Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Dusan Vlahovic con questo tipo di status contrattuale è peggio di Kolo Muani e gli preferisco Kolo Muani 

Con Vlahovic con un rinnovo io lo preferisco sempre a Kolo Muani e i numeri dei due non dicono affatto che Kolo Muani dia più garanzie sotto l'aspetto calcistico. 

Fare fare non serve a nulla. 

Con uno stipendio che non sia disumano, è bene averli entrambi in casa. 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Witzwart ha scritto:

Nico Gonzalez vuole andare via 

Giovanni Albanese a Juventibus

Nessuno lo sta trattenendo, porti un' offerta e noi saremo felici di accontentarlo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

Si sta avvicinando il sancho day a mille lire

Sancho rimane a stravaccare quest’ultimo anno e poi vola in America dalla sua amata. Chi gliela sguasta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non volevo dirvelo, ma c'è un jet privato in partenza da Lipsia e in arrivo a Torino tra due ore 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Mah sai ci sono anche persone che si sono accorte dei disastri tecnico tattico atletici fatti dai due ultimi allenatori....quindi qualcuno ipotizza che forse Vlahovic non è tutto quel cèsso che si è visto, in questi anni fosse anche solo quello di Firenze basterebbe ed avanzerebbe.

Ma solo io ho visto la marea di palle perse azioni buttate a ramengo dal serbo (anche) con Tudor. Mi sembrano i discorsi che abbiamo fatto per Arthur o anche per il chiesa post infortunio per auto convincerci che non erano bidoni ma giocatori incompresi, salvo poi rivelarsi bidoni anche altrove. Non mi tirate fuori Kean perché invece io l'ho sempre difeso e sempre detto che nel giusto contesto e con la giusta continuità avrebbe fatto bene il ruolo di bomber di provincia. Un attaccante che sbaglia sempre e costantemente le scelte come Dusan invece non l'ho mai visto alla Juve. Se sarò smentito dai fatti ben venga, ma purtroppo temo che non accadrà. Faremo il solito truschino contabile per spalmare il costo di un bidone invendibile e fra tre anni saremo ancora qua a maledirne il rinnovo che sembrava tanto una buona idea allora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mde ha scritto:

Sancho rimane a stravaccare quest’ultimo anno e poi vola in America dalla sua amata. Chi gliela sguasta

A Torino la ragazza può fare i concerti vengono bene😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Makpuc ha scritto:

Posso capire che non ti piacciono e che Cabal tornerà a metà settembre. Ma ad esempio tutti magnificano la rosa delle * e se esce Dumfries entra Darmian (che vale Kostic) e se esce DiMarco entra Augusto che non lo vorrei nemmeno di resto. Miretti è infortunato ora non per sempre. Hai quella panchina ed i nomi che ti ho detto sono già da soli ampiamente sufficienti a permetterti i 5 cambi in quasi tutte le posizioni. La partita col Parma lo ha già dimostrato. Con Cabal e Mirettti avrai ancora più cambi. State tutti correndo dietro a fantasmi che non esistono. È ovvio che la squadra potrà e dovrà essere migliorata negli anni a venire, ma nell'emergenza venirsi a lamentare perché la riserva numero nove non ti piace od è scarsa, non cambia il concetto , per me è fuorviante. Ma non c'è il vice Yildiz. Non è vero ! C'è ma a te personalmente non piace o non ti piace la soluzione alternativa senza Yildiz. Abbiamo giocato con Kalulu esterno dx e sono subentrato Koop, Nico e DV abbiamo perso? Ci hanno dominato? Abbiamo fatto schifo? No abbiamo vinto 2 a 0 con una buona prova. E allora, di che parliamo?

ehi, calma. Io stavo discutendo tranquillamente. Anzi, io sono quello che ha aperto il carro per la vittoria dello scudetto, pensa te, figurati quali fantasmi mi spaventano.
 E non è vero che non mi piacciono. Io adoro Miretti ha un grande potenziale, però è evidente che alla Juve finora quando è stato messo in campo ha dato prestazioni altalenanti, non garantisce sempre la prestazione e ci stà, quanto ha 22 anni?
Ma siccome si parla di mercato, ed è compito di chi fa il mercato della squadra fare in modo che ci siano giusti cambi e alternative di livello, dove sta il problema a dire che visto che sono usciti weah e mbangula, che hai bisogno di un esterno offensivo, che con l'uscita di DL ti manca una alternativa solida a Locatelli e Thuram (gli altri sono tutte mezz'ali), e che se giochi a 5 hai Kostic come alternativa ai braccetti (ovvero gli esterni di centrocampo) ed è un po' poco?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Si sta avvicinando il sancho day a mille lire

Andrà a Besiktas a prendere 10 bombe all'anno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Witzwart ha scritto:

Nico Gonzalez vuole andare via 

Giovanni Albanese a Juventibus

Il peggior ospite che potessero avere oggi . Sapendo che sono tutte sue invenzioni . Altra live straziante .

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

certo che pensare che il Tottenham ha una potenza di fuoco sul mercato che noi ci sognamo in spiaggia fa strano

è vero, ma fa strano

pure il milan compra e manco so chi è il proprietario del milan

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, davik ha scritto:

Non volevo dirvelo, ma c'è un jet privato in partenza da Lipsia e in arrivo a Torino tra due ore 😅

Xavi Simmons here we go

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Io suppongo che siccome non va via perchè al massimo gli danno 5/6 milioni a lui già che rimane conviene rinnovare....e immagino che se rinnovano sia Comolli che vuole rinnovare, e quindi vuol dire che ci conviene.

Che a noi nell'immediato convenga è sicuro, ma non conviene a lui.

5/6 milioni da svincolato li prende dappertutto.

Oggi non prenderebbe più di 5/6 milioni perché chi lo acquista deve pagare anche il cartellino, ma a giugno è tutto un altro paio di maniche.

Vai tranquillo...rimane fino a giugno.

Se tutti avessero voluto rinnovare, c'era bisogno di aspettare il 31 di agosto?

Il rinnovo avrebbe avuto un senso soprattutto per liberare risorse da sfruttare per il completamento della rosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SuperT ha scritto:

Tra mod non possiamo bannarci uhuh Credo .fuma 

Fammi mod 2 minuti che faccio una prova. :d

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, davik ha scritto:

Per? Openda? sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The_Goat_CR7 ha scritto:

Si peccato che non è una sua scelta, la società impone ogni anno di promuovere/far esordire in pianta stabile in prima squadra 3 Next Gen, cosa confermata anche dalle varie interviste dello staff.

Sempre lui comunque ha scelto quali promuovere/far esordire... cosa vuol dire che non è una sua scelta? Li hanno sorteggiati?

2 minuti fa, The_Goat_CR7 ha scritto:

Però secondo me date troppa importanza al ruolo di DG/DS sulle scelte di mercato, per vai motivi:

1. Il mercato in uscita lo se ci sono offerte. -> Quante volte ho sentito dire "ah, vedi Djalo via si vede che comolli è meglio di giuntoli", ma se non ci sono offerte che si fa?
  2. Il mercato in entrata lo fai con quello che mette a disposizione la società + eventuali uscite. Puoi anche essere il più bravo del mondo, ma se per Kolo Muani ti chiedono 60 mln da 8 mesi, non è che puoi costringerli ad abbassare il prezzo. se no fai come l'inter che arrivata ad una certa, lasci perdere lookman 

Io concordo che sia sopravvalutata la skill "saper vendere" intesa come chissà quale arte nel condurre le trattative in uscita. 

Il 90% del saper vendere si fa con il saper comprare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

Ma stai scherzando spero. I numeri non danno garanzie? I numeri vanno sempre accompagnati a quello che viene mostrato in campo. E il francese, in pochi mesi, ha mostrato più di quanto abbia fatto il serbo, in 4 anni. In campo non entra il bilancio ma i giocatori, sperando siano funzionali al gioco. Vlahovic non serve a nulla, quindi anche a 4 netti, non dovrebbe essere preso minimamente in considerazione per un ruolo da titolare.

Dusan Vlahovic i suoi primi 4 mesi alla Juve faceva fuoco e fiamme (con gol all'esordio  in campionato dopo 10 minuti, in Champions dopo trenta secondi e gol in finale di Coppa Italia)

Se ci basiamo "sui primi 4 mesi". 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vlahovic non rinnoverei, lo terrei quest'anno e poi via porte aperte ad un altro centravanti. Se David fa bene possiamo guardare con calma a nuovi prospetti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alexpremium89 ha scritto:

A Torino la ragazza può fare i concerti vengono bene😅

A Torino la ragazza gliela ciulano

DL non ha insegnato nulla? sefz

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Dusan Vlahovic con questo tipo di status contrattuale è peggio di Kolo Muani e gli preferisco Kolo Muani 

Con Vlahovic con un rinnovo io lo preferisco sempre a Kolo Muani e i numeri dei due non dicono affatto che Kolo Muani dia più garanzie sotto l'aspetto calcistico. 

Amico mio, Kolo Muani in carrier a ha segnato una manciata di gol in meno in Una manciata di partite in più

Dusan 111 gol in 281 partite

Kolo 92 in 288 

Dusan segna veranenre Poco più in carriera, 0.39 gol contro 0.32

Sú 45 partite si traduce in Una differenza di 2/3 gol in più a stagione.

Ora è vero che i gol di Vlahovic sono quasi tutti nelle massime serie mentre quelli di Kolo sono in parte in serie basse.

Però è anche vero che Dusan batte i rigori e soprattutto che da pochi contributi oltre alla marcatura.

Kolo oltre ai gol (e su azione non sono moltissimi in meno rispetto a Vlahovic) corre, salta l'uomo, conduce , riceva più esterno, riceve più basso

Basti pensare che Kolo ha fatto circa 50 assist in carriera e Vlahovic una decina.

50 assist significa contribuire a fare segnare 50 gol 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, unfabio ha scritto:

Fammi mod 2 minuti che faccio una prova. :d

Ma povero @Teo9perché vuoi bannarlo? sefz

Son curioso di vedere come finisce con Nico.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ESSENZA JUVENTINA ha scritto:

Appena esce Mbangula….

Appena esce Weah

Appena esce Luiz

Appena esce Arthur

Appena esce Djalo

Appena esce Savona 

Appena esce……

NON ENTRA NESSUNO !!!

senza contare quelli che ha fatto uscire @SuperT dall'angolo

dai che qualcosa si deve muovere per forza 😎

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Makpuc ha scritto:

Perdonami è arrivato a scadenza oggi, ci arriverà domani. Puoi dimezzare l'impatto quest'anno perché spalmi gli stessi soldi sui prossimi anni, con l'aggiunta del lordo di nuovi stipendi, (minimo 10 lordi ma anche 12) per una scarsa riserva senza ALCUNA speranza di recuperare nulla come è stato fino ad ora. Fammi capire, perché sarò tonto, dove vedi vantaggi.

Ma quale tonto... 

Se partiamo da questa premessa, ovvio che devi rassegnarti a buttare nel * 41,7 milioni di euro e bon, senza rinnovare un qazzo. 

Se leggi i post precedenti, anche in risposta allo zio @Dio Zigo , ho motivato la mia opinione, giusta o sbagliata che sia. 

Non mi metto a fare ipotesi con esempi numerici altrimenti si scatenano la truppe cammellate; ma se invece pensi che non sia così scarso come si crede (e per me non lo è, pur riconoscendone perfettamente i gravi difetti), allora credo che un rinnovo, a determinate condizioni, avrebbe economicamente molto senso. Perché dimezzi l'impatto certo dei 41,7 milioni e rendi i costi futuri molto più recuperabili (per un residuo a bilancio inferiore e per uno stipendio più abbordabile da eventuali acquirenti, con maggiore predisposizione e vantaggi economici a pagarti il cartellino). 

Tutto qua. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gandalf il Grigio ha scritto:

Ma solo io ho visto la marea di palle perse azioni buttate a ramengo dal serbo (anche) con Tudor. Mi sembrano i discorsi che abbiamo fatto per Arthur o anche per il chiesa post infortunio per auto convincerci che non erano bidoni ma giocatori incompresi, salvo poi rivelarsi bidoni anche altrove. Non mi tirate fuori Kean perché invece io l'ho sempre difeso e sempre detto che nel giusto contesto e con la giusta continuità avrebbe fatto bene il ruolo di bomber di provincia. Un attaccante che sbaglia sempre e costantemente le scelte come Dusan invece non l'ho mai visto alla Juve. Se sarò smentito dai fatti ben venga, ma purtroppo temo che non accadrà. Faremo il solito truschino contabile per spalmare il costo di un bidone invendibile e fra tre anni saremo ancora qua a maledirne il rinnovo che sembrava tanto una buona idea allora.

Ma Tudor è arrivato in corsa con l' esigenza di racimolare punti per l champions...non è che ha potuto lavorare gran che atleticamente e come tattica...ha preso in mano le cose in corsa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.