Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

DEDONE

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

11 minuti fa, JeffreyLebowsky ha scritto:

Fabrizio Romano dà per fatto Nkunku al Milan quindi Vlahovic resterà e per me la scelta di investire 60 milioni su KM si rivelerà sanguinosa considerando che ci mancano esterni e trequartisti. Davvero assurdo.

Perdonami , su kolo non investi 60 milioni.

In questa stagione ne investi 5 di prestito e gli paghi lo stipendio.

Quindi il fatto che non investi su trequartisti ed esterni non dipende da kolo muani.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vogliamo giocare con 3-4-3 sinceramente fatico a capire senso di comprare per tanti milioni Kolo Muani.

Io avrei fatto:

1. Vendere Vlahovic, Savona, Nico, Kelly

2. Comprare un attaccante riserva tipo Paco Alcacer per 10 milioni, un difensore centrale e esterno forte 

E così abbiamo

Di Gregorio

Perin

Kalulu Bremer DIFENSORE FORTE

Gatti Rugani Facundo(o altro)

ESTERNOFORTE Locatelli Thuram Cambiasso

Mario McKennie Moretti Cabal(Kostic)

Yildiz Conceicao

Koop Adzic

David

Milik e un "Pacco" Alcacer

Resta una squadra mediocre ma almeno siamo coperti in ogni ruolo chiave

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alex101974 ha scritto:

È il motivo per cui prendi Allegri e non Sarri, il primo si fa andare bene tutto perché quello che conta è il risultato, il secondo vuole giocatori coerenti con la sua idea di calcio

mi stai dicendo che quindi lotito ha preso sarri perche era disposto a prendere i giocatori che dice il benzinaio? sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, De$mo ha scritto:

fuori casa per me con squadre che lasciano campo lo vedremo spesso

E' un attacco difficile da reggere..Conceicao non sembra ma ritorna molto a centrocampo, Kolo Muani non può fare quel lavoro, al massimo può fare la seconda punta in un attaco a due con dietro un trequartista vero (non Yldiz che é un attaccante esterno).

Ma anche così mi entusiasmerebbe poco.

KM secondo me é una punta e, se torna, si alternerà a david (e magari a Vlahovic).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Stavrogin ha scritto:

La mia opinione è che in realtà il 90% dell’odio o dell’amore che i tifosi provano verso un professionista é dettato da simpatia o antipatia 

Sicuramente per tanti è così, si vedano i giudizi che si continuano a dare a Kelly anche quando gioca bene e scrivono “sciagura” 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, DEDONE ha scritto:

In 5/6 anni due casi.

In un anno: Douglas, Koop, Nico, Costa, Kelly. In un anno avendo a disposizione una barca di soldi.

Un disastro mai visto nella nostra storia.

Douglas e Costa li abbiamo venduti, Kelly non pesa tanto a bilancio e Tudor lo schiera sempre, Koop probabilmente sarà rilanciato da centrocampista e Nico ha mercato in Spagna.

Invece di Arthur e Vlahovic che mi dici? 

Quanto pesano a bilancio e che mercato anno?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Groucho Marx ha scritto:

Un dente. C'era un dente che gli dava fastidio

Quindi lo ha de-vitalizzato (il dente...).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lokom ha scritto:

Le storie non le conosci, e nemmeno io. La cosa sicura è che voleva giocare e Motta (anche giustamente) non gli garantiva il posto da titolare. Già ai tempi del trasferimento alla Roma ci furono problemi dato che era praticamente fatto al Frosinone. Giocatore e entourage particolari

Invece le conosco e so per certo che Huijsen non ha mai chiesto di essere titolare perché non gli hanno dato neanche il tempo perché gli hanno comunicato il suo "sacrificio" per questioni economiche. E sul fatto che abbia scelto la Roma al Frosinone, non mi pare che abbia causato problemi. Nel caso la Juve avrebbe potuto rifiutare. Ma capirai, un conto è andare alla Roma da un allenatore come Mourinho e un conto è andare a giocare con un allenatore che non sa nemmeno cosa sia la fase difensiva. Anche con quella scelta aveva dimostrato di essere un giocatore top.

Ah, l'abbiamo venduto per Todibo (ringraziando Dio ha scelto il West Ham) e Kelly...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, iSem ha scritto:

mi sembra un'idea geniale andare a spendere 60 milioni per mettere un giocatore fuori ruolo, in effetti spendere 60 per uno di ruolo che faccia la differenza sarebbe stato troppo facile.

In compenso però abbiamo 4 centravanti.

Comolli Masterclass

Kolo ha giocato spesso insieme ad altri attaccanti, lo stesso David non è una punta statica.

Immaginare loro due in campo con Yildiz non è assolutamente pensare ad una soluzione che snaturi nessuno dei tre: poi dipende sempre dai compiti che l' allenatore ti affida.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

E' un attacco difficile da reggere..Conceicao non sembra ma ritorna molto a centrocampo, Kolo Muani non può fare quel lavoro, al massimo può fare la seconda punta in un attaco a due con dietro un trequartista vero (non Yldiz che é un attaccante esterno).

Ma anche così mi entusiasmerebbe poco.

KM secondo me é una punta e, se torna, si alternerà a david (e magari a Vlahovic).

oggi giochiamo altissimo...con la difesa spesso oltre la linea di meta campo

con kolo per me ci abbassiamo di 20-30 metri soprattutto fuori casa ...per sfruttare gli spazi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rocvec27 ha scritto:

E il Napoli per quale oscuro motivo avrebbe offerto 35  quando si sa da tutta l’estate che ne bastano 20? Per regalarci soldi e toglierci un macigno. Sì me lo immagino proprio De a Laurentis. Ma per favore 

Che bastino 20, non lo possiamo sapere, anzi, in realtà si parla più di 25 che di 20.

Forse la Juve non è così disperata dal voler quanto prima dar via Vlahovic, come qualcuno e più di uno ha voluto farci credere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rocvec27 ha scritto:

Contaci tu. É la terza scelta. Il campo lo vedrà poco 

Se non prendiamo un’alternativa a Yildiz e Conceiçao, e mettendo in conto Kolo con Vlahovic che resta mi sembra moooolto complicato,  mi sa che lo vedremo spesso invece.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, effepi02 ha scritto:

Arthur è stata un'operazione "creativa" che serviva a livello economico fatta da un dirigente grazie al quale abbiamo vinto 9 scudetti consecutivi.

Vlahovic è stato l'unico errore di valutazione di un dirigente che ci ha permesso di "raddrizzare la baracca" e tenerla a galla nel periodo peggiore della nostra storia dopo Calciopoli. Lo stesso dirigente che ha permesso a Giuntoli/Comolli di fare mercato grazie alla cessione di quasi tutti i ragazzi che aveva portato/riportato a Torino e che ha preso a 0 un talento generazionale...

Vedi un po' te se Giuntoli può essere minimamente paragonato ai due predecessori...

Arrivawell non mi risulta abbia fatto tutte queste cose oltre a riconoscere uno stipendio assurdo a Dusan. Dico Arrivawell perché l'ha fatto lui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Adelchi ha scritto:

Sento in giro ricostruzioni che mi sembrano un po’ da film di Gomorra, dove il PSG si sarebbe svegliato a metà agosto chiedendo all’improvviso 60 milioni per Kolo Muani, come se fino al giorno prima fosse in saldo. Francamente, non regge.

La realtà è che i club di alto livello (soprattutto come la Juve e il PSG) non trattano così alla leggera. Quando punti un giocatore per due mesi, è ovvio che ti sei già interfacciato con la dirigenza dell'altro club, hai raccolto informazioni, capito margini e condizioni economiche. Non è che ti presentano il conto all’improvviso quando il mercato è quasi finito, dicendoti “hahaha adesso costa 60 milioni” come in un film.

Pensateci: se il PSG avesse davvero cambiato prezzo all’ultimo, rompendo un’intesa verbale o informale, chi ci tratterebbe più in futuro? C’è una questione di serietà e è di vincolo reputazionale. Inoltre, prima delle firme vere e proprie spesso si sottoscrivono lettere d’intenti, memorandum, gentlemen agreement. Nessuno fa trattative milionarie "alla cieca".

La mia interpretazione è diversa. La Juve aveva un piano chiaro: vendere Vlahovic e prendere Kolo Muani a titolo definitivo. Solo che evidentemente Vlahovic e Ristic hanno comunicato alla Juve di voler arrivare a scadenza. Ad un certo punto, probabilmente intorno a metà agosto, si saranno detti: “Non riusciamo a vendere DV9, stop, non possiamo fare un acquisto cash quest’anno”.

A quel punto vanno dal PSG e dicono: “Il giocatore ci interessa ancora, ma possiamo prenderlo solo in prestito con obbligo, magari 5-10 milioni ora e il resto l’anno prossimo”. Il PSG riflette, sa che il giocatore vuole solo la Juve, decide di accettare, ma rilancia: “Va bene il prestito, ma l’operazione complessiva ci deve rendere qualcosa in più, diciamo 60 milioni invece di 50”.

Cioè: Io vengo incontro alla tue condizioni, ma se accetto se tue condizioni e te lo faccio pagare l'anno prossimo, mi riconosci 5/10 milioni in più.

Ecco spiegato perché è sembrato che da un giorno all’altro la cifra fosse aumentata: non è stato un "rialzo mafioso", ma un aggiustamento dovuto al cambio di formula. Se compri subito, ti costa meno. Se chiedi il prestito per motivi di bilancio, il prezzo finale sale. Normale in qualsiasi trattativa.

Questa, almeno, è la ricostruzione che ha senso sul piano logico e operativo. Il resto è sceneggiatura da fiction.

L'idea che il PSG abbia “alzato il prezzo all’ultimo” come un colpo di teatro, comportandosi da "gicoatore sporco", è molto poco credibile. I club di questa fascia non operano in modo impulsivo, e soprattutto non rischiano di bruciarsi relazioni commerciali internazionali (con la Juve, tra l’altro, con cui i rapporti non mancano)

E aggiungo una postilla: che ne sappiamo che l'acquisto di Kolo non cambi però gli scenari?

Nel piano di Ristic, c'era la speranza di una ultima grande stagione di Vlshovic in bianconero prima di firmare il prossimo contatto. Sarebbe partito dietro David, ma con una stagione lunga e molti impegni, lo spazio non sarebbe mancato.

Con Kolo e David, Vlahovic rischia veramente di fare 15 presenze, di cui la metà da subentrato. E allora sì che dopo suona stagione da panchinaro certe cifre non le puoi più chiedere, nemmeno firmando da svincolato 

Coltivo la tua stessa idea. Chapeau

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alex101974 ha scritto:

È il motivo per cui prendi Allegri e non Sarri, il primo si fa andare bene tutto perché quello che conta è il risultato, il secondo vuole giocatori coerenti con la sua idea di calcio

Quest'anno è: al primo compri a caso, al secondo non compri nessuno sefz 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, MONGIO ha scritto:

Buongiorno speravo di svegliarmi con here we go, invece ho solo fatto un bel sogno ieri.

Mah pare siamo tornati all'inizio del mercato....

Che noia , che barba...

Speriamo finisca in fretta questa sessione non se ne può più😁

Ogni anno si legge sta roba.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Adelchi ha scritto:

Sento in giro ricostruzioni che mi sembrano un po’ da film di Gomorra, dove il PSG si sarebbe svegliato a metà agosto chiedendo all’improvviso 60 milioni per Kolo Muani, come se fino al giorno prima fosse in saldo. Francamente, non regge.

La realtà è che i club di alto livello (soprattutto come la Juve e il PSG) non trattano così alla leggera. Quando punti un giocatore per due mesi, è ovvio che ti sei già interfacciato con la dirigenza dell'altro club, hai raccolto informazioni, capito margini e condizioni economiche. Non è che ti presentano il conto all’improvviso quando il mercato è quasi finito, dicendoti “hahaha adesso costa 60 milioni” come in un film.

Pensateci: se il PSG avesse davvero cambiato prezzo all’ultimo, rompendo un’intesa verbale o informale, chi ci tratterebbe più in futuro? C’è una questione di serietà e è di vincolo reputazionale. Inoltre, prima delle firme vere e proprie spesso si sottoscrivono lettere d’intenti, memorandum, gentlemen agreement. Nessuno fa trattative milionarie "alla cieca".

La mia interpretazione è molto più semplice e razionale. La Juve aveva un piano chiaro: vendere Vlahovic e prendere Kolo Muani a titolo definitivo. Solo che evidentemente Vlahovic e Ristic hanno comunicato alla Juve di voler arrivare a scadenza. Ad un certo punto, probabilmente intorno a metà agosto, si saranno detti: “Non riusciamo a vendere DV9, stop, non possiamo fare un acquisto cash quest’anno”.

A quel punto vanno dal PSG e dicono: “Il giocatore ci interessa ancora, ma possiamo prenderlo solo in prestito con obbligo, magari 5-10 milioni ora e il resto l’anno prossimo”. Il PSG riflette, sa che il giocatore vuole solo la Juve, decide di accettare, ma rilancia: “Va bene il prestito, ma l’operazione complessiva ci deve rendere qualcosa in più, diciamo 60 milioni invece di 50”.

Cioè: Io vengo incontro alla tue condizioni, ma se accetto se tue condizioni e te lo faccio pagare l'anno prossimo, mi riconosci 5/10 milioni in più.

Ecco spiegato perché è sembrato che da un giorno all’altro la cifra fosse aumentata: non è stato un "rialzo mafioso", ma un aggiustamento dovuto al cambio di formula. Se compri subito, ti costa meno. Se chiedi il prestito per motivi di bilancio, il prezzo finale sale. Normale in qualsiasi trattativa.

Questa, almeno, è la ricostruzione che ha senso sul piano logico e operativo. Il resto è sceneggiatura da fiction.

L'idea che il PSG abbia “alzato il prezzo all’ultimo” come un colpo di teatro, comportandosi da "gicoatore sporco", è molto poco credibile. I club di questa fascia non operano in modo impulsivo, e soprattutto non rischiano di bruciarsi relazioni commerciali internazionali (con la Juve, tra l’altro, con cui i rapporti non mancano)

E aggiungo una postilla: che ne sappiamo che l'acquisto di Kolo non cambi però gli scenari?

Nel piano di Ristic, c'era la speranza di una ultima grande stagione di Vlshovic in bianconero prima di firmare il prossimo contatto. Sarebbe partito dietro David, ma con una stagione lunga e molti impegni, lo spazio non sarebbe mancato.

Con Kolo e David, Vlahovic rischia veramente di fare 15 presenze, di cui la metà da subentrato. E allora sì che dopo suona stagione da panchinaro certe cifre non le puoi più chiedere, nemmeno firmando da svincolato 

tutto puo essere, ma i "divulgatori" i vari romeo momblano ecc erano tutti piu o meno concordi nel dire che la potenza di fuoco per un colpo ci fosse a prescindere dalla vendita di dusan e questo e semplicemente pensabile perche?: perche tu hai bloccato un calciatore come kolo per una sessione praticamente mentre la sicurezza che dusan qualcuno te lo pagava( perche è sempe stata questa l'intezione, non concedere il cartellinio al calciatore) non la potevi avere mai e o poi mai.

questo per essere precisi in base ha cio che si e ricostuito in queste settimane.

poi il perche allora comolli visto che poteva non ha affondato il colpo, be questa e una bella domanda a cui qui dentro nessuno puo rispondere, si possono fare ipotesi  ma la sicurezza non la possiede nessuno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Witzwart ha scritto:

E se Dusan rinnova? .fuma 

----------------------KOLO/VLAHOVIC 

YILDIZ/DAVID---------------------CHICO/ZHEGROVA 

Dove si gioca la finale (persa) di Champions? .relax 

Quello cambierebbe gli scenari economici, meno quelli tecnici; nel senso che continuerei a pensare che tre centravanti siano troppi; e troppo poche le alternative in altri ruoli, specie in rifinitura (trequartisti, fantasisti e ali).

Ma effettivamente rinnovare significherebbe portarlo da un costo di 41,7 a 20/25, cambierebbe il mondo per il bilancio; ma se non ha rinnovato fino a questo momento, perché dovrebbe farlo adesso o nel corso della stagione? Boh... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Ray Liotta ha scritto:

Ma se ci ha fatto fare una figura barbina quando si è fatto abbindolare da Mourinho avendo già l’accordo col Frosinone.

Ha dimostrato di essere un giocatore vero. E Mourinho lo sapeva benissimo. Purtroppo poi è arrivato De Rossi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Luposkj ha scritto:

Domanda a chi ne sa più di me: se dovesse restare dusan ed arrivare kolo, david potrebbe fare l'attaccante esterno alternandosi con yldiz/conceicao?

Lo ha detto anche Tudor...é una prima punta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

🇮🇹 Attesa per oggi una nuova conference call tra Juventus e Nottingham Forest per cercare di raggiungere un accordo per Savona. Il club inglese ha offerto al ragazzo un contratto fino al 2030 da 2M€ a stagione. Le parti coinvolte confermano la loro disponibilità a chiudere. [Nicolò Schira]

@AroundJuventus

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Come ribadisce il nostro vecchio saggio polveroso @Ronnie O'Sullivan SE sarà Kolo+Dusan la saracinesca verrà chiusa in modo definitivo sbaraccando in largo anticipo l'ufficio predisposto all'Ata Hotel di Milano...:d

Sia mai che marcomigliore rimanga disoccupato... 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Luposkj ha scritto:

Domanda a chi ne sa più di me: se dovesse restare dusan ed arrivare kolo, david potrebbe fare l'attaccante esterno alternandosi con yldiz/conceicao?

Dubito fortemente. Credo l'attaccante esterno lo farebbe Kolo nel caso di sostituzione di Yildiz o Conceicao. AL massimo si potrebbe provare l'attacco con la doppia punta , tipo kolo david e yildiz dietro

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, De$mo ha scritto:

oggi giochiamo altissimo...con la difesa spesso oltre la linea di meta campo

con kolo per me ci abbassiamo di 20-30 metri soprattutto fuori casa ...per sfruttare gli spazi

Il gioco di Tudor quello é.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.