Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

DEDONE

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Che che se ne dica Giuntoli aveva fatto un lavoro ottimo a livello di bilancio…aveva pesato ogni singola operazione con il bilancino elettronico 

poi che qualche calciatore abbia reso meno delle aspettative è sotto gli occhi di tutti ma a livello di impostazione delle trattative in ottica bilancio aveva fatto un grande lavoro Specialmente perché queste vanno inserite in una programmazione triennale 

poi c’è gente che pensa di andare a comprare la cicoria al mercato e li alzo le mani non ha senso star lì a disquisire…per le operazioni fatte per me ha sbagliato solo Koop che mai avresti dovuto prendere a quelle cifre

poi magari in altra sede se vuoi approfondiremo la cosa

Grandissimo lavoro infatti quando è andato a chiedere l'aumento di capitale per poter esonerare l'allenatore il proprietario ha dato via al suo allontanamento. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Vedasi Milan ma non Juve, che mi pare stia puntando su nomi specifici. 

Sisi parlavo in generale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Teo9 ha scritto:

Non avrai detto quella frase precisa, ma il senso era chiaro da messaggi come questo, in cui ti saresti accollato un Hojlund in diritto di riscatto: 

La parte in grassetto sopra invece non è vero, perché dicono che il riscatto sarà legato alla Champions o comunque nella seconda metà dell'anno, e quindi, come dire, skrrrreeeeeek sugli specchi

Ma non è questione di arrampicarsi sugli specchi e soprattutto è anche scritto in italiano.

Ad oggi 28/08/2025 (domani chi lo sa) il Psg te lo vende se l'obbligo è semplicissimo, se l'obbligo è la qualificazione alla Champions se lo tengono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Jimmy McGill ha scritto:

Quelli che credono a Savona fuori e Zhegrova dentro non hanno compreso il nostro (nuovo) modus operandi.

Per far entrare il kosovaro, deve uscirne uno con caratteristiche similari e con costi annuali simili ovvero Nico Gonzalez.

Quel che è vero, invece, con l’uscita di Savona la logica dice che dovrebbe entrare un esterno

Esatto.

Aggiungo io che l'esterno sarebbe fondamentale... Sarebbe.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, matteus ha scritto:

Ah sì?  sefz

Con Savona ti fai una plusvalenza da inserire a bilancio per la cifra a cui lo vendi (15?) in più ti liberi dello stipendio lordo , circa 3 milioni.

Metti 18 va.

Se cedi Nico in prestito prendi circa 5? Ti liberi dello stipendio lordo , circa 8? Ma a bilancio hai l'ammortamento che ti pesa circa 11 milioni.

Quindi fai -6 invece che - 19 a bilancio (calcolando ammortamento - soldi del prestito).

A meno che non lo vendi a titolo definitivo allora ti liberi in effetti sia dell'ammortamento che dello stipendio +19 milioni circa, sempre che lo riesci a vendere almeno a 28 per non fare Minus.

La vedo improbabile.

Ok per quest'anno l'hai risolta, il prossimo che si fa? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Anaksunamun ha scritto:

D'altra parte se non gli sistemano la squadra Tudor cosa dovrebbe fare? Purtroppo dovrà arrangiarsi con quello che avrà dal 2 di Settembre.

Mah insomma aspetta, se impegnano una cifra cosi importante (anche tra un anno) evidentemente ne avranno parlato con lui e avrà ritenuto piu importante kolo rispetto ad un ala ed un esterno.

Mi pare scontato questo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, De$mo ha scritto:

immaginate se dusan stampa 20 gol entrando dalla panca..

ci sara da ridere...

Io credo che, dopo questi anni, il calciatore lo abbiamo inquadrato tutti..é scarso tecnicamente..e mi dispiace perché la Juve ha investito tanto su di lui e lui sembrava avere la tigna giusta.

Ma é improponibile.. tecnicamente ha un piede da serie C..e soffre la pressione e le critiche in maniera esagerata.

Sicuramente in un club minore, con meno pressioni, che gioca tutto riversato in attacco può anche farli 15 gol..ma non vuol dire che sia giocatore da top club.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Ti conviene mettere a posto il font prima che ci risentiamo solo per il mercato di Gennaio

comunque questo articolo di giornale è prodromico ad un altro che dice ‘ Stellantis licenzia XX operai e gli Agnelli spendono XX per un centravanti francese’. Sembra un offtopic ma in realtà anche questo aspetto ‘ congiunturale’ influenza il nostro mercato. La stessa cosa potrà succedere dopo il già preventivato aumento di capitale e questa influenza negativa ce la porteremo dietro per molto tempo. E’ l’unico vero motivo a favore di un cambio di proprietà per la franchigia. Il proprietario ci metterà anni a far dimenticare se mai ci riuscirà di essere stato un gigante industriale con una storia “tormentata” nel paese d’origine. Potranno mettere il nome di decine di scatole finanziarie ma il passato tornerà sempre a galla. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Infatti va via Savona e prendi zhegrova

Sono uscite le cifre dell'operazione per zhegrova?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Ok per quest'anno l'hai risolta, il prossimo che si fa? 

Ma in che senso? Stiamo a pensare al prossimo anno? 

Calcola che ti liberi di circa 40 milioni di impatto a bilancio di vlahovic sefz

Ci rifai la squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, TheOzma2 ha scritto:

Io credo che, dopo questi anni, il calciatore lo abbiamo inquadrato tutti..é scarso tecnicamente..e mi dispiace perché la Juve ha investito tanto su di lui e lui sembrava avere la tigna giusta.

Ma é improponibile.. tecnicamente ha un piede da serie C..e soffre la pressione e le critiche in maniera esagerata.

Sicuramente in un club minore, con meno pressioni, che gioca tutto riversato in attacco può anche farli 15 gol..ma non vuol dire che sia giocatore da top club.

questo sicuramente e vero, ma nessuno puo sapere che impatto avrà in un altro club, quello pero che non si spiega, proprio per la  considerazione che facevamo è lansia che prova il tifoso juventino nel vederlo altrove.

ma se nella juventsu, per 1000 motivo non performa che ci possiamo fare noi? vada a giocare dove vuole basta che libera posto a bilancio per un calciatore piu funzionale e adatto all'ambiente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bercegol ha scritto:

Comunque se davvero l'incontro con Ristic di cui parlavano gli scorsi giorni ha smosso qualcosa (e quello che diceva ieri Corsa sembra confermarlo), un eventuale rinnovo al ribasso di Dusan sposta completamente il discorso economico: lui verrebbe a costare annualmente la metà rispetto ad ora, ed una batteria di 3 grandi attaccanti dovrebbe essere la normalità per una squadra come la Juve. Tanto per fare un esempio, al Liverpool stanno diventando matti perché ne hanno solo 3 :d...

Per me Vlahovic anche a 6 milioni netti diventera' un problema, un giocatore invendibile che ti terrai fino a scadenza con un apporto tecnico negativo. 

A maggior ragione se davvero il serbo fosse disposto a tagliarsi l'ingaggio diventerebbe ancor piu' palese che si tratti di un problema tecnico, ovvero il segreto di Pulcinella ma qualcuno crede ancora alla favola che non abbia reso per il centrocampo, per la maledizione del mago Thiago do Nascimento o per la pressione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, zio kowsky ha scritto:

Ma infatti come la giri la giri qualcuno finisce fuori ruolo.

Il livello generale della rosa per me non è manco basso, per niente, ma sembra costruita appositamente per creare problemi a un allenatore 

La cosa perdonami, mi fa sorridere, perché se domandi al forum quale è lo specifico unico ruolo di McK probabilmente avrai risposte diverse e lo stesso, in misura minore, vale per Chico, Nico, Koop e Cabal.

Ho letto qui sopra che Kalulu ormai non è più da mettere tra i difensori ma è un quarto di centrocampo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Ma non è questione di arrampicarsi sugli specchi e soprattutto è anche scritto in italiano.

Ad oggi 28/08/2025 (domani chi lo sa) il Psg te lo vende se l'obbligo è semplicissimo, se l'obbligo è la qualificazione alla Champions se lo tengono.

Va bene, sostieni che l'obbligo dovrà concretizzarsi entro il 31 gennaio 2026. Non credo sia così, ed è per quello che paghiamo 5-8 milioni in più rispetto alla valutazione corretta del giocatore per prestito+obbligo. Però concordo sul fatto che se fosse a bilancio 2025-26 sarebbe un po' pesante.

Sull'altra questione, quella che volevi Hojlund in prestito con obbligo per un costo complessivo a bilancio di 4-5 milioni in meno? A me sembra che non ci sia paragone tra i due giocatori e quindi se devo comunque prenderlo in obbligo, vado su quello più forte pagando anche qualche milioncino in più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Ma perché .asd ?

stavi trollando vero? 

No caro, basta fare 2 conti.

Sai che Savona è tutta plusvalenza vero ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, Teo9 said:

Non avrai detto quella frase precisa, ma il senso era chiaro da messaggi come questo, in cui ti saresti accollato un Hojlund in obbligo di riscatto, i cui costi finali erano molto simili a quelli di Kolo. Quindi fare le pulci su 2-3 milioni di differenza a bilancio mi sembra pretestuoso. 

Ragazzi dovete sapere che io leggo tutto e archivio per sapere perfettamente a chi mi sto rivolgendo. 

La parte in grassetto sopra invece non è vero, perché dicono che il riscatto sarà legato alla Champions o comunque nella seconda metà dell'anno, che è la cosa che per me rende sensata l'operazione. 

Ma siccome l'operazione a te non piace sottolinei questa cosa forzando il discorso.

Aspettiamo le ufficialità, ma infatti non avrebbe avuto senso aspettare due mesi per poi mettere una condizione di riscatto talmente certa da contabilizzarla già sul bilancio attuale...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Robben90 ha scritto:

Hai detto niente .ghgh

Era solo per dire che Vlahovic è un errore (macroscopico), come in parte lo sono stati Chiesa o DeLigt o (finora) Koopmeiners. 

Sono frutto di scelte mirate dove volevi esattamente quel giocatore.

Giocatori come Arthur o Douglas Luiz arrivano solo perché si devono fare certe operazioni per generare plusvalenze a copertura di una gestione aziendale al di sopra delle nostre possibilità (ormai da parecchi anni).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Robben90 ha scritto:

Mah insomma aspetta, se impegnano una cifra cosi importante (anche tra un anno) evidentemente ne avranno parlato con lui e avrà ritenuto piu importante kolo rispetto ad un ala ed un esterno.

Mi pare scontato questo

Sicuramente il ritorno di Kolo sarà stato approvato e voluto dal mister, però se alla fine resteranno dei buchi piuttosto importanti nella squadra, che colpa ne avrà lui?

Dovrà arrangiarsi con quello che avrà.

Sperando e pregando che a nessuno venga mai un raffreddore durante la stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Great Scott ha scritto:

Ma che peso a bilancio può avere Savona? 5 goleador? 

Zero, appunto se calcoli 15 milioni di vendita a bilancio scrivi +15 .

Le basi eh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, marko77 ha scritto:

questo sicuramente e vero, ma nessuno puo sapere che impatto avrà in un altro club, quello pero che non si spiega, proprio per la  considerazione che facevamo è lansia che prova il tifoso juventino nel vederlo altrove.

ma se nella juventsu, per 1000 motivo non performa che ci possiamo fare noi? vada a giocare dove vuole basta che libera posto a bilancio per un calciatore piu funzionale e adatto all'ambiente. 

Assolutamente d'accordo..deve andarsene altrove perché qui non é in grado. Poi se farà bene, buon per lui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, matteus ha scritto:

Ma in che senso? Stiamo a pensare al prossimo anno? 

Calcola che ti liberi di circa 40 milioni di impatto a bilancio di vlahovic sefz

Ci rifai la squadra.

In tal senso il discorso fila... Quindi i 40 ml di Vlahovic li riempiresti già sin d'ora con kolo e zhegrova.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dio Zigo ha scritto:

Aspettiamo le ufficialità, ma infatti non avrebbe avuto senso aspettare due mesi per poi mettere una condizione di riscatto talmente certa da contabilizzarla già sul bilancio attuale...

Poi io non so, magari è la qualificazione agli ottavi di champions o a una qualsiasi coppa europea nel 26 (contando di non arrivare ottavi). Io credo si siano messi d'accordo proprio quel che dici tu, non avrebbe senso trattare per poi comprarlo subito comunque. A quel punto forse non avrebbe neanche senso iniziare da un prestito. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gandalf il Grigio ha scritto:

In tal senso il discorso fila... Quindi i 40 ml di Vlahovic li riempiresti già sin d'ora con kolo e zhegrova.

Questo non lo so ragazzi 

Pensiamo a questa stagione.

La prossima si vedrà... Ci saranno altre cessioni oltre vlahovic.

Va in scadenza pure mckennie , Rugani ed altri...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Anaksunamun ha scritto:

Sicuramente il ritorno di Kolo sarà stato approvato e voluto dal mister, però se alla fine resteranno dei buchi piuttosto importanti nella squadra, che colpa ne avrà lui?

Dovrà arrangiarsi con quello che avrà.

Sperando e pregando che a nessuno venga mai un raffreddore durante la stagione.

Onestamente non ce la vedo la Juve con Kolo Muani, David e Vlahovic in rosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.