Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Stanislr87

Barido lascia la Juve e va al Napoli

Post in rilievo

mi fido di @papia

5 minuti fa, delpeter ha scritto:

Ma dai su ma chi è? ma chissenefrega.... non c'era nemmeno da aprire un post....anche se il nome suona bene, "abbiamo perso Barido".....

Ha raggiunto la Boglie

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedremo cosa diventerà. Quanti ne ho letti di fenomeni predestinati che hanno finito la loro carriera nella serie B egiziana.

Per il momento la Juve si prende 1 milioncino. Quanti ne pagò per Pogba allo United. Vedremo se un giorno questo giocatore varrà quanto o più di Pogba (il Pogba vero naturalmente).

Io mi auguro di no chiaramente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, papia ha scritto:

io credo che molti argomenti vadano trattati con la giusta dose di distacco

Tutti noi siamo esaltati dalla giocata, dal video, dal nome esotico.

Ma tendenzialmente, leggendo anche molti che seguono SUL SERIO le giovanili come noi, Barido non ha fatto quel salto atteso. Ha perso anche il posto nel Sub 17 argentino leggevo. Ora non so se è proprio per qualcosa di fisico, perchè pensa di essere già Tevez, o solo perchè è l'argentino affamato e povero al quale hanno promesso duemila lire e si impunta perchè non gliele danno.

Perchè teoricamente andrebbe nella peggiore primavera della A, dove il tanto rimpianto Popovic "ci siamo fatti fott un talento generazionale cit" è già scappato

Ha un contratto fino al 2027, alla sua età, e già si impunta. Poteva scalare gerarchie, salire di livello, non lo ha fatto. Corigliano ha un anno in meno di di magie ne ha fatte molte più di lui, forse eccita di meno che lo legate ad una città calabrese

Elimoghale è più piccolo di lui ed è già salito il doppio

Ma andasse dove gli pare, perchè qui di Chibozo, Hasa e Turco è piena la storia

(dal topic delle giovanili)

ah poi crescere sotto Conte. Che non ha lanciato manco uno di 23 anni ora lancia Barido, tra l'altro fisicamente l'opposto di quel che cerca lui

leggo molti mediocremente rosicare solo perchè va al Napoli, dopo averne visto solo due video su YT.

Io non seguo le giovanili per oggettiva mancanza di tempo, ma di questo ragazzo ne parlano davvero bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riporto anche qui alcuni commenti tratti dalla sezione giovanili da parte di utenti che hanno seguito il ragazzo tutta la scorsa stagione

(PS Non ho selezionato solo commenti negativi, semplicemente di positivi non ce n'erano)

attualmente Barido si trova abbastanza in un periodo di flessione.

Continuo a credere che Barido sia certamente un talento ma troppo intermittente e incompleto. 

Comunque Barido lo vedo spegnersi sempre di più, rispetto ai primi mesi sembra veramente un altro giocatore (che abbia patito gli scottoni con le Nazionali Sub 15 e 17?); inoltre ha una frequenza di passo nella media (se non inferiore), cosa che non fa ben sperare

Infatti a livello condizionale Barido  é un giocatore che non emerge. Un pó mi spaventa il fatto che non abbia fatto la differenza con i pari etá. Troppo intermittente fino ad ora.

Barido, invece, non so ma non mi convince fino in fondo…Tecnicamente sembra eccellente ma c’è qualcosa che mi lascia perplesso

Corigliano è nettamente più forte di Barido nonostante l'anno di età in meno, 

È presto per barido magari che fisicamente è ancora troppo indietro.. ma Destiny pare abbastanza pronto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Brutta storia, un giovane di talento che scappa da una società che sta puntando sui giovani (se non altro per rivenderli bene)

Il ragazzo ha molte qualità tecniche e ci si può lavorare sopra per renderlo un calciatore vero. Ma se in testa (nella sua o in quella del suo procuratore) ci sono i soldi allora meglio salutarsi e andare per strade diverse 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scelta a dir poco demenziale, dato che il Napoli, oltre a non avere strutture quantomeno decenti, ha praticamente il peggior settore giovanile tra le squadre di Serie A e Serie B. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, urbyemanuelson ha scritto:

Preferire i napulicchi alla Juventus rende l' idea della testa del ragazzo 

E perche' no ? Barido e' un argentino di statura medio bassa. Se restava da noi lo mandavamo in palestra per farlo arrivare ad almenon75 kili . E poi arrivavano gli infortuni a raffica. Al napoli puo' diventare un insigne o un merdens che sono rimasti leggeri tutta la carriera anche perche' se al napoli di buttano per terra l'arbitro ti fischia fallo a favore, non ti butta fuori come conceicao lo scorso anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Io non seguo le giovanili per oggettiva mancanza di tempo, ma di questo ragazzo ne parlano davvero bene.

a me il tuo messaggio, (con tutta la delicatezza del mondo) mi sembra un paradosso. Non segui le giovanili ma ne parlano bene. Dove? 

Perchè in un anno non ha fatto magie e meraviglie come i due citati più giovani di lui, ha mezzo perso il posto nella argentina sub 17, ha un contratto fino al 2027 e già pretende denari senza aver dimostrato ancora nulla.

18 minuti fa, jotun ha scritto:

Il fatto che su di lui ci sia solo il napoli dovrebbe fare riflettere.

abbiamo tutti riflettuto anche quando hanno preso Hasa senza fargli fare un minuto e poi ora Hasa va alla Carrarese a 21 anni senza giocare da un anno? :-9

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cioè ma la colpa sarebbe della società? Un ragazzetto che lascia la Juve per andare in uno dei settori giovanili peggiori d’Italia per qualche spicciolo in più che futuro può avere? In questa storia ci perde il ragazzo, non noi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Giampy88 ha scritto:

Scelta a dir poco demenziale, dato che il Napoli, oltre a non avere strutture quantomeno decenti, ha praticamente il peggior settore giovanile tra le squadre di Serie A e Serie B. 

dalla quale è già anche scappato il "generazionale" Popovic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti