Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

_Alex_

Il CdA Juve dice no alle modifiche chieste da Tether: «Gli azionisti votino contro»

Post in rilievo

3 ore fa, Dani.Juve ha scritto:

Ho seguito un progetto per lavoro con Tether e Ardoino in primis. Sono tante parole gettate al vento, promesse di investimenti, ma poi al momento di mettere i soldi, non si è mai visto nulla. E non si trattava di investimenti nel settore privato, ma istituzionale 

Non ho motivi per non credere al tuo racconto. Che peró può anche essere un episodio in mezzo al mare.

Ti potrei controbattere dicendo che di parole buttate al vento alle istituzioni per fantomatici progetti l'ing Elkann è campione olimpico.

Basta che scendo di casa, faccio un paio di km e guardo l'erba alta cresciuta negli stabilimenti fiat di Mirafiori e i parcheggi dei dipendenti/operai che sembrano quelle città post apocalittiche dei film survivor.

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Chuck Noland ha scritto:

ma solo io mi auguro un ritorno di AA spalleggiato da Ardoino e con JE nell'esosfera a vendere i ricambi fiat?

Al momento sono solo rumors che dovrebbero concretizzarsi verso la fine della stagione corrente. Fosse vero. Probabilmente bisognerà attendere le sentenze presso le corti europee che riguardano AA, Giraudo e altri, previsti verso fine 2025 / inizio 2026

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tether si faccia fare un audit completo e poi può parlare, perché al momento il rischio che nascondino sotto il tappeto una montagna di * è alto

10 hours ago, Gerry La Rana said:

Fuffa? Ormai Stati, banche, assicurazioni e fondi di investimento fanno riserve di crypto. Continuate a credere che Devasini e Ardoino siano alla stregua del pizzicagnolo sotto i portici.

Il problema che Tether tiene le società di revisione ben lontane, non proprio incoraggiante 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, maur0 ha scritto:

Questi discorsi fanno solo aumentare la confusione, perché se hai i soldi non li puoi spendere, perché il fatturato non te lo permette. Allora manco vendendo ne usciremo. Quale sarebbe allora la soluzione per avvicinarci ai top club?

Ho postato più volte la pagina dal sito uefa.com che spiega in modo chiaro e dettagliato cosa si può fare. In pratica l'unica possibilità è aumentare il fatturato ma attenzione non con sponsorizzazioni fittizie diretta da società riconducibili alla stessa proprietà che nel caso volesse sponsorizzare, come fa Stellantis per esempio, deve sottostare a due principi cardine: il primo è il valore equo, cioè un valore calcolato secondo le condizioni praticate nel mercato di riferimento. Nel nostro caso visto che la prescrittese ha uno sponsor di maglia che dice di dar loro 30 mio ed è la società con la massima visibilità, la sponsorizzazione di Jeep è rimasta sotto a quel valore, il secondo criterio, nel caso in cui (fai conto il mercato inglese) le sponsorizzazioni sono di valore maggiore, la sponsorizzazione della società non può superare il 30% degli introiti. Ma prima vale il valore equo.

Per questo motivo ho sempre sostenuto che un modo per aiutare la società Tether lo aveva sponsorizzandola tramite Tether Investment ma non è stata fatta nessuna proposta in tal senso...

PSG e CITY ricevono corpose sponsorizzazioni da società in pratica statali ma non riconducibili alla loro proprietà.

Il procedimento UEFA aperto nei nostri confronti nasce appunto per gli aumenti da capitale che sono stati fatti negli scorsi anni per la riduzione dei debiti pregressi e la continuità aziendale. (e ti lascio quindi immaginare cosa accadrebbe con immissioni di capitali più corpose)

Quindi questa ricerca del "proprietario con più soldi" è una ricerca inutile giacchè non li potrebbe mai investire direttamente nella Società.

Sono finiti i tempi in cui Berlusconi spendeva e spandeva con il Milan salvo poi ripianare di tasca propria i debiti a fine stagione. Non sono più pratiche ammesse e lo dicono chiaramente anche i proprietari del Como che stanno immettendo grandi somme. Il loro progetto non prevede la partecipazione a competizioni UEFA perchè i loro bilanci degli ultimi tre esercizi precedenti verrebbero messi sotto osservazione proprio dalla UEFA che sicuramente li sanzionerebbe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Homelander ha scritto:

Tether si faccia fare un audit completo e poi può parlare, perché al momento il rischio che nascondino sotto il tappeto una montagna di * è alto

Il problema che Tether tiene le società di revisione ben lontane, non proprio incoraggiante 

Esatto. Se mi fido poco di Elkann, di Tether mi fido zero. Non dico Manenti del Parma, ma mi ricorda molto il cinese del Milan post-Berlusconi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Jon Stark ha scritto:

Elkann ha tutto il mio appoggio, in questo.

Prima Tether dimostri la sua affidabilità, poi verrà il resto

in effetti Elkann sta dimostrando grande affidabilità sefz 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

in effetti Elkann sta dimostrando grande affidabilità sefz 

capisco che è una battuta ma cosa dovrebbe fare una proprietà oltre a garantire la continuità aziendale?

le scelte degli uomini dici?

Trovami qualcuno che lo scorso anno non si sarebbe detto sicuro di un esito differente dopo la scelte fatte... Sulla carta era il miglior uomo mercato possibile(non solo il migliore disponibile)

Gli abbagli li prendiamo tutti. Prendi Agnelli quando decise di mettere Pirlo come allenatore in prima squadra immaginando di compiere lo stesso percorso fatto con Conte....e quella se vuoi fu una scommessa ancora più rischiosa visto che Pirlo non aveva mai allenato mentre "lo Chef", aveva contribuito a costruire una squadra di tutto rispetto

Lo staff attuale secondo me non lo possiamo ancora valutare, si è insediato troppo a ridosso della finestra di mercato con poca conoscenza della squadra, dell'emabiente e di tutto il contesto. Io attenderei il prossimo mercato estivo fatto con programmazione, per poterli valutare (ma è il mio parere) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lincoln ha scritto:

Al momento sono solo rumors che dovrebbero concretizzarsi verso la fine della stagione corrente. Fosse vero. Probabilmente bisognerà attendere le sentenze presso le corti europee che riguardano AA, Giraudo e altri, previsti verso fine 2025 / inizio 2026

"concretizzarsi" in che modo?

JE non lo richiamerà di certo in società

lui non ha certamente soldi per acquistare la Juve

se un arabo-colosso compra la Juve non mette certo AA a comandare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, PlatiniMichel ha scritto:

"concretizzarsi" in che modo?

JE non lo richiamerà di certo in società

lui non ha certamente soldi per acquistare la Juve

se un arabo-colosso compra la Juve non mette certo AA a comandare 

Dopo il patteggiamento conclusosi in pratica con una condanna, AA non può acquistare direttamente (o detenere) quote di una società calcistica di serie A 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, maur0 ha scritto:

Per essere un top club devi spendere, altrimenti giochi con quelli che abbiamo. Se hai i soldi di un azionista che vuole spendere ma non gli vuoi dare potere, per non perdere il tuo e viaggiare nella mediocrità pensando che basti il nome per vincere, la caduta sarà inesorabile anche perché reggere il paragone con gli altri top club è impossibile

Ma guarda che in realtà è ciò che preoccupa a me!

1 minuto fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Dopo il patteggiamento conclusosi in pratica con una condanna, AA non può acquistare direttamente (o detenere) quote di una società calcistica di serie A 

Fatto sta che non siamo ben messi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Bianco&NeroSemper ha scritto:

Esatto. Se mi fido poco di Elkann, di Tether mi fido zero. Non dico Manenti del Parma, ma mi ricorda molto il cinese del Milan post-Berlusconi. 

Quello del milan era un figurante ingaggiato a buon mercato da buonanima...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Gerry La Rana said:

Non ho motivi per non credere al tuo racconto. Che peró può anche essere un episodio in mezzo al mare.

Ti potrei controbattere dicendo che di parole buttate al vento alle istituzioni per fantomatici progetti l'ing Elkann è campione olimpico.

Basta che scendo di casa, faccio un paio di km e guardo l'erba alta cresciuta negli stabilimenti fiat di Mirafiori e i parcheggi dei dipendenti/operai che sembrano quelle città post apocalittiche dei film survivor.

Ma certo, però io starei attento ad Ardoino e co. Sembra che stiano facendo del puro populismo con i loro slogan accattivanti. La realtà è che cercano un modo per rendere tangibili i loro asset prima che crolli il castello di sabbia. Non hanno riserve 1 a 1 col dollaro, cosa che millantano di avere, non hanno mai permesso ad audit esterni e imparziali di verificare la sostenibilità, il grande capo di Tether millanta di vivere o aver vissuto dove vivo io e non si è mai visto per sbaglio. Sono ingannevoli su tutto, basta anche farsi un giro su vari forum specifici sul tema per capire che personaggi sono. Poi che Elkann venda anche lui fuffa, può anche darsi, la differenza è che le sue società sono tutte tangibili nel bene e nel male e non si coprono dietro ad audit fasulli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

capisco che è una battuta ma cosa dovrebbe fare una proprietà oltre a garantire la continuità aziendale?

le scelte degli uomini dici?

Trovami qualcuno che lo scorso anno non si sarebbe detto sicuro di un esito differente dopo la scelte fatte... Sulla carta era il miglior uomo mercato possibile(non solo il migliore disponibile)

Gli abbagli li prendiamo tutti. Prendi Agnelli quando decise di mettere Pirlo come allenatore in prima squadra immaginando di compiere lo stesso percorso fatto con Conte....e quella se vuoi fu una scommessa ancora più rischiosa visto che Pirlo non aveva mai allenato mentre "lo Chef", aveva contribuito a costruire una squadra di tutto rispetto

Lo staff attuale secondo me non lo possiamo ancora valutare, si è insediato troppo a ridosso della finestra di mercato con poca conoscenza della squadra, dell'emabiente e di tutto il contesto. Io attenderei il prossimo mercato estivo fatto con programmazione, per poterli valutare (ma è il mio parere) 

tipo rispondere e far sentire la sua presenza e sostegno ai tifosi quando gli analfabeti partenopi inventano inchieste?

non so

qui quando si son sentiti toccati da Tether hanno prodotto un papello che a confronto la Divina Commedia è un testo di poche righe

partiamo da questo, ovvero che ci hanno abbandonati e fatto perdere totalmente il minimo senso identitario

poi la continuità aziendale è sostanzialmente dovuta altrimenti si aprirebbero procedure che credo che il buon Elkann non abbia voglia di sostenere

ma solo per questo

sugli uomini scelti partiamo già da quella nullità di Ferrero, già la scelta di confermare un personaggio del genere qualifica quanto sta proprietà sia affidabile

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L unica società che gli fa perdere milioni su milioni del suo immenso impero economico speculativo e dimmi tu se uno che per due lire venderebbe la qualunque, si libera della Juve.

Pare uno scherzo.

Forse lo fa per fare un dispetto ai tifosi, non riesco veramente a capire.

Vendiiiiiii * pup

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Icarius ha scritto:

Anche io sono deluso e pure incavolato, amico mio.

Ma ci riprenderemo, se Dio vorrà.

Lo abbiamo fatto in passato, persino dopo una ingiusta retrocessione, lo faremo anche in futuro.

Ica guardiamo in faccia la realtà. Intanto siamo onesti.Saremo con questa proprietà in grado di competere con i vari Real City Psg Barca di turno nei prossimi 10 anni??io non lo so ma le avvisaglie sono molto negative. Da qui nasce la mia speranza in un cambio. Ti invito a leggere le dichiarazioni di Ardoino che mi hanno fatto risentire la voglia di essere Juventino. GRAZIE per le tue parole e le tue speranze sono anche le mie perchè sono sfegatato come te.Ex abbonato deluso dopo allontanamento Agnelli.Ho 45 anni e mi sembra di essere passato da uno squadrone ad una squadretta con giocatori a basso costo e poco forti.Da quando hanno iniziato a parlare di 4 posti mi han proprio fatto passare la voglia di fare trasferte. Ora mi limito agli abbonamenti televisivi. Comolli ti convince ?a me no?tudor ?a me no.Elkann che critico sempre in realtà lo vorrei più presente più forte più bravo a scegliere gli uomini decisivi.Non so cerco di spiegarmi.Lo vorrei un presidente come Laporta Andrea Agnelli o Florentino Perez 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Tevezmania Tether in dinas ha scritto:

Ica guardiamo in faccia la realtà. Intanto siamo onesti.Saremo con questa proprietà in grado di competere con i vari Real City Psg Barca di turno nei prossimi 10 anni??io non lo so ma le avvisaglie sono molto negative. Da qui nasce la mia speranza in un cambio. Ti invito a leggere le dichiarazioni di Ardoino che mi hanno fatto risentire la voglia di essere Juventino. GRAZIE per le tue parole e le tue speranze sono anche le mie perchè sono sfegatato come te.Ex abbonato deluso dopo allontanamento Agnelli.Ho 45 anni e mi sembra di essere passato da uno squadrone ad una squadretta con giocatori a basso costo e poco forti.Da quando hanno iniziato a parlare di 4 posti mi han proprio fatto passare la voglia di fare trasferte. Ora mi limito agli abbonamenti televisivi. Comolli ti convince ?a me no?tudor ?a me no.Elkann che critico sempre in realtà lo vorrei più presente più forte più bravo a scegliere gli uomini decisivi.Non so cerco di spiegarmi.Lo vorrei un presidente come Laporta Andrea Agnelli o Florentino Perez 

lascia stare quelle

con questi clown non siamo in grado di competere manco con i fondi delle milanesi, Napoli

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

tipo rispondere e far sentire la sua presenza e sostegno ai tifosi quando gli analfabeti partenopi inventano inchieste?

non so

qui quando si son sentiti toccati da Tether hanno prodotto un papello che a confronto la Divina Commedia è un testo di poche righe

partiamo da questo, ovvero che ci hanno abbandonati e fatto perdere totalmente il minimo senso identitario

poi la continuità aziendale è sostanzialmente dovuta altrimenti si aprirebbero procedure che credo che il buon Elkann non abbia voglia di sostenere

ma solo per questo

sugli uomini scelti partiamo già da quella nullità di Ferrero, già la scelta di confermare un personaggio del genere qualifica quanto sta proprietà sia affidabile

La proprietà non è mai intervenuta direttamente nemmeno ai tempi "buoni" dell'Avvocato

Vero, se vuoi, che lì bastava farne aleggiare la presenza

Ma erano appunto altri tempi. Sinceramente non credo che una eventuale proprietà Tether possa garantire una maggior "animosità" considerando che nemmeno loro sono anime pure e nel corso di procedimenti a tutto campo avrebbero (probabilmente)  da perderci in vari ambiti

Sai bene che la puntigliosità della risposta alla questione Tether  è dovuta ai protocolli CONSOB

La struttura dirigenziale attuale è operativa nei ruoli da Comolli in giù. Ferrero è un figura pro forma 

Non è che il dentista (per quanto stimato professionista nel suo campo) proposto da Tether per il CdA garantisca chissà quale maggio iniezione di professionalità o idee. Si va bene è tifoso da 50 anni ma non mi pare una gran curriculum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Amici di Nessuno ha scritto:

"La posizione di ardoino la vedo come uno che vuole tramutare in soldoni veri quelli che attualmente sono virtuali".

ma questo è esattamente il punto.
su questo siamo assolutamente d'accordo.

la domanda è: come è possibile trovare una sintesi affinchè i 3 soggetti coinvolti, ovvero Elkann, Arduino e ... noi tifosi possiamo beneficiarne?

Ardoino sostiene di voler partecipare allumento di capitale da 100 milioni..naturalmente per la sua quota dell11 percento che sarebbero 11 milioni ..ammesso che ce li abbia sonanti.

Poi  chiede di voler partecipare alle decisioni inserendo due suoi uomini nel consiglio questo solo in base al suo undici percento di capitale...a prescindere dall'aumento di capitale.

Ora mi è difficile pensare che Elkann decida di mettersi a trattare decisioni importanti riguardo la Juve ...specie sapendo l'uso che ardoino fa dei social...e delle presumibili idee di grandeur che lo accompagna.

Cioè alla fine parliamoci chiaro quell11 percento era gia capitale flottante ed è passato solo di mano. Da tanti piccoli azionisti a uno solo. In soldoni non è entrato nulla alla Juve. Perché dovrei farti entrare nelle decisioni...per la promessa di 11 milioni di aumento di capitale?...mi sembra un po' poco..non ti pare ?

Poi altre cose e altri dettagli non li sappiamo. Un suo eventuale coinvolgimento Può essere una cosa buona come una cosa brutta. Nessuno di noi può sapere.

Ma a logica dico solo che se ami la Juve e vuoi riportarla grande non mi sembra un modo confacente.

Per dire gli emiri vanno  al city al PSG  aprono le valigette e amen.

Poi figurati tutto ciò che potrebbe portare beneficio alla Juve ne sono il primo ad esserne contento. Anzi me lo auguro. E non mi importa se Elkann perde quote azionarie a favore di uno con volontà di spendere.

Ma qui il punto è che davvero non sappiamo bene come stanno le cose .. perciò mi astengo dal giudicare. A parte queste riflessioni logiche di pubblico dominio che sappiamo e che ho espresso in questo post.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, FuoriDalCoro ha scritto:

La proprietà non è mai intervenuta direttamente nemmeno ai tempi "buoni" dell'Avvocato

Vero, se vuoi, che lì bastava farne aleggiare la presenza

Ma erano appunto altri tempi. Sinceramente non credo che una eventuale proprietà Tether possa garantire una maggior "animosità" considerando che nemmeno loro sono anime pure e nel corso di procedimenti a tutto campo avrebbero (probabilmente  da perderci in vari ambiti

Sai bene che la puntigliosità della risposta alla questione Tether  è dovuta ai protocolli CONSOB

La struttura dirigenziale attuale è operativa nei ruoli da Comolli in giù. Ferrero è un figura pro forma 

Boniperti querelò Zeffirelli che non parlò sostanzialmente più di Juve fino alla morte

Elkann ci ha tolto l'identità in primis

Ferrero è una figura che è un'offesa che ci rappresenti, solo a vederlo

è impresentabile, hai visto la foto di ieri con Perez? Credo sia il momento più inqualificabile e denigrante della storia della Juventus il confronto tra i due

da nascondersi dalla vergogna

questa proprietà non riesce a competere manco con le milanesi, Napoli e Atalanta, rendiamoci conto

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Dani.Juve ha scritto:

Ma certo, però io starei attento ad Ardoino e co. Sembra che stiano facendo del puro populismo con i loro slogan accattivanti. La realtà è che cercano un modo per rendere tangibili i loro asset prima che crolli il castello di sabbia. Non hanno riserve 1 a 1 col dollaro, cosa che millantano di avere, non hanno mai permesso ad audit esterni e imparziali di verificare la sostenibilità, il grande capo di Tether millanta di vivere o aver vissuto dove vivo io e non si è mai visto per sbaglio. Sono ingannevoli su tutto, basta anche farsi un giro su vari forum specifici sul tema per capire che personaggi sono. Poi che Elkann venda anche lui fuffa, può anche darsi, la differenza è che le sue società sono tutte tangibili nel bene e nel male e non si coprono dietro ad audit fasulli 

l'hai toccata piano ... uhuh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

Boniperti querelò Zeffirelli che non parlò sostanzialmente più di Juve fino alla morte

Elkann ci ha tolto l'identità in primis

Ferrero è una figura che è un'offesa che ci rappresenti, solo a vederlo

è impresentabile, hai visto la foto di ieri con Perez? Credo sia il momento più inqualificabile e denigrante della storia della Juventus il confronto tra i due

da nascondersi dalla vergogna

questa proprietà non riesce a competere manco con le milanesi, Napoli e Atalanta, rendiamoci conto

con questa proprietà abbiamo avuto AA presidente ed anni di successi basati sull'equilibrio finanziario. 

Lo ripeto il problema non è la proprietà ma la dirigenza.

Se manca la professionalità nella dirigenza manca tutto.

Il PSG, sotto la stessa proprietà, ci ha messo 14 anni per conquistare una champions. Adesso per caso è brava la proprietà?

No dico io. Hanno sbagliato e pagato gli sbagli di dirigenze incapaci prima di adesso.

Il calcio come lo ricordiamo noi non esiste più se non in realtà marginali come Lazio Napoli e in parte, Atalanta. Per il resto, specialmente a livello internazionale, è Business gestito da gruppi finanziari. Il Real è una eccezione ma grazie al tipo di statuto che ha dove l'azionariato è popolare ed il Presidente è eletto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti