Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

(Repubblica) Plusvalenze Napoli, spuntano le intercettazioni: "Non deve restare traccia". "È mio dovere metterti in guardia sui rischi di quest'affare". Ma Chinè ha già archiviato

Post in rilievo

Fino a quando tutti i tifosi non capiranno che se non c'e' equita', il giocattolo e' destinato a rompersi, e' solo

questione di tempo. Quando sara' colpita una societa' che non e' la Juve, si rompera' l'equilibrio.

3 minuti fa, McFratm ha scritto:

Parlare di dittature perché i giornali non mettono Osimhen in prima pagina è una roba fuori dal mondo 😂

Che ci sia poca coerenza nell’informazione sportiva lo sappiamo tutti, ma da lì a tirare fuori i regimi… calma.

Vai a vedere a che posto e' l'italia per liberta' di stampa, altro che dittature.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, delsol ha scritto:

Vai a vedere a che posto e' l'italia per liberta' di stampa, altro che dittature.

Le dittature sono altra cosa, non scherziamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, McFratm ha scritto:

Parliamo di dittature dell'informazione, io penso che l'italia non puo' dare insegnamento a nessuno, basta vedere i figuri che

popolano le tv e le testate giornalistiche, cosa da far venire i brividi. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, McFratm ha scritto:

Guarda, capisco benissimo il discorso, ma secondo me la differenza sta nel “come” e nel “quanto”.

La Juve è stata punita perché la Procura ha parlato di un sistema vero e proprio (Vero o falso non sta a me dirlo, questo dicono le sentenze): tante operazioni gonfiate, per più stagioni, con l’obiettivo di migliorare i bilanci. 

Il Napoli invece è finito nel mirino solo per l’affare Osimhen, e non sto dicendo che se lo fai una sola volta fa niente, ma lì la cosa è diversa: il club stava comprando, non vendendo, quindi non ci ha guadagnato a bilancio. Se mai, la plusvalenza l’ha fatta il Lille. Non c’è stato un vantaggio concreto per il Napoli né un comportamento “ripetuto” negli anni.

Che sia una truffa non c’è dubbio, che il Napoli vada in qualche modo sanzionato posso essere anche d’accordo, ma parliamo di cose diverse a mio avviso. 

Ma a me non interessa quello che è successo perché lo so benissimo. Mi interessa il tuo di parere.

Quello che ha fatto la Juve lo sappiamo. Ed anche quello che ha fatto il Napoli.

La domanda è semplice: c'è tutta questa differenza tra i due comportamenti al punto che una viene pesantemente penalizzata mentre l'altra viene trattata come se non avesse fatto nulla?

Perché tra quello che ha fatto il Napoli e quello che ha fatto qualsiasi altra squadra che non ha fatto nulla, praticamente, a livello di penalizzazione sportiva, non c'è differenza.

Cioè, quello che ha fatto il Napoli vale 0, non ha fatto nulla, quello che ha fatto la Juve è gravissimo.

Io sinceramente questa enorme differenza non la vedo.

Ti sembra giusto? A te, non ai giudici sportivi. A te personalmente, ti sembra una giustizia sportiva equa?

Immagina per un secondo se fosse accaduto tutto al contrario e poi rispondi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, McFratm ha scritto:

Scusa se mi intrometto nella tua discussione ma ci terrei a farti riflettere su una cosa, visto che anche io, come te, ho l'abitudine di confrontarmi e parlare, sempre con calma, di calcio con tifosi di altre squadre (tutti tranne gli interisti, per vari e ovvi motivi che si possono facilmente intuire per chi conosce un minimo calciopoli).

Non so di che anno tu sia, io sono del 1987, e ho vissuto un bel po di scandali italiani (mi limito a quelli calcistici, senza entrare nel grande male italiano della politica)

È indubbio che l'informazione sia pilotata, questo lo si puo notare ogni giorno su giornali di parte, tg e radio.

Abbiamo innumerevoli esempi negli anni purtroppo, col giornale di milano degna versione di Istituto Luce per quanto riguarda il club piu viscido d'Italia.

Omissioni che si alternano a titoli eclatanti con tanto di immagini in prima pagina, in base alla squadra coinvolta, e anche sentenze stabilite prima dei processi. 

Questo è un dato di fatto purtroppo, l'italia non sarà una dittatura ok ma le testate giornalistiche si comportano come SE fossimo in dittatura.

Pilotare l'informazione facendo leva sul "sentimento popolare" per distruggere o meno una squadra è gia successo e ne siamo tutti testimoni.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Rick Sanchez ha scritto:

"Se valuti Pjanic 60, ci sta anche Karnezis a 20".

Ho sempre difeso il diritto di libertà di espressione qui sul forum, ma me la rendete veramente veramente tosta. Ma veramente, VERAMENTE tosta. 

Troppo comodo estrapolare frasi a caso da un discorso più ampio, solo per mettere in ridicolo l’interlocutore.

Nell’occasione, ribattevo ad un altro utente che sosteneva che, nel caso Pjanic/Arthur, al di là delle valutazioni attribuite, si trattava di “calciatori reali” (ossia, fatti e finiti) e non di ragazzini semi-dilettanti, non valutabili nel calcio professionistico, quindi si poteva andare anche a ruota libera essendoci uno “storico” di prestazioni nel calcio che conta.

Premesso che non sono d’accordo (perché, in teoria, sono proprio i ragazzi giovani che possono avere le valutazioni più imprevedibili, trattandosi di livelli potenziali e futuri), rispondevo che, per il suo stesso ragionamento, allora proprio il gonfiare la valutazione di un calciatore professionista da 17 anni (che era l’idea iniziale del Lille!) avrebbe avuto maggior senso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gide76 ha scritto:

Ma anche senza leggere, sappiamo com'è andata, lo sanno tutti, nn servono intercettazioni, è da 15/20 anno che si fanno sti magheggi (questi proprio spudorati)

Nn è mai successo niente e mai succederà (tranne x noi) 

Meno leggo, meno m'incavolo, meglio sto

Beh, un conto è vendere Sturaro o Pinamonti, che poi hanno giocato e giocano stabilmente in Serie A, altra cosa sono magheggi per acquistare un giocatore che altrimenti sarebbe impossibile da comprare e con il quale vincerci uno scudetto e finanziare un intero mercato. 

Il caso Osimhen va oltre le semplici plusvalenze ed è paragonabile per gravità solo al caso passaporti di Recoba.

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Icarius ha scritto:

Beh, un conto è vendere Sturaro o Pinamonti, che poi hanno giocato e giocano stabilmente in Serie A, altra cosa sono magheggi per acquistare un giocatore che altrimenti sarebbe impossibile da comprare e con il quale vincerci uno scudetto e finanziare un intero mercato. 

Il caso Osimhen va oltre le semplici plusvalenze ed è paragonabile per gravità solo al caso passaporti di Recoba.

Scusa ma il caso osi non si puo' paragonare alla  falsa documentazione di recoba a meno che non abbiano falsificato il consenso dei

calciatori visto che sembra che non siano state effettuate neanche le visite mediche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, delsol ha scritto:

Scusa ma il caso osi non si puo' paragonare alla  falsa documentazione di recoba a meno che non abbiano falsificato il consenso dei

calciatori visto che sembra che non siano state effettuate neanche le visite mediche.

Hanno la stessa gravità. 

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Icarius ha scritto:

Pinamonti aveva 20 anni, fatto poco nulla e il genoa (GENOA) lo piglia a 20 milioni

l'anno successivo, dopo nn aver combinato nulla, l'inter lo ricomopra x 21

Questa è forse la regina delle farloccate

Tra l'altro nello stesso anno piazzano van heusden x 12 mioni in Belgio, pure lui nn combina nulla e se lo ricomprano x mi pare 16

Era il periodo dei paletti del fpf che li limitava e si sono inventati sta maialata x sistemare i conti di quell'anno

32 milioni x 2 che ne valevano una manciata, venduti con la promessa di ricomprarli con indennizzo l'anno successivo, liberatisi del fpf

X me è peggio di 3 ragazzotti e un ex portiere venduti a 5 l'uno x arrotondare la plusvalenza

l'inter le ha progettate x aggirare la sanzione della uefa, che li obbligava a fare 30 milioni di plusvalenza a gennaio

ne fece 15/20 in quei 3 anni

Più scorretti di così nn si può 

Archiviate quelle nn mi scandalizzo più di nulla e evito di farmi del male e stare dietro a intercettazioni o email dai contenuti prevedibili (famola sporca) e a cui nn frega niente a nessuno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, LE6END ha scritto:

Fanno pure le vittime questi morti di fame che si sentono rivestiti da signori del calcio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gide76 ha scritto:

Pinamonti aveva 20 anni, fatto poco nulla e il genoa (GENOA) lo piglia a 20 milioni

l'anno successivo, dopo nn aver combinato nulla, l'inter lo ricomopra x 21

Questa è forse la regina delle farloccate

Tra l'altro nello stesso anno piazzano van heusden x 12 mioni in Belgio, pure lui nn combina nulla e se lo ricomprano x mi pare 16

Era il periodo dei paletti del fpf che li limitava e si sono inventati sta maialata x sistemare i conti di quell'anno

32 milioni x 2 che ne valevano una manciata, venduti con la promessa di ricomprarli con indennizzo l'anno successivo, liberatisi del fpf

X me è peggio di 3 ragazzotti e un ex portiere venduti a 5 l'uno x arrotondare la plusvalenza

l'inter le ha progettate x aggirare la sanzione della uefa, che li obbligava a fare 30 milioni di plusvalenza a gennaio

ne fece 15/20 in quei 3 anni

Più scorretti di così nn si può 

Archiviate quelle nn mi scandalizzo più di nulla e evito di farmi del male e stare dietro a intercettazioni o email dai contenuti prevedibili (famola sporca) e a cui nn frega niente a nessuno

Il caso Pinamonti non ha alterato un campionato (probabilmente anche due) e falsato un intero mercato come è successo quest'anno. 

L'unica cosa paragonabile al caso Osimhen è il caso Recoba, che falsò Il campionato con la mancata retrocessione dell'inter in B. 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Icarius ha scritto:

Il caso Pinamonti non ha alterato un campionato (probabilmente anche due) e falsato un intero mercato come è successo quest'anno. 

L'unica cosa paragonabile al caso Osimhen è il caso Recoba, che falsò Il campionato con la mancata retrocessione dell'inter in B. 

Per carità, tu guardi quanto ha inciso io quanto era farlocca, ci sta

Sappiamo come sono state trattate, nn facciamoci del male a seguire le ultime uscite

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

20 gennaio del 2023.  Ho sfanculato il sistema e smesso di dare un solo centesimo a tv, giornali e sistema calcio.  VS è il mio solo angolo che riservo al calcio. 

Certamente il sistema va avanti anche senza di me,  ma io posso dire di sentirmi meglio. 

• Mi Piace 4
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 hours ago, Vivafootball said:

Sono abbonato da una vita a «la Repubblica» e al «Corriere della Sera». Caschi male. Resta il fatto che la proprietà è quella e dunque su un fatto del genere non riesco a ritenerlo completamente imparziale. Poi, che dire? Fanno bene i giornalisti a scrivere quello che ritengono più opportuno, soprattutto se stimola la curiosità dei lettori. I giornali esistono per informare, orientare l'opinione pubblica, ma anche per vendere e pare che questa storia stia facendo parecchia pubblicità al quotidiano. Dunque, è giornalisticamente valida. Non ci vedo niente di anormale. Così come non vedo niente di strano che si sia occupato anche delle plusvalenze della Juventus. Pur essendo un tifoso del Napoli, cerco di non farmi troppo condizionare dalla mia fede calcistica.

Repubblica ha riportato le intercettazioni della Guardia di Finanza,non ha espresso nessun parere personale,

Che cosa c'e l'imparzialita' ????  non fare un calderone,, e' inutile che la butti in caciara..... 

Le intercettazioni sono FATTI !!!!!!!!!!! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè ragazzi, credo che ormai ognuno sia rimasto della propria idea, quindi inutile continuare a girarci intorno ripetendo sempre le stesse cose.

Chiudo solo dicendo una cosa: mi fa un po’ sorridere questa storia del Napoli “intoccabile” e di De Laurentiis come il grande burattinaio della Serie A: il Napoli vi ricordo è stato fatto fallire e si è fatto la Serie C per un debito tutto sommato irrisorio, mentre oggi in Serie A ci sono club con oltre 700 milioni di euro di debiti che continuano a spendere, fare mercato e vivere tranquilli, senza che nessuno dica niente.

Quindi state sereni, davvero: se qualcuno vi sta “facendo le scarpe”, potete stare certi che non è il Napoli né De Laurentiis 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 hours ago, McFratm said:

Guarda, capisco benissimo il discorso, ma secondo me la differenza sta nel “come” e nel “quanto”.

La Juve è stata punita perché la Procura ha parlato di un sistema vero e proprio (Vero o falso non sta a me dirlo, questo dicono le sentenze): tante operazioni gonfiate, per più stagioni, con l’obiettivo di migliorare i bilanci. 

Il Napoli invece è finito nel mirino solo per l’affare Osimhen, e non sto dicendo che se lo fai una sola volta fa niente, ma lì la cosa è diversa: il club stava comprando, non vendendo, quindi non ci ha guadagnato a bilancio. Se mai, la plusvalenza l’ha fatta il Lille. Non c’è stato un vantaggio concreto per il Napoli né un comportamento “ripetuto” negli anni.

Che sia una truffa non c’è dubbio, che il Napoli vada in qualche modo sanzionato posso essere anche d’accordo, ma parliamo di cose diverse a mio avviso. 

ma perchè dovete scrivere cose false? la plusvalenza l'ha fatta anche il napoli

a me piace il fatto che discutiate in maniera pacata, ma non prendeteci per il * per favore

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono stufo che tifosi di altre squadre vengano a spiegarci perché la Juve è  stata punita , perché noi facevamo plusvalenze sistematiche, che incidevano per addirittura il 3% del nostro fatturato. 

Fra l' altro parliamo di giocatori  veri, che sono stati poi rivenduti  a cifre maggiori,  mica di un ex portiere greco e tre giovani sconosciuti. 

La verità è  che dopo intercettazioni del genere, per noi scappavano i titoloni Juve in B...per altri il nulla e fanno pure le vittime. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, McFratm ha scritto:

Vabbè ragazzi, credo che ormai ognuno sia rimasto della propria idea, quindi inutile continuare a girarci intorno ripetendo sempre le stesse cose.

Chiudo solo dicendo una cosa: mi fa un po’ sorridere questa storia del Napoli “intoccabile” e di De Laurentiis come il grande burattinaio della Serie A: il Napoli vi ricordo è stato fatto fallire e si è fatto la Serie C per un debito tutto sommato irrisorio, mentre oggi in Serie A ci sono club con oltre 700 milioni di euro di debiti che continuano a spendere, fare mercato e vivere tranquilli, senza che nessuno dica niente.

Quindi state sereni, davvero: se qualcuno vi sta “facendo le scarpe”, potete stare certi che non è il Napoli né De Laurentiis 

Il punto non è tanto il Napoli e De Laurentiis intoccabili o meno, ma il fatto che come al solito si voleva colpire un soggetto preciso proteggendo però al tempo stesso un sistema malato del quale beneficiavano e beneficiano ancora tutti alla luce del sole.

Anzi, a tutti gli altri soggetti vengono fatti i complimenti, vengono distribuiti premi, fatte interviste, ecc per come sono bravi con le plusvalenze.

Con una leggerissima differenza: qui parliamo di giocatori valorizzati in un certo modo che neanche sono andati a fare le visite mediche alla squadra cui sarebbero stati venduti.

Queste levate di scudi da Napoli sono veramente patetiche.

Mi limiterei ad abbassare lo sguardo ed aspettare che tutto si sgonfi e finisca in nulla come alla fine accade sempre quando non si tratta di Juventus.

E comunque ripeto, non è il Napoli in sé per sé ma il modus operandi generale del sistema calcio e del suo braccio armato rappresentato dalla "giustizia" sportiva che agisce o non agisce a seconda di chi si trova davanti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Enrico Pallazzo ha scritto:

20 gennaio del 2023.  Ho sfanculato il sistema e smesso di dare un solo centesimo a tv, giornali e sistema calcio.  VS è il mio solo angolo che riservo al calcio. 

Certamente il sistema va avanti anche senza di me,  ma io posso dire di sentirmi meglio. 

.quotone

Quello che dovrebbero fare tutti gli amanti del calcio!

Denunciandone ogni giorno lo schifo raggiunto... perchè quello attuale non è calcio è "wrestlsoccer".

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di solito queste lobby di potere che producono evidenti ingiustizie generano ondate di violenza e sommosse. In questo caso, trattandosi degli innocui tifosi Juventini, non succederà nulla. Fosse successo il tutto a favore della Juve e contro l'Inter, il Napoli o le romane, avremmo avuto guerre civili che sarebbe dovuto intervenire Trump per firmare l'armistizio. Ma d'altronde, non siamo stati capaci di reagire quando ci hanno spedito immotivatamente in B, figuriamoci oggi per le plusvalenze. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, McFratm ha scritto:

Tutti sanno che i veri burattinai stanno a Milano. Ma non è questo il punto..

Il punto è che ogni qual volta c'è di mezzo la Juve parte la caccia alle streghe, vengono inventati illeciti sportivi e tutto viene messo sotto la lente di ingrandimento con le procure che di colpo diventano super zelanti e inquisitorie.

Il tifoso juventino è stanco di tutto questo, sembra che il codice di giustizia sportiva venga applicato con solerzia solo quando ci siamo noi di mezzo.

Anche su Lazio e Roma fu chiuso più di un occhio anni fa, con il decreto spalma debiti, per proteggere le squadre della capitale mentre altre furono mandate di sana pianta in B o in C.

E non dimentichiamo che qualcuno ha vinto uno scudetto senza pagare gli stipendi.

Allora si, girano i coglion*

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti