Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Torna Re David, per il canadese la sfida è doppia"

Post in rilievo

31 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

Beh non sempre... il Milan ha preso Modric e Rabiot a 0. Il Napoli DeBruyne

Evidentemente c’è 0 e 0….

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dà nell'occhio per l'errore sottoporta, però non vorrei si sopravvalutasse la prestazione di Koop ieri: io e mio papà non credevamo ai nostri occhi, sembrava uno chiamato dal pubblico, un olandese in vacanze per fare il 22 in campo. Vergognoso lui e chi anche per evitargli simili figure non lo mette in Next Gen fino a gennaio. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sembra uscito da quelle sitcom anni 90, tipo “8 sotto un tetto”, lo Steve Urkel prestato al calcio di alto livello.

Mai ho visto un’attaccante così imbarazzante a questi livelli.

Poi magari farà da oggi in avanti un gol a partita, ma è una roba comica fino ad ora.

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ero un pò diffidente, nn x le qualità, è un buon giocatore, ma x le caratteristiche, schierarlo prima punta in italia e nella juve nn è la stessa cosa che farlo in Francia nel lilla (nel canada gioca seconda punta)

Poi subentra l'aspetto psicologico, là era il faro della squadra, imprescindibile, spazi ce n'erano sempre, la squadra riusciva a innescarlo al meglio e lui segnando con continuità era sicuro di sé, sbagliava pochissimo, un pò come vlahovic alla fiorentina

Qui gli spazi sono minori, c'è concorrenza, giochi poco, a volte fuori ruolo, altre stai in panchina, perdi fiducia e sbagli appoggi e gol facili

È un film già visto mille volte

David nn era l'attaccante perfetto x noi, ma a giugno con kolo che tornava al psg e vlahovic che poteva partite da un momento all'altro, avevamo bisogno subito di un attaccante e con pochi soldi hai preso un'occasione, nn il giocatore che ti serviva

Era un giocatore di buon livello, che poteva fare il titolare della juve e che nn ti svenavi x prenderlo, pazienza se nn era la prima punta più adatta x noi e x giocare in italia

Ora vediamo come reagisce e se e come viene impiegato da tudor

Stesso discorso x openda, qui era il 31 e a 24h dalla chiusura del mercato, prendi chi resta, nn chi ti serve davvero, ancor più in prestito con obbligo nn certo e infatti hai preso uno che giocava seconda punta negli spazi, mentre tu giochi col tridente e oggi nn sai bene dove metterlo, se nn in panchina

Anche x lui vediamo caratterialmente come risponde e se il mister trova una quadra

Sempre meglio essere prudenti prima di valutare il mercato, ormai dovremmo averlo capito

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Gwynbleidd ha scritto:

leggendo i commenti al suo arrivo e quelli di oggi fa sorridere.

Quante mestruazioni in questo forum.

Quante.

E cosa c’entrano le mestruazioni? Il tuo commento fa schifo! Fossi uno dei moderatori ti baderei all’istante!

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minutes ago, O' Rei David said:

Solite esagerazioni. Ha sbagliato un gol assurdo che capita (anche se non dovrebbe). Ma si è mosso molto bene secondo me e quando gioca le occasioni se le procura sempre (a differenza di altri noti). Ma tanto oggi è più facile difendere satana che David, quindi inutile parlarne

Mi puoi gentilment dire 2 occasioni che ha procurato nelle nostre prime 7 partite? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una punta d'area di rigore deve essere collocata in un contesto di squadra disposto prevalentemente ad attaccare e a servirgli più palloni possibili, altrimenti non serve un attaccante del genere e non lo dico a difesa di David, ma di qualunque altra punta d'area si tratti.

A mio modo di vedere, aggiungo che una grande squadra gioca sempre con due attaccanti: una prima punta e una seconda punta; scendere in campo con una sola se lo possono permettere chi dispone di un collettivo di primissima qualità.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bah! Giudizi troppo prematuri, io sono contento di avere lui, o meglio, che lo avremo e non ci sarà più la vera sciagura di nome Dusan e di cognome Vlahovic.

Poi c'è il fenomeno a bordocampo, David e ogni giocatore ha lui come enorme alibi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi anche David è un brocco e pensa anche e koop non ve lo dico proprio e vlahovich è un fallimento e conceocao un mezzo giocatore potrei continuare all'infinito. David ha fatto un bel po' di gol in c.l. e all'inizio della stagione era andato bene ma ora è finito. Dovremmo un attimo fare altri ragionamenti e prendere atto che la Juventus è un buco nero dove chiunque arrivi puntualmente sottoperforma. Non iniziamk vi prego con la storia della maglia è diventata la scusa di tutti, la verità è che la Juve prende giocatori a caso quasi non conoscendone le caratteristiche e non li mette mai in condiIoni di rendere. Falliranno tutti quelli che compreremo se continua questo andazzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Alex_71 ha scritto:

Infatti gli allenatori di grande caratura da voi acclamati

Vedi Er parrucca o Gasperini 

Ti hanno fatto la pipì in testa

Poiché la rosa è scarsa...

Toglietevi ste fette di salame dagli occhi 

Tutti gli allenatori che arrivano sono tutti così scarsi?

Ma basta ....

Obbiettività un qualcosa per voi sconosciuto 

Un c.c. assente da anni 

Ma la colpa è dell'allenatore 

Un difesa colabrodo con un portiere da incubo e la colpa è sempre dell'allenatore 

Per non parlare di un attacco che non la mette dentro anche con la porta vuota...

Se fossi Tudor vi manderei tutti a zappare 

Ho parlato di allenatori di grande caratura internazionale, non di Conte, che non ha mai vinto nulla in Europa. Gasperini ha vinto un'Europa League, ma certo non si può dire abbia questa grande esperienza internazionale. Mi pare ovvio che mi riferissi ad allenatori di altra categoria.
Che il centrocampo sia modesto, se leggi qualche mio post, io lo scrivo da 5 anni.
Detto questo, le due cose non sono mutualmente esclusive. Uno che mette Conceicao fuori ruolo per far giocare a tutti i costi la difesa a tre, con Savona centrale, è un allenatore di modesta caratura, incapace di adattarsi agli uomini a disposizione e fissato con un credo tattico, inadatto alla panchina della Juventus.
L'attacco non la mette dentro perchè manca qualcuno a centrocampo che crea gioco e per via del suddetto assetto tattico.
In ogni caso, modera i toni, per cortesia, che qui siamo su un forum, e non allo stadio, non sono un tuo amico nè un parente, quindi calma e gesso, se ti sei alzato male ti consiglio una bella camomilla. E piantala di accomunarmi ad altra gente con cui nulla ho a che fare e con cui te la prendi di cui non so niente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Minnesota_23 ha scritto:

Ma un calciatore come può rendere se gioca una partita si e tre no? O se viene costantemente spostato di ruolo? Ma dai. 

Veramente le sta giocando tutte 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve attuale, rimane più o meno la stessa degli ultimi già trascorsi cinque anni ed il perseverare di questo andamento va ricercato all'interno della dirigenza, ove sono del tutto assenti le necessarie figure altamente competenti in materia calcistica e profonde conoscenti dell'ambiente Juve; in pratica manca qualche ex giocatore simbolo della nostra storia, il quale attraverso l'esperienza maturata da giocatore, ora percepisca con ampi margini di anticipo, cosa in realtà serve per ricostruire una squadra altamente competitiva, senza dover procedere a tastoni nella speranza di trovare la chiave.

Non è esclusivamente una questione di soldi da spendere, ma di capire come spenderli per raggiungere ciò che veramente serve, evitando le ipotesi e le oramai abituali scommesse da troppi anni mai vinte; va compreso sin dall'inizio quale tipologia di squadra si intende costruire, quale deve essere il tecnico che collima con quella stessa tipologia e attraverso a questo acquisire ciò che veramente serve, magari gente non ancora molto conosciuta ma necessaria ed affidabile a completare il mosaico.

Alla dirigenza come pure ad un allenatore di ispirazione innovativa, andrebbe collegato un elemento di garantito carisma, come lo fu un Bettega, poi un Nedved; ossia un personaggio capace di indicare il percorso da seguire, in fase di impostazione della rosa (quindi campagna acquisti e cessioni) e nel contempo di spiegare al tecnico di quale tipo di contesto di squadra si vuole disporre; i soli nomi di singoli giocatori (David o qualunque altro sia, attaccante, centrocampista difensore) e le annesse speranze nella loro efficienza non servono a costruire, quando non si sa in quale modo va costruito un collettivo di vertice alto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, CaioMario73 ha scritto:

Quindi anche David è un brocco e pensa anche e koop non ve lo dico proprio e vlahovich è un fallimento e conceocao un mezzo giocatore potrei continuare all'infinito. David ha fatto un bel po' di gol in c.l. e all'inizio della stagione era andato bene ma ora è finito. Dovremmo un attimo fare altri ragionamenti e prendere atto che la Juventus è un buco nero dove chiunque arrivi puntualmente sottoperforma. Non iniziamk vi prego con la storia della maglia è diventata la scusa di tutti, la verità è che la Juve prende giocatori a caso quasi non conoscendone le caratteristiche e non li mette mai in condiIoni di rendere. Falliranno tutti quelli che compreremo se continua questo andazzo.

Per me l'anno scorso Kolo Muani e Renato Veiga sono stati ottimi. Il fatto non vale per tutti. Comunque ho un pensiero che mi si è formato dopo aver visto David nell'amichevole con il Dortmund e le prime 2 di campionato. Il suo ruolo perfetto è sesto cambio. 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il gol divorato è grave, più che altro per la scelta di calciare col piede destro totalmente senza senso.
Però non mi pare normale tenere fuori per 3 partite (30 minuti giocati nelle ultime 3) un giocatore e poi schierarlo titolare in champions e tenerlo 80 minuti quando era evidentemente in confusione. I giocatori devono pure entrare in forma, abituarsi ai compagni, questa gestione non ha senso.
Io sono un fautore delle rotazioni e di trovare spazio per tutti, ma non in questo modo assurdo.

Puntiamo su openda e david *. Poi se c'è necessità di recuperare il risultato va bene buttare dentro vlahovic gli ultimi 20 minuti, ma non è possibile vedere titolare un giocatore che è già da un altra parte a discapito di due nuove acquisti su cui si dovrebbe basare il futuro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Eymerich ha scritto:

. E piantala di accomunarmi ad altra gente con cui nulla ho a che fare e con cui te la prendi di cui non so niente.

è la prima volta che ti cito.....
quindi ho solo rispsoto a cio che avevi scritto non si tratta di accomunarti con altri
di grandi allenatori bhe in queste condizioni e con questa società nessuno verebbe...
e anche loro come tutti avrebbero le loro fisse, giuste o sbagliate che siano richiedendo alla tifoserie di attendere per vedere lo sviluppo di tutto...
non proteggo tudor, poiche gli uomini vanno e vengono
ma sarebbe ora di essere un pò piu obbiettivi visto che il materiale calcistico che abbiamo è di poca caratura, con tutti i limiti dell'allenatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Robertsons ha scritto:

Per me l'anno scorso Kolo Muani e Renato Veiga sono stati ottimi. Il fatto non vale per tutti. Comunque ho un pensiero che mi si è formato dopo aver visto David nell'amichevole con il Dortmund e le prime 2 di campionato. Il suo ruolo perfetto è sesto cambio. 😁

Per carità sono opinioni. Ma kolo muani dopo un ottimo inizio poi mi sembra sia abbastanza "appassito" renato veiga alla fine mi sembrava avere tante defaillance difensive ed il.chelsea voleva uno sproposito. Comunque per me David va fatto giocare 10 partite per vedere di che pasta è. Non è possibile che la Juve sono anni che non ha una formazione titolare. Ma ripeto sono opinioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finora ha deluso,più che altro per degli errori fatti sotto porta non da lui.

Non considero neanche il fatto che partecipa poco alla manovra,perchè magari non è nelle sue corde,ma i gol li deve fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, CaioMario73 ha scritto:

Per carità sono opinioni. Ma kolo muani dopo un ottimo inizio poi mi sembra sia abbastanza "appassito" renato veiga alla fine mi sembrava avere tante defaillance difensive ed il.chelsea voleva uno sproposito. Comunque per me David va fatto giocare 10 partite per vedere di che pasta è. Non è possibile che la Juve sono anni che non ha una formazione titolare. Ma ripeto sono opinioni.

Un giocatore non lo devi guardare solo per il gol ma anche per come sta in campo e cosa fa. Kolo Muani è un ottimo attaccante, un Italia uno dei migliori con certezza e Renato Veiga senza Bremer era il nostro miglior difensore, in più perfettamente compatibile con Bremer anche con la difesa a 4.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente pecca come professionista in questo momento , sembrando il gabibbo fisicamente .  l errore é grosso  per carità , ma in questa squadra con il centrocampo più scarso della serie A ( oltre a difensori che non sanno fa un passaggio  è l ennesimo mezzo allenatore ) sembrano scarsi tutti gli attaccanti . Comunque potrebbe essere solo un momento sfortunato anche perché quel gol lo farebbe altre 8 volte su 10 e anche con il tiro sulla traversa é stato sfortunato, passare da una partita da eroe e da 10 a una pippa é alle volte solo questione di fortuna e di 2 cm . Uno con più di 20 gol a stagione da ormai 4/5 anni e  quasi in doppia cifra scorso anno in Europa non può essere questo di inizio stagione . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti