Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Zoff: "Dare già la fascia ad Yildiz un errore, lo carica di pressioni eccessive"

Post in rilievo

Affidare la fascia di capitano (in assenza di Locatelli, come per esempio successo a Madrid) al giovane talento Kenan Yildiz non ha trovato il favore di un'icona della Juventus e del calcio italiano come Dino Zoff. L'ex portiere, Campione del Mondo e leggenda della Vecchia Signora, ha espresso forti perplessità sulla decisione, definendola un errore che potrebbe appesantire il percorso di crescita del calciatore.

L'analisi di Zoff sulla scelta del capitano
Zoff ha espresso chiaramente il suo disaccordo, sollevando un interrogativo preciso sulla strategia adottata dal club nel conferire un ruolo di tale responsabilità a un calciatore giovanissimo.

"Perché la fascia a Yildiz? Non l'ho capito"
La critica mossa da Dino Zoff parte da una domanda secca: "Questa cosa non l’ho affatto capita. Perché gli hanno dato la fascia a capitano?". Secondo l'ex numero uno della Juventus, la scelta di investire un ragazzo così giovane di un onere così grande è sbagliata in linea di principio. "Per me è un errore dare la fascia da capitano a un ragazzo così giovane, caricandolo di responsabilità e pressioni esagerate" ha detto Zoff a Tuttosport.

Responsabilità e pressioni eccessive per la crescita
Il punto centrale del pensiero di Zoff riguarda l'eccessivo carico di responsabilità che il ruolo di capitano impone, rischiando di rallentare o condizionare il normale percorso di crescita di Yildiz. Zoff suggerisce che la rosa bianconera disponga di profili più adatti: "Oltretutto in rosa ci sono sicuramente elementi più esperti che possono ricoprire il ruolo senza appesantire il percorso di crescita di Yildiz". La critica è dunque sia tattica che psicologica, mirata a tutelare il futuro del talentuoso giocatore turco.

Sportmediaset

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Supert “dare la fascia a Locatelli un errore, gli fa credere di esser un giocatore da Juventus”

uhuh 

Si scherza :p 

• Mi Piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dino Zoff può dire quello che vuole, e avrà sempre il mio rispetto e il mio appoggio.

Uno come lui non deve dimostrare niente a nessuno: è leggenda, punto.

Sul caso Yildiz, ha ragione: il ragazzo è forte, ma dargli la fascia potrebbe essere come caricare una Ferrari di mattoni. Prima lasciamolo correre libero, poi penseremo a dargli responsabilità da capitano.

Il problema, semmai, è un altro: nella Juve di oggi chi ce l’ha il carisma per indossarla, quella fascia? Siamo sinceri, di veri leader ne vedo pochi, pochissimi...anzi nessuno.

E infine, mitico Dino, perché non fai un pensierino a tornare a Torino da presidente? Almeno avremmo uno con le idee chiare su cosa voglia dire JUVENTUS , lo stile giusto e, soprattutto, più “movimento” dell’attuale Ferrero… che sembra fermo in modalità risparmio energetico da mesi.

• Mi Piace 3
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Juventus_addicted ha scritto:

Dino Zoff può dire quello che vuole, e avrà sempre il mio rispetto e il mio appoggio.

Uno come lui non deve dimostrare niente a nessuno: è leggenda, punto.

Sul caso Yildiz, ha ragione: il ragazzo è forte, ma dargli la fascia potrebbe essere come caricare una Ferrari di mattoni. Prima lasciamolo correre libero, poi penseremo a dargli responsabilità da capitano.

Il problema, semmai, è un altro: nella Juve di oggi chi ce l’ha il carisma per indossarla, quella fascia? Siamo sinceri, di veri leader ne vedo pochi, pochissimi...anzi nessuno.

E infine, mitico Dino, perché non fai un pensierino a tornare a Torino da presidente? Almeno avremmo uno con le idee chiare su cosa voglia dire JUVENTUS , lo stile giusto e, soprattutto, più “movimento” dell’attuale Ferrero… che sembra fermo in modalità risparmio energetico da mesi.

Forse perché ha 83 anni?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha perfettamente ragione Dino ed è la stessa cosa che ho pensato io quando l'ho visto con la fascia, che per quanto mi riguarda,.in assenza di Locatelli, andrebbe data a Gatti

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me gliel'hanno data per spingerlo con lo buone a rinnovare il contratto con noi. Tipo: non abbiamo i soldi che ti promettono gli altri, ma con noi sai un idolo, nelle altre squadre uno dei tanti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, rossiplatiniboniek ha scritto:

Forse perché ha 83 anni?

