Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

centrattacco

Quando i competenti rendono complicate le cose semplici

Post in rilievo

Igor tudor come tutti i tecnici ex calciatori,ne capirà infinitamente più di me. E mia mamma che vede qualche spezzone di partita 4 volte l'anno senza avere ovviamente mai giocato,ne capisce moltomeno di me che ne capisco meno di tudor.

Eppure da incompetente,oggi mentre vedeva la partita con me,ha sentenziato che era un errore togliere conceicao perchè "è l'unico che fa qualcosa" e ha aggiunto "adesso non faremo più nulla".  E così è stato,in attacco non abbiamo combinato più nulla. Io mi domando che ragionamenti arzigogolati possa fare un mister per togliere gli unici 2 giocatori che danno l'idea di poter fare qualcosa. Tolti yldiz e conceicao era evidente che non avremmo più segnato nemmeno con le mani. E un allenatore professionista non può non vederlo,quindi mi domando il motivo.....

• Mi Piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, FINO_ALLA_FINE85 ha scritto:

È vero, ha tolto gli unici due che potevano saltare l’uomo, ma a mio avviso con un centrocampista in più siamo diventati più ordinati. Il vero errore è stato togliere David così tardi

Ma ordinati de che ?

Il Milan ha avuto altre 1/2 occasioni...

Almeno avesse messo J.mario per cercare di avere un uomo dietro sulla fascia per cercare di fare ripartire l azione...

Lasciare Openda e Vlahovic soli staccato dalla squadra è una cosa di cui vergognarsi.

Zeghrova e J.mario in panca, quando aveva ancora un cambio...

Semplicemente patetico.

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo Tudor sta dimostrando di non averle le competenze. Ero tra quelli che dicevano che era giusto dargli la sua chance dopo che lo scorso anno ha centrato il famigerato quarto posto, ma ora credo che quella chance la stia bruciando nel peggior modo. Ok che non ha una rosa di campioni e che il centrocampo è penoso e male assortito, ma lui ci sta tremendamente mettendo del suo per far andare anche peggio il tutto. È completamente sfasato. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minutes ago, ElMachico said:

Ma ordinati de che ?

Il Milan ha avuto altre 1/2 occasioni...

Almeno avesse messo J.mario per cercare di avere un uomo dietro sulla fascia per cercare di fare ripartire l azione...

Lasciare Openda e Vlahovic soli staccato dalla squadra è una cosa di cui vergognarsi.

Zeghrova e J.mario in panca, quando aveva ancora un cambio...

Semplicemente patetico.

Esatto.  Se leao non fosse allergico ai gol staremmo staremmo parlando di altro.  Altro che ordinati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

entrambi non ne avevano più, visto che hanno corso avanti e indietro per tutta la partita. Semplice.

Per me, l'errore grave, è stato non aver tolto David 15 minuti prima 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me siccome non c'erano più difensori in panca per difendere lo 0-0 ha deciso di togliere i dribblomani.

annullando completamente la fase offensiva così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sta che fossero stanchi e anche che abbia deciso di rinforzare il centrocampo, però a quel punto piuttosto che mettere Kostic sarebbe servito Joao Mario, che almeno qualcosina in più in attacco la combina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Platini'70 ha scritto:

Improvvisamente amo le soste per le nazionali .ghgh anzi le farei durare 5/6 mesi 

Io ci metterei pure un'apertura di mercato...

😁

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora più sorprendente toglierli sapendo che idee di gioco e schemi offensivi lui non ne ha dati a questa squadra: il suo calcio prevede di cercare di non subire goal e poi qualcuno davanti deve inventarsi qualcosa.

Ecco, ha tolto proprio quei due qualcuno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Invece io vorrei capire come è possibile che l'80% dei giocatori che compriamo, e parlo di centrocampisti da 15 gol a stagione, centravanti da 25 gol a stagione ecc. ecc., appena arrivano qua si rivelano sempre delle sole. Guardando David ieri sera per esempio mi domandavo come ha fatto questo a segnare 130 gol nelle ultime 5 stagioni per non parlare di Koop bah. In ogni caso la partenza dell'azione della Juve è sempre lenta all'inverosimile i 3 difensori sono scarsi con i piedi e con Locatelli li buonanotte,  ci vorrebbero Bonucci e Pirlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LiamBrady10 ha scritto:

entrambi non ne avevano più, visto che hanno corso avanti e indietro per tutta la partita. Semplice.

Per me, l'errore grave, è stato non aver tolto David 15 minuti prima 

Concordo pienamente.
Ieri Yildiz impalpabile, è uno che non si risparmia, dà tutto in campo e a un certo punto si è accesa la spia della benzina (molto presto, a dire il vero). Ha perso brillantezza, che è una delle sue doti migliori, in quanto gli consente di saltare l'uomo agilmente. Personalmente stavo pensando "Cosa aspetto a toglierlo", quindi si possono avere chiavi di lettura addirittura opposte su un aspetto della partita come può essere una sostituzione.

Conceicao aveva avuto anche lui una partita molto dispendiosa (e più fruttuosa di quella di Kenan), ma, complice anche il minor impiego rispetto al turco in questa prima parte di stagione, sembrava averne ancora un pò, quindi sulla sua sostituzione se ne può discutere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I motivi credo siano quelli che ha detto. Fisici. Yildiz sono tre partite che sembra appannato e Conceicao è abbastanza fresco di infortunio. Ha temuto che si potessero fare male, cosa che sa bene ci taglierebbe definitivamente le gambe. E' evidente che Adzic non gli sia piaciuto nelle precedenti apparizioni, altrimenti al posto di Yildiz avrebbe messo lui, Openda giusto vederlo alcuni minuti, la rinuncia a Zhegrova invece è molto preoccupante e, se prolungata, dopo quella a J. Mario, sarebbe l'ultima goccia a facilitare l'esonero, a mio avviso   

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, krom ha scritto:

Spiegale il concetto di stanchezza e di Rabiot che domina in un centrocampo con l’uomo in più.

E cosa impediva di avere 3 mediani in un 4-3-3 oppure in un 3-5-2 con un esterno come Joao Mario ( e non un difensore centrale come Kalulu) in grado di servire le punte?

Non mi sembra poi che col 3-5-2 non abbiamo subito occasioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Invece conceiao e yldiz erano cotti, con il centrocampo a 3 abbiamo sofferto molto meno. 
Certo era chiaro a tutti che perdevamo qualcosa in avanti, ma con la squadra cotta e senza bremer siamo riusciti a non perdere. 
Proprio allegri diceva che quando non puoi vincerla devi riuscire a non perdere. Per il morale sarebbe stata una batosta terribile questa sconfitta. Se invece adesso facciamo filotto potremmo anche benedire questo pareggio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più che altro continuo a non capire l’ossessione di mettere Kalulu in fascia.

Proprio non me lo spiego.

Comunque ieri avrei tenuto Yldiz almeno, che in qualche modo poteva dare molto ancora davanti assieme a Vlahovic.

Era chiaro che fosse una mossa per tenere il pari in quel momento, e ci può stare. Il Milan ha fatto meglio di noi, secondo me.

Inoltre Openda e David li dovrà rodare, ma oggi sembrano corpi estranei e, dipendesse dalla mia incompetenza, terrei Vlahovic in campo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tudor purtroppo sta dimostrando molta poco intelligenza calcistica.

La nostra squadra non è fatta per quel modulaccio che lui ha in testa e lui, nonostante prestazioni indegne va avanti, come un mulo.

Abbiamo un centrocampo limitatissimo e si ostina a giocare a 5 con il risultato di difendere in 6 (i 3 difensori più Locatelli e i due esterni).

Abbiamo 6 attaccanti, di 3 in grado di saltare l'uomo e morire se li mette in campo.

Piallassimo gli avversari, avrebbe ragione a non cambiare, ma così è solo incapacità.

Allegri (il primo Allegri eh), trovò la quadra mettendo in campo tutti i giocatori di qualità nel 16/17 e solo la scarsa profondità della panchina ci penalizzò.

Cosa impedisca a Tudor di giocare con 4 difensori dietro (Kalulu bello bloccato come terzino), un centrocampo a 2 che lotti e recuperi palla (e Locatelli, Thuram e McK possono farlo) e 4 attaccanti che facciano male: abbiamo 3 attaccanti che amano la profondità e che mai l'hanno avuta sino a ora (Openda, Vlahovic e David) e 3 ali/trequartisti che saltano l'uomo: Mettili sempre santo DIO! Yildiz al centro, Conceicao e Zhegrova ai lati e uno dei 3 davanti (o se vuoi) tiri fuori uno dei due mancini e metti prima punta e seconda punta con gli altri due in appoggio.

Possibile sia così difficile? Ma quali equilibri deve preservare?

Ma uno furbo da noi mai?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.