Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

9 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Lo stesso spogliatoio che ha praticamente fatto saltare Motta.

Temo che sia stato l'esatto opposto: lui lo ha fatto esplodere come una polveriera. 

Inoltre i presunti capi della rivolta (Danilo e qualcun altro) non ci sono più. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Se uno non è in grado di gestire gli spogliatoi salta pure in terza categoria.

Vero, ma fino a un certo punto. 

Il più grande allenatore della nostra storia, colui che ha creato e cementato la Juventus più determinata e famelica che io ricordi, poi è andato a Milano a farsi perculare da uno spogliatoio di perdenti ed è stato cacciato con infamia. 

Se Motta avesse avuto Moggi e Giraudo alle spalle, molto probabilmente le cose sarebbero andate in maniera decisamente diversa.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

Il più grande allenatore della nostra storia, colui che ha creato e cementato la Juventus più determinata e famelica che io ricordi, poi è andato a Milano a farsi perculare da uno spogliatoio di perdenti ed è stato cacciato con infamia. 

Se Motta avesse avuto Moggi e Giraudo alle spalle, molto probabilmente le cose sarebbero andate in maniera decisamente diversa.  

Motta difetta clamorosamente di empatia, lo dicevano già a Bologna nonostante gli ottimi risultati...non diventerà mai un grande Allenatore, è parte del suo carattere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, B4C ha scritto:

Quando Marotta arrivò con Paratici in una mano e nell'altra Del Neri non aveva dimostrato nulla. 

Credo che un AD abbia bisogno di almeno un anno di lavoro per valutare le cose. SI valuta cosa c'era all'inizio e si valuta lo stato dell'arte e poi si ragiona.

Penso che accada in qualsiasi settore industriale, quindi perché non nel calcio?

asp portare quella Samp in champions era dimostrare nulla? vabbè dai...parliamo del nulla se i presupposti sono questi.

che poi un AD vada verificato nel ciclo di un anno intero, sono d'accordo e non sto criticando Comolli. Ma esistono i CV e quelli al 99% parlano e l'inizio non è stato, A MIO PERSONALISSIMO AVVISO, incoraggiante visto che la scelta del mister è sua (Tudor praticamente non aveva contratto, non è come Allegri con Giuntoli) così come un mercato sconclusionato che ha lasciato una rosa costruita malissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

In quell'ambiente demmerda, tossico, invidioso e perdente nel Dna, non ha potuto nulla neppure una leggenda vivente dello sport mondiale come Velasco, figuriamoci...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Andrea 11 ha scritto:

Yildiz fa esattamente ciò che faceva del Piero, una seconda punta tecnica che ama spaziare sul centro sinistra, e ha questa libertà appunto perché fa la seconda punta, dovesse fare il Nedved avrebbe più compiti difensivi e non ne gioverebbe...

Con Motta lo vedevi rilegato sulla sinistra appunto per i compiti difensivi che aveva, perché invece di metterli una mezz'ala dietro, metteva il trequartista ad occupare lo spazio...

tudor ci mette cambiaso ad occupare lo spazio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, adrian85 said:

asp portare quella Samp in champions era dimostrare nulla? vabbè dai...parliamo del nulla se i presupposti sono questi.

che poi un AD vada verificato nel ciclo di un anno intero, sono d'accordo e non sto criticando Comolli. Ma esistono i CV e quelli al 99% parlano e l'inizio non è stato, A MIO PERSONALISSIMO AVVISO, incoraggiante visto che la scelta del mister è sua (Tudor praticamente non aveva contratto, non è come Allegri con Giuntoli) così come un mercato sconclusionato che ha lasciato una rosa costruita malissimo.

Una giustificazione che do a Comolli è che è arrivato a Giugno in una realtà completamente nuova, senza neanche un Ds etc...

Con più tempo a disposizione sarà più facile valutarlo realmente, per me

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Una giustificazione che do a Comolli è che è arrivato a Giugno in una realtà completamente nuova, senza neanche un Ds etc...

ma infatti il vero anno sarà il prossimo e il prossimo calcio mercato. Però l'inizio non è che dia entusiasmo...capisco anche la scelta dell'allenatore, ma che la rosa fosse costruita male e sbilanciata non è che ci voglia un genio del calcio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Comolli e' arrivato senza poter programmare, con un mister preso da qualcun altro che aveva minacciato pubblicamente la societa' di abbandonarla prima del mondiale per strappare un rinnovo in fretta e furia. 

Ora non ti so dire quanto abbia cercato altri profili ma secondo le fonti piu' note ci sono state gia' diversi confronti poco carini fra lui e il mister e secondo me nel momento in cui il gruppo squadra ti riporta che l'allenatore stia lavorando bene, ci sta di non voler scombussolare tutto(specie se poi non puoi fare un mercato particolarmente. mirato).

Per me il problema vero e' che Tudor si sta dimostrando inflessibile ogni oltre aspettativa, a livelli di idiozia inaudita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 08/10/2025 Alle 01:23, Scelus ha scritto:

Io comincio a pensare che la Juventus venga gestita male apposta. Sarò complottista ma credo che vada benissimo così come è. 
Del resto anche con l’avvocato vivemmo 9 anni bui tra l’85 ed il 94. E lui ci amava. Pensata con Elkhan quanto gli possa fregare… 
Una bella azienda in perdita fa sempre comodo nel portfolio 

mah, sarà, non penso che ad Elkan e co faccia piacere aver versato 1 miliardo e più di aumenti di capitale in pochi anni eh, poi non lo escludo
io credo banalmente che elkan sia semplicemente incapace a scegliere le persone giuste al comando, gli era andata bene con AA e Marotta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, KillVearn ha scritto:

Comolli e' arrivato senza poter programmare, con un mister preso da qualcun altro che aveva minacciato pubblicamente la societa' di abbandonarla prima del mondiale per strappare un rinnovo in fretta e furia

Ora non ti so dire quanto abbia cercato altri profili ma secondo le fonti piu' note ci sono state gia' diversi confronti poco carini fra lui e il mister e secondo me nel momento in cui il gruppo squadra ti riporta che l'allenatore stia lavorando bene, ci sta di non voler scombussolare tutto(specie se poi non puoi fare un mercato particolarmente. mirato).

Per me il problema vero e' che Tudor si sta dimostrando inflessibile ogni oltre aspettativa, a livelli di idiozia inaudita.

come ho scritto, la scelta di Tudor non è un problema. ed è comprensibile. 

Per se hai quell'allenatore, fai la squadra per quell'allenatore. Invece è stato fatto un calciomercato incomprensibile e non adatto a nessun modulo. Qui le colpe sono di Comolli ed è abbastanza oggettiva come cosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rux ha scritto:

mah, sarà, non penso che ad Elkan e co faccia piacere aver versato 1 miliardo e più di aumenti di capitale in pochi anni eh, poi non lo escludo
io credo banalmente che elkan sia semplicemente incapace a scegliere le persone giuste al comando, gli era andata bene con AA e Marotta

Elkann semplicemente delega e se ne frega, lascia troppo potere in poche mani al di fuori anche di quelle che sono le competenze specifiche. Ha sempre poi il vizio culturale di prendere gente da fuori e fargli fare il * del comodo loro, ti puo' andare bene come nel caso di Marotta o male come in tutti gli altri.

Non e' un caso se ogni cosa che tocca vada nella *.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, sturaroway ha scritto:

si ma certe scelte non dipendono dal fatto che è arrivato a giugno

se metti in rosa 3 prime punte e non hai centrocampo il problema è che non sai valutare le priorità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, KillVearn ha scritto:

Comolli e' arrivato senza poter programmare, con un mister preso da qualcun altro che aveva minacciato pubblicamente la societa' di abbandonarla prima del mondiale per strappare un rinnovo in fretta e furia.  

Tutto vero, però una stagione è più importante di una singola competizione che tra l'altro sai già di non poter vincere.

Se Tudor non è l'allenatore in cui credi (e che quindi scegli di non seguire nel mercato, cosa puntualmente avvenuta) tanto valeva mettere l'allenatore della Next Gen al mondiale per club ma prenderti uno in cui credi per la stagione.

Poi concordo che si sta rivelando molto peggio del previsto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Pip77 ha scritto:

Motta difetta clamorosamente di empatia, lo dicevano già a Bologna nonostante gli ottimi risultati...non diventerà mai un grande Allenatore, è parte del suo carattere.

Non lo conosco di persona e quindi non ho elementi per giudicare se manchi o meno di empatia (o se più probabilmente abbia ecceduto in un atteggiamento che riteneva produttivo), devo però dire che è sicuramente una persona molto intelligente e in quanto tale trarrà insegnamento da questa esperienza negativa. 

A Bologna, una squadra come quella che hanno visto con lui non la rivedranno più e sono convinto che molto di quel calcio fosse merito suo e di nessun altro.

A Bologna c'erano tutti gli ingredienti giusti perché riuscisse a esprimersi, a Torino invece è stato tutto l'opposto. 

Vedremo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minutes ago, Lagavulin84 said:

"He [Comolli] knows only too well what it is like to lose your job after what feels like a successful season. So why sack Montanier – a former Nottingham Forest manager – after Toulouse’s best two seasons in years? The answer is that Comolli and his fellow directors believed the team had under-performed. Toulouse are driven by data analytics which set the club’s benchmarks, and Comolli is unapologetic about that. [...] Of last season, and the decision on Montanier, Comolli said the data model had told them that – even with the 19th-lowest wage bill – they should have finished 11th. “That [finishing 13th] made us really uncomfortable. It’s very, very, important for us that the club improves on a daily basis in all aspects. "

.doh  [Per la cronaca, l'allenatore "sottoperformante" aveva appena portato a casa la coppa italia francese...]

E ancora:

“We base every decision we make on data,” he says. “From whom we appoint as a manager to whether we keep him. Our player recruitment and whether we decide to sell or extend the contract. Our [playing] strategy, our set-plays. Our playing style is heavily defined by data and after that we look for a manager who is going to implement our style. Where we press, how we press, what time of the game we press. How we attack, from where we cross, from where we shoot and from where we don’t shoot. I would say data takes precedence on coaching.”

:o .disorientato  

Abbiamo preso un fanatico..

• Mi Piace 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

Ho sempre considerato una mancanza, la presenza di uno della società (Giuntoli) a mediare tra allenatore e spogliatoio. 
Però, oggi, lo spogliatoio mi sembra molto più legato all’allenatore di quanto non lo fosse l’anno scorso, per cui, mi sa che un grosso problema relazionale c’era nell’ex staff tecnico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qua basta saper vedere una diagonale difensiva e una sovrapposizione per credersi allenatori adesso anche intenditori di figure dirigenziali. Tutti intenditori su un forum di tifosi...wow

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, adrian85 ha scritto:

Per se hai quell'allenatore, fai la squadra per quell'allenatore. Invece è stato fatto un calciomercato incomprensibile e non adatto a nessun modulo. Qui le colpe sono di Comolli ed è abbastanza oggettiva come cosa.

Il mercato lo hanno fatto con pochi soldi, sapendo che Vlahovic sarebbe stato a mezzo servizio.

Va comunque detto che hanno preso giocatori sicuramente di buona qualita' e che potrebbero tranquillamente stare in altri moduli come 4-3-3 o 4-4-2, poi che sarebbe stato meglio sostituire Douglas Luiz siamo tutti d'accordo. Magari anche se Tudor preferisce giocare con Kalulu esterno che con Joao Mario ci dovremmo fare due domande, specie sapendo quanto il portoghese fosse criticato al Porto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, adrian85 ha scritto:

in realtà la squadra è adatta al modulo di Tudor, benché non sia il modulo migliore per caratteristiche della rosa, ma gli interpreti giusti ci sono per fare questo maledetto 3 4 2 1, solo che se preferisci anche in casa Kalulu a Jao Mario, contro Bertesaghi, Zeghrova non lo metti nemmeno 10 minuti, Openda anziché al posto di Yildiz per farlo rifiatare lo fai giocare a caso, allora anche la rosa risulta inadeguata al modulo. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

Non lo conosco di persona e quindi non ho elementi per giudicare se manchi o meno di empatia (o se più probabilmente abbia ecceduto in un atteggiamento che riteneva produttivo), devo però dire che è sicuramente una persona molto intelligente e in quanto tale trarrà insegnamento da questa esperienza negativa. 

A Bologna, una squadra come quella che hanno visto con lui non la rivedranno più e sono convinto che molto di quel calcio fosse merito suo e di nessun altro.

A Bologna c'erano tutti gli ingredienti giusti perché riuscisse a esprimersi, a Torino invece è stato tutto l'opposto. 

Vedremo.

Italiano, un mio pupillo dai tempi di Trapani, secondo me è molto più pronto di Motta per provare ad allenare una big( al netto della coppa Italia vinta)

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Roby76MJ ha scritto:

Non voglio giudicare io professionista che non conosco, perché il Mondo dei DT e dei DS mi è sconosciuto, dico solo che non capisco perché abbiamo dovuto attendere fino a metà Ottobre per una scelta abbastanza facile e comoda...

58 minuti fa, adrian85 ha scritto:

a me interesserebbe capire perchè non è stato preso Tognozzi e cosa ha in meno di Ottolini.

Forse perchè nelle aziende chi sta in alto decide  il modo, il sistema e i principi lavorativi e bisogna attenersi a quelli? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, adrian85 ha scritto:

a me interesserebbe capire perchè non è stato preso Tognozzi e cosa ha in meno di Ottolini.

sicuramente meno esperienza di gestione complessa. Ottolini al Genoa sembra fare praticamente tutto, e nei tre anni in cui c'è stato ha fatto buoni risultati sportivi (promozione, 11 e 13 posto) ed, a quanto si dice, economici. 

tognozzi per contro in spagna ha fatto maluccio. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Allora abbiamo appena scoperto che Comolli in realtà e' @garrison

Magari, guadagnerei un filo di più.

Peraltro io ho sempre detto, per quel che conta, che incide sul 15%...che non é poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Rino Gaetano ha scritto:

in realtà la squadra è adatta al modulo di Tudor, benché non sia il modulo migliore per caratteristiche della rosa, ma gli interpreti giusti ci sono per fare questo maledetto 3 4 2 1, solo che se preferisci anche in casa Kalulu a Jao Mario, contro Bertesaghi, Zeghrova non lo metti nemmeno 10 minuti, Openda anziché al posto di Yildiz per farlo rifiatare lo fai giocare a caso, allora anche la rosa risulta inadeguata al modulo. 

sni...Joao Mario se non gioca è perchè non fa la fase difensiva...guardando le partite, la faceva meglio Nico che è un attaccante. inoltre è un Cambiaso che tende ad accentrarsi. Sia lui che Cambiaso stesso non sono esterni di Tudor. Nel modo più assoluto. Poi Igor ha bisogno di dighe nei 2 a cc che consentono di stare alti di baricentro. Voleva un Ederson. Non è arrivato nessuno.

Cosa serve prendere Openda se hai david e vlahovic? e non c'è un sostituto di Yildiz. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.