Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

La difesa a 3 senza Bremer fatica.

Kalulu da quinto grida vendetta e non merita nemmeno di essere considerato

Il cetrocampo a 2 fa acqua e non abbiamo interpreti adatti ad attuarlo

Abbiamo una miriade di esterni e Una grandissima scelta nel reparto offensivo .

Credo che un tentativo di modifica del sistema di gioco ed un tentativo di applicare la difesa a 4 lo proverebbero pure Nedo Sonetti, Stramaccioni e Orrico con la doppia W M.

Direi che oltre a sopportare il rinnovo di un traghettatore essere costretti a sorbirci il suo ostracismo e la sua testartaggine sia troppo....non aggiungo altro.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

se avessero fatto operazioni non gradite avrebbe potuto non accettare il rinnovo, invece evidentemente ha accettato il piano della società . Cosa che non hanno fatto, parrebbe, Conte e forse anche Gasperini

La società non cambierà di sicuro l'allenatore almeno fino al termine della stagione salvo una serie di risultati estremamente negativi o terremoti interni

A me la cosa che spaventa di più è la soddisfazione da parte di Tudor per delle prestazioni che a me paiono in netto calo (non che le prime partite mi avessero entusiasmato ma per lo meno c'era un'intensità maggiore)

Le prime giornate sono sempre abbastanza valide, c'e' il lavoro estivo ancora fresco, la squadra ha entusiasmo,......ma dopo poche giornate si ammolla tutto.....e poi via via il crollo.....classico nel girone di ritorno. Moggi Dixit....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa squadra è deprimente nella sua mediocrità.

Ma nel senso stretto del termine; a guardarla, non mi arrabbio; semplicemente mi intristisco e deprimo. 

A livello squisitamente tecnico, se possibile, rispetto alla scorsa stagione siamo addirittura peggiorati. 

E questo al netto delle scelte assurde - modulo, formazione, cambi - del tecnico, che temo andrà a schiantarsi piuttosto di rinunciare ai suoi principi; ma che NON è assolutamente il primo né il principale dei problemi. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lacunosi in ogni reparto. Tecnicamente, fisicamente e caratterialmente. Squadra costruita per il 4 posto, e sarà un'impresa anche quest'anno. Tudor è in linea con la mediocrità della rosa, colpevole solo in parte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Questa squadra è deprimente nella sua mediocrità.

Ma nel senso stretto del termine; a guardarla, non mi arrabbio; semplicemente mi intristisco e deprimo. 

A livello squisitamente tecnico, se possibile, rispetto alla scorsa stagione siamo addirittura peggiorati. 

E questo al netto delle scelte assurde - modulo, formazione, cambi - del tecnico, che temo andrà a schiantarsi piuttosto di rinunciare ai suoi principi; ma che NON è assolutamente il primo né il principale dei problemi. 

Sul livello tecnico possiamo parlare per giorni, ma fino a quando vedremo esterno dx un difensore centrale (ieri si è visto che in fase offensiva è limitatissimo, ma non è un colpa sua) o fino a quando Zhegrova giocherà 40 minuti complessivi al mese...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo ripeto ormai da 5 anni, con questa dirigenza (assente), o si prende conte o non si torna a vincere.

Con altri allenatori serve una dirigenza più strutturata e competente. 

Ma non vedo nessun DS e presidente all'orizzonte. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripeto, al netto della mediocrità del tecnico croato, Comolli è il più responsabile di tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, ms415 ha scritto:

Motta a livello tattico da 10 piste a tudor e all'allegri post Cardiff.

Ha avuto grossi problemi di megalomania rompendo con chiunque nel club

I risultati di Motta sono simili a quelli di Tudor ed entrambi hanno raggiunto risultati simili a quelli di Allegri, con questa rosa. 

Facciamoci due domande 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, SuperT ha scritto:

E cosa si fa? Rimaniamo così? Bisogna dare una sterzata, secondo me.

Chiaro che la squadra ha limiti numerici e di qualità, ma qualcosa bisogna fare..

Secondo me la sterzata la si darà quando si cominceranno a prendere calciatori da Juve. 

Fino ad allora conviene prendere coscienza che questi siamo e questo è il nostro valore attuale ovvero terza/quarta/quinta forza in serie A.

Se poi c è un Re Mida in giro a piede libero, ben venga ma non mi sembra sia così 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Degli ultimi 5 anni comunque la miglior Juve è stata quella che ha lottato allo scudo fino a febbraio contro l'Inter nonostante una rosa imbarazzante. Era una squadra scarsa senza picchi di individualità ma era solida e cinica. Complimenti a Giuntoli per aver non solo sabotato quella stagione ma soprattutto per non aver dato continuità a quello che si stava facendo.  Non siamo mai stati vicini a ripartire come in quella stagione. Che * 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La squadra necessita da anni di gente che sappia palleggiare e verticalizzare

Noi ovviamente continuiamo a investire su quelli che hanno portato punti nei precendenti fantacalcio (koopmeiners + i centravanti)

Nelle big almeno 8 giocatori di movimento su 10 devono sapere giocare a massimo due tocchi

Da noi ne sono in grado 2-3 a dire tanto

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Manhattan ha scritto:

Penso sia chiaro a tutti che qui non si tratta di soldi.

Si tratta, semplicemente, di totale incompetenza. Manca tutto, a partire dalla Dirigenza. Non funziona niente in questa Juventus. 

Tocca aspettare un altro esonero. Moggi cambiò 3 allenatori in 12 anni, qui ormai durano come gli allenatori di Moratti (capace di arrivare a cambiarne 5 in una stagione)

Ma ci sta cambiare.

Almeno finché non si trova uno che riesca a mettere nella testa di questi ragazzi un minimo di cattiveria agonistica e di voglia di vincere. 

L'unico a impegnarsi veramente ieri sembrava Conceicao (unico con la testa giusta). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, el titan ha scritto:

Lo ripeto ormai da 5 anni, con questa dirigenza (assente), o si prende conte o non si torna a vincere.

Dai ragazzi, esistono fortunatamente 15.000 allenatori diversi da Conte!

Resta comunque incomprensibile il fatto di non essere andati a prendere uno dei migliori allenatori dell'ultimo decennio (Gasp).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me Mckennie criticatissimo e’ un buon giocatore,solo impiegato male. Lui corre tantissimo ed ha buona tecnica ma non ha geometria né visione di gioco. Per me è chiaramente un terzino cursore,da mettere in una squadra degna come terzino a 4 dietro

Poi ovvio se vuole 5mln ciao 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Openda l anno scorso in Lipsia Juve ha fatto assist per Sesko, girato di spalle in caduta, ha preso espulsione di Gregorio scattando in velocità in mezzo ai difensori e saltando il portiere, preso 2 pali, uno in inserimento e conclusione, uno con un preciso tiro dal limite, e ha sfiorato il gol in un altra azione a tu per tu con digre defilato.

Ieri ha avuto 2 palloni uno è andato sul fondo da solo, l altro ha fatto un tiro che sembrava stesse usando il piede debole.

E non parlo di David che davvero sembra un giocatore delle Legends nei movimenti...

Ma dai io non ci credo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, el titan ha scritto:

A volte bisognerebbe metterci del proprio.

C'è chi con J Jesus, rahmani, politano e senza osimenh e kvara ha messo una stagione da 82 punti. 

Preso hojilund ritenuto peggiore di openda e david? Ci si lavora e lo si mette nelle condizioni di performare. 

Un allenatore dovrebbe allenare.

Infatti siamo perfettamente in linea per fare una stagione da 82 punti...l'importante è che il gruppo rimanga tale, poi giocando bene o male i punti li porteremo a casa.

Il mese di Ottobre è stato molto dispendioso con partite tutte tirate.

Piuttosto dovremmo farci delle domande del motivo che porta i nostri giocatori più "forti" a non riuscire a gestire 3 partite a settimana.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, el titan said:

Conte o simili da noi non vengono perché hanno capito che l' unico obiettivo della Juventus SpA è arrivare a mettere su una rosa che abbia gli stessi costi della Lazio.

Spero,ma non ci credo, che sia per preparare la cessione.

Qui altro che 9 anni senza scudetto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Per me Mckennie criticatissimo e’ un buon giocatore,solo impiegato male. Lui corre tantissimo ed ha buona tecnica ma non ha geometria né visione di gioco. Per me è chiaramente un terzino cursore,da mettere in una squadra degna come terzino a 4 dietro

Poi ovvio se vuole 5mln ciao 

Ieri nel primo tempo ha avuto 3 potenziali occasione, nella prima con il sx ha sbananato, nella seconda (quella con il tacco di Kalulu) ha sbagliato lo stop, la terza ha perso il rimpallo altrimenti si trovava davanti al portiere...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Dai ragazzi, esistono fortunatamente 15.000 allenatori diversi da Conte!

Resta comunque incomprensibile il fatto di non essere andati a prendere uno dei migliori allenatori dell'ultimo decennio (Gasp).

Se non Conte, Guardiola. Se non Guardiola, Enrique. Se non Enrique, Klopp. Se non Klopp, Flick. Se non Flick, Spalletti.

Ma se si continua con Tudor, Motta, Silva e compagnia non usciremo mai dal piattume merdoso in cui stiamo affogando. Ma per alcuni la soluzione era cacciare Allegri .sisi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Bremer contro Inter e Borussia era presente ma nonostante tutto abbiamo preso 7 goal...

Avalli maggiormente la mia opinione...grazie ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me, purtroppo, dobbiamo fare uno step mentale successivo anche noi tifosi.

Se non vogliamo star qui a scrivere le stesse cose ogni weekend bisogna prendere, spegnere la TV e staccare con la Juve per 3/4 anni e magari può cambiare qualcosa. Ora va così, bisogna spalare tanta * e "accontentarsi" che passi in avanti o non ci sono o sono veramente minimi di partita in partita o mese in mese. A prescindere dalle scelte, giuste o sbagliate che siano, la possibilità di usare la bacchetta ed estirpare la pochezza tecnica e la paura di giocare a calcio non c'è, per cui ora come ora dobbiamo tirarci su le maniche e capire cosa siamo e così saremo quanto meno nel breve termine.

Ieri ero allo stadio e aleggiava un senso di rassegnazione e di pochezza che raramente ricordo di aver toccato con mano, vedevi certi giocatori e non uscivi pazzo a credere di essere finito in una situazione del genere. Ormai però è così e continuare a chiedersi ma come e perché secondo me ci porta solo a farci del male da soli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se foss in sala stampa Juventus, una domanda su da cosa sia dato l'entusiasmo nello spogliatoio paventato da Cambiaso e dal mister la porrei. Perchè dietro quella risposta, secoindo me, c'è tanto della situazione attuale alla Continassa

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.