Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

DEDONE

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, Anaksunamun ha scritto:

Esatto.

Aggiungo io che l'esterno sarebbe fondamentale... Sarebbe.

Il problema è che questi ragionamenti a 5 giorni dalla fine del mercato, sono paradossali 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, matteus ha scritto:

Zero, appunto se calcoli 15 milioni di vendita a bilancio scrivi +15 .

Le basi eh 

Però si torna ai soliti discorsi: un effetto economico positivo per un anno contro 5 anni di effetti economici negativi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, matteus ha scritto:

Ah sì?  sefz

Con Savona ti fai una plusvalenza da inserire a bilancio per la cifra a cui lo vendi (15?) in più ti liberi dello stipendio lordo , circa 3 milioni.

Metti 18 va.

Se cedi Nico in prestito prendi circa 5? Ti liberi dello stipendio lordo , circa 8? Ma a bilancio hai l'ammortamento che ti pesa circa 11 milioni.

Quindi fai -6 invece che - 19 a bilancio (calcolando ammortamento - soldi del prestito).

A meno che non lo vendi a titolo definitivo allora ti liberi in effetti sia dell'ammortamento che dello stipendio +19 milioni circa, sempre che lo riesci a vendere almeno a 28 per non fare Minus.

La vedo improbabile.

Si se ragioni monodimensionalmente su una singola stagione puoi anche avere ragione ma gli investimenti si analizzano anche nel totale. Se vendi Savona, fai si una Plus quest'anno ma l'anno prossimo avrai (già quest'anno se parliamo solo di costi) costi più alti in quel reparto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Aspettiamo le ufficialità, ma infatti non avrebbe avuto senso aspettare due mesi per poi mettere una condizione di riscatto talmente certa da contabilizzarla già sul bilancio attuale...

Ma e' evidente che ci abbiano portati a spasso. 

Trattare su queste condizioni inutili serve solo a far passare la narrativa all'esterno che hai lottato con le unghie e con i denti per ottenere quello che volevi, al prezzo che volevi. I fatti sono che ci hanno venduto un giocatore(per quanto fortissimo) che non volevano nemmeno vedere in cartolina facendo plusvalenza. 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TheOzma2 ha scritto:

Io credo che, dopo questi anni, il calciatore lo abbiamo inquadrato tutti..é scarso tecnicamente..e mi dispiace perché la Juve ha investito tanto su di lui e lui sembrava avere la tigna giusta.

Ma é improponibile.. tecnicamente ha un piede da serie C..e soffre la pressione e le critiche in maniera esagerata.

Sicuramente in un club minore, con meno pressioni, che gioca tutto riversato in attacco può anche farli 15 gol..ma non vuol dire che sia giocatore da top club.

Scusa credo sia piuttosto il contrario. A Dusan serve una squadra che gioca da provinciale pura, con la metà campo avversaria completamente vuota e traccianti sparati in avanti su cui il Nostro si butta in 1vs 1 sperabilmente. Nei casi in cui riesce a tirare senza stoppare, sono certo avrebbe una bella percentuale di successo…e’ la definizione di un buon giocatore di calcio? Cruyff lo avrebbe spedito a pulire gli spogliatoi al posto della madre al primo allenamento. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Jimmy McGill ha scritto:

Il problema è che questi ragionamenti a 5 giorni dalla fine del mercato, sono paradossali 

5? Tra 48 ore finisce tutto sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jvptofficial ha scritto:

Ma lo dicevamo tutti dal primio secondo...

Ovvio , spesso infortunato, non ha un ruolo predefinito, non salta l'uomo,non sa fare assist, buono solo per i colpi di testa e tiro. Giocatore da massimo 25 milioni e non da grande squadra .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minutes ago, marko77 said:

romano ora sul suo canale: ore cruciali per kolo, il calciatore sta aspettando solo l'ok per partire.

Grazie Romeo, ci sono ancora 4 giorni. Capisco che sono ore cruciali .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, B4C ha scritto:

Onestamente non ce la vedo la Juve con Kolo Muani, David e Vlahovic in rosa.

Anche a me sembra strano, però se Dusan non riuscirai a piazzarlo (cosa probabile) ti converrà tenerlo in rosa e farlo eventualmente giocare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, KillVearn said:

Ma e' evidente che ci abbiano portati a spasso. 

Trattare su queste condizioni inutili serve solo a far passare la narrativa all'esterno che hai lottato con le unghie e con i denti per ottenere quello che volevi, al prezzo che volevi. I fatti sono che ci hanno venduto un giocatore(per quanto fortissimo) che non volevano nemmeno vedere in cartolina facendo plusvalenza. 😂

Ma se riescono a farci plusvalenza buon per loro...sono le leggi del mercato...

Ma che lo contabilizziamo subito ho i miei dubbi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Andrekobe ha scritto:

Si se ragioni monodimensionalmente su una singola stagione puoi anche avere ragione ma gli investimenti si analizzano anche nel totale. Se vendi Savona, fai si una Plus quest'anno ma l'anno prossimo avrai (già quest'anno se parliamo solo di costi) costi più alti in quel reparto. 

Ma in quale reparto scusa? 

L'anno prossimo hai giocatori a cui scade il contratto, solo con vlahovic risparmi 40 milioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Aspettiamo le ufficialità, ma infatti non avrebbe avuto senso aspettare due mesi per poi mettere una condizione di riscatto talmente certa da contabilizzarla già sul bilancio attuale...

Ragazzi teniamo anche presente che il club acquirente può prendersi del tempo per provare ad abbassare le pretese del venditore, ad ammorbidirele modalità dei vari riscatti..tenta di trattare.

Poi se il giocatore serve e il venditore non cede, amen..lo si compra lo stesso..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

poniamo il caso che dusan resti ed esca il solo nico con zhegrova e KM dentro

digre

kalulu bremer kelly

jmario loca thuram cambiaso

conceincao yildz

david

perin

gatti rugani cabal

mkc koop miretti/adzic kostic

zhegrova kolomuani

vlahovic

a me sembra una squadra moooolto competitiva per il campionato italiano...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Jimmy McGill ha scritto:

Concordo. Meno di 5 giorni... Putroppo arriviamo sempre tardi, troppo tardi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Che che se ne dica Giuntoli aveva fatto un lavoro ottimo a livello di bilancio…aveva pesato ogni singola operazione con il bilancino elettronico 

poi che qualche calciatore abbia reso meno delle aspettative è sotto gli occhi di tutti ma a livello di impostazione delle trattative in ottica bilancio aveva fatto un grande lavoro Specialmente perché queste vanno inserite in una programmazione triennale 

poi c’è gente che pensa di andare a comprare la cicoria al mercato e li alzo le mani non ha senso star lì a disquisire…per le operazioni fatte per me ha sbagliato solo Koop che mai avresti dovuto prendere a quelle cifre

poi magari in altra sede se vuoi approfondiremo la cosa

in realtà anche Koop con un peso di 16/17 milioni annui economicamente non è il salasso che si pensa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, TheOzma2 said:

Ragazzi teniamo anche presente che il club acquirente possa prendersi del tempo per provare ad abbassare le pretese del venditore, ad ammorbidirele modalità dei vari riscatti..tenta di trattare.

Poi se il giocatore serve e il venditore non cede amen..lo si compra lo stesso..

Certo, il ché è lecito...cmq a breve sapremo...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, iSem ha scritto:

Ma certo che avrà idea su come sfruttarlo, però è un dato di fatto che sarebbe fuori ruolo.

Ti faccio una domanda, secondo te la Juve è più forte con un'attacco David/KM/Vlahovic/Milik/Yildiz/Chico oppure con David/Vlahovic/Milik/Yildiz/Chico/Lookman (metto un nome di esempio dello stesso valore di KM).

Beh ma se il tuo discorso è questo posso anche condividerlo, ma secondo me non è la sessione di mercato giusta per farlo 

Hanno continuato le trattative già esistenti, mirando soprattutto a fare spazio con le cessioni.

Giusto criticare? Giustissimo se si guarda l’operato dell’anno scorso legato a quello di quest’anno, perché se ci pensi Tudor David e Kolo sono nomi di Giuntoli e la situazione sarebbe stata la medesima in linea con le cappelle abnormi di dodici mesi fa

Purtroppo questa sarà l’ennesima annata ibrida in cui si spera perlomeno di avere un po’ di ordine rispetto al caos precedente e overperformare per “testa” più che per tecnica (purtroppo)

Non si potevano fare chissà che miracoli con macigni a bilancio simili, poi capisco anche chi magari si aspettava (come me) qualche nome meno conosciuto e pagato meno (alla Thuram diciamo) per avere alternative in fascia o nel centro

Stanno andando sull’usato sicuro che ha dimostrato di fare bene da noi, probabilmente pagandolo più del suo valore

Capisco i malumori siamo tutti stanchi di partire l’anno con l’idea che “dal prossimo mercato si vedrà, dal prossimo anno si farà” ma la proprietà ha fallato progetti in maniera seriale e bisogna mettersi l’elmetto

Poi io mi inalbero e spesso vado oltre le linee come con @el titan o @Luca V. e dopo me me dispiaccio, ma criticare al momento è troppo facile in una situazione cosi debole, mi trattengo ma sono deluso anche io

Cerchiamo di resistere 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Però si torna ai soliti discorsi: un effetto economico positivo per un anno contro 5 anni di effetti economici negativi 

Ma quali sono questi 5 anni di effetti negativi? Di chi stiamo parlando? Di zhegrova? 

Su zhegrova se lo prendi inizi ad ammortarlo in base agli anni di contratto, mi sfugge il senso del discorso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, gnatmm ha scritto:

Scusa credo sia piuttosto il contrario. A Dusan serve una squadra che gioca da provinciale pura, con la metà campo avversaria completamente vuota e traccianti sparati in avanti su cui il Nostro si butta in 1vs 1 sperabilmente. Nei casi in cui riesce a tirare senza stoppare, sono certo avrebbe una bella percentuale di successo…e’ la definizione di un buon giocatore di calcio? Cruyff lo avrebbe spedito a pulire gli spogliatoi al posto della madre al primo allenamento. 

Io credo che Vlahovic, in questi anni  alla Juve, di "traccianti sparati in avanti" non ne abbia beccato nemmeno uno..uno degli enormi difetti del giocatore é proprio l'incapacità di fare salire la squadra..zero..1 contro 1 men che meno..o perde palla o é per terra che protesta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dubito ma se ci dovessimo trovare al 2 settembre con David-Kolo-Vlahovic avremmo una batteria di attaccanti che nessuno ha in Serie A, la migliore per distacco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, B4C ha scritto:

Onestamente non ce la vedo la Juve con Kolo Muani, David e Vlahovic in rosa.

Fino al 1° settembre io mi aspetto di tutto su vlahovic

per me kolo serve pure da assicurazione per david che sembra buono ma non sappiamo che effetto possa avere alla juve alla distanza

con vlahovic avresti avuto molto meno certezze

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Ma se riescono a farci plusvalenza buon per loro...sono le leggi del mercato...

Ma che lo contabilizziamo subito ho i miei dubbi...

Se la condizione che vogliamo inserire fosse la qualificazione champions, direi che il nodo sia proprio quello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Che che se ne dica Giuntoli aveva fatto un lavoro ottimo a livello di bilancio…aveva pesato ogni singola operazione con il bilancino elettronico 

poi che qualche calciatore abbia reso meno delle aspettative è sotto gli occhi di tutti ma a livello di impostazione delle trattative in ottica bilancio aveva fatto un grande lavoro Specialmente perché queste vanno inserite in una programmazione triennale 

poi c’è gente che pensa di andare a comprare la cicoria al mercato e li alzo le mani non ha senso star lì a disquisire…per le operazioni fatte per me ha sbagliato solo Koop che mai avresti dovuto prendere a quelle cifre

poi magari in altra sede se vuoi approfondiremo la cosa

Mah. Può darsi. E tuttavia se facciamo una valutazione ad oggi:
Nico; David Luiz, Weah, l'esterno brasiliano di cui non ricordo il nome, Veiga, acquisti di un anno e subito messi sul mercato e tutti o quasi in via di cessione; 
Conceicao, Kolo Muani, mi sembra anche Kelly ma non sono certo: prestiti onerosi sui quali c'è stato bisogno o ci sarà bisogno oggi di mettere bel cash quindi magari l'anno scorso sei stato attento al bilancio ma hai fatto anche male a quello di quest'anno
Koop: l'hai stravoluto e hai strapagato, sei stato li a litigare per mesi e poi 60 chiesti, 60 pagati ma prendendolo infortunato e senza preparazione.
Danilo, Fagioli venduti anzitempo anche se ti erano utili, per situazioni che si sono create e non sapute gestire nello spogliatoio.
E questo solo di mercato. Quindi la valutazione a posteriori non è buona.
Questo lasciando perdere aver preso e appoggiato Motta nella sua distruzione dello spogliatoio, non direi che Giuntoli abbia fatto un grande lavoro. E questo, lo sai, te lo dice uno che è sempre pacato e sempre ottimista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.