Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "In casa Juventus c'è un problema attaccanti: le 3 punte hanno una media da 20 goal a stagione ma oggi soffrono l'alternanza e il timore di finire fuori"

Post in rilievo

Ripeto ancora una volta che quantità non è sinonimo di qualità. Ne puoi avere anche 50 in rosa ma aumenti solo il monte ingaggi. Tutti questi messi insieme non ne fanno uno forte. 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Cjrano ha scritto:

La verità è che in questa squadra potresti metterci chiunque davanti che combinerebbe comunque poco.

Mah, se è vero che sono serviti male, avrei voluto vedere un attaccante decente nelle azioni della scapucciata di David e del puntonaccio fuori

di un km di Openda

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3 attaccanti goffi e tecnicamente imbarazzanti.

3 pipponi a prescindere dalla qualità del cc e da esilaranti teorie sulle "sofferenze per alternanza".

Complimentoni a Comolli ai suoi algoritmi.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

se non aggiungi fosforo e piedi buoni al centrocampo, hai voglia di mettere al muro gli attaccanti...

Prendi ad esempio la partita di ieri. "Nonno" Modric,  con 2 incredibili filtranti ha messo i suoi attaccanti nelle condizioni di segnare. Da noi, una visione di gioco del genere non ce l'ha nessuno, visto che abbiamo una masnada di manovali...

non ci arrivano 

sono troppo esperti degli schemi per capire questa semplice regola del calcio

e continuamo a parlare di attaccanti..........

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, pablito77! ha scritto:

Se David mon lo ha preso nessun altro un motivo ci doveva essere del resto. Vlahovic soliti fuochi di paglia e Openda lasciamo perdere. 

Fermo restando che il problema di questa squadra sta in mezzo al campo, trovo divertente il fatto che lo scorso anno per qualcuno il capro espiatorio fosse l’allenatore, mentre ora è la scarsità dei giocatori. 

Lo scorso anno, bisogna ammettere che la squadra è stata fatta su misura dall'allenatore anche con sanguinosi (da un punto di vista economico) allontanamenti.

Quest'anno siamo rimasti monchi di scelte che non si sono rivelate funzionali proprio nel reparto del centrocampo, il più falcidiato dagli acquisti molto onerosi dello scorso anno. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel forum si continua a tornare sullo stesso luogo comune degli ultimi anni "abbiamo giocatori scarsi"

Non è così, abbiamo solo bisogno di trovare una identità e Tudor al momento non ci riesce.

4 3 3 Oppure 4 2 3 1 sono le uniche soluzioni possibili con un materiale umano votato ad offendere non certamente a difendere.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate… ma pur con centrocampo disastrato, cosa c’entrano le palle non giocabile se il nostro centravanti cade in terra come una pera a tre metri dalla porta? Abbiamo un attacco che fa pena… ma questo David dove l’hanno preso?Si è offerto lui alla Juventus? E l’altro, quel Openda…?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Rovetti ha scritto:

siamo diventati il Manchester Utd d'Italia

E' da cinque anni che lo vado dicendo. Fatta la proporzione con i soldi a disposizione sul mercato, il parallelo è impressionante, e andrebbe studiato per capire cosa cambiare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

A noi manca TERRIBILMENTE una mente dai piedi buoni e con esperienza a centrocampo. IMHO

Gundogan gratis faceva schifo?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, capitanBilly ha scritto:

David dove l’hanno preso?Si è offerto lui alla Juventus?

'Signor David, mi dica un motivo per il quale la Juve dovrebbe acquistarla'

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Gobbo88 ha scritto:

Problema serio. Non si sa mai chi gioca, sono tutti potenziali titolari, uno viene provato un tempo e poco più e poi viene tolto come se fosse una bocciatura, anche perché purtroppo con il gioco che abbiamo, le punte combinano poco. David e Openda poi mi sembra che rendano bene in un contesto di squadra funzionante, non hanno la giocata da solista, mentre Dusan è quello che riesce a fare qualcosa in più.

Non sempre le rotazioni fanno bene...

Bisogna definire i ruoli e dare certezze

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, igor ha scritto:

Non sempre le rotazioni fanno bene...

Bisogna definire i ruoli e dare certezze

anche perchè sono rotazioni molto casuali, non mi sembra ci sia criterio nella scelta. Se poi un giocatore non incide e viene sostituito, sembra una bocciatura ogni volta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

se non aggiungi fosforo e piedi buoni al centrocampo, hai voglia di mettere al muro gli attaccanti...

Prendi ad esempio la partita di ieri. "Nonno" Modric,  con 2 incredibili filtranti ha messo i suoi attaccanti nelle condizioni di segnare. Da noi, una visione di gioco del genere non ce l'ha nessuno, visto che abbiamo una masnada di manovali...

Esatto se giocava ancora nel Real quei filtranti di Modric erano dei gol, per fortuna ieri c'era quella capra di Leao 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, tiger man ha scritto:

non ci arrivano 

sono troppo esperti degli schemi per capire questa semplice regola del calcio

e continuamo a parlare di attaccanti..........

effettivamente, sta storia di schemi, schemini, moduli, modulini e altre elucubrazioni mentali fa un po'  sorridere se il 60% dei giocatori che abbiamo sono da squadra di media classifica.

E il bello è, come avrai sicuramente letto, che c'è gente che afferma (convinta) che siamo da scudetto e che TUTTA la colpa è dell'allenatore il quale, secondo loro, non capisce un emerito * di niente! .doh 

Ma siamo in un forum , quindi ci sta di tutto e di più... 🤷‍♂️

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra ingeneroso semplificare dicendo che i giocatori sono scarsi, sono gli stessi discorsi che si facevano ai tempi dei settimi posti, per poi vedere che gli stessi giocatori, con un paio di innesti giusti e un allenatore capace di trovare la quadratura, sono diventati improvvisamente dei campioni o comunque degli ottimi giocatori (Bonucci, Barzagli, Chiellini, Marchisio, Pepe, Matri...). La verità sta nel mezzo, la rosa ha sicuramente dei buchi, il mister non riesce a incidere e mancano i fuoriclasse, tutto vero. Ma sono convinto che una buona fetta dei giocatori presenti, in un altro contesto, avrebbero tutt'altro rendimento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Spank ha scritto:

David è una pippa assurda...che bidone mamma mia..un altro irrecuperabile come l' olandese. 

Tutti hanno parlato dello scivolone, ovviamente plateale…ma solo a me è sembrata più grave la dormita al 28’, su quella palla che ha percorso tutta l’area piccola?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, actarus7 ha scritto:

3 attaccanti goffi e tecnicamente imbarazzanti.

3 pipponi a prescindere dalla qualità del cc e da esilaranti teorie sulle "sofferenze per alternanza".

Complimentoni a Comolli ai suoi algoritmi.

Tecnicamente imbarazzanti?? David ha segnato 87 gol nel Lille e l'anno scorso 9 gol in Champions...anche Openda fra Lipsia e Lens ne ha segnati una sessantina...quindi i numeri dicono altro.Non lo so magari qui il problema al momento è un altro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

David, Openda e Vlahovic sono tre attaccanti da doppia cifra, hanno sempre segnato un sacco di gol. Ora psicologicamente nn saranno in un grande momento, ma il problema è sempre a centrocampo. Hojlund segna perché ha De Bruyne dietro, da noi chi li dovrebbe lanciare, Locatelli? 3 gol e 8 assist in 140 partite con questa maglia...Se Vlahovic non è mai esploso è anche perché non ha nessuno in grado di servirlo tra le linee, se si smarca e quello prima di fare un passaggio deve toccare la palla tre o quattro volte, o viene coperto dal difensore o finisce in fuorigioco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di 3 non ne facciamo 1....

Io però mi chiedo no, Tudor gioca con una punta sola, e l'ha detto chiaremente....noi ne abbiamo 3, perchè ne abbiamo prese 3?? perchè invece di Openda non abbiamo preso un trequarti allora??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in estate postavo la classifica marcatori della Ligue 1 senza rigori, era una cosa tipo

20 Dembele

... altri sette otto

13 Ajorque

12 Lucas Stassin

12 Evann Guessand

11 Keito Nakamura

10 Jonathan David

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti