Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Tudor post Atalanta: "Bicchiere mezzo pieno, grande prestazione. Bremer? Penso nulla di grave. Cabal ragazzo e giocatore di primo livello"

Post in rilievo

Il bicchiere di buon vino non va mai annacquato, nemmeno da mezzo pieno; pertanto o è il vino a non essere buono, o è l'oste a non avere le idee chiare sulla qualità del prodotto.

Quella attuale è in pratica una squadra sperimentale, giusto lo sia dopo cinque anni nel corso dei quali non si è voluto sperimentare nulla, anche se era evidente e necessario farlo; ma da questa sperimentazione deve uscire una precisa identità di squadra destinata a ritornare ai suoi fasti, per la mentalità dei singoli soggetti siamo sulla buona strada (eccetto qualcuno non ancora bene inquadrato), per il resto siamo ancora agli alti e bassi, ossia al fatto di non avere ancora ben metabolizzato quel fattore decisivo a renderla progressivamente forte e grande, cioè la capacità di essere impositiva sempre e contro chiunque, il che non significa diventare imbattibili, ma difficili da battere e rendere sempre consapevoli gli avversari della ampia possibilità di essere sconfitti.

Se questi giocatori sono in grado di tenere testa a squadre ritenute molto forti, devono mantenere tale identità pure con quelle di rango minore; questo deve inculcare il tecnico nelle menti dei suoi giocatori; si è forti quando si è consapevoli di esserlo, quindi la determinazione ed il furore agonistico (controllato), deve essere sempre acceso e ben presente e questo concetto va posto a pari passo con la qualità tecnica, la solidità e l'attenzione tattica.

Tudor da parte sua non compia l'errore di raccogliere qualche esempio riferito ai suoi colleghi antecedenti: la mentalità di squadra gliela sta dando in modo positivo, ora inizi ad esigere l'identità di squadra d'alto livello e tolga dalle menti dei giocatori l'idea che sia sufficiente arrivare quarti in classifica, la Juve questa stagione la gioca per arrivare a vincere lo scudetto, se poi non succederà ce ne faremo una ragione, ma la mentalità, il carattere, devono collimare nella idea di raggiungere quell'obbiettivo e senza bichhieri mezzi vuoti o mezzi pieni.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Appunto, bisogna capire i momenti della partita... abbiamo cominciato bene, pressando bene, poi giustamente c'è stanchezza, li devi giocare avere un baricentro medio basso e stare disposto ordinato e fare andare le tue frecce...

Cmq parliamo del nulla, ieri è stata proprio sbagliata come sempre la scelta dei giocatori...manca conceicao devi far giocare zeghrova, o mettevi mckenni...per me una partita troppo difficile dall'inizio per un giovane come adzic, fallo entrare in corsa e fallo giocare titolare in partite più semplici...

Al primo errore, come ogni giovane, si è lasciato travolgere dagli eventi e non ne ha azzeccata più una...

Non è però nemmeno riuscito a capire che a far la stessa cosa la palla la perdi uguale. Ha perso i 5 palloni che ai tempi di  bentancour erano 5 goal. Gli era pure andata bene fino al quarto perso. Un minimo di furbizia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3 vittorie, un fenomeno, sempre creduto in lui, che cosa criticate

3 pareggi un meciocre miracolato, nn è all'altezza, è qui x grazia ricevuta (magari pure vero)

Idem motta e giuntoli , agosto e settembre segoni a 2 mani, x poi accorgersi che erano 2 sciagure

Stesso discorso openda david, attacco da champions/ma sono del mestiere questi?

Stiamo cominciando a vedere pregi e difetti di rosa e allenatore, le prossime gare chiariranno ancora meglio, probabilmente sarà lotta x il quarto posto e comparsata in champions (spareggi/ottavi)

lanciarsi in proclami a fine mercato o dopo 2/3 partite lo trovo piuttosto stipido, ma vedo che nn si impara mai, ogni anno si danno giudizi trancianti appena partiti o ancor prima di farlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, xtreme ha scritto:

Con il luminare era finita 0 a 4. 

Preferisco un infermiere bravo a un luminare così.

Con Motta dopo 6 partite avevamo gli stessi risultati. E non credo che a marzo saremo in una situazione migliore rispetto allo scorso anno

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Con Motta dopo 6 partite avevamo gli stessi risultati. E non credo che a marzo saremo in una situazione migliore rispetto allo scorso anno

Motta  oltre che essere un infiltrato e’ stato pure un demolitore e sabotatore  . 
I risultati tra Motta e Tudor più o meno saranno gli stessi perché la squadra più o meno ha lo stesso valore dell anno scorso ..solo un pochino meglio perché si e’ recuperato bremer e si hanno più opzioni in avanti ma nel complesso abbiamo una rosa media tendente al mediocre sopratutto a centrocampo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lopio ha scritto:

Non è però nemmeno riuscito a capire che a far la stessa cosa la palla la perdi uguale. Ha perso i 5 palloni che ai tempi di  bentancour erano 5 goal. Gli era pure andata bene fino al quarto perso. Un minimo di furbizia.

Esatto... aveva già perso molti palloni allo stesso modo...ma ripeto, lo sbaglio del ragazzo ci sta, ma facciamolo sbagliare con squadre un po' inferiori all'Atalanta...

Il ragazzo, che sa di aver fatto una prestazione brutta, può a fare in crisi d'identità per un po'...se lo fai entrare, invece, tutto cambia...

Dobbiamo fare prendere lui questa furbizia in partite diverse... questo è un errore di gestione...

Se fossi stato costretto a metterlo, non c'era nessuno ok, ma abbiamo davvero tante alternative migliori per giocare con l'Atalanta che è una squadra fisica e che ti mena uomo vs uomo... vabbè è andata 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Esatto... aveva già perso molti palloni allo stesso modo...ma ripeto, lo sbaglio del ragazzo ci sta, ma facciamolo sbagliare con squadre un po' inferiori all'Atalanta...

Il ragazzo, che sa di aver fatto una prestazione brutta, può a fare in crisi d'identità per un po'...se lo fai entrare, invece, tutto cambia...

Dobbiamo fare prendere lui questa furbizia in partite diverse... questo è un errore di gestione...

Se fossi stato costretto a metterlo, non c'era nessuno ok, ma abbiamo davvero tante alternative migliori per giocare con l'Atalanta che è una squadra fisica e che ti mena uomo vs uomo... vabbè è andata 

Una settimana intera per preparare la partita, lo sai tu, lo sappiamo quasi tutti che l'Atalanta gioca uomo su uomo quindi mettere un esordiente titolare non era una scelta da farsi, soprattutto contro una squadra letale in transizione e sul recupero palla....tutti ci aspettavamo zeghrova dall' inizio che infatti ha mostrato di essere abbastanza in palla e invece formazione sbagliata....per la terza partita di seguito aggiungo.

Bonus finiti, prossime 2 fondamentali per la credibilità, per il morale e anche per le 2 classifiche.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Anche perché quando ti metti contro troppa gente, finché ci sono dei risultati vai avanti ma quando arrivano i momenti duri finisci male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'amico Tudor lo sa che se non batte il Villareal compromette la CL già alla seconda giornata e se non batte il Milan si ritrova a centro classifica???

"Mi dica Igor, questo bicchiere mezzo pieno è qui in questa stanza insieme a noi?"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ci siamo per nulla. Dichiarazioni pre e post partita per chiarire che si tratta dell'allenatore sbagliato non solo per livello ma  anche per testa. questo pensa di allenare l'udinese o il verona. La juventus deve vincere e essere il top per un calciatore. se tu sei il primo a non crederci fatti da parte.

due punti persi con il verona, due punti persi in casa con le riserve dell atalanta. e brindi come miglior primo tempo dal tuo arrivo chiuso sotto nel risultato.

dopo il discorso testa devi fare quello tattico. Partire con l'11 di ieri non ha alcun senso logico, ma neanche a sognarlo di notte. e hai avuto 7 giorni per vedere per allenare. 

In un campionato di basso livello dovremmo fare i solchi, invece facciamo sempre schifo per incapacità del management che prendono allenatori e giocatori a c a z z ...

io sono basito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Con Motta nelle prime giornate abbiamo dominato contro Napoli e Roma, anche se abbiamo solo pareggiato...

Il problema di Motta è stato caratteriale, tra fascia di capitano itinerante, calciatori che inspiegabilmente finivano in panchina e vari litigi con i giocatori...

Poi dopo sono emersi i problemi tattici: come Tudor, si è fissato su un modulo e quando durante i match non la sbloccava, iniziava a sbroccare cambiando più moduli durante lo stesso match...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prestazione scarsa altro che Grande..... Yldiz deve giocare dietro la punta e fargli fare cio che vuole xche altrimenti quando arriva in area è gia cotto.... se openda vuole spazio che centrava ieri? o quantomeno a fine primo tempo caccialo e metti david o vlahovic ..... bho .... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi dopo Sarri, Allegri, Motta anche Tudor non è adatto. Facciamo fuori anche lui nonostante sia ancora imbattuto. Ma un po' di pazienza no? Siamo la quarta quinta forza del campionato come rosa, dall'Atalanta lo scorso anno ne abbiamo preso 4.

Che vi aspettavate, calcio champagne e competere con il Napoli?

La squadra ha delle carenze e finora Openda e David non hanno avuto l'impatto che ebbe Kolo Miami lo scorso anno.

Un po' di realismo a volte aiuta, e la squadra ieri ha fatto molto bene per i primi 30 e ha subito gol nel primo e unico tiro in porta un minuto prima di andare all'intervallo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Con Motta nelle prime giornate abbiamo dominato contro Napoli e Roma, anche se abbiamo solo pareggiato...

Il problema di Motta è stato caratteriale, tra fascia di capitano itinerante, calciatori che inspiegabilmente finivano in panchina e vari litigi con i giocatori...

Poi dopo sono emersi i problemi tattici: come Tudor, si è fissato su un modulo e quando durante i match non la sbloccava, iniziava a sbroccare cambiando più moduli durante lo stesso match...

Con Napoli e Roma giocammo alla pari rischiando più noi che loro. La Roma era la Roma di De Rossi  che fu cacciato subito dopo. Detto da uno che ha difeso Motta sino all'ultimo e ha visto del buono nel suo lavoro, ma quelle partite erano work in progress e non si tirava in porta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Macché dominato con Roma e napoli che non avevamo mai tirato in porta dai su

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Assurdo come metà del forum abbia concesso a Motta 7 mesi di disastri mentre per Tudor, dopo 5 giornate con 11 punti fatti, con 2 scontri diretti giocati, si chieda gia l'esonero.

Io non ho piu parole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pardocurioso ha scritto:

Si ma quale grande allenatore meriterebbe una rosa così in una presunta squadra blasonata e ambiziosa ?

un allenatore di spessore vorrebbe tutt altro rispetto a ciò che abbiamo ! 

Appunto. Ora noi siamo questi. Inutile insultare i nostri tesserati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo troppa isteria nel forum, un processo che parte da lontano e che prima apparteneva solo agli interisti ed è drammaticamente arrivato anche a Torino. Semplicemente ci sono cose buone e cose meno buone fatte finora.

La cosa al momento migliore è stata il ricostruire una mentalità juventina, di una squadra che gioca per vincere, perché in nessun minuto di nessuna gara ho avuto l'impressione che ci accontentassimo del pari. 

La cosa peggiore, che mi lascia grandi perplessità, è l'ostinazione sul modulo. Perché ci si è fissati con questa difesa a 3? Addirittura a 5, dato che Cambiaso e Kalulu sono difensori. Ho sentito Tudor dire che è difficile che farà dei cambiamenti per sfruttare una punta in più, ma ieri è stato proprio evidente come fosse necessario mettere una difesa a 4 e aggiungere un attaccante. Invece pure con l'infortunio di Bremer si è scelto di fare cambio su cambio, lasciando David in panchina. Eppure l'Atalanta si accontentava del pari, ha chiuso con l'uomo in meno e senza punte. Ecco, io lavorarei sul creare un piano B, soprattutto allo Stadium dove nel girone d'andata avremo degli scontri diretti importanti. Questa previdibilità sta anche allontanando dalla porta Yildiz.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

L'amico Tudor lo sa che se non batte il Villareal compromette la CL già alla seconda giornata e se non batte il Milan si ritrova a centro classifica???

"Mi dica Igor, questo bicchiere mezzo pieno è qui in questa stanza insieme a noi?"

Siamo l'unica squadra che dopo la prossima giornata (la sesta) avrà gia giocato 3 scontri diretti, ossia il 50% delle gare. Questo non ti sembra che sia un fattore significativo? 

Per esempio il Napoli nelle prime 6 partite ha solo 1 scontro diretto (il Milan). L'inter pur avendo giocato solo 1 partita contro una big (noi) sta sotto di noi.

La Roma, altra squadra incensata a piu non posso su questo forum, ha giocato una sola partita seria, contro la Lazio e se vince oggi ci supera di 1 punto mica di 5.

10 minuti fa, DOJ ha scritto:

Leggo troppa isteria nel forum, un processo che parte da lontano e che prima apparteneva solo agli interisti ed è drammaticamente arrivato anche a Torino. Semplicemente ci sono cose buone e cose meno buone fatte finora.

La cosa al momento migliore è stata il ricostruire una mentalità juventina, di una squadra che gioca per vincere, perché in nessun minuto di nessuna gara ho avuto l'impressione che ci accontentassimo del pari. 

La cosa peggiore, che mi lascia grandi perplessità, è l'ostinazione sul modulo. Perché ci si è fissati con questa difesa a 3? Addirittura a 5, dato che Cambiaso e Kalulu sono difensori. Ho sentito Tudor dire che è difficile che farà dei cambiamenti per sfruttare una punta in più, ma ieri è stato proprio evidente come fosse necessario mettere una difesa a 4 e aggiungere un attaccante. Invece pure con l'infortunio di Bremer si è scelto di fare cambio su cambio, lasciando David in panchina. Eppure l'Atalanta si accontentava del pari, ha chiuso con l'uomo in meno e senza punte. Ecco, io lavorarei sul creare un piano B, soprattutto allo Stadium dove nel girone d'andata avremo degli scontri diretti importanti. Questa previdibilità sta anche allontanando dalla porta Yildiz.

Bravissimo, niente isterismi, ci sono cose da migliorare ma ci sono anche cose buone. 

Vorrei vedere anche io piu coraggio nel modulo iniziale e nell'atteggiamento, ma questo forum é illeggibile dopo certe partite.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dando un grosso incoraggiamento a Igor gli consiglio di venire in Curva e studiare i movimenti da fare..ieri nel primo tempo l'Atalanta ha più volte difeso con una linea a centrocampo. bastava un lancio ben fatto ed un inserimento centrale per bucarli...peccato..detto ciò FORZA IGOR!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti