Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

(Repubblica) Plusvalenze Napoli, spuntano le intercettazioni: "Non deve restare traccia". "È mio dovere metterti in guardia sui rischi di quest'affare". Ma Chinè ha già archiviato

Post in rilievo

25 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Non offendetevi, ma non esiste un forum dedicato ai tifosi del Napoli dove potete serenamente scrivere quello che legittimamente pensate?

Posso capire che vi divertiate a scrivere nella discussione della serie A/Champions (a parti opposte non so quanto sarebbe consentito ma non mi interessa), ma se dovete percularci per queste cose mi sembra assurdo.

Tranquillo, nessuna intenzione di mancare di rispetto né tantomeno di “percularvi”.

Mi sono iscritto qui proprio perché mi interessa sentire anche il punto di vista di altri tifosi, non solo di quelli del Napoli.

Non vivo il calcio con sentimenti di odio, anzi: mi piace parlarne, confrontarmi e magari anche capire come la vedono gli altri.

Fuori dai social mi capita spesso di discutere tranquillamente con amici juventini, milanisti, interisti… e mi chiedevo perché non poterlo fare anche online, in modo civile.

Ovviamente, se la mia presenza non è gradita lo capisco, ma finché c’è rispetto reciproco io vedo solo la passione per lo stesso sport

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, primavera ha scritto:

Se Chine' aveva in mano quelle intercettazioni e le ha ignorate  deve essere sospeso o querelato  ..

Certo e sarebbe pure giusto

Il problema è che poi ci mettono un sostituto... che sarà come lui e come quello prima! 

Da post "farsopoli 2006" andiamo avanti con queste prese in giro ridicole!

"L'Italia è un paese morto. Non ci sono punizioni per chi sbaglia. Non ci sono premi per chi merita." (Cit.)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, McFratm ha scritto:

Tranquillo, nessuna intenzione di mancare di rispetto né tantomeno di “percularvi”.

Mi sono iscritto qui proprio perché mi interessa sentire anche il punto di vista di altri tifosi, non solo di quelli del Napoli.

Non vivo il calcio con sentimenti di odio, anzi: mi piace parlarne, confrontarmi e magari anche capire come la vedono gli altri.

Fuori dai social mi capita spesso di discutere tranquillamente con amici juventini, milanisti, interisti… e mi chiedevo perché non poterlo fare anche online, in modo civile.

Ovviamente, se la mia presenza non è gradita lo capisco, ma finché c’è rispetto reciproco io vedo solo la passione per lo stesso sport

Non rispondo ovviamente sul personale ma estremizzo il discorso, "non vivi il calcio con sentimenti di odio" ma fai parte di una tifoseria che ha fatto dell'antijuventinità uno stile di vita e se cammini per la città leggi insulti verso juventini (sarà sicuramente goliardia, colpa nostra che non capiamo).

Siete maestri "del rispetto reciproco" solamente quando fa comodo a voi, quando andate in trasferta potete mettervi in qualsiasi settore e fate i risentiti se qualcuno vi fa notare che forse è meglio evitare di esultare visto che siete in mezzo ai tifosi della squadra di casa, se qualcuno fa la stessa cosa da voi deve scappare di corsa dallo stadio.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, primavera ha scritto:

Intanto rimuovilo  ..poi i sostituti si vedranno ..

Devono rimuovere gravina. Lui è solo il sostituto di pecoraro (o come si chiamava). Mi pare che stia seguendo la stessa linea.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Icarius ha scritto:

Perdonami, amico mio, ma anche volendo cosa possiamo leggere? 

Giornali e media hanno taciuto ignobilmente su questa notizia, sulle clamorose intercettazioni dei dirigenti del Napoli, come si fa nei peggiori regimi dittatoriali.

A parte Tuttosport, nessun altro quotidiano sportivo ha messo questa vergogna in prima pagina. 

Questa storia dimostra senza se e senza ma che il Napoli non avrebbe potuto vincere nessuno scudetto senza l'acquisto di Osimhen, eppure in Italia oggi tutto tace.

Magari potessimo leggere... 

Ma anche senza leggere, sappiamo com'è andata, lo sanno tutti, nn servono intercettazioni, è da 15/20 anno che si fanno sti magheggi (questi proprio spudorati)

Nn è mai successo niente e mai succederà (tranne x noi) 

Meno leggo, meno m'incavolo, meglio sto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, primavera ha scritto:

Intanto rimuovilo  ..poi i sostituti si vedranno ..

Ripeto, sono d'accordissimo e sarebbe da fare prima di subito!

Con tanto di "sputtanamento mediatico" a reti unificate... ma mi sembra ci sia parecchio silenzio questa volta a differenza di altre... tanto per cambiare!

La fondazioneJB (giustamente) si sta muovendo concretamente contro kinotto! Sosteniamola!

Ma per come la vedo io parliamo di una delle tante marionette... il vero problema restano i burattinai intoccabili.

Poi come dicono: a furia di togliere mattoni, alla fine, il muro crolla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Icarius ha scritto:

Perdonami, amico mio, ma anche volendo cosa possiamo leggere? 

Giornali e media hanno taciuto ignobilmente su questa notizia, sulle clamorose intercettazioni dei dirigenti del Napoli, come si fa nei peggiori regimi dittatoriali.

A parte Tuttosport, nessun altro quotidiano sportivo ha messo questa vergogna in prima pagina. 

Questa storia dimostra senza se e senza ma che il Napoli non avrebbe potuto vincere nessuno scudetto senza l'acquisto di Osimhen, eppure in Italia oggi tutto tace.

Magari potessimo leggere... 

Parlare di dittature perché i giornali non mettono Osimhen in prima pagina è una roba fuori dal mondo 😂

Che ci sia poca coerenza nell’informazione sportiva lo sappiamo tutti, ma da lì a tirare fuori i regimi… calma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fino a quando tutti i tifosi non capiranno che se non c'e' equita', il giocattolo e' destinato a rompersi, e' solo

questione di tempo. Quando sara' colpita una societa' che non e' la Juve, si rompera' l'equilibrio.

3 minuti fa, McFratm ha scritto:

Parlare di dittature perché i giornali non mettono Osimhen in prima pagina è una roba fuori dal mondo 😂

Che ci sia poca coerenza nell’informazione sportiva lo sappiamo tutti, ma da lì a tirare fuori i regimi… calma.

Vai a vedere a che posto e' l'italia per liberta' di stampa, altro che dittature.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, delsol ha scritto:

Vai a vedere a che posto e' l'italia per liberta' di stampa, altro che dittature.

Le dittature sono altra cosa, non scherziamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, McFratm ha scritto:

Parliamo di dittature dell'informazione, io penso che l'italia non puo' dare insegnamento a nessuno, basta vedere i figuri che

popolano le tv e le testate giornalistiche, cosa da far venire i brividi. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, McFratm ha scritto:

Guarda, capisco benissimo il discorso, ma secondo me la differenza sta nel “come” e nel “quanto”.

La Juve è stata punita perché la Procura ha parlato di un sistema vero e proprio (Vero o falso non sta a me dirlo, questo dicono le sentenze): tante operazioni gonfiate, per più stagioni, con l’obiettivo di migliorare i bilanci. 

Il Napoli invece è finito nel mirino solo per l’affare Osimhen, e non sto dicendo che se lo fai una sola volta fa niente, ma lì la cosa è diversa: il club stava comprando, non vendendo, quindi non ci ha guadagnato a bilancio. Se mai, la plusvalenza l’ha fatta il Lille. Non c’è stato un vantaggio concreto per il Napoli né un comportamento “ripetuto” negli anni.

Che sia una truffa non c’è dubbio, che il Napoli vada in qualche modo sanzionato posso essere anche d’accordo, ma parliamo di cose diverse a mio avviso. 

Ma a me non interessa quello che è successo perché lo so benissimo. Mi interessa il tuo di parere.

Quello che ha fatto la Juve lo sappiamo. Ed anche quello che ha fatto il Napoli.

La domanda è semplice: c'è tutta questa differenza tra i due comportamenti al punto che una viene pesantemente penalizzata mentre l'altra viene trattata come se non avesse fatto nulla?

Perché tra quello che ha fatto il Napoli e quello che ha fatto qualsiasi altra squadra che non ha fatto nulla, praticamente, a livello di penalizzazione sportiva, non c'è differenza.

Cioè, quello che ha fatto il Napoli vale 0, non ha fatto nulla, quello che ha fatto la Juve è gravissimo.

Io sinceramente questa enorme differenza non la vedo.

Ti sembra giusto? A te, non ai giudici sportivi. A te personalmente, ti sembra una giustizia sportiva equa?

Immagina per un secondo se fosse accaduto tutto al contrario e poi rispondi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, McFratm ha scritto:

Scusa se mi intrometto nella tua discussione ma ci terrei a farti riflettere su una cosa, visto che anche io, come te, ho l'abitudine di confrontarmi e parlare, sempre con calma, di calcio con tifosi di altre squadre (tutti tranne gli interisti, per vari e ovvi motivi che si possono facilmente intuire per chi conosce un minimo calciopoli).

Non so di che anno tu sia, io sono del 1987, e ho vissuto un bel po di scandali italiani (mi limito a quelli calcistici, senza entrare nel grande male italiano della politica)

È indubbio che l'informazione sia pilotata, questo lo si puo notare ogni giorno su giornali di parte, tg e radio.

Abbiamo innumerevoli esempi negli anni purtroppo, col giornale di milano degna versione di Istituto Luce per quanto riguarda il club piu viscido d'Italia.

Omissioni che si alternano a titoli eclatanti con tanto di immagini in prima pagina, in base alla squadra coinvolta, e anche sentenze stabilite prima dei processi. 

Questo è un dato di fatto purtroppo, l'italia non sarà una dittatura ok ma le testate giornalistiche si comportano come SE fossimo in dittatura.

Pilotare l'informazione facendo leva sul "sentimento popolare" per distruggere o meno una squadra è gia successo e ne siamo tutti testimoni.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Rick Sanchez ha scritto:

"Se valuti Pjanic 60, ci sta anche Karnezis a 20".

Ho sempre difeso il diritto di libertà di espressione qui sul forum, ma me la rendete veramente veramente tosta. Ma veramente, VERAMENTE tosta. 

Troppo comodo estrapolare frasi a caso da un discorso più ampio, solo per mettere in ridicolo l’interlocutore.

Nell’occasione, ribattevo ad un altro utente che sosteneva che, nel caso Pjanic/Arthur, al di là delle valutazioni attribuite, si trattava di “calciatori reali” (ossia, fatti e finiti) e non di ragazzini semi-dilettanti, non valutabili nel calcio professionistico, quindi si poteva andare anche a ruota libera essendoci uno “storico” di prestazioni nel calcio che conta.

Premesso che non sono d’accordo (perché, in teoria, sono proprio i ragazzi giovani che possono avere le valutazioni più imprevedibili, trattandosi di livelli potenziali e futuri), rispondevo che, per il suo stesso ragionamento, allora proprio il gonfiare la valutazione di un calciatore professionista da 17 anni (che era l’idea iniziale del Lille!) avrebbe avuto maggior senso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gide76 ha scritto:

Ma anche senza leggere, sappiamo com'è andata, lo sanno tutti, nn servono intercettazioni, è da 15/20 anno che si fanno sti magheggi (questi proprio spudorati)

Nn è mai successo niente e mai succederà (tranne x noi) 

Meno leggo, meno m'incavolo, meglio sto

Beh, un conto è vendere Sturaro o Pinamonti, che poi hanno giocato e giocano stabilmente in Serie A, altra cosa sono magheggi per acquistare un giocatore che altrimenti sarebbe impossibile da comprare e con il quale vincerci uno scudetto e finanziare un intero mercato. 

Il caso Osimhen va oltre le semplici plusvalenze ed è paragonabile per gravità solo al caso passaporti di Recoba.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Icarius ha scritto:

Beh, un conto è vendere Sturaro o Pinamonti, che poi hanno giocato e giocano stabilmente in Serie A, altra cosa sono magheggi per acquistare un giocatore che altrimenti sarebbe impossibile da comprare e con il quale vincerci uno scudetto e finanziare un intero mercato. 

Il caso Osimhen va oltre le semplici plusvalenze ed è paragonabile per gravità solo al caso passaporti di Recoba.

Scusa ma il caso osi non si puo' paragonare alla  falsa documentazione di recoba a meno che non abbiano falsificato il consenso dei

calciatori visto che sembra che non siano state effettuate neanche le visite mediche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, delsol ha scritto:

Scusa ma il caso osi non si puo' paragonare alla  falsa documentazione di recoba a meno che non abbiano falsificato il consenso dei

calciatori visto che sembra che non siano state effettuate neanche le visite mediche.

Hanno la stessa gravità. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Icarius ha scritto:

Pinamonti aveva 20 anni, fatto poco nulla e il genoa (GENOA) lo piglia a 20 milioni

l'anno successivo, dopo nn aver combinato nulla, l'inter lo ricomopra x 21

Questa è forse la regina delle farloccate

Tra l'altro nello stesso anno piazzano van heusden x 12 mioni in Belgio, pure lui nn combina nulla e se lo ricomprano x mi pare 16

Era il periodo dei paletti del fpf che li limitava e si sono inventati sta maialata x sistemare i conti di quell'anno

32 milioni x 2 che ne valevano una manciata, venduti con la promessa di ricomprarli con indennizzo l'anno successivo, liberatisi del fpf

X me è peggio di 3 ragazzotti e un ex portiere venduti a 5 l'uno x arrotondare la plusvalenza

l'inter le ha progettate x aggirare la sanzione della uefa, che li obbligava a fare 30 milioni di plusvalenza a gennaio

ne fece 15/20 in quei 3 anni

Più scorretti di così nn si può 

Archiviate quelle nn mi scandalizzo più di nulla e evito di farmi del male e stare dietro a intercettazioni o email dai contenuti prevedibili (famola sporca) e a cui nn frega niente a nessuno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, LE6END ha scritto:

Fanno pure le vittime questi morti di fame che si sentono rivestiti da signori del calcio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gide76 ha scritto:

Pinamonti aveva 20 anni, fatto poco nulla e il genoa (GENOA) lo piglia a 20 milioni

l'anno successivo, dopo nn aver combinato nulla, l'inter lo ricomopra x 21

Questa è forse la regina delle farloccate

Tra l'altro nello stesso anno piazzano van heusden x 12 mioni in Belgio, pure lui nn combina nulla e se lo ricomprano x mi pare 16

Era il periodo dei paletti del fpf che li limitava e si sono inventati sta maialata x sistemare i conti di quell'anno

32 milioni x 2 che ne valevano una manciata, venduti con la promessa di ricomprarli con indennizzo l'anno successivo, liberatisi del fpf

X me è peggio di 3 ragazzotti e un ex portiere venduti a 5 l'uno x arrotondare la plusvalenza

l'inter le ha progettate x aggirare la sanzione della uefa, che li obbligava a fare 30 milioni di plusvalenza a gennaio

ne fece 15/20 in quei 3 anni

Più scorretti di così nn si può 

Archiviate quelle nn mi scandalizzo più di nulla e evito di farmi del male e stare dietro a intercettazioni o email dai contenuti prevedibili (famola sporca) e a cui nn frega niente a nessuno

Il caso Pinamonti non ha alterato un campionato (probabilmente anche due) e falsato un intero mercato come è successo quest'anno. 

L'unica cosa paragonabile al caso Osimhen è il caso Recoba, che falsò Il campionato con la mancata retrocessione dell'inter in B. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti