Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

(Repubblica) Plusvalenze Napoli, spuntano le intercettazioni: "Non deve restare traccia". "È mio dovere metterti in guardia sui rischi di quest'affare". Ma Chinè ha già archiviato

Post in rilievo

2 ore fa, SuperEagle ha scritto:

Di nuovo….

Gli sconosciuti ce li ha inseriti il Napoli perché l’operazione fosse MENO sporca, trattandosi (quantomeno) di giovani “teoricamente” futuribili.

Il Lille (…il Lille!) aveva proposto di chiudere valutando il solo Karnezis (un portiere pensionando) ben venti milioni. 
Ma poi oltretutto, con il tuo stesso ragionamento, se valuti Pjanic 60 milioni, allora ci sta anche Karnezis a 20 (dato che non è uno “sconosciuto”, avendo un curriculum).

"Se valuti Pjanic 60, ci sta anche Karnezis a 20".

Ho sempre difeso il diritto di libertà di espressione qui sul forum, ma me la rendete veramente veramente tosta. Ma veramente, VERAMENTE tosta. 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non “per esigenze tecniche”, ma nell’ambito di un affare reale, nel quale sono stati movimentati capitali reali.

Meglio il giochino stile Pjanic/Arthur? Non so, sai….

Hai scritto tu che "volevano" il giocatore e che si sono prestati a questa truffa.

Non fare le pulci sulle plusvalenze altrui che a bilancio pesavano per manco il 3%, sai, si finisce per insultare l'intelligenza di chi ti legge 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Vivafootball ha scritto:

Dunque, il Napoli avrebbe dovuto essere penalizzato esattamente come la Juventus. Mi pare sia la tesi sostenuta da tutti i tifosi presenti su questo forum. Io non mi esprimo ulteriormente. Ho già detto cosa ne penso, però mi chiedo: e tutte le altre squadre che erano state coinvolte nella faccenda e poi tralasciate nel prosieguo dell'inchiesta, proprio perché le loro plusvalenze erano state considerate episodiche? Tutto OK? Non avrebbero dovuto punire anche loro?

Il fatto che altrove si possa iscriversi al campionato essendo tecnicamente falliti, il fatto che da anni continuino a tenere in vita bilanci con artifizi contabili, non significa che tutto vada bene e che le cose che non vanno ci sono solo a Torino.

Andrebbero punite tutte quelle situazioni che vanno a ledere i principi di lealtà sportiva ma si sa, qua do in campo ci sono le "emozioni", tocca fare attenzione e fare finta di nulla.

E intanto a Torino il prode "ElCan " invece di chiedere parità di trattamento, tace in modo stiloso e tipicamente sabaudo

allora ci sta anche Karnezis a 20 (

Ci sta che la gente non si faccia prendere per il * e ti dica chiaramente di essere serio

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Huntelaar ha scritto:

Comunque direi che questa è la frase chiave. Suona come "Altre squadre ci offrono anche 60 milioni, noi ve lo facciamo pagare di meno ma dovete dichiarare 70". Quindi oltre ad aver dichiarato il falso, sono state danneggiate altre squadre che volevano fare le cose correttamente

Certo ... infatti mi ricordo quell'astate.

Tutti volevano Osimhen, non si parlava d'altro.

Quoto

"Pigliamo Osimhen che a 60 milioni è un affare!"

...
Sua madre non lo avrebbe pagato tanto  neanche fosse stata più ricca di Elno Musk...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ai tre tifosi del Napoli che stanno frequentando questa discussione, gli chiederei:

Valutando quello che ha fatto la società Juventus e facendo lo stesso per il Napoli, secondo voi la differenza tra i due comportamenti giustifica che ad una hanno dato 10 punti di penalizzazione più multe, per un totale di danno superiore ai 100M, mentre all'altra niente?

È questo il punto.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Totik ha scritto:

Ai tre tifosi del Napoli che stanno frequentando questa discussione, gli chiederei:

Valutando quello che ha fatto la società Juventus e facendo lo stesso per il Napoli, secondo voi la differenza tra i due comportamenti giustifica che ad una hanno dato 10 punti di penalizzazione più multe, per un totale di danno superiore ai 100M, mentre all'altra niente?

È questo il punto.

Ma sei ancora qui a perdere tempo?

Ma che li mandino a scrivere nel loro forum!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, dany-aq ha scritto:

Il problema è sempre stato lui. Piano piano lo capiranno anche gli scettici. 

Speriamo che la mossa di Ardoino sia il preludio a qualcosa di più concreto. 

Io non capisco in cosa ci vogliano trasformare ancora. In un'udinese qualsiasi? Ok, lo accetto. Ma voglio una proprietà che sputi fuoco appena viene nominata la Juventus. Di quello che siamo ora non me ne faccio un bel niente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Totik ha scritto:

È questo il punto.

Guarda, capisco benissimo il discorso, ma secondo me la differenza sta nel “come” e nel “quanto”.

La Juve è stata punita perché la Procura ha parlato di un sistema vero e proprio (Vero o falso non sta a me dirlo, questo dicono le sentenze): tante operazioni gonfiate, per più stagioni, con l’obiettivo di migliorare i bilanci. 

Il Napoli invece è finito nel mirino solo per l’affare Osimhen, e non sto dicendo che se lo fai una sola volta fa niente, ma lì la cosa è diversa: il club stava comprando, non vendendo, quindi non ci ha guadagnato a bilancio. Se mai, la plusvalenza l’ha fatta il Lille. Non c’è stato un vantaggio concreto per il Napoli né un comportamento “ripetuto” negli anni.

Che sia una truffa non c’è dubbio, che il Napoli vada in qualche modo sanzionato posso essere anche d’accordo, ma parliamo di cose diverse a mio avviso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, SuperEagle ha scritto:

Di nuovo….

Gli sconosciuti ce li ha inseriti il Napoli perché l’operazione fosse MENO sporca, trattandosi (quantomeno) di giovani “teoricamente” futuribili.

Il Lille (…il Lille!) aveva proposto di chiudere valutando il solo Karnezis (un portiere pensionando) ben venti milioni. 
Ma poi oltretutto, con il tuo stesso ragionamento, se valuti Pjanic 60 milioni, allora ci sta anche Karnezis a 20 (dato che non è uno “sconosciuto”, avendo un curriculum).

4 ore fa, Vivafootball ha scritto:

Dunque, il Napoli avrebbe dovuto essere penalizzato esattamente come la Juventus. Mi pare sia la tesi sostenuta da tutti i tifosi presenti su questo forum. Io non mi esprimo ulteriormente. Ho già detto cosa ne penso, però mi chiedo: e tutte le altre squadre che erano state coinvolte nella faccenda e poi tralasciate nel prosieguo dell'inchiesta, proprio perché le loro plusvalenze erano state considerate episodiche? Tutto OK? Non avrebbero dovuto punire anche loro?

10 minuti fa, McFratm ha scritto:

Guarda, capisco benissimo il discorso, ma secondo me la differenza sta nel “come” e nel “quanto”.

La Juve è stata punita perché la Procura ha parlato di un sistema vero e proprio (Vero o falso non sta a me dirlo, questo dicono le sentenze): tante operazioni gonfiate, per più stagioni, con l’obiettivo di migliorare i bilanci. 

Il Napoli invece è finito nel mirino solo per l’affare Osimhen, e non sto dicendo che se lo fai una sola volta fa niente, ma lì la cosa è diversa: il club stava comprando, non vendendo, quindi non ci ha guadagnato a bilancio. Se mai, la plusvalenza l’ha fatta il Lille. Non c’è stato un vantaggio concreto per il Napoli né un comportamento “ripetuto” negli anni.

Che sia una truffa non c’è dubbio, che il Napoli vada in qualche modo sanzionato posso essere anche d’accordo, ma parliamo di cose diverse a mio avviso. 

Non offendetevi, ma non esiste un forum dedicato ai tifosi del Napoli dove potete serenamente scrivere quello che legittimamente pensate?

Posso capire che vi divertiate a scrivere nella discussione della serie A/Champions (a parti opposte non so quanto sarebbe consentito ma non mi interessa), ma se dovete percularci per queste cose mi sembra assurdo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gide76 ha scritto:

Ragazzi xchè farvi del male su cose già risapute

Meno leggo, meglio sto, tanto nn dipende da me

Piu che meno leggo, io direi che sono più dalla parte di chi danneggia il calcio italiano di chi lo sostiene. E anzi, se continua cosi, io col calcio chiudo per davvero. 

Ma quanto mai dovrei , ogni due anni, essere preso in giro non solo da un sistema calcistico italiano malato, ma anche dalla stessa società Juve perché, permettetemi di dirlo, se ad ogni sentenza non ti difendi, o per lo meno stai zitto, allora sei complice. Lo dimostrano, anche se in piccola parte, le "strigliate" a Tudor perché ci ha difesi dopo la vergogna di Verona. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gide76 ha scritto:

Ragazzi xchè farvi del male su cose già risapute

Meno leggo, meglio sto, tanto nn dipende da me

Perdonami, amico mio, ma anche volendo cosa possiamo leggere? 

Giornali e media hanno taciuto ignobilmente su questa notizia, sulle clamorose intercettazioni dei dirigenti del Napoli, come si fa nei peggiori regimi dittatoriali.

A parte Tuttosport, nessun altro quotidiano sportivo ha messo questa vergogna in prima pagina. 

Questa storia dimostra senza se e senza ma che il Napoli non avrebbe potuto vincere nessuno scudetto senza l'acquisto di Osimhen, eppure in Italia oggi tutto tace.

Magari potessimo leggere... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, SuperEagle ha scritto:

Allora, il punto più interessante della ricostruzione, a mio parere, è il seguente: 

Il 17 luglio arriva la proposta del Lille per trovare la quadra. "Porteremo Karnezis (ai tempi 35enne, acquistato due anni prima dal Napoli per 2,5 milioni, ndr) al Lille per 20 milioni”.

Quindi (è tutto molto chiaro, dunque lo spiego solo a beneficio degli eventuali analfabeti funzionali) è il Lille che propone al Napoli di incassare 70 milioni, restituendone 20 per un portiere che ne vale sì e no 2, ed il Napoli a quel punto - per non farla troppo “sporca”, più di quanto già non sia - decide di inserire almeno tre giovanotti, accanto ad un portiere 35enne a fine carriera.

Ma l’affare, sulle cifre “reali”, è concluso, ed è il Lille che spinge affinché il tutto si chiuda in stile di finanza creativa.

Questo, per tutti coloro che “il Napoli non si poteva permettere Osimhen perché non aveva soldi” (il Napoli, ossia l’unica squadra ad avere liquidità e bilanci solidi nell’estate tragica del 2020).

Quello che descrivi è comunque un reato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Non offendetevi, ma non esiste un forum dedicato ai tifosi del Napoli dove potete serenamente scrivere quello che legittimamente pensate?

Posso capire che vi divertiate a scrivere nella discussione della serie A/Champions (a parti opposte non so quanto sarebbe consentito ma non mi interessa), ma se dovete percularci per queste cose mi sembra assurdo.

Tranquillo, nessuna intenzione di mancare di rispetto né tantomeno di “percularvi”.

Mi sono iscritto qui proprio perché mi interessa sentire anche il punto di vista di altri tifosi, non solo di quelli del Napoli.

Non vivo il calcio con sentimenti di odio, anzi: mi piace parlarne, confrontarmi e magari anche capire come la vedono gli altri.

Fuori dai social mi capita spesso di discutere tranquillamente con amici juventini, milanisti, interisti… e mi chiedevo perché non poterlo fare anche online, in modo civile.

Ovviamente, se la mia presenza non è gradita lo capisco, ma finché c’è rispetto reciproco io vedo solo la passione per lo stesso sport

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, primavera ha scritto:

Se Chine' aveva in mano quelle intercettazioni e le ha ignorate  deve essere sospeso o querelato  ..

Certo e sarebbe pure giusto

Il problema è che poi ci mettono un sostituto... che sarà come lui e come quello prima! 

Da post "farsopoli 2006" andiamo avanti con queste prese in giro ridicole!

"L'Italia è un paese morto. Non ci sono punizioni per chi sbaglia. Non ci sono premi per chi merita." (Cit.)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, McFratm ha scritto:

Tranquillo, nessuna intenzione di mancare di rispetto né tantomeno di “percularvi”.

Mi sono iscritto qui proprio perché mi interessa sentire anche il punto di vista di altri tifosi, non solo di quelli del Napoli.

Non vivo il calcio con sentimenti di odio, anzi: mi piace parlarne, confrontarmi e magari anche capire come la vedono gli altri.

Fuori dai social mi capita spesso di discutere tranquillamente con amici juventini, milanisti, interisti… e mi chiedevo perché non poterlo fare anche online, in modo civile.

Ovviamente, se la mia presenza non è gradita lo capisco, ma finché c’è rispetto reciproco io vedo solo la passione per lo stesso sport

Non rispondo ovviamente sul personale ma estremizzo il discorso, "non vivi il calcio con sentimenti di odio" ma fai parte di una tifoseria che ha fatto dell'antijuventinità uno stile di vita e se cammini per la città leggi insulti verso juventini (sarà sicuramente goliardia, colpa nostra che non capiamo).

Siete maestri "del rispetto reciproco" solamente quando fa comodo a voi, quando andate in trasferta potete mettervi in qualsiasi settore e fate i risentiti se qualcuno vi fa notare che forse è meglio evitare di esultare visto che siete in mezzo ai tifosi della squadra di casa, se qualcuno fa la stessa cosa da voi deve scappare di corsa dallo stadio.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, primavera ha scritto:

Intanto rimuovilo  ..poi i sostituti si vedranno ..

Devono rimuovere gravina. Lui è solo il sostituto di pecoraro (o come si chiamava). Mi pare che stia seguendo la stessa linea.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Icarius ha scritto:

Giornali e media hanno taciuto ignobilmente su questa notizia, sulle clamorose intercettazioni dei dirigenti del Napoli, come si fa nei peggiori regimi dittatoriali.

A parte Tuttosport, nessun altro quotidiano sportivo ha messo questa vergogna in prima pagina. 

Questa storia dimostra senza se e senza ma che il Napoli non avrebbe potuto vincere nessuno scudetto senza l'acquisto di Osimhen, eppure in Italia oggi tutto tace.

Ma anche senza leggere, sappiamo com'è andata, lo sanno tutti, nn servono intercettazioni, è da 15/20 anno che si fanno sti magheggi (questi proprio spudorati)

Nn è mai successo niente e mai succederà (tranne x noi) 

Meno leggo, meno m'incavolo, meglio sto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, primavera ha scritto:

Intanto rimuovilo  ..poi i sostituti si vedranno ..

Ripeto, sono d'accordissimo e sarebbe da fare prima di subito!

Con tanto di "sputtanamento mediatico" a reti unificate... ma mi sembra ci sia parecchio silenzio questa volta a differenza di altre... tanto per cambiare!

La fondazioneJB (giustamente) si sta muovendo concretamente contro kinotto! Sosteniamola!

Ma per come la vedo io parliamo di una delle tante marionette... il vero problema restano i burattinai intoccabili.

Poi come dicono: a furia di togliere mattoni, alla fine, il muro crolla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Icarius ha scritto:

Parlare di dittature perché i giornali non mettono Osimhen in prima pagina è una roba fuori dal mondo 😂

Che ci sia poca coerenza nell’informazione sportiva lo sappiamo tutti, ma da lì a tirare fuori i regimi… calma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti