Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dio Zigo

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, SuperT ha scritto:

Boh, sembra che l’ucraino sia in uscita. Non so a quanti soldi, però. Credo almeno a 30..

Vero, ma il serbo ed i suoi compari vogliono soldoni di ingaggio che secondo me la Roma difficilmente potrebbe sostenere.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, el titan ha scritto:

Possibili esterni di destra alternativi a Molina?

Arnau Martínez del Girona, che è Però più difensivo di Molina.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LibeLibeccio ha scritto:

Vero, ma il serbo ed i suoi compari vogliono soldoni di ingaggio che secondo me la Roma difficilmente potrebbe sostenere.

Già. Vedremo, se rimane non mi fascio la testa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto non sopporto dusan se non se ne va é inutile prendere kolo! Ma a questo punto i soldi di kolo li metto per prendere sancho e Zeghrova! Cosi ho un attacco piu che completo! 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Dio Zigo ha scritto:

Vero, però che hanno fatto direttamente la trafila...non che siano andati via e poi ripresi (che è successo, ma mi riferisco solo a termini emotivi)..

Però il tifoso del Madrid è abituato bene, soprattutto grazie alla prima era Perez...e il nome di grido ha sempre il suo effetto..più del giocatore iper funzionale  o del cocco di casa (Raul, Ramos, Casillas tutti lasciati andare con plauso ma senza remore)..

Imho 

Sì certamente.

Ramos in realtà non è un "pavones" cresciuto nel loro vivaio, lo comprarono giovanissimo (e costosissimo) dal Siviglia.

In assoluto la cosa che fa più impressione di Real Madrid e Barcellona è la capacità di sfornare giocatori a getto continuo, il Barça ne usa di più per costruire le squadre, il Madrid ci fa cassa ma qualcuno in rosa lo tiene sempre.

Avevo letto da qualche parte tempo fa che dalla Masia e dalla Ciudad Deportiva escono almeno il 70% dei giocatori spagnoli di prima e seconda divisione.

È un dato impressionante, fanno uno scouting pazzesco 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, fino allafine ha scritto:

J. David - Vlahovic comunque è la miglior coppia di attaccanti d'Italia (intesi come titolare - riserva), per arrivare quarti basta e avanza

Onestamente al di là del tifo non si può paragonare con l'attacco degli innominabili 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Boh, sembra che l’ucraino sia in uscita. Non so a quanti soldi, però. Credo almeno a 30..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, SUPERMOZ ha scritto:

questa settimana cabal dovrebbe riniziare a lavorare in gruppo

M.Amato (il biANCONERO)

Qui dentro è sottovalutato.. bene così

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Con la permanenza di Vlahovic a questo punto vedo difficile che ci siano entrate.

Mi accontenterei dello scambio Nico-Molina e magari un Sancho a tempo quasi scaduto.

Mai più Kalulu esterno di centrocampo, per favore. Che poi comunque non ha sfigurato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari mi sbaglio e la fine ci va ma mi fa ridere Chi sugerisce Milan ,Roma ,Fenerbahçe .

Ragazzi,il serbo a me sempre mi e sembrato Una persona con un grande ego.
Credo Che in Italia lui considera solo la Juve al “suo livello “
E se va via pretende di andare in una delle big Real-Barcelona ,O pure Una big in Premier 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Nick Lyott ha scritto:

Mi accontenterei dello scambio Nico-Molina e magari un Sancho a tempo quasi scaduto.

Mai più Kalulu esterno di centrocampo, per favore. Che poi comunque non ha sfigurato.

Beh, Kalulu è un terzino. Il problema è che, a mio parere, in un 343 l’esterno dei 4 non può non esser in grado di saltar l’uomo o crossare come dio comanda.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Con la permanenza di Vlahovic a questo punto vedo difficile che ci siano entrate.

Certo pensare che abbiamo fatto uscire D.Luiz per...Miretti fa un po' tristezza. Mi aspettavo uno sforzo maggiore a centrocampo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, fino allafine ha scritto:

J. David - Vlahovic comunque è la miglior coppia di attaccanti d'Italia (intesi come titolare - riserva), per arrivare quarti basta e avanza

La Juve dovrebbe cercare di ricucire arrivando a un rinnovo decente (magari con molti bonus) in modo da abbassare il peso a bilancio, mettendo magari una clausola rescissoria valida per l’estero non troppo alta.

Tuteleremmo un patrimonio e avremmo comunque un attaccante che non sarà Van Basten o Trezeguet, ma i gol li fa sempre.

Naturalmente, Vlahovic è il suo entourage devono avanzare pretese consone e ragionevoli.

Dusan ha 25 anni eh

Potremmo pentirci , soprattutto se ci sveniamo e intoppiamo il bilancio con Kolo Muani, che non è Van Basten manco lui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Juventus roni 1991 said:

Magari mi sbaglio e la fine ci va ma mi fa ridere Che sugerisce Milan ,Roma ,Fenerbahçe .

Ragazzi,il serbo a me sempre mi e sembrato Una persona con un grande ego.
Credo Che in Italia lui considera solo la Juve al “suo livello “
E se va via pretende di andare in una delle big Real-Barcelona ,O pure Una big in Premier 

e allora puo' aspettare all'infinito perché i top club neanche sanno chi sia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, davik ha scritto:

Arnau Martínez del Girona, che è Però più difensivo di Molina.

allora vai avanti con Kalulu/Savona.

Se metti uno difensivo, hai le soluzioni già in casa.

Savona è un 2003, non credo che non possa arrivare ai livelli di un mestierante come Molina

Kalulu è già meglio di Molina, soprattutto se vuoi un esterno un po' più difensivo e bloccato

Per me esterno destro è proprio un ruolo dove ad oggi non serve intervenire.

Hai Joao Mario

Tudor vede Nico come una soluzione in quel ruolo

Vuoi essere più difensivo? Kalulu e Savona

Hai addirittura un McKennie che può ricoprire il ruolo in situazioni di emergenza

Io  continuo a vedere il nulla dietro a Yildiz, a Conce e a Thuram 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Winston Wolf ha scritto:

Se ti riferisci a quel 5-1 sono d'accordo, ma nelle altre gare non gli ha fatto vedere palla o quasi.

Devo tornare a Thuram o Cannavaro per trovare un difensore così impattante, che ti porta punti in più. Nemmeno Barzagli (gigantesco, eh, intendiamoci, sta giusto un pelino sotto) era così decisivo. 

Si. Poi, voglio dire, ci sta che ogni tanto trovi un che lo mette in difficoltà, ci mancherebbe.

Ma di difensori centrali così solidi ce ne sono davvero pochi in giro.

Ricordo le critiche sul suo valore alle prime apparizioni con la maglia della Juve. Molti non danno il tempo ai giocatori nemmeno di ambientarsi un attimo.

E dire che veniva da annate con prestazioni top.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Rick Sanchez ha scritto:

Mister, per me non è proprio possibile come scelta di lungo termine. Non ha il passo per farsi la fascia, cambiano proprio le zone da occupare in campo che sono le stesse di un 442 soltanto in specifiche situazioni di gioco. Sarebbe una squadra particolarmente asimmetrica, il che lo trovo sensato se devi schiacciare l'avversario e stai riversato nella trequarti del Sassuolo di turno ma molto, moolto meno sensato negli Juve-Napoli o Juve-Inter (per non parlare della Champions) dove gli avversari son bravi ad isolarti e a renderti completamente sterile data la falcata particolarmente corta del giocatore ed il piede invertito. 

Con la difesa a 3, anche io non posso che vederlo nei due dietro la punta: con libertà di allargarsi, dare il raddoppio in fascia ma anche in contropiede di tagliare dentro al campo. Il problema resta di testa, sulla quale bisogna lavorare: emblematico, per me da ignorante, il passaggio non effettuato ieri per David dopo averne saltati tre nel corto (e sinceramente credo fosse pure questione di "gamba": penso abbia sentito di non avere la forza per allungare la palla a sufficienza, ma resterebbe un problema di "non sapersi gestire").

Questa, nella mia umilissima opinione, è la maniera per massimizzare le probabilità di incisione del giocatore nel contesto di squadra attuale. Condivido appieno la definizione di "giocatore di quantità".

Si quantità sempre inteso non nel senso dispregiativo del termine, ma come giocatore che cmq ha bisogno di toccare tanti palloni per combinare qualcosa. Il pregio è che te lo può fare anche da situazioni statiche o di assoluta mancanza di spazi /superiorità perché è capace di crearla, poi magari le cose invece elementari e più stupide da fare le sbaglia con le scelte.

però giocatore che per stare nei 3 davanti per me dovrebbe migliorare nei fondamentali di calcio in corsa (tiro e cross) 

comunque non intendo di farsi tutta la fascia ma sempre con un terzino dietro e come soluzione più offensiva contro squadre chiude e/o partite da sbloccare o rimontare 

1 ora fa, Rick Sanchez ha scritto:

Mister, per me non è proprio possibile come scelta di lungo termine. Non ha il passo per farsi la fascia, cambiano proprio le zone da occupare in campo che sono le stesse di un 442 soltanto in specifiche situazioni di gioco. Sarebbe una squadra particolarmente asimmetrica, il che lo trovo sensato se devi schiacciare l'avversario e stai riversato nella trequarti del Sassuolo di turno ma molto, moolto meno sensato negli Juve-Napoli o Juve-Inter (per non parlare della Champions) dove gli avversari son bravi ad isolarti e a renderti completamente sterile data la falcata particolarmente corta del giocatore ed il piede invertito. 

Con la difesa a 3, anche io non posso che vederlo nei due dietro la punta: con libertà di allargarsi, dare il raddoppio in fascia ma anche in contropiede di tagliare dentro al campo. Il problema resta di testa, sulla quale bisogna lavorare: emblematico, per me da ignorante, il passaggio non effettuato ieri per David dopo averne saltati tre nel corto (e sinceramente credo fosse pure questione di "gamba": penso abbia sentito di non avere la forza per allungare la palla a sufficienza, ma resterebbe un problema di "non sapersi gestire").

Questa, nella mia umilissima opinione, è la maniera per massimizzare le probabilità di incisione del giocatore nel contesto di squadra attuale. Condivido appieno la definizione di "giocatore di quantità".

Si quantità sempre inteso non nel senso dispregiativo del termine, ma come giocatore che cmq ha bisogno di toccare tanti palloni per combinare qualcosa. Il pregio è che te lo può fare anche da situazioni statiche o di assoluta mancanza di spazi /superiorità perché è capace di crearla, poi magari le cose invece elementari e più stupide da fare le sbaglia con le scelte.

però giocatore che per stare nei 3 davanti per me dovrebbe migliorare nei fondamentali di calcio in corsa (tiro e cross) 

comunque non intendo di farsi tutta la fascia ma sempre con un terzino dietro e come soluzione più offensiva contro squadre chiude e/o partite da sbloccare o rimontare 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, el titan ha scritto:

Possibili esterni di destra alternativi a Molina?

Io prenderei Diego Moreira. Avresti lui a sinistra, Mario a destra e Cambiaso su entrambe le fasce. Tre titolari da alternare (più Kostic). A sinistra, per permettere a Yildiz di giocare più centrale, come ho scritto mille volte (sorry), servirebbe un esterno più “verticale” di Cambiaso, che invece potrebbe ben integrarsi dal lato opposto con Conceicao, accentrandosi come è solito fare quando il portoghese tende ad allargarsi.

Altri nomi non me ne vengono in mente

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.