Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

DEDONE

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, Teo9 ha scritto:

Dai che sei un VsGuru, non puoi semitrollare evitando di pensare che quest'anno sono 5 milioni di prestito e il prossimo avresti comunque dovuto comprare un attaccante che sicuramente costerebbe di più (attaccanti di riserva vanno da 27 - Piccoli - a 40 - Lucca). 

Se Zhegrova convince vedrai che lo prendono lo stesso. 

Si offende qualcuno se dico che il continuo tirare in ballo Piccoli e Lucca è una cosa completamente sbagliata visto che a stare larghi costano a Fiorentina e Napoli circa 4 ml lordi annui di stipendio mentre eventualmente Kolo Muani costerebbe circa il triplo?

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, effepi02 ha scritto:

Invece le conosco e so per certo che Huijsen non ha mai chiesto di essere titolare perché non gli hanno dato neanche il tempo perché gli hanno comunicato il suo "sacrificio" per questioni economiche. E sul fatto che abbia scelto la Roma al Frosinone, non mi pare che abbia causato problemi. Nel caso la Juve avrebbe potuto rifiutare. Ma capirai, un conto è andare alla Roma da un allenatore come Mourinho e un conto è andare a giocare con un allenatore che non sa nemmeno cosa sia la fase difensiva. Anche con quella scelta aveva dimostrato di essere un giocatore top.

Ah, l'abbiamo venduto per Todibo (ringraziando Dio ha scelto il West Ham) e Kelly...

La possiamo girare e rigirare come vogliamo, ma vendere Huijsen è stata e rimane una stronzàta megagalattica. Uno scempio. 

Per me era l'unico giovane che non andava venduto (con Yildz); non avrei venduto nemmeno Soulé e qualche altro, ma fatta la tara delle esigenze di bilancio, le ho comprese e accettate; quella di Huijsen grida vendetta; un dirigente dell'Hellas, di cui non farò il nome (.ghgh) mi ha detto subito: "ma siete deficienti a vendere quello per 15 milioni? Se non fa lo scemo, è il miglior talento difensivo degli ultimi anni". 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Robben90 ha scritto:

Ma non sto trollando, sto dicendo che se compriamo un esterno che possa sostituire yildiz se ha la febbre mi va bene(che sia zhegrova o vinicius) kolo o chiunque altro, ma se devo leggere che si rischia di rimanere cosi sugli esterni e normale non essere d'accordo, o è cosi fuori dal mondo? sefz

Ok ok infatti ho detto semi perché ho capito cosa intendevi. Ma vedrai che se convince (Zhegrova comunque è una bella scommessa fisicamente) arriverà anche lui. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, JuveeeeAle ha scritto:

Ciao a tutti

In verità, in verità mi dicono ( da Torino)
che al momento lo scenario più probabile è KOLO MUANI  DUSAN VLAHOVIC  

poi a gennaio farei pure un bel sesko in pddr.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alora, secondo quanto dice Romano, con l’uscita di Savona dovrebbe arrivare un esterno. Nico dovrebbe andarsene anche lui, per far spazio a Zhegrova. Il problema è che secondo me Nico andrebbe anche via, ma al momento non lo cerca nessuno davvero. Una squadra adatta al suo profilo sarebbe la Roma, ma lì ci sono già Patatino e Soulé, quindi spazio zero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, BNK ha scritto:

Ecco se Vlahovic resta allora perché non comprare un rinforzo o riserva a Yildiz o Conceicao. Invece vogliamo comprare attaccante che già c'è 

Ancora? Perché vlahovic sarà messo ai margini a causa del suo mancato placet al trasferimento e o al mancato rinnovo.

Aggiungo che kolo muani puo benissimo.gicoare assieme a David ed yldiz o Chico.

Quindi non vedo quale sia il problema.

Non giochiamo con un tridente classico.

Puoi benissimo mettere yldiz o Chico da trequartista dietro le 2 punte sia dall'inizio ma specialmente a gara in corso.

E poi kolo lo prendi in prestito a basso costo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e cmq io Tudor lo vedo anche uno che non si fa troppi problemi a mettere dentro 

Yildiz Kolo David

tutti insieme

magari "tamponando" spesso con un Kalulu sulla destra 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, JuveeeeAle ha scritto:

Ciao a tutti

che al momento lo scenario più probabile è KOLO MUANI  + DUSAN VLAHOVIC  

Punirne uno per educarne cento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Robben90 said:

Ma non sto trollando, sto dicendo che se compriamo un esterno che possa sostituire yildiz se ha la febbre mi va bene(che sia zhegrova o vinicius) kolo o chiunque altro, ma se devo leggere che si rischia di rimanere cosi sugli esterni e normale non essere d'accordo, o è cosi fuori dal mondo? sefz

Se dici che stiamo spendendo 60M che ci bloccano l’esterno sì. Anzi, è intenzionalmente lesivo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Davide5maggio ha scritto:

e cmq io Tudor lo vedo anche uno che non si fa troppi problemi a mettere dentro 

Yildiz Kolo David 

tutti insieme

magari "tamponando" spesso con un Kalulu sulla destra  

kalulu è famoso per il suo tampone

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Robben90 ha scritto:

Il tutto senza considerare che abbiamo una voragine sull'esterno dx di centrocampo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, De$mo ha scritto:

come non abbiamo contropiedisti?kenan coincecao..ora arriva kolo.....joao mario è uno da contropiede...tra l'altro è sempre freddo nelle scelte..

Nel secondo gol contro il Parma ho visto un contropiede così lineare, immediato, veloce come nelle ultime 4 stagioni è capitato di vedere 2 o 3 volte.

Da noi il passaggio di Joao Mario a Kenan non è cosa (purtroppo) banalissima e comunissima

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ray Liotta ha scritto:

Vabbè stai inventando, buona continuazione.

Io sto inventando... 😂😂😂

images.jpeg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Adelchi ha scritto:

Sento in giro ricostruzioni che mi sembrano un po’ da film di Gomorra, dove il PSG si sarebbe svegliato a metà agosto chiedendo all’improvviso 60 milioni per Kolo Muani, come se fino al giorno prima fosse in saldo. Francamente, non regge.

La realtà è che i club di alto livello (soprattutto come la Juve e il PSG) non trattano così alla leggera. Quando punti un giocatore per due mesi, è ovvio che ti sei già interfacciato con la dirigenza dell'altro club, hai raccolto informazioni, capito margini e condizioni economiche. Non è che ti presentano il conto all’improvviso quando il mercato è quasi finito, dicendoti “hahaha adesso costa 60 milioni” come in un film.

Pensateci: se il PSG avesse davvero cambiato prezzo all’ultimo, rompendo un’intesa verbale o informale, chi ci tratterebbe più in futuro? C’è una questione di serietà e è di vincolo reputazionale. Inoltre, prima delle firme vere e proprie spesso si sottoscrivono lettere d’intenti, memorandum, gentlemen agreement. Nessuno fa trattative milionarie "alla cieca".

La mia interpretazione è diversa. La Juve aveva un piano chiaro: vendere Vlahovic e prendere Kolo Muani a titolo definitivo. Solo che evidentemente Vlahovic e Ristic hanno comunicato alla Juve di voler arrivare a scadenza. Ad un certo punto, probabilmente intorno a metà agosto, si saranno detti: “Non riusciamo a vendere DV9, stop, non possiamo fare un acquisto cash quest’anno”.

A quel punto vanno dal PSG e dicono: “Il giocatore ci interessa ancora, ma possiamo prenderlo solo in prestito con obbligo, magari 5-10 milioni ora e il resto l’anno prossimo”. Il PSG riflette, sa che il giocatore vuole solo la Juve, decide di accettare, ma rilancia: “Va bene il prestito, ma l’operazione complessiva ci deve rendere qualcosa in più, diciamo 60 milioni invece di 50”.

Cioè: Io vengo incontro alla tue condizioni, ma se accetto se tue condizioni e te lo faccio pagare l'anno prossimo, mi riconosci 5/10 milioni in più.

Ecco spiegato perché è sembrato che da un giorno all’altro la cifra fosse aumentata: non è stato un "rialzo mafioso", ma un aggiustamento dovuto al cambio di formula. Se compri subito, ti costa meno. Se chiedi il prestito per motivi di bilancio, il prezzo finale sale. Normale in qualsiasi trattativa.

Questa, almeno, è la ricostruzione che ha senso sul piano logico e operativo. Il resto è sceneggiatura da fiction.

L'idea che il PSG abbia “alzato il prezzo all’ultimo” come un colpo di teatro, comportandosi da "gicoatore sporco", è molto poco credibile. I club di questa fascia non operano in modo impulsivo, e soprattutto non rischiano di bruciarsi relazioni commerciali internazionali (con la Juve, tra l’altro, con cui i rapporti non mancano)

E aggiungo una postilla: che ne sappiamo che l'acquisto di Kolo non cambi però gli scenari?

Nel piano di Ristic, c'era la speranza di una ultima grande stagione di Vlshovic in bianconero prima di firmare il prossimo contatto. Sarebbe partito dietro David, ma con una stagione lunga e molti impegni, lo spazio non sarebbe mancato.

Con Kolo e David, Vlahovic rischia veramente di fare 15 presenze, di cui la metà da subentrato. E allora sì che dopo suona stagione da panchinaro certe cifre non le puoi più chiedere, nemmeno firmando da svincolato 

Ricostruzione puntuale ed estremamente verosimile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Juve U20, negoziazioni interrotte per il rinnovo di Alfonso Montero. Rifiutate le offerte da parte del club bianconero. Il difensore, tra i talenti migliori della sua generazione, sarà tra i nomi più ambiti sul mercato dei parametri zero.

[Mirko Di Natale]

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Riassuntino di quanto detto da Corsa durante il 2talks di ieri:

Non ha nascosto un certo "disappunto" nel constatare quanto sia stato preso per il deretano a causa della sparata sui presunti 35ml offerti dal Napoli per Dusan Vlahovic ma conferma tutto ovvero sia l'offerta di cui sopra sia la volontà del serbo di rimanere a Torino, magari anche allungando il contratto in essere.

Personalmente non ho ancora ben capito la visione del nostro management per ciò che riguarda il reparto d'attacco; vogliono seriamente confermare Dusan acquistando anche Kolo???????

A livello bilancistico problemi non ce ne sarebbero a mio avviso se: Dusan abbassasse il suo ingaggio da subito da 8+4 a 6ml netti e se allungasse il suo contratto di almeno 3 anni portando il suo peso complessivo a poco meno di 20ml annui ricordandoci che Muani dal canto suo verrebbe in prestito per 5ml più il suo stipendio lordo.

Riassumendo: se Vlahovic rinnovasse abbassando le sue pretese creerebbe da solo lo spazio per far arrivare Kolo a Torino anzi, per farlo acquistare in modo definitivo nel giugno 2026.

Ora, tatticamente come giocheremmo? .fuma

Io non ci credo al rinnovo di Vlahovic, 6 mln sarebbero comunque tanti per un panchinaro. 

Se prendi Kolo Muani per 60 mln è perchè lo consideri un titolare, Vlahovic lo puoi tenere per un anno come riserva perchè non vuole partire ma non può ricorpire quel ruolo per tre anni o quanto meno non a quelle cifre. David può giocare nei due dietro, personalmente potrebbe fare anche meglio che da 9, e avrebbe senso averne tre forti (Yildiz, Conceicao e David) per due posti un po' come il Bayern con Sane, Gnabry e Coman (con le dovute proporzioni). 

Ma non puoi avere due 9 con stipendi alti.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qualcuno sta gia scrivendo:

gobbo manuani.doh

il trash che si e raggiunto in questa sessione e di una vetta altissima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AndreaSZ ha scritto:

Nel secondo gol contro il Parma ho visto un contropiede così lineare, immediato, veloce come nelle ultime 4 stagioni è capitato di vedere 2 o 3 volte.

Da noi il passaggio di Joao Mario a Kenan non è cosa (purtroppo) banalissima e comunissima

joao mario a dusan

joao da quello che ho visto in queste parite è un giocatore tecnico..molto pulito e che ha sempre ben presente dove sono i compagni e come servirli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, iSem ha scritto:

Hai preso David, puntaci... a me non piace ma è un giocatore da 6 milioni di stipendio quindi un TITOLARE.

La Juve non può avere solo un attaccante valido. Secondo me sanno benissimo che abbiamo dei buchi, ma un attaccante come Kolo l'anno prossimo, a queste condizioni, pensano di non trovarlo. Sono scelte: potevano non prenderlo e colmare un buco (non due, perché Kolo è in prestito); hanno deciso di fare altrimenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, JuveeeeAle ha scritto:

Ciao a tutti

David + Yildiz + Kolo Muani + Vlahovic ha senso esclusivamente se giochi con il 352.

Il problema è che ad oggi 28/08/2025 l'unico acquisto dove hai sborsato veri soldi cash è un giocatore (Conceicao) che con quel ruolo non può mai giocare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Teo9 ha scritto:

Finirà così se credono in Zhegrova. 

Ma penso sia la cosa più sensata. Paradossalmente ci potremmo guadagnare anche di più se dovesse fare bene all’atletico…e le caratteristiche le ha 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Si offende qualcuno se dico che il continuo tirare in ballo Piccoli e Lucca è una cosa completamente sbagliata visto che a stare larghi costano a Fiorentina e Napoli circa 4 ml lordi annui di stipendio mentre eventualmente Kolo Muani costerebbe circa il triplo?

No, puoi dirlo, ma non cambia il discorso. Lucca ti costa a Bilancio sui 12-13 e Kolo sui 20, contando anche il diverso livello.

Poi, che tu sia contrario da settimane alla cosa è lapalissiano quindi giusto trovare altri argomenti (fino a ieri era "ma è impossibile con anche Dusan ragazzi dai"), ma sono comunque tanti soldi. Sempre contando che noi non avremmo mai preso Lucca o Piccoli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, JuveeeeAle ha scritto:

Ciao a tutti

ale, grazie come sempre

da madrid invece?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.