Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, starveling ha scritto:

Thuram e Dzeko sono giocatori diversi però, Icardi segnava quanto o più di Lautaro per dire, in una squadra che arrivava settima. 

Sì ma Icardi é finito in Turchia, Lautaro da quanto é titolare della nazionale argentina? Ed é l'Argentina campione del mondo eh, non eliminata ai gironi al mondiale.

Anche il non essere una testa di cavolo (come Icardi...) é una qualità di un giocatore.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, brigatacanfari ha scritto:

Ruga tutta la vita

Paradossalmente forse è meglio Gatti al centro così ci evitiamo Kalulu esterno .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, iSem said:

Ma in che senso non lo sa cambiare? Se è un allenatore conoscerà anche gli altri moduli immagino (spero). .ghgh 

Si ma non è come cambiare gli scarpini. Avere famigliarità con un un modulo significa avere maggiori chance di trovare soluzioni appropriate e anche velocemente durante le partite e guidare i giocatori.

Poi a livello teorico ovvio che te li sa descrivere tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, starveling ha scritto:

E' anche un giocatore che sparisce per intere partite, ma che atleticamente sia una bestia è fuori discussione. 

Tanti giocatori spariscono eh.

Tevez per dire in finale di CL col barcellona non fu esattamente impattante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lorell ha scritto:

Paradossalmente forse è meglio Gatti al centro così ci evitiamo Kalulu esterno .ghgh

Sarà Gatti-Ruga-Kelly con Kalulu ancora (sic!!!!!) alto (o basso) a dx

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lagavulin84 ha scritto:

Anche questo non è vero. Il gioco si è visto. Il vero interrogativo è la tenuta atletica, che a settembre uno si aspetterebbe un po’ migliore. 

Mah...la tenuta atletica sarebbe il male minore. L'aver disputato il mondiale ci costringe per forza a modificare la preparazione, ma sono convinto che se il programma è studiato bene prima o poi si va a regime. La tattica invece mi lascia molto perplesso. Speriamo che abbia ragione te.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi entusiasmava la scelta di Tudor ma visto il suo passato ero curioso di vedere una squadra che magari non aveva grande qualità ma compensava con tanta corsa e pressing alto. Dopo meno di un mese metà dei giocatori a metà partita è sulle gambe e quando c'è la champions siamo qui a fare la conta di quelli che non riescono a fare tre partite consecutive. Tutto molto preoccupante.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, dampyr ha scritto:

60 koop

50 Luiz

40 nico 

17 + 5 mi pare Kelly 

Per me la rinascita della juve parte da avere idee, non spendere soldi senza rationalitá. Delle idee possono essere rivalutare cio che hai, scovare talenti, conprare in generale a meno di quanto valgono. 

A te evidentemente piace spendere soldi, sappi che negli ultimi 10 anni probabilmente siamo nella top 10 Europea per spese di cartellino in italia sicuramente al top.

Se consideriamo gli stipendi credo che questo sia il primo anno dove siamo secondi ma se continuo gli ultimi 10 anni di stipendi spesi (togliamo anche cr7) siamo primi anni luce in italia.

Poi figurati il fatto di pensarla all'opposto di te per me é solo positivo visto che sono in disaccordo quasi su ogni virgola che scrivi 😅

i 50 di luiz sono solo una valutazione per i bilanci, se si parla di soldini spese sono molti meno poiche vi erano barranchea e Iling jr. nella valutazione dare/avere. Fine ot.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Sì ma Icardi é finito in Turchia, Lautaro da quanto é titolare della nazionale argentina? Ed é l'Argentina campione del mondo eh, non eliminata ai gironi al mondiale.

Anche il non essere una testa di cavolo (come Icardi...) é una qualità di un giocatore.

Lautaro nell'Argentina che ha vinto il mondiale era una comparsa o quasi.

Il paragone con Icardi era sui numeri, quelli di Lautaro sono in linea con quelli di tantissimi altri buoni giocatori, è ovvio che nel complesso sia superiore ad Icardi, se non altro perché ha un cervello funzionante. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, elpanteron ha scritto:

Non mi entusiasmava la scelta di Tudor ma visto il suo passato ero curioso di vedere una squadra che magari non aveva grande qualità ma compensava con tanta corsa e pressing alto. Dopo meno di un mese metà dei giocatori a metà partita è sulle gambe e quando c'è la champions siamo qui a fare la conta di quelli che non riescono a fare tre partite consecutive. Tutto molto preoccupante.

Si spera sia stata la preparazione a lungo raggio visto che abbiamo giocato anche il mondiale.... si spera ripeto 

Siamo a settembre.... non puoi avere gente che non gioca 3 partite a settimana 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, starveling ha scritto:

Lautaro nell'Argentina che ha vinto il mondiale era una comparsa o quasi.

Il paragone con Icardi era sui numeri, quelli di Lautaro sono in linea con quelli di tantissimi altri buoni giocatori, è ovvio che nel complesso sia superiore ad Icardi, se non altro perché ha un cervello funzionante. 

Icardi era la punta di diamante di una squadretta all'epoca.  Tipo Kean nella Fiorentina.

Imparagonabili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, dampyr ha scritto:

60 koop

50 Luiz

40 nico 

17 + 5 mi pare Kelly 

Per me la rinascita della juve parte da avere idee, non spendere soldi senza rationalitá. Delle idee possono essere rivalutare cio che hai, scovare talenti, conprare in generale a meno di quanto valgono. 

A te evidentemente piace spendere soldi, sappi che negli ultimi 10 anni probabilmente siamo nella top 10 Europea per spese di cartellino in italia sicuramente al top.

Se consideriamo gli stipendi credo che questo sia il primo anno dove siamo secondi ma se continuo gli ultimi 10 anni di stipendi spesi (togliamo anche cr7) siamo primi anni luce in italia.

Poi figurati il fatto di pensarla all'opposto di te per me é solo positivo visto che sono in disaccordo quasi su ogni virgola che scrivi 😅

Ah ok non avevo letto Nico, per questo non mi trovavo coi conti.

Non è che a me piace spendere soldi, è che nel calcio funziona così, anche i migliori acquisti possono floppare. La differenza la fanno sempre i soldi, per questo le altre big in Europa vincono, non certo per le "idee".

Le tue sono idee per risparmiare, non per competere.

L'idea è quella che ha avuto Giuntoli: prendere un allenatore emergente e fargli una squadra in base al sua idea di gioco.

E' andata male, può succedere.

In mano ad un altro allenatore la stessa squadra avrebbe fatto meglio? probabile. Bastava poco alla fine, si è visto con Tudor che non è di certo il miglior allenatore in giro.

Quindi inutile menarsela con i 52+9 per Koop, anche se fosse stato pagato 30 milioni i risultati non sarebbero mica cambiati eh.

Certo avresti risparmiato, ma noi tifiamo per le vittorie o per il bilancio?
Ma mi rendo ormai conto che ci siamo totalemente ridotti ad accettare sommessamente le scarse disponibilità della proprietà...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, fjgt ha scritto:

Icardi era la punta di diamante di una squadretta all'epoca.  Tipo Kean nella Fiorentina.

Imparagonabili.

Giocare in una squadra di scappati di casa non penso gli rendesse le cose più facili, poi i goal li ha fatti per anni, al momento quello di Kean è solo un exploit (ed è fermo a 0 questa stagione). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minutes ago, juventino66 said:

i 50 di luiz sono solo una valutazione per i bilanci, se si parla di soldini spese sono molti meno poiche vi erano barranchea e Iling jr. nella valutazione dare/avere. Fine ot.

i 2 giovani sono stati valutati 14 + 3. non riuscivamo a recuperare 14 milioni da 2 giocatori che avevano anche avuto delle discrete prestazioni? conta sia il cash flow che il bilancio. e per luiz abbiamo speso 50.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, franjuve ha scritto:

Si spera sia stata la preparazione a lungo raggio visto che abbiamo giocato anche il mondiale.... si spera ripeto 

Siamo a settembre.... non puoi avere gente che non gioca 3 partite a settimana 

boh io vedo squadre che fanno giocare quasi sempre gli stessi e corrono pure, poi speriamo davvero che sia solo una questione di preparazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Avete letto di Locatelli? Vi riporto qui 

Screenshot_2025-09-30-16-31-44-90_65668793b8e5c1d95f6363dac5f04b20.jpg

La dimensione del giocatore e' quella, andrebbe eventualmente a lottare per il decimo posto in PL da "ragionatore" in mezzo ai decatleti e quindi con interessanti possibilita' di farsi notare piu' che da ragionatore in mezzo ai ragionatori imho.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, euroventus ha scritto:

Si ma non è come cambiare gli scarpini. Avere famigliarità con un un modulo significa avere maggiori chance di trovare soluzioni appropriate e anche velocemente durante le partite e guidare i giocatori.

Poi a livello teorico ovvio che te li sa descrivere tutti.

Avrà 20 assistenti che lo possono aiutare in tal senso. Per me è questione di convinzioni più che di conoscenze.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, starveling ha scritto:

Giocare in una squadra di scappati di casa non penso gli rendesse le cose più facili, poi i goal li ha fatti per anni, al momento quello di Kean è solo un exploit (ed è fermo a 0 questa stagione). 

Ma segnare in squadre tipo Atalanta o Bologna è sempre stato molto più facile perché non si chiudono in massa in area oltre che stanno molto meno concentrati gli avversari.

Giocare in quel l'inter non era diverso dal giocare alla Fiorentina o al Bologna di oggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ma non mi sembra che contro Bayern e Barcellona abbia segnato a porta vuota, possiamo poi discutere su tutto ma se in 4 partite (circa 290 minuti giocati) fai 3 goal + 1 assist + 1 rigore procurato direi che la tua sporchissima figura l'hai fatta.

Non giudico un calciatore dai gol o dai freddi numeri, però se i prescritti sono contenti e lo tengono, io sono contento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, AntonioL said:

Ah ok non avevo letto Nico, per questo non mi trovavo coi conti.

Non è che a me piace spendere soldi, è che nel calcio funziona così, anche i migliori acquisti possono floppare. La differenza la fanno sempre i soldi, per questo le altre big in Europa vincono, non certo per le "idee".

Le tue sono idee per risparmiare, non per competere.

L'idea è quella che ha avuto Giuntoli: prendere un allenatore emergente e fargli una squadra in base al sua idea di gioco.

E' andata male, può succedere.

In mano ad un altro allenatore la stessa squadra avrebbe fatto meglio? probabile. Bastava poco alla fine, si è visto con Tudor che non è di certo il miglior allenatore in giro.

Quindi inutile menarsela con i 52+9 per Koop, anche se fosse stato pagato 30 milioni i risultati non sarebbero mica cambiati eh.

Certo avresti risparmiato, ma noi tifiamo per le vittorie o per il bilancio?
Ma mi rendo ormai conto che ci siamo totalemente ridotti ad accettare sommessamente le scarse disponibilità della proprietà...

io non e' che voglio risparmiare, ma se non ho soldi, non mi metto a vendere e fare plusvalenze inutili per comprare della gente che e' forte solo sulla copertina. 

perche' koop a 60 milioni e' un furto per un giocatore che fa del dinamismo, mentre a noi manca la qualita' da anni. luiz che ti devo dire, mica lo conosco tanto, ma fa panchina in brasile e giocava nel villa....e sempre 50. tra nico e chiesa, mi tengo chiesa a mezzo servizio + soule. 

quello che volevo dire e' che paradossalmente avremmo avuto una squadra piu' forte perche' tra quei 4 nessuno ha avuto un impatto e quelli che abbiamo dato via, alcuni hanno fatto bene (soule e huijsen), altri hanno fatto male (chiesa che non ha mai giocato) e fagioli ha fatto il fagioli, qualcosa di buono e altre meno buone. 

non si puo' dire che avremmo fatto peggio, perche' e' oggettivo che i 4 acquisti sono stati cattivi acquisti, e tutti molto costosi, mentre almeno 2 talenti li abbiamo persi. 

alla fine se vuoi tornare a vincere autofinanziandoti, devi tornare ad avere una macchina efficiente. per avere una macchina efficiente in italia, visti gli scarsi introiti, devi diminuire i costi, per diminuire i costi devi o puntare ad avere alcuni giocatori della rosa dalla next gen o devi fare scouting per la prima squadra e trovare dei buoni affari (vedi barzagli, vidal etc etc (il napoli si basa quasi esclusivamente su questi tipi di acquisti, l'inter sui parametri 0, il milan su scarti di altre squadre etc etc). qui si continua a ripetere che servono soldi, investimenti, che noi i giovani non li possiamo prendere....alla fine il piu' forte della squadra cosi l'abbiamo preso, a 0 per la next gen. e se prendi i top 20 acquisti costosi della storia della juventus molti sono stati pessimi. 

sarei curioso di vedere una classifica punti fatti in serie A/milioni spesi (sia cartellini che stipendi)...secondo me non ne usciamo affatto bene.

se avessimo fatto quello scritto, avremmo avuto probabilmente le stesse vittorie (nessuna), un bilancio migliore, e almeno paio di giocatori in piu' su cui costruire quest'anno. perche' cosi devi fare, costruire anno dopo anno e aggiungere pezzi nuovi. 

se poi ogni anno dobbiamo vendere 10 giocatori e prenderne 10, e ogni 5 anni fare un aumento di capitale che copre i buchi....continuiamo cosi e facciamoci del male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

1 su 1000 è così...poi vediamo però modric a 40 anni che fa giocate che altri si sognano...nel calcio ci sono sempre le eccezioni... però è vero che prima i giocatori erano più tecnici e soprattutto intelligenti...io oggi vedo solo intensità e corsa...cosa che c'era anche prima, ma con più tattica...il calcio si è involuto... purtroppo 

Io la penso esattamente all'opposto; oggi i giocatori, tutti, hanno un bagaglio tecnico mediamente più completo che in passato; solo che, oltre a quello, devono essere anche dotati fisicamente ed evoluti tatticamente, perché si gioca su ritmi e ad intensità doppia. 

E per emergere in un contesto del genere devi essere veramente un mostro. Sia a medi livelli, cioè competizioni per professionisti, sia ai massimi livelli, cioè per essere considerato un campione. I fuoriclasse di oggi non hanno nulla da invidiare a quelli mitici e mitologici del passato. Anzi... 

Il calcio si è evoluto, non involuto, come tutti gli sport e gli ambiti della vita, è naturale che sia così.  Che poi questa evoluzione piaccia o meno, è soggettivo; ma l'evoluzione è oggettiva. 

Sono gli stessi discorsi che si sentono riguardo al tennis, sport che conosco un po' meglio del calcio, visto che ci gioco da quarant'anni (mentre a calcio ho smesso a diciannove); che una volta giocassero meglio è un luogo comune, considerato una caxxata da tutti i tecnici e maestri che conosco, di qualsiasi livello; oggi occorre essere completi, tecnici e atletici, altrimenti ti sbranano. 

Tendo a pensare che nel calcio sia la stessa cosa, al netto che l'evoluzione dei materiali impatta meno che nel tennis.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

I giocatori migliori del campionato sinora sono Yldiz e Nico Paz, però, per me, che han vent'anni.

E il giocatore migliore in assoluto sulla carta é Lautaro, uno dei pochissimi che giocherebbe titolare nel real o nel Bayern per dire (lui e probabilmente il miglior Bremer...e forse Svilar per come sta giocando).

Modric é straordinario però penso che lasci di stucco perché fa certe cose a 40 anni, non perché é realmente "il migliore"...ovvio che nel suo prime sarebbe stato il migliroe a mani basse, del resto non si vince il pallone d'oro nell'epoca di Messi/Ronaldo se non si é superiori.

Lo standard della serie A é mediamente buono, senza picchi straordinari e con qualità diffusa e non concentrata in 1/2 squadre, ma buono.

Lautaro al Real fa panchina così come in qualsiasi altra top europea 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, el titan ha scritto:

Lautaro è il vero limite dei prescritti.

Speriamo resti a vita. 

1 ora fa, Lorell ha scritto:

Nelle partite che contano è meno decisivo di Zaza

1 ora fa, starveling ha scritto:

Secondo me è l'esatto opposto, è piuttosto scarso in tutto, poi è chiaro che se giochi nella squadra più forte del campionato per distacco i goal li fai, ci mancherebbe. 

Il contesto lo fa sembrare più forte di quello che è realmente, secondo me vale un Immobile nel suo prime.

1 ora fa, el titan ha scritto:

Lautaro con lo stipendio che si ritrova è invendibile perché non rispecchia il livello delle top europee, stesso discorso di Vlahovic e leao

Dai ragazzi facciamo i seri, capisco l'odio per il giocatore ma non si possono leggere certe cose...

se pensate queste cose di Lautaro allora David che è quel tipo di giocatore ma 3 categorie sotto come lo giudicate?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.