Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

9 ore fa, Andrea 11 ha scritto:

Come caratteristiche cambiaso è più un camoranesi, un giocatore intelligente da mezz'ala che stava lì nella zona di mezzo... Joao Mario è un terzino di spinta, o meglio un'ala che si dovrebbe adattare come si fece per Zambrotta... attenzione, non parlo di livelli, ma di caratteristiche...

Nedved è una scheggia impazzita, ecco perché zeghrova o conceicao, ( Nedved era un fuoriclasse)... camoranesi aveva regia e cambiaso la ha... Nedved aveva imprevedibilità e zeghrova la ha...lascia stare i livelli, quelli erano 10 categorie sopra...

PS: il modulo non si riferisce a nulla, credimi, ma sono i giocatori che fanno il modulo e non i contrario

Non è solo questione di livelli. 

Zambrotta aveva una fisicità ed un atletismo completamente diverso da JoaoMario.

Nedved idem... era un giocatore che correva e contrastava come un mastino difensivo con poi una qualità da fuoriclasse in fase offensiva.

JoaoMario, Conceicao, Zeghrova... son tutti giocatori che hanno evidenti limiti fisico/atletici che comportano determinate considerazioni tattiche per poterli schierare con continuità

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Tenente Colombo ha scritto:

Openda ha dichiarato che si ispira a Ibrahimovic ma non vedo nulla di tutto ciò tecnicamente, tanti dicono che è forte, vedremo, per il momento rimpiango Kolo muani, magari Openda deve ambientarsi, per il momento mi sembra Opanda abbastanza goffo

Sia openda che david mi hanno convinto zero fin ora, speriamo non siano un koop - luiz bis perche sarebbe devastante (in negativo)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Fino a quando non porteremo in panchina un allenatore bravo in grado di dare un gioco a questa squadra, un allenatore carismatico e di esperienza che ci faccia cambiare registro e impronta a partire dai giovani, un Fabregas o simili, qualcuno che pure se non vinceremo e non andremo in CL nel breve periodo, possa farci guardare lontano a un futuro da grande squadra, fino a quel giorno, se andremo avanti a scommesse e pezze e tentavi e allenatori da piccole realtà , non vinceremo più nulla e staremo qui a parlare di acquisti e speranze puntualmente frantumate.

Non esistono i progetti a lungo termine alla juventus

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Mr. November ha scritto:

Si, ma non ne fa di lui un troll. Critichiamone i modi, quello che vuoi, ma cominciamo anche un attimo pure noi a evitare questi commenti così radicali. È ovvio che il suo messaggio sia esagerato, però immagino anche che il punto della questione sia che non condivide certe scelte, e mi pare legittimo. Così come molti non condividevano l'anno scorso le scelte di Giuntoli o quest'anno il non aver preso un centrocampista e come risposta hanno ottenuto contenuti quali: troll, pessimista, fai su fognafan. 

Mi sembra abbastanza demenziale tutto ciò, soprattutto alla luce del fatto che poi quelle critiche erano anche giuste. Col senno di prima, poi, come vi pare, ma giuste. Ma anche fossero state sbagliate il senso non cambia, siamo su un forum e si esprimono opinioni di ogni tipo, anche critiche. Poi che si debba scrivere in modo un po' più equilibrato nella forma, siamo d'accordo. Ma al di là del senso metaforico, dell'allegoria, a volte coloriti, esagerati, resta il contenuto del messaggio e si, ci sono utenti che criticano; cosa che a me pare anche abbastanza accettabile sinceramente, senza dover essere etichettati come troll o interisti

Chiamiamolo inquinatori di pozzi allora.

Perché dopo essere stato ammorbato fino all'ultimo giorno di mercato per il mercato scarso (chiuso però col doppio colpo), devo essere ammorbato al primo pareggio dopo 3 vittorie di fila di cui una in rimonta strepitosa contro le melme.

Capisco la democrazia, però capisci lo stracciamento di * di gente che frequenta il forum solo per lamentarsi e portare negatività e che non vede l'ora che la squadra vada male per dire: Io l'avevo detto che Tudor non capisce un *.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E se io ti dico che thuram giocherebbe al posto di reynders, e cambiaso, con Joao Mario fossero alternative più a Bernardo Silva chi ha ragione? 

Il city schiera giocatori molto difensivi in basso, poi c'è rodry ( che è un fenomeno) poi una mezz'ala ( Bernardo) un'ala ( doku) un trequartista ( foden) un incursore ( reynders)

È come se noi schierassi mo

Kalulu Bremer Kelly cabal 

Locatelli 

Zeghrova thuram yildiz cambiaso 

David 

Solo che la mezz'ala la mettiamo a sinistra visto che il doku noi lo abbiamo a destra con conceicao e zeghrova 

PS: cambiaso con calafiori non c'entra proprio nulla... calafiori a livello difensivo è molto forte...cambiaso è molto più mezz'ala, quasi regista...

Il nostro rodry ( giocatore di equilibrio che però ha una classe immensa) è Locatelli...ecco...

Quindi con Guardiola in panchina e Rodri in mezzo accanto a Kelly (perché quando la Champions l'hanno vinta dietro giocava a 3 e accanto a Rodri c'era Stones) questa squadra varrebbe la semifinale di Champions? Ovvio è una provocazione... per inciso, sono d'accordo con te.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E se io ti dico che thuram giocherebbe al posto di reynders, e cambiaso, con Joao Mario fossero alternative più a Bernardo Silva chi ha ragione? 

Il city schiera giocatori molto difensivi in basso, poi c'è rodry ( che è un fenomeno) poi una mezz'ala ( Bernardo) un'ala ( doku) un trequartista ( foden) un incursore ( reynders)

Locatelli 

David 

Solo che la mezz'ala la mettiamo a sinistra visto che il doku noi lo abbiamo a destra con conceicao e zeghrova 

PS: cambiaso con calafiori non c'entra proprio nulla... calafiori a livello difensivo è molto forte...cambiaso è molto più mezz'ala, quasi regista...

Il nostro rodry ( giocatore di equilibrio che però ha una classe immensa) è Locatelli...ecco...

Quindi con Guardiola in panchina e Rodri in mezzo accanto a Kelly (perché quando la Champions l'hanno vinta dietro giocava a 3 e accanto a Rodri c'era Stones) questa squadra varrebbe la semifinale di Champions? Ovvio è una provocazione... per inciso, sono d'accordo con te.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, svexvii ha scritto:

Openda e David sembrano 2 bei buchi nell' acqua. 

Magari farli giocare nei propri ruoli potrebbe aiutarli, non so eh

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Fino a quando non porteremo in panchina un allenatore bravo in grado di dare un gioco a questa squadra, un allenatore carismatico e di esperienza che ci faccia cambiare registro e impronta a partire dai giovani, un Fabregas o simili, qualcuno che pure se non vinceremo e non andremo in CL nel breve periodo, possa farci guardare lontano a un futuro da grande squadra, fino a quel giorno, se andremo avanti a scommesse e pezze e tentavi e allenatori da piccole realtà , non vinceremo più nulla e staremo qui a parlare di acquisti e speranze puntualmente frantumate.

Fondamentalmente sono d'accordo con te, ma è la CL che ci frega nei progetti di questo tipo.

Abbiamo costi troppo alti per non entrare in CL, ci distruggerebbe il bilancio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente il centrocampo è importante, ma sugli esterni la situazione per me è quasi tragica. Giocando a 3 è dovrebbe essere uno dei reparti più importanti in tutte le fasi di gioco, e per un motivo o per un altro non abbiamo nemmeno 1 giocatore affidabile. Siamo messi peggio lì che in mediana ad oggi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Si fa sempre più insistente la strada per sms a gennaio

tuttosport

mah

giocatore si di classe e fisico, ma sempre stato lento anche quando era giovane, figuriamoci ora a 30 anni e 2 anni di saudi pro league...

chissà..

in caso verrebbe a 0?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Echezeaux ha scritto:

Ragazzi ci sono novità sul nuovo ds? Così per curiosità.. 

Come tempistiche parlavano di ottobre 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, michele.i ha scritto:

mah

giocatore si di classe e fisico, ma sempre stato lento anche quando era giovane, figuriamoci ora a 30 anni e 2 anni di saudi pro league...

chissà..

in caso verrebbe a 0?

non avrebbe alcun senso, vecchio, costoso e non utile tatticamente, oltretutto simile ad Adzic per caratteristiche 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Andrea 11 ha scritto:

Locatelli 

David 

Questo è uno schieramento che avrebbe molto senso, magari inizialmente con Chico al posto di Zhegrova che deve ritrovare la condizione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, El Raco06 ha scritto:

Si chiaramente x come la vede Tudor la maniera migliore x dare qualità e’ quella che dici tu,anche se ripeto non capisco benissimo i movimenti delle catene di fascia con giocatori che mi sembra si pestino i piedi e vadano ad occupare le stesse posizioni. Di Conceicao mi preoccupa il suo essere mancino piuttosto che come dici tu la corsa che non gli manca. Sarò io un po’ limitato lo ammetto ma vedrei gli esterni del modulo 3-4-ecc come giocatori da linea laterale,da fondo,da ampiezza

Cmq x le idee di Tudor o Conceicao o Joao Mario e’ l’unica strada x dare maggiore qualità 

Ma Tudor o meno,non mi baso sulle sue idee, per me il 433 non è fattibile a prescindere, ameno che non rinsavisca Koopmeiners (se vabbè) o mi esplode Adzic nel senso che fa il fenomeno da oggi a fine stagione.

per me adzic può anche giocare a 2 a centrocampo, oppure nei 2 dietro la punta, però credo che, perlomeno fino al prossimo mercato, la base 3+4 sia imprescindibile 

Quindi 3 difensori (possibilmente di buon piede ai lati di Bremer , quindi va bene kalulu, vanno bene cabal e Kelly, per me un po' meno gatti). Assolutamente cambiaso a sx a fare il "regista" interno perché hai Locatelli e Thuram che non sono palleggiatori. Dall altra parte un bel "cavallo" da corsa (era ideale palestra) , però si può provare anche conceicao che deve dare ampiezza e corsa.

Davanti è da fare il lavoro maggiore a livello di scelte e continuità. io metterei David centrale perché è più bravo a dialogare, Yildiz vabbè, l'altro posto tra zhegrova e Openda che sono due tecnici e brevilinei . 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, rocciaj ha scritto:

Non capisco il SENSO di voler recuperare KOP a tutti i costi in un ruolo qualsiasi...

il senso sono purtroppo dare un senso alla spesa fatta, cercando di recuperarne una parte almeno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Ovviamente il centrocampo è importante, ma sugli esterni la situazione per me è quasi tragica. Giocando a 3 è dovrebbe essere uno dei reparti più importanti in tutte le fasi di gioco, e per un motivo o per un altro non abbiamo nemmeno 1 giocatore affidabile. Siamo messi peggio lì che in mediana ad oggi.

Purtroppo Cambiaso ha perso l'umiltà per poter fare una fase difensiva accettabile, ogni azione offensiva avversaria dalla sua parte è pericolosa ed offensivamente è calato molto, oltre a non avere i movimenti giusti per giocare con Yildiz che avrebbe bisogno di un esterno che sovrappone, invece Cambiaso va sempre verso il centro.

L'ultimo tentativo sarebbe di mettere Cabal a sinistra e Cambiaso a destra, potrebbe aver senso perché il suo movimento verso il centro libererebbe la fascia a Chico o Zhegrova, i quali amano partire dalla linea laterale.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Si fa sempre più insistente la strada per sms a gennaio

tuttosport

E niente, l'amore per la gente cotta non finirà mai a noi

per fortuna è una boiata di tuttosport

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, juventino66 said:

il senso sono purtroppo dare un senso alla spesa fatta, cercando di recuperarne una parte almeno.

ma se è un * che tanto non venderanno mai a gennaio, e forse neanche a giugno prossimo, lo mettano in panca e lo tenessero ultima riserva, così magari si può giocare in 11

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bianchi e Neri ha scritto:

Purtroppo Cambiaso ha perso l'umiltà per poter fare una fase difensiva accettabile, ogni azione offensiva avversaria dalla sua parte è pericolosa ed offensivamente è calato molto, oltre a non avere i movimenti giusti per giocare con Yildiz che avrebbe bisogno di un esterno che sovrappone, invece Cambiaso va sempre verso il centro.

L'ultimo tentativo sarebbe di mettere Cabal a sinistra e Cambiaso a destra, potrebbe aver senso perché il suo movimento verso il centro libererebbe la fascia a Chico o Zhegrova, i quali amano partire dalla linea laterale.

Temo che la tendenza ad accentrarsi di sia dovuta principalmente al piede dominante, a destra farebbe molta piu' fatica a mio parere...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, svexvii ha scritto:

Openda e David sembrano 2 bei buchi nell' acqua. 

Dopo ben 0 partite giocate da titolare Openda, e 1 David in cui ha segnato 

Beh beh stiamo migliorando qua con i giudizi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.