Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

_Alex_

Il CdA Juve dice no alle modifiche chieste da Tether: «Gli azionisti votino contro»

Post in rilievo

1 ora fa, Dani.Juve ha scritto:

Ragazzi sti qua di Tether vendono fuffa, stiamo molto attenti

Fuffa? Ormai Stati, banche, assicurazioni e fondi di investimento fanno riserve di crypto. Continuate a credere che Devasini e Ardoino siano alla stregua del pizzicagnolo sotto i portici.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Si ma i soldi di cui tanto ciancia theter non si possono immettere nel calcio mercato se comunque tu fatturi un tot. La UEFA te lo proibisce 

Elkann non ha certo bisogno dei suoi soldi.

Si metterebbe solo un cliente scomodo al suo fianco..che lo punzecchierebbe un giorno si è l'altro pure sui social.

. Neanche io lo farei al posto di Elkann.

Theter se proprio voleva faceva da sponsor di maglia e ci dava 200 milioni all'anno...allora si che era da stupidi non accettare.

Avrebbe rifiutato pure quelli oltre al fatto che non potevano farlo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Veramente qualcuno pensava che Elkan potesse consentire a terzi di entrare modificare lo status quo di questa ormai ex gloriosa società? Ma figuriamoci, piuttosto si da fuoco in mezzo al campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Tevezmania Tether in dinas ha scritto:

Si lo so però secondo si stancheranno di ripianare i mercati fallimentari .Qui siamo tutti Juventini , io personalmente molto deluso...e non si vede luce.Cmq voglio capire questo comunicato concretamente cosa significa. Penso che non pregiudichi entrata di Theter in Cda

Anche io sono deluso e pure incavolato, amico mio.

Ma ci riprenderemo, se Dio vorrà.

Lo abbiamo fatto in passato, persino dopo una ingiusta retrocessione, lo faremo anche in futuro.

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Io invidio tutti coloro che comprendono davvero cosa vuol dire tutto questo. da interessato alle cripto valute so soltanto che Tether non ha mai dimostrato di avere le riserve di liquidità per saldare tutti i crediti in Stable Coin e non vorrei mai una proprietà che arrivasse da una scalata alla Juve atta solo ad avere degli asset fisici da poter vendere se necessario.

Ma se secondo te se volessero avere asset "fisici" da rivendere si comprerebbero la Juventus, una squadra di calcio, con tutti i soldi che hanno e con tutto quello che c'è da comprare al mondo. E'una considerazione senza senso

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 hours ago, Gerry La Rana said:

Fuffa? Ormai Stati, banche, assicurazioni e fondi di investimento fanno riserve di crypto. Continuate a credere che Devasini e Ardoino siano alla stregua del pizzicagnolo sotto i portici.

Ho seguito un progetto per lavoro con Tether e Ardoino in primis. Sono tante parole gettate al vento, promesse di investimenti, ma poi al momento di mettere i soldi, non si è mai visto nulla. E non si trattava di investimenti nel settore privato, ma istituzionale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 hours ago, Amici di Nessuno said:

e come fai a dire questo?

Non sono stati fatti audit. È un’azienda da 150-200 impiegati e gestisce tutti quei miliardi? Hanno rifiutato di sottostare alle regolamentazioni europee in materia. E non da ultimo, come ho scritto in precedenza, ho seguito con loro un progetto, ma al momento di investire non hanno tirato fuori quanto promesso

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Forrest Bondurant ha scritto:

Se Agnelli si azzarda a rimettere piede a Torino la UEFA ci incenerisce e andiamo tutti a tifare Pergolettese. Il disastro attuale è anche “merito” di Agnelli e della scemenza che fece con la Superlega, sarebbe bene non dimenticarlo.

Quindi la colpa non è dei boia, ma della vittima... 🤔 

Interessante...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Amici di Nessuno ha scritto:

"cliente scomodo", ma perchè mai?
uno che può supportarti fattivamente nello sviluppo del tuo piano industriale è un "cliente scomodo"?

i soldi possono essere serenamente immessi attraverso aumenti di capitale.

se quanto investito da Elkann per la sua quota, lo investisse per una quota minoritaria... porterebbe a dei benefici enormi in termini di possibilità di cui beneficerebbe anche lui in termini di capital gain.
il problema è che Elkann... vuole usare la Juve per scopi "terzi" 

Scusa se mi permetto. La UEFA  vieta espressamente il rafforzamento di una squadra attraverso immissione diretta di soldi da parte della proprietà tramite aumenti di capitale. Ho postato già diverse volte la pagina integrale del sito UEFA.com dove viene espressamente esclusa questa possibilità. L'unico modo per migliorare la squadra è attraverso l'aumento del fatturato che però pone limiti severi al modo con cui la proprietà può partecipare direttamente o con società ad essa riconducibili.

E' il motivo per cui, ad esempio, sia PSG che CITY hanno sponsorizzazioni statali esagerate (in un certo senso) ma non riconducibili alla proprietà della stessa società

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io continuo a non fidarmi di uno come Devasini,visti pure i suoi trascorsi con la legge....mah.

JE potrebbe vendere,ma  almeno ci lasci in mani "sicure" che qui ci indagano anche se vedono i dirigenti vestiti con un trench lungo che passano in un parco.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Amici di Nessuno ha scritto:

scusami, ma questo lo pensa anche la Dott.ssa Grazia Arcazzo 😄

Tether vuole patrimonializzare perchè il loro business è leggermente "volatile".

si.. poteva coprire lo sponsor, ma come tu "difendi a spada tratta Elkan", sarai altrettanto onesto nel comprendere la posizione di Ardoino & co

Forse ti inganna il mio avatar..ma non lo difendo affatto a spada tratta...cerco solo di essere il più obiettivo possibile.

La posizione di ardoino la vedo come uno che vuole tramutare in soldoni veri quelli che attualmente sono virtuali. Ma anche ammettendo che sia mosso da nobili intenzioni....Non è certo quello il modo di porsi con Elkann ..piangendo sui social.

Immaginati cosa potrebbe dire se fosse componente del consiglio. Quanta zizzania metterebbe.

In buona sostanza se io riccone Elkann mi posso permettere la Mercedes ..non accetto che un altro riccone si offra di pagarmi la benzina. Pretendendo poi anche di guidare la mia Mercedes. In questo senso giustifico la ritrosia di Elkann.

Cioè alla Juve alla fine non comanda manco Andrea agnelli che è pure azionista e di famiglia...figuriamoci se fa metter bocca ad ardoino.

Ripeto.la posizione di ardoino non la capisco davvero. Cioè dove vuole arrivare ...gli affari non si fanno così..a mio modesto avviso. Se vuoi entrare nella Juve lo cerchi di fare con due piedi in una scarpa non a gamba tesa ..come fosse una scalata ostile...intesa a togliere la Juve dalle mani di Elkann. Questo penso non lo accetteresti nemmeno tu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dani.Juve ha scritto:

Non sono stati fatti audit. È un’azienda da 150-200 impiegati e gestisce tutti quei miliardi? Hanno rifiutato di sottostare alle regolamentazioni europee in materia. E non da ultimo, come ho scritto in precedenza, ho seguito con loro un progetto, ma al momento di investire non hanno tirato fuori quanto promesso

tutte questioni che possono far avanzare qualche dubbio, ma che non possono certo portare ad un giudizio definitivo e così negativo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Rebatet ha scritto:

Ma se secondo te se volessero avere asset "fisici" da rivendere si comprerebbero la Juventus, una squadra di calcio, con tutti i soldi che hanno e con tutto quello che c'è da comprare al mondo. E'una considerazione senza senso

Infatti Tether è tra i principali possessori privati di oro fisico al mondo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Forse ti inganna il mio avatar..ma non lo difendo affatto a spada tratta...cerco solo di essere il più obiettivo possibile.

La posizione di ardoino la vedo come uno che vuole tramutare in soldoni veri quelli che attualmente sono virtuali. Ma anche ammettendo che sia mosso da nobili intenzioni....Non è certo quello il modo di porsi con Elkann ..piangendo sui social.

Immaginati cosa potrebbe dire se fosse componente del consiglio. Quanta zizzania metterebbe.

In buona sostanza se io riccone Elkann mi posso permettere la Mercedes ..non accetto che un altro riccone si offra di pagarmi la benzina. Pretendendo poi anche di guidare la mia Mercedes. In questo senso giustifico la ritrosia di Elkann.

Cioè alla Juve alla fine non comanda manco Andrea agnelli che è pure azionista e di famiglia...figuriamoci se fa metter bocca ad ardoino.

Ripeto.la posizione di ardoino non la capisco davvero. Cioè dove vuole arrivare ...gli affari non si fanno così..a mio modesto avviso. Se vuoi entrare nella Juve lo cerchi di fare con due piedi in una scarpa non a gamba tesa ..come fosse una scalata ostile...intesa a togliere la Juve dalle mani di Elkann. Questo penso non lo accetteresti nemmeno tu.

"La posizione di ardoino la vedo come uno che vuole tramutare in soldoni veri quelli che attualmente sono virtuali".

ma questo è esattamente il punto.
su questo siamo assolutamente d'accordo.

la domanda è: come è possibile trovare una sintesi affinchè i 3 soggetti coinvolti, ovvero Elkann, Arduino e ... noi tifosi possiamo beneficiarne?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma vedrai che gli azionisti ubbediranno … Ferrero e compagnia cantante sono garanzia assoluta di profitto per loro . Della Juve frega nulla 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi chiedo ma sto…… del proprietario gli piace ogni 2 anni mettere soldi? Ma non ci arriva che non ne capisce nulla a scegliere i collaboratori? Secondo me soffre di autolesionismo….si faccia da parte come fece quando mese come presidente il cugino e cerchi di tutelare i suoi interessi fuori e dentro il campo se no venda ad ardoino e chi non si fida di teather vada a controllare quanto oro hanno e poi ne parliamo questi hanno più riserve d oro degli Stati Uniti ed oggi comanda l oro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Forrest Bondurant ha scritto:

Se Agnelli si azzarda a rimettere piede a Torino la UEFA ci incenerisce e andiamo tutti a tifare Pergolettese. Il disastro attuale è anche “merito” di Agnelli e della scemenza che fece con la Superlega, sarebbe bene non dimenticarlo.

La sentenza della CGUE potrebbe sgonfiare diversi burattini e burattinai, quindi oltre al FPF non avrebbero appigli, sempre se non se li inventino di sana pianta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Tevezmania Tether in dinas ha scritto:

Potrebbero invece comprarne di più..Tether comprasse un altro 25%, arriverebbe a circa 36,5% del capitale.

A quel punto, Exor non avrebbe più la maggioranza assoluta.

---

💥 2. Conseguenze immediate

🏛️ a) Governance: da controllo pieno a controllo condiviso

Exor oggi comanda da sola: decide CdA, strategie, aumento di capitale, tutto.

Con Tether al 36,5%, Exor avrebbe 63,5% vs 36,5% = maggioranza relativa ma non assoluta.

👉 In pratica:

Exor non potrebbe più approvare da sola modifiche statutarie o aumenti di capitale straordinari (che richiedono almeno il 66,6%).

Dovrebbe negoziare con Tether o con altri soci.

Sarebbe un cambio epocale: da controllo “padronale” (una sola famiglia) a controllo bilanciato.

Per essere un top club devi spendere, altrimenti giochi con quelli che abbiamo. Se hai i soldi di un azionista che vuole spendere ma non gli vuoi dare potere, per non perdere il tuo e viaggiare nella mediocrità pensando che basti il nome per vincere, la caduta sarà inesorabile anche perché reggere il paragone con gli altri top club è impossibile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Alex Orgoglio Gobbo ha scritto:

Era nell’ordine delle cose purtroppo, siamo in mano all’erede designato 

Elkann non è l'erede designato di un bel nulla... per adesso comanda ma un giorno chissà, aspettiamo gli sviluppi del nuovo testamento ritrovato e depositato dalla madre in tribunale dove c'era ben specificato che l'erede di Gianni doveva essere il figlio. La verità ci può mettere anche molto tempo a venir fuori.. ma arriva sempre eccome se arriva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Così forse si svegliano un po' tutti, anche quelli che dormono:

a Elkann di avere la Juve competitiva frega una mazza, anzi la Juve è un bel parafulmine, l'importante che non gli rompano le balle su altre cose.

Fa bene a dirlo a chiare lettere, così posso continuare a dire che chi versa anche solo 1€ nelle casse di questo signore è, purtroppo, un suo complice.

Ok essere tifosi appassionati, ma l'amor proprio dovrebbe essere sopra a tutto.

Meriterebbe stadio vuoto, nessuno interessato alla "sua" Elkanese.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, maur0 ha scritto:

Per essere un top club devi spendere, altrimenti giochi con quelli che abbiamo. Se hai i soldi di un azionista che vuole spendere ma non gli vuoi dare potere, per non perdere il tuo e viaggiare nella mediocrità pensando che basti il nome per vincere, la caduta sarà inesorabile anche perché reggere il paragone con gli altri top club è impossibile

scusami tanto ma per spendere non devi aspettarti i soldi dalla proprietà che peraltro secondo le regole UEFA che èer noi valgono rigidamente, non li può nemmeno mettere. Devi aumentare il fatturato. A cosa servirebbe quindi un azionista con i soldi? 

Non pensare ai giochi fatti dal PSG e dal CITY. Le loro proprietà sono in pratica degli Stati...non delle semplici imprese o persone facoltose

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Warrior ha scritto:

Elkann non è l'erede designato di un bel nulla... per adesso comanda ma un giorno chissà, aspettiamo gli sviluppi del nuovo testamento ritrovato e depositato dalla madre in tribunale dove c'era ben specificato che l'erede di Gianni doveva essere il figlio. La verità ci può mettere anche molto tempo a venir fuori.. ma arriva sempre eccome se arriva.

Qualunque cosa lo possa portare lontano dalla Juventus è la benvenuta.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

scusami tanto ma per spendere non devi aspettarti i soldi dalla proprietà che peraltro secondo le regole UEFA che èer noi valgono rigidamente, non li può nemmeno mettere. Devi aumentare il fatturato. A cosa servirebbe quindi un azionista con i soldi? 

Non pensare ai giochi fatti dal PSG e dal CITY. Le loro proprietà sono in pratica degli Stati...non delle semplici imprese o persone facoltose

Questi discorsi fanno solo aumentare la confusione, perché se hai i soldi non li puoi spendere, perché il fatturato non te lo permette. Allora manco vendendo ne usciremo. Quale sarebbe allora la soluzione per avvicinarci ai top club?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti