Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Tricarico10

Juve, la rivoluzione Comolli: niente soldi alla Serie A, tutti colpi dall'estero

Post in rilievo

Apprezzo molto questa strategia, anche perché alcune nostre società facevano, nei confronti della Juve, un vero e proprio strozzinaggio.

Tuttavia per me questa deve essere una regola che può ammettere singole eccezioni, quando si presenta un'occasione.

Ad esempio se tra 10 mesi l'Atalanta chiedesse 40 milioni per Ederson, io lo prenderei, perché a quella cifra è difficile trovare meglio, e pazienza se non è un regista puro.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si facessero finanziare il mercato dai pentaperatti che, dopo l'enorme potenza di Suning e ora con la colossale superpotenza di Oaktree,  possono smiliardare come se non ci fosse un domani - secondo il loro parere - essendo la squadra più ricca, economicamente stabile e bella della serie a.

Secondo il mio parere, possono allegramente sucare.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va detto che questo mercato, sconfessa, quanti pensassero ad un diktat societario, dí sotto trame nascoste, che imponeva di spendere in Italia. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso tutte quante le avversarie possono andare a farsi dare i soldi (quelli veri,) dai merdekani,piscioruggine,fiomerdini etc. etc.  speriamo che non sia una cosa momentanea e prosegua anche in futuro tanto dubito che il nostro calcio nei prossimi 5/10 anni sia in grado di sfornare fuoriclasse del livello di Del Piero,Baggio,Totti e via discorrendo, ormai escono solo degli scarponi che dopo due/tre presenze ti sparano già 40/50 milioni...stiamocene bene alla larga!!!

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Apprezzo molto questa strategia, anche perché alcune nostre società facevano, nei confronti della Juve, un vero e proprio strozzinaggio.

Tuttavia per me questa deve essere una regola che può ammettere singole eccezioni, quando si presenta un'occasione.

Ad esempio se tra 10 mesi l'Atalanta chiedesse 40 milioni per Ederson, io lo prenderei, perché a quella cifra è difficile trovare meglio, e pazienza se non è un regista puro.

Assolutamente si, sarebbe stupito privarsi di potenziali giocatori se questi vengono via a un prezzo corretto, non basso ma corretto. Sono d’accordo 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, delpeter said:

Fiorentina e Atalanta quest'anno senza i nostri soldi arriveranno a metà classifica....

Avendo preso Pioli e Juric, arriveranno a metà classifica anche se avessero avuto i nostri soldi... :rofl:

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, delpeter ha scritto:

Fiorentina e Atalanta quest'anno senza i nostri soldi arriveranno a metà classifica....

Oddio, l’Atalanta ha venduto Retegui e Ruggeri per quasi 90 milioni.. 

per la Fiorentina godo, invece.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

investimenti in Serie A:
Estate 2024 €917 milioni
Estate 2025 €753 milioni

sembrano mancare proprio i nostri 150 milioni 😎 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Oddio, l’Atalanta ha venduto Retegui e Ruggeri per quasi 90 milioni.. 

per la Fiorentina godo, invece.

In altri tempi avremmo preso Lookman per 50 milioni e Dodò per 30 milioni....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Zara said:

Estate 2024 €917 milioni
Estate 2025 €753 milioni

Leggevo in Premier superati i 3 miliardi di sterline in questo mercato (Estate 2025).

Siamo diventati il terzo mondo del calcio.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Un segnale da sottolineare, ed eventualmente confermare a gennaio che fa contenti i tifosi bianconeri, spesso irritati perché - a loro parere - i tanti soldi versati ai club italiani, e più in generale al sistema Serie A, come risposta hanno avuto solo trattamenti non proprio "di favore" dal calcio italiano verso la Juve stessa.

Il "trattamento non proprio di favore" che la Juventus riceve in ambito calcistico italiano è un tema sentito da tanti tifosi bianconeri, e non senza motivo. Ma va detto che una parte della responsabilità di questo clima ostile deriva anche da anni di narrazione tossica e spesso prevenuta da parte di alcuni media, come Sportmediaset e altri, che hanno contribuito a costruire un'immagine distorta della Juve.

Quando l'informazione sceglie di alimentare il sospetto e il discredito piuttosto che cercare l'obiettività, finisce per contribuire all'odio, dentro e fuori dal campo. E questo è un danno non solo per la Juventus, ma per tutto il calcio italiano.

A chi in questi anni ha costruito consenso cavalcando l’antijuventinismo, auguriamo la stessa trasparenza, correttezza e coerenza che spesso è stata chiesta (e pretesa) solo da una parte. E se un giorno arriveranno momenti di crisi anche per certa informazione, forse sarà l’occasione per riflettere su come si è scelto di raccontare il calcio in Italia.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo tenuto in piedi squadre come Atalanta e fiorentina con i soldi Juventus.. Adesso l'atalanta senza neanche la vendita d'oro di lookman, come fa a tenere in piedi le casse? 

Se questo è solo l'inizio, sembra proprio che il vento stia cambiando in casa Juve.. Manca solo la voce grossa dopo evidenti errori arbitrali, e siamo al completo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prossimo passo, ristrutturazione dei diritti televisivi ...

Il punto chiave deve essere la possibilità di produrre e ridistribuire le immagini direttamente da parte della Juventus FC ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minutes ago, Zara said:

investimenti in Serie A:
Estate 2024 €917 milioni
Estate 2025 €753 milioni

Puoi fare un confronto con tutte le 5 grande competizione ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se fosse davvero una strategia voluta lo voglio vedere nel mercato di Gennaio e sopratutto la prossima stagione quando Comolli avrà 1 anno di Juve alle spalle

potrebbe essere solo una coincidenza dovuto al fatto che Comolli conosce meglio i mercati stranieri di quello italiano.

se venisse confermata la strategia sono totalmente daccordo, dobbiamo smetterla di rimpinguare le casse della Serie A con giocatori venduti al doppio del loro valore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Esatto. E il discorso non vale solo per le italiane, vedi il PSG che ci chiedeva la luna per un giocatore normale come Kolo Muani e se l'è riccamente preso in quel posto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però non é che si possano prendere solo giocatori stranieri (e gli italiani al 90% giocano in serie A).

Penso poi che Comolli avesse più agganci all'estero, normale quindi rivolgersi lì.

A me andrebbe benissimo quelli italiani crescerli in NG, comunque, ma vanno presi giovani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai rinforzare le avversarie, anche se di basso profilo, altrimenti poi fanno come l'Empoli che ti viene a vincere in casa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi piace molto questa cosa.

da un lato mi piace perché occorre giustamente pescare in tutto il mondo, i talenti.. e gente magari abituata a campionati molto più competitivi del nostro e alla champions.

dall'altro lato, mi piace perché così smettiamo di finanziare le società italiane ed il campionato italiano, dove non perdono occasione per denigrarci o cercare di danneggiarci.

se penso ai soldi che Giuntoli ha regalato in italia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era ora, da troppi anni foraggiavamo la serie A per poi essere trattati a pesci in faccia da chiunque. La strada è quella giusta, proseguire nei prossimi mercati in questa direzione ci farà solo bene, da tanti punti di vista

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, JFabio ha scritto:

se fosse davvero una strategia voluta lo voglio vedere nel mercato di Gennaio e sopratutto la prossima stagione quando Comolli avrà 1 anno di Juve alle spalle

potrebbe essere solo una coincidenza dovuto al fatto che Comolli conosce meglio i mercati stranieri di quello italiano.

se venisse confermata la strategia sono totalmente daccordo, dobbiamo smetterla di rimpinguare le casse della Serie A con giocatori venduti al doppio del loro valore

Bella riflessione. Vedremo, se non altro pare un dirigente più aperto ed esperto oltre i nostri confini, che in un momento in cui pare che lo scouting vada ricostruito, è un bel vantaggio. Senza preconcetti, sapere/poter scegliere sia all'estero che in Italia (senza condizioni capestro com'è spesso successo), è già un bel passo avanti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti