Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Borussia Dortmund 4-4, commenti post partita

Post in rilievo

La partita di Verona sarà fondamentale, non solo come risultato, ma proprio come prestazione. E mi aspetto che emergano, ancora di più, alcuni giocatori con le loro caratteristiche, tanto da consolidare gerarchie che, per me, dovrebbero essere già definite (Joao Mario e Zhegrova su tutti).

Vincere aiuta a vincere. Trovarsi sabato a punteggio pieno, con una vittoria convincente (possibilmente senza subire gol), lancerebbe un messaggio preciso al campionato

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande carattere. Grande spirito. Da Juve. Finalmente . Dopo un paio d anni in cui sembravamo ibernati. 

Da migliorare portiere e centrocampo. Problemi principali di gre e Koop.

Per.il portiere si può mettere Perin che io ho sempre ritenuto superiore , per il centrocampo purtroppo manca un' alternativa a loca e thuram che non possono giocare sempre 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

comunque punteggio pieno in campionato, e potenzialitá in alcuni reparti che stanno appena affiorando ...

Poi, come giá detto, è stato messo in croce Chiellini che preferiva gli 0-0 e gli 1-0. Per coerenza in VS ci dovrebbe essere un festeggiamento dei 4-4 e dei 4-3... 🙂 

Comunque con un arbitraggio normale e un portiere piú in forma, sarebbe stata la quarta vittoria su quattro...

Con i se e con i ma.

Anche sabato se il portiere avversario fosse stato normale non so se prendevamo 3 punti.

La squadra non ha equilibrio, ieri prima del pareggio loro si sono divorati un contropiede, stessa situazione che ha portato al rigore inesistente.

Che poi secondo me i problemi sono sempre gli stessi, in mezzo al campo e purtroppo anche una difesa un tantino sopravvalutata.

Punti di forza le nostre individualità, un top player come Yildiz e un giocatore in forma e decisivo come mai da quando è alla Juventus (Vlahovic).

Ci sono le vie di mezzo, Chiellini aveva il suo concetto di calcio da difensore vecchi(ssima)a maniera. Certo non va bene nemmeno giocare alla viva il parroco come ieri e nemmeno le prestazioni come contro l'inter.

Per certi versi rivedo la Juve dello scorso inizio di stagione, tra settembre e ottobre ci furono match così come quelli a cui stiamo assistendo oggi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, hawanaghana ha scritto:

Hai ragione ma per come mi sembra messo e per le sue caratteristiche il contratto grande può farlo solo ora, se fai un quadriennale poi ne hai trenta e col caspio che ti arriva il contrattone.

Fermo restando che io non credo che qualcuno gli offra nemmeno 10 da svincolato per tutta una serie di motivi.

Beh dipende, se si mette a fare stagioni da 30+ gol... comunque a quanto capisco il contratto ora non sarebbe da 12, ma da 8 cui si aggiungono 4 di bonus accumulati nelle stagioni da noi. 8-9 gli si potrebbero offrire per un triennale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, MatteoJuventus ha scritto:

Con i se e con i ma.

Anche sabato se il portiere avversario fosse stato normale non so se prendevamo 3 punti.

La squadra non ha equilibrio, ieri prima del pareggio loro si sono divorati un contropiede, stessa situazione che ha portato al rigore inesistente.

Che poi secondo me i problemi sono sempre gli stessi, in mezzo al campo e purtroppo anche una difesa un tantino sopravvalutata.

Punti di forza le nostre individualità, un top player come Yildiz e un giocatore in forma e decisivo come mai da quando è alla Juventus (Vlahovic).

Ci sono le vie di mezzo, Chiellini aveva il suo concetto di calcio da difensore vecchi(ssima)a maniera. Certo non va bene nemmeno giocare alla viva il parroco come ieri e nemmeno le prestazioni come contro l'inter.

Per certi versi rivedo la Juve dello scorso inizio di stagione, tra settembre e ottobre ci furono match così come quelli a cui stiamo assistendo oggi.

Commento perfetto. giustissimo segnalare gli errori di Digre e dell'arbitro, ma ieri sera abbiamo anche rischiato il cappotto, ad onor del vero.

Ma lo stesso discorso vale per la partita con i prescritti, dove verosimilmente non saremmo riusciti a vincere senza che Adzic si inventasse un tiro da casa sua con la complicità di Sommer.

Più che giustificato l'entusiasmo per queste rimonte (che ho anche io) però storicamente una Juve così squilibrata difficilmente ottiene risultati.

C'è da confidare nel lavoro di Tudor

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, 2019-2020 ha scritto:

A Tudor gli do un 4: non può schierare Koop tenere in panca Gatti e Locatelli

Vlahovic debbo dire migliore in campo...ha fatto due gol e un assist in 30 minuti

Yildiz top player

Thuram stasera da cestinare

Koop mandatelo sulla luna con biglietto di sola andata

E con Koop biglietto di sola andata anche per Di Gregorio (peggiore in campo)

si ma tre giorni prima hai giocato con gatti e locatelli.. .squadra troppo schiacciata, mentalità troppo difensiva... in europa non puoi giocare così.. col borussia tudor ha voluto cambiare proprio per cambiare l'atteggiamento della squadra, e allora per forza deve provare a togliere gatti, ma poteva lasciarlo al posto di kalulu? e locatelli... anche qui, al posto di thuram? koop o lo provi così ogni tanto o lo perdi del tutto e lo metti fuori rosa per il resto della stagione.. ah in avanti tanti attaccanti, ma per fare un pressing coordinato forse servirà un po di affiatamento in più, no?.. senza quello ovvio non puoi giocare così,e non puoi avere queste sviste dietro, 4 tiri dal liite dell'area in due partite.. però dico, lasciamo lavorare tranquillo tudor, con quello che ha, chissà che perin torni molto utile..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Blackadder ha scritto:

Mentalità provinciale (inter e borussia per lui sono 2 top mondiali, baricentro perennemente basso per paura e incapacità, non c'è un'azione che sia una che si veda che sia stata studiata in allenamento, è frutto tutto della classe di qualche singolo , leggi yldiz su tutti) e paura costante che viene meno quando sei con l'acqua alla gola, come faceva allegri, tutti avanti alla garibaldina e speriamo di sfangarla.

Veramente Allegri difendeva pure quando era con l'acqua alla gola, mai visto mettere più attaccanti per recuperare. Quello semmai era Mourinho

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Aranessa ha scritto:

Commento perfetto. giustissimo segnalare gli errori di Digre e dell'arbitro, ma ieri sera abbiamo anche rischiato il cappotto, ad onor del vero.

Ma lo stesso discorso vale per la partita con i prescritti, dove verosimilmente non saremmo riusciti a vincere senza che Adzic si inventasse un tiro da casa sua con la complicità di Sommer.

Più che giustificato l'entusiasmo per queste rimonte (che ho anche io) però storicamente una Juve così squilibrata difficilmente ottiene risultati.

su Tudor qualche dubbio ce l'ho. Ieri è partito con David-Kenan-Openda ma ha avuto un atteggiamento rinunciatario per tutto il primo tempo, anche sabato con l'Inter se non trova il jolly con Adzic (grazie Sommer..) la partita non si raddrizzava. Per adesso l'abbiamo sempre sfangata ma non può andare sempre bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Camaleonte15 ha scritto:

Ci sono Conceicao e Zhegrova da far giocare.

Cmq Thuram con Locatelli ha giocato benissimo in altre occasioni, ieri era semplicemente cotto.

Thuram anche con l'Inter ha giocato male, gol a parte. Il problema del centrocampo che si abbassa è complessivo, ieri comunque particolarmente male perché ha perso palle per tentare inutili uscite palla al piede, ma giustamente forse era stanco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Aranessa ha scritto:

Il Cappotto? a me paiono tutti commenti esagerati... mentre con l'inter secondo me era evitabile il gol su angolo... gli altri due sono invenzioni di Chalanoglu... non mi pare che la Juve abbia ballato la rumba... con il Dortmund invece ci siamo fatti infilare troppo facilmente in contropiede forse per la troppa voglia di vincere... pero' stavamo 2-2 e mi pare che il terzo gol ce lo siamo praticamente fatti da soli... io della Juve dello scorso anno non rivedo nulla... se non un Koopmeiners sempre impalpabile... peraltro con Motta recuperare da situazioni di svantaggio era molto raro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, signos77 ha scritto:

Il Cappotto? a me paiono tutti commenti esagerati... mentre con l'inter secondo me era evitabile il gol su angolo... gli altri due sono invenzioni di Chalanoglu... non mi pare che la Juve abbia ballato la rumba... con il Dortmund invece ci siamo fatti infilare troppo facilmente in contropiede forse per la troppa voglia di vincere... pero' stavamo 2-2 e mi pare che il terzo gol ce lo siamo praticamente fatti da soli... io della Juve dello scorso anno non rivedo nulla... se non un Koopmeiners sempre impalpabile... peraltro con Motta recuperare da situazioni di svantaggio era molto raro...

Io vado controcorrente.

Per me giocando con questo tipo di trequartisti ali attaccanti che abbiamo qualcosa devi rischiare. E secondo me  abbiamo rischiato il giusto sia sabato che ieri. Il problema è in porta. Avessimo Buffon non ci porremmo manco il problema. Qua ogni tiro da fuori è gol in pratica. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque Zhegrova mi ha impressionato molto..

L'ultimo gol è quasi tutto merito suo che con una "semplice" finta a centrocampo riesce a portare palla avanti per smistarla poi a vlaovic.

Ditemi tutto ma io vista la scarsità del nostro centrocampo gli proverei una posizione alla Pirlo/pianic 

È l'unico che ha i mezzi tecnici e la freddezza necessaria per poter fare ripartire veramente bene L'azione 

Thuram zegrova Locatelli 

Per me sarebbe la vera svolta.

Un step in avanti davvero grande.

Purtroppo credo non accetterebbe mai quel ruolo e a Tudor suppongo neanche gli verrebbe in mente ... peccato 

Che ne pensate ???

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Aranessa ha scritto:

Ma qualsiasi club fa fatica a portare avanti risultati giocando così.

Sicuramente in Italia non vinci ma e poi mai, ma anche in Europa prima o poi prendi la stangata. Chiedere a Inzaghi e Flick.

Certo se poi hai 8-9 fenomeni in campo come il Real Madrid, è un altro discorso, ma nemmeno è possibile fare i paragoni con questi club perché ci passano diverse categorie (uso il plurale) tra loro e noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Roland di Gilead ha scritto:

Thuram anche con l'Inter ha giocato male, gol a parte. Il problema del centrocampo che si abbassa è complessivo, ieri comunque particolarmente male perché ha perso palle per tentare inutili uscite palla al piede, ma giustamente forse era stanco.

Per la cronaca con l’inter abbiam giocato 3-5-1-1 quindi Thuram era mezzala

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il recupero e controllo palla di Vlahovic in avvio d'azione, in avvio d'azione per il quarto gol, è un manifesto di grinta e determinazione.

Sembrerà strano, ma è la cosa che più mi è rimasta impressa, parlando di singoli gesti, della serata di ieri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Roland di Gilead ha scritto:

Veramente Allegri difendeva pure quando era con l'acqua alla gola, mai visto mettere più attaccanti per recuperare. Quello semmai era Mourinho

Nono, con allegri accadeva proprio questo, solo quando c'era disperazione ed eri con l'acqua alla gola provava a fare qualcosa, a testimonianza di ciò che dico basti pensare alle eliminazioni con bayern e real, appena raggiunta la parità e\o qualificazione si è immediatamente rintanato come ha sempre fatto, e lo prendemmo lì dove non batte il sole.

Mai con allegri ho visto provare le sue squadre a mettere al 100% al sicuro la qualificazione\vittoria, sempre il minimo sindacale e a volte lo abbiamo preso lì dove ho detto prima.

Tudor è un allegri (come mentalità, poi da domani inizia a far fare le partite alla juve ed io applaudirò, ma ne dubito) con meno esperienza e meno *.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, MatteoJuventus ha scritto:

Con i se e con i ma.

la differenza è che con Bremer e Cabal, e si spera il raggiungimento di un equilibrio fra i nuovi attaccanti, l'inserimento di Zhegrova etc. , in teoria possiamo solo migliorare.

Il centrocampo resta la maggiore incognita.

La migliore sorpresa, o obiettivamente, Kelly 😃

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Roland di Gilead ha scritto:

I numeri lasciano il tempo che trovano, devi guardare i compiti dei giocatori. Thuram è basso sul tiro di Calha

Si si rispondevo anche all’altro utente che dava la colpa del cattivo rendimento di Thuram al modulo con 2 mediani, invece ha giocato male con entrambi i moduli, son d’accordo con te.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Io vado controcorrente.

Per me giocando con questo tipo di trequartisti ali attaccanti che abbiamo qualcosa devi rischiare. E secondo me  abbiamo rischiato il giusto sia sabato che ieri. Il problema è in porta. Avessimo Buffon non ci porremmo manco il problema. Qua ogni tiro da fuori è gol in pratica. 

Sottoscrivo anche le virgole 🙂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Comunque Zhegrova mi ha impressionato molto..

L'ultimo gol è quasi tutto merito suo che con una "semplice" finta a centrocampo riesce a portare palla avanti per smistarla poi a vlaovic.

Ditemi tutto ma io vista la scarsità del nostro centrocampo gli proverei una posizione alla Pirlo/pianic 

È l'unico che ha i mezzi tecnici e la freddezza necessaria per poter fare ripartire veramente bene L'azione 

Thuram zegrova Locatelli 

Per me sarebbe la vera svolta.

Un step in avanti davvero grande.

Purtroppo credo non accetterebbe mai quel ruolo e a Tudor suppongo neanche gli verrebbe in mente ... peccato 

Che ne pensate ???

Per carità, ma pure tra noi c'è la fissa per i giocatori fuori ruolo? 😅

Lascia Zeghrova dove sa giocare. Quello è il suo ruolo e lì è forte. I centrocampisti ci sono, basta metterli nel loro ruolo, non mettere MC o Koop (va beh, Koi è completamente involuto) sulla fascia. C'è Adzic, c'è Miretti, c'è il ragazzo che sta incantando tutti nella Under. Le altre grandi i giovani li fanno giocare, solo qui si sente "eh ma deve crescere".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Grande carattere. Grande spirito. Da Juve. Finalmente . Dopo un paio d anni in cui sembravamo ibernati. 

Da migliorare portiere e centrocampo. Problemi principali di gre e Koop.

Per.il portiere si può mettere Perin che io ho sempre ritenuto superiore , per il centrocampo purtroppo manca un' alternativa a loca e thuram che non possono giocare sempre 

Tutto condivisibile, ma gli anni in cui sono ibernati sono almeno

il doppio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti