Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Vista prima gara. Primo tempo brutto, secondo tempo fatto bene. La luce accesa da Yildiz, Se ce ne fosse bisogno, dimostra ancora una volta che la trequarti è la zona da cui nascono le idee e le azioni per far male all'avversario. La mediana e la difesa si occupano di non prendere gol. La trequarti e l'attacco si occupano di inventare e fare gol.

La partita di ieri porta a considerare che dobbiamo investire sulla trequarti, uno che sappia giocare sia a destra che sinistra, e su un esterno da alternare a JM.

Per ora per sistemare le urgenze bastano due giocatori: la società li deve prendere anche a costo non esca nessuno. Visto che Nico Paz è inarrivabile, accontentiamoci di un Zhegrova o Sancho, o uno con inventiva da alternare a Cicho e Kenan, e poi un esterno destro che non deve essere per forza un top ma che assicuri entrambe le fase come vuole il mister, che prendano pure un lazzari, ma li ci va uno che spinga forte e che sappia tornare, e si alterni a JM , che di suo dà buone sensazioni (anche ieri siamo usciti bene con una sua idea sul secondo gol)

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juventus roni 1991 ha scritto:

La scorsa stagione questa partita lo  paregiavamo  o pure Persa con un gol nei ultimi minuti in contropiede 

Probabilmente, anche ieri l’avremmo persa se avessimo giocato senza Gleison.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juventus roni 1991 ha scritto:

La scorsa stagione questa partita lo avremo paregiato o pure Persa con un gol nei ultimi minuti in contropiede 

L'anno scorso é passato , poi certo come l'anno scorso l'amato cambiaso ci ha provato. sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Negli ultimi due anni ti sei fermato sempre a quei punti. Anzi hai vinto anche la seconda fuori casa. 

Vero, ma lo scorso anno in precampionato avevamo collezionato 2 sconfitte un pareggio e la vittoria solo con la next gen, avevamo cambiato la guida tecnica e mezza rosa.

Viva dio vogliamo cercare di vedere gli aspetti positivi una volta ogni tanto? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minutes ago, GusFring said:

La partita che ha fatto il Parma la faranno in tanti contro di noi e questa squadra ha così poca rifinitura che farà tanta fatica…a meno che Yildiz non trovi la continuità di prestazioni di Yamal

è una realtà che abbiamo sempre avuto e non posso darti torto che sarà così. Dobbiamo però ricordarci tutti che è sempre stato così... raramente si vincono le partite 5 a 0 in serie A. Questo vale oggi come vale con le Juve più dominanti della storia. In ogni caso, ieri ho vsto cose buone e mi sono divertito... alla fine non è anche questo il calcio?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ExHarley68 ha scritto:

Vista prima gara. Primo tempo brutto, secondo tempo fatto bene. La luce accesa da Yildiz, Se ce ne fosse bisogno, dimostra ancora una volta che la trequarti è la zona da cui nascono le idee e le azioni per far male all'avversario. La mediana e la difesa si occupano di non prendere gol. La trequarti e l'attacco si occupano di inventare e fare gol.

La partita di ieri porta a considerare che dobbiamo investire sulla trequarti, uno che sappia giocare sia a destra che sinistra, e su un esterno da alternare a JM.

Per ora per sistemare le urgenze bastano due giocatori: la società li deve prendere anche a costo non esca nessuno. Visto che Nico Paz è inarrivabile, accontentiamoci di un Zhegrova o Sancho, o uno con inventiva da alternare a Cicho e Kenan, e poi un esterno destro che non deve essere per forza un top ma che assicuri entrambe le fase come vuole il mister, che prendano pure un lazzari, ma li ci va uno che spinga forte e che sappia tornare, e si alterni a JM , che di suo dà buone sensazioni (anche ieri siamo usciti bene con una sua idea sul secondo gol)

Esattamente, anche se JM stava per fare una frittata, con quell’uscita palla al piede su cui l’arbitro ha fischiato fallo.

Detto questo, a me manca una punta che fa a sportellate lì davanti. Tipo un Pellegrino.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, SuperT said:

Esattamente, anche se JM stava per fare una frittata, con quell’uscita palla al piede su cui l’arbitro ha fischiato fallo.

Detto questo, a me manca una punta che fa a sportellate lì davanti. Tipo un Pellegrino.

Però poi il "pazientissimo" popolo bianconero lo fischia dopo due partite perché non è ancora capocannoniere della serie A 😄

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SuperT ha scritto:

Io voglio Modric.

Frittata... aveva 1 metro di vantaggio, se poi l'avversario quel metro lo prende con una sbracciata al volto, non é una cattiva valutazione di JM.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Berico ha scritto:

Poi é anche fisiologico, 1 anno in più di conoscenza é un anno in più.

Direi più tautologico che fisiologico :d 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tudor è stato chiaro, si aspetta qualcosa.

Ha parlato di Dusan o prendono sostituto o quantomeno rinnova, così non va bene, a gennaio poi stacca la testa e siamo nei guai.

Sicuramente continuo a insistere sul cc ,  siamo lenti di pensiero ne serve uno più dinamico, frangiflutti o di qualità.

E un altro come Chico o Yldiz , unici che accendono la luce e si prendono delle responsabilità in avanti.

Forza Comolli un po' di mercato creativo!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Pellegrino infatti pare futuribile, bisognerebbe già parlare con il suo procuratore e mettere le basi per gennaio......è un fastidio continuo, sporco, sportella....è un po' come Kristovic ma piu' grosso ancora....

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Quello sarebbe dusan.

Che infatti io terrei.

Bisogna cominciare a pensare ad un parco attaccanti :

David yldiz kolo dusan perché per caratteristiche possono giocare tutti con tutti.

Ovviamente 2 per volta anche se yldiz può giocare anche a destra così come kolo in caso di necessità.

Io venderei solo Nico andando a prendere un esterno sinistro mancino tutta fascia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, sommo87 ha scritto:

Veramente ci sono state 3-4 azioni pericolose in cui Yildiz non è entrato, la più bella è la palla di Thuram per Conceicao. Poi ovviamente un calciatore come Yildiz fa la differenza quando si accende ed è normale, soprattutto con squadre che si chiudono in difesa come il Parma ieri.

In ogni caso, un rinforzo sulla trequarti servirebbe, ma allo stato attuale se non esce Nico non entra nessuno.

Ma non solo. La palla messa in mezzo da Concecao con David che la toglie a Yldiz o anche il palo su deviazione. Come detto ieri sera. In partite bloccate così dove gli avversari sono tutti nella loro metà campo ci vuole pazienza. Se si sblocca subito una partita così magari dopo fai un altro tipo di gioco. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me servirebbero sia Sancho che Zhegrova, ma visto l'andazzo anche solo uno andrebbe più che bene, confido negli ultimi 7 giorni in Comolli, poi si tireranno le somme 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Attorney @ Law ha scritto:

è una realtà che abbiamo sempre avuto e non posso darti torto che sarà così. Dobbiamo però ricordarci tutti che è sempre stato così... raramente si vincono le partite 5 a 0 in serie A. Questo vale oggi come vale con le Juve più dominanti della storia. In ogni caso, ieri ho vsto cose buone e mi sono divertito... alla fine non è anche il calcio?

Ma io non sono preoccupato perché abbiamo fatto solo 2 gol. Io sono preoccupato perché la squadra, quando non aveva palla Yildiz, non sapeva neanche come provare a fare gol in una situazione che si riproporrà in almeno altre 25 partite

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Chuck ha scritto:

Direi più tautologico che fisiologico :d 

Anche fattuale sefz

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, GusFring ha scritto:

Si cerca di andare oltre “abbiamo vinto allora tutto bene” o “abbiamo perso siamo scarsi”.

Ieri abbiamo giocato in casa contro un Parma che è la stessa squadra che si è salvata all’ultimo lo scorso anno, senza Omderijka, Man e Leoni. E senza due giocate super Yildiz (che Dio lo preservi) sarebbe finita maluccio

Beh...a parte la previsione da palla di cristallo che non mi trova d'accordo, perché non lo puoi sapere cosa sarebbe potuto succedere, la prima palla gol l'hanno confezionata  Thuram e Chico e prima del gol di David il palo (5 cm.fanno la differenza) l'ha preso Chico senza Yildizm. La tua analisi è fatta riavvolgendo il nastro e prendendo gli episodi che piacciono a te per avvalorare la tua tesi. Due assist di Yildiz e proclamino. Se Yildiz non accende la luce finiva male. Allora primo semplici rilievi. Secondo gol. Grande recupero difensivo di Koop, uscita super qualitativa in verticale su Dusan di J.Mario, eccellente controllo è perfetta apertura di DV per Yildiz solo verso la porta e chiusura con cross. Quindi la qualità è passata per quattro della Juve.

Secondo rilievo, la prossima volta che quel cross dal fondo (parlo del gol di David) lo farà Chico (ne ha fatti a decine l'anno scorso) ci dirai, ah certo senza la giocata di Chico sarebbe andata male non abbiamo qualità.

Terzo rilievo questa è una squadra  di 11 dove per vincere bisogna difendere, recuperare palloni, tenere la squadra compatta, aprire varchi etc. Ognuno ha il suo compito. Poi ci sono giocatori con maggiori qualità (Yildiz, Chico, David, Cambiaso, Thuram, Brenmer) a cui chiedere di mettere al servizio del gruppo la qualità che hanno e di fare giocate di qualità. 

Sono lì per questo, per cui dire se non avevamo Yildiz sarebbe finita maluccio cosa mi significa? Tu lo  hai Yildiz, la squadra è costruita per fare fare a Yildiz esattamente quello che ha fatto come nell'azione del secondo gol...

Allora possiamo dire tutto oggi. Il Comò? Squadra da retrocessione. Se non aveva Nico Paz oggi non vinceva con la Lazio. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, GusFring said:

Ma io non sono preoccupato perché abbiamo fatto solo 2 gol. Io sono preoccupato perché la squadra, quando non aveva palla Yildiz, non sapeva neanche come provare a fare gol in una situazione che si riproporrà in almeno altre 25 partite

Per questo servono demoni come Zeghrova, Yldiz e Chico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Serve qualità ai lati roba tipo cuadrado sia dx che sx ma servono domai , non cambiaso o JM forse é li che siamo carenti da anni . Con questa sistema i centrali più di far filtro fanno poco altro. Serve la cavalleria ai lati dei fanti .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Van Gaal ha scritto:

Non vi fate illusioni in tutti i sensi. Vlahovic fa sempre partenze così. Parte a razzo poi puff. Alla prima gara seccata va in down e buona notte. Non ha carattere. Detto ciò resta. Non se lo piglia nessuno a quelle cifre.

Resta al 100%, ma secondo me è veramente molto focused questa stagione. Gioca per il nuovo contratto quest' anno, ossia per i soldi: l'unica cosa che gli interessa davvero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ExHarley68 ha scritto:

Pellegrino infatti pare futuribile, bisognerebbe già parlare con il suo procuratore e mettere le basi per gennaio......è un fastidio continuo, sporco, sportella....è un po' come Kristovic ma piu' grosso ancora....

Sarà...ma qualcosa mi dice che, se giocasse con noi, beccherebbe qualche giallo in più e sarebbe costretto a "sportellare" di meno ....

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho visto una buona squadra con la giusta cattiveria. Il gol è arrivato di fatto grazie ad uno schema su piazzato, cosa che non succedeva da ere geologiche. David non è un genio ma sa metterla dentro e dialogare con i compagni. Oltre ai gol, ho visto almeno tre / quattro occasioni nitide. Cico deve migliorare nelle scelte ma è un pericolo costante per gli avversari. 

Ma il cambiamento più grande l’ho visto nella mentalità. Aggressivi, verticali, concreti, duri nei contrasti, determinati. È un buon inizio, poi il tempo dirà. Certo, Napoli e Inter sono sopra in questo momento. 

Mancano i cambi e il fatto di giocare la Champions toglierà chiaramente energia. Manca un titolare a destra, dove JM mi sembra troppo spericolato in difesa (e il fatto che gli sia stato preferito Kalulu la dice lunga). Koop per me è inguardabile anche come centrale: si è fatto saltare secco in due occasioni che manco un dilettante. Di Vlahovic non mi fido neanche come cambio, e chi si fida dopo quattro anni di montagne russe onestamente lo capisco poco. Sicuramente un trequartista che non è Nico aiuterebbe a far rifiatare i titolari senza abbassare troppo il livello. 

Ah, pinsoglio non può fare il secondo alla juve. Mi chiedo se vi sia concretezza nell’uscita di Perin, che altrimenti sarebbe meglio reintegrare alla svelta. 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Makpuc ha scritto:

Beh...a parte la previsione da palla di cristallo che non mi trova d'accordo, perché non lo puoi sapere cosa avrebbe potuto succedere, la prima palla gol l'hanno confezionata  Thuram e Chico e prima del gol di David il palo (5 cm.fanno la differenza) l'ha preso Chico senza Yildizm. La tua analisi è fatta riavvolgendo il nastro e prendendo gli episodi che piacciono a te per avvalorare la tua tesi. Due assist di Yildiz e proclamino. Se Yildiz non accende la luce finiva male. Allora primo semplici rilievi. Secondo gol. Grande recupero difensivo di Koop, uscita super qualitativa in verticale su Dusan di J.Mario, eccellente controllo è perfetta apertura di DV per Yildiz solo verso la porta e chiusura con cross. Quindi la qualità è passata per quattro della Juve.

Secondo rilievo, la prossima volta che quel cross dal fondo (parlo del gol di David) lo farà Chico (ne ha fatti a decine l'anno scorso) ci dirai, ah certo senza la giocata di Chico sarebbe andata male non abbiamo qualità.

Terzo rilievo questa è una squadra  di 11 dove per vincere bisogna difendere, recuperare palloni, tenere la squadra compatta, aprire varchi etc. Ognuno ha il suo compito. Poi ci sono giocatori con maggiori qualità (Yildiz, Chico, David, Cambiaso, Thuram, Brenmer) a cui chiedere di mettere al servizio del gruppo la qualità che hanno e di fare giocate di qualità. 

Sono lì per questo, per cui dire se non avevamo Yildiz sarebbe finita maluccio cosa mi significa? Tu lo  hai Yildiz, la squadra è costruita per fare fare a Yildiz esattamente quello che ha fatto come nell'azione del secondo gol...

Allora possiamo dire tutto oggi. Il Comò? Squadra da retrocessione. Se non aveva Nico Paz oggi non vinceva con la Lazio. 

Si il Como senza Nico Paz non avrebbe vinto con la Lazio e se ci paragoniamo a questo Como siamo a cavallo

Detto questo, quando Conceicao riprenderà a fare le giocate che ha fatto ieri Yildiz (perché lo ha nelle corde) dirò che avremo due calciatori che nel buio accendono la luce

Si può anche ammettere che ieri non siamo stati una grande squadra, senza far torto a nessuno…perché poi alle sconfitte e ai pareggi ci accorgiamo che mancano rifinitori, che Kalulu gioca a destra e diventate più scassacazz.i di quanto sono io dopo una vittoria poco convincente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.