cosa ma può essere un discorso populista e utopico quei 4 giocatori potevi magari trovarli a 60 milioni complessivi con uno scouting da top 3 mondiale. E trattandosi appunto di alternativa ai titolari si poteva rischiare di andare su profili con qualche incognita. Però capisco che sul forum è tutto facile ma nella realtà no

Vedremo se il DS sarà l'ex Benfica in futuro, magari, potremmo puntare ad uno scouting da top 3. Probabilmente in questa sessione sarebbero mancati proprio i tempi e per il ruolo aspettiamo settembre tanto da poter programmare con calma. 

Vedremo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 10ste ha scritto:

Lookman non lo vendono in Italia, l’hanno ripetuto in tutte le salse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Tevez, Pirlo, Zidane , Chiellini, Barzagli. DEL Piero,  Davids...

Sono tutti nomi , ed è solo qualche esempio,  che hanno fatto la storia della Juventus senza investimenti importanti e senza che, al principio ci si aspettasse quello che poi è  stato..

Io do al Calciomercato in sé in ruolo relativo credo che la Juventus debba crescere sotto altro aspetti sopratutto...

Mentalità,  cultura del lavoro, biemte in grado di tirare fuori il meglio dagli uomini in modo che rendano meglio di altrove.

Questa è  la Juventus,  storicamente. 

Thuram e Kalulu quelli che hanno reso di più, per dire

Anche psicologicamente se non sei Ronaldo o Higuain il prezzo ti pesa 

Vlahovic unico vero bluff in questo senso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ms415 ha scritto:

Ci credo zero ma se lo vogliono prendono vhlaovic in 10 minuti

Certo... immagino la prima offerta da 12 mln bonus compresi!!! XD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.