Ferrero ha quasi 62 anni e assomiglia a mio nonno, come è adesso, peccato che sia morto 40 anni fa.

E poi, meglio un 83enne come Zoff che ha fatto la storia, che certi “giovani” dirigenti che stanno solo facendo la geografia… spostando la Juve sempre più in basso

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha perfettamente ragione, ma d’altra parte la Juventus non esiste più e di conseguenza succedono cose senza alcuna logica. 20 anni, tedesco, sa a malapena dire una frase da asilo in italiano e gli danno la fascia di capitano. Chissà se torneranno tempi migliori…

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi pare affatto stia soffrendo le pressioni, mi pare stia soffrendo la mancanza di supporto a centrocampo e di gente con cui dialogare avanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bè si le pressioni anche se può sembrare di no ci sono, perché il capitano e quello che può protestare con l'arbitro o avere un dialogo anche acceso con gli avversari o per assurdo riprendere qualche compagno...tutto questo kenan lo può fare?con autorevolezza?

Il capitano non è solo una fascia, e molto di più per una squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DINO ZOFF .. & .. GAETANO SCIREA NUTRIRONO RECIPROCA .. INOSSIDABILE .. PROFONDA AMICIZIA .. 

IL TUTTO .. OVVIAMENTE  .. NON E' MAI AVVENUTO CON ELOQUIO SOVRABBONDANTE .. MA BENSI' .. 

ERANO TALMENTE " COMPLEMENTARI " NEL LORO MODO DI RAPPORTARSI .. CHE BASTAVA UNO

SGUARDO PER INTUIRE E COMPRENDERE IN UN " NANO - SECONDO " QUALE SAREBBE STATA LA

" PROSSIMA ED IMMEDIATA " MOSSA " -  PROPEDEUTICA AD AZZERARE LE " MANOVRE " DEGLI AVVERSARI ! 

INSOMMA  .. POCHE .. ANZI .. POCHISSIME PAROLE .. MA .. TANTATISSIMA  .. " QUALITA' & QUANTITA' " .. ergo ... .ehm 

Dino Zoff, l'addio al bianconero nella serata europea più triste –  Juvengers.com        Gaetano Scirea

DUE GRANDISSIMI " UOMINI " .. ANCOR PRIMA CHE .. GRANDISSIMI " GIOCATORI "  

AMARVI E' STATO FACILE ... DIMENTICARVI ... E' ...  E PER SEMPRE SARA' .. IMPOSSIBILE !

.salveStefano ! 

P.S -  uum Dimenticavo : DINO NON HA RAGIONE .. MA BENSI' .. RAGIONISSIMA 

P.S. - IL GRANDE - GIAMPIERO   Italiano: Il calciatore italiano Giampiero Boniperti per la ...  BONIPERTI - UOMO E GIOCATORE CHE HA " SCRITTO " PAGINE GLORIOSE

DELLA " LEGGENDA BIANCONERA " - GIUNTO ALLA JUVENTUS NEL 1946 ALL'ETA' DI ANNI 18 - EBBE L'ONORE ED IL MERITO DI FREGIARSI DELLA " FASCIA DI CAPITANO " NELLA STAGIONE CALCISTICA " 1954/55 " - ESATTAMENTE 8 ANNI DOPO DALL'INIZIO DELLA SUA INFINITA " AVVENTURA A TINTE BIANCONERE "  - ALL'ETA' .. DI .. 26 ANNI

uum - E PERCHE' CIO' AVVENNE ? PERCHE' UN ALTRO GRANDE JUVENTINO ...  .ehm 

CARLO PAROLA - Una foto Una Storia || SPORT HEROES - YouTube

.. VOLLE .. FORTISSIMAMENTE VOLLE .. LASCIARLA IN " EREDITA' " .. AD UNO JUVENTINO CHE 

EBBE A DICHIARARE ..  «La Juve non è soltanto la squadra del mio cuore. È il mio cuore.» ..

.. uum IL NOME ? GIAMPIERO ..  uum IL COGNOME ? BONIPERTI ..

.. uum E CARLO PAROLA ? ALL'ETA' DI 33 ANNI  DECISE DI TRASFERIRSI SOTTO " ER CUPPOLONE " - 

SPONDA LAZIALE - METTENDO INSIEME SOLO " 7 " PRESENZE SUL TERRENO DI GIOCO - 

L'ANNO SUCCESSIVO, SEMPRE ALLA LAZIO, SEPPUR NELLA VESTE DI " VICE ", INIZIO' LA SUA

CARRIERA DI " ALLENATORE " - DAL 1959 AL 1962 TORNO' A TORINO NELLA VESTE DI ALLENATORE - 

E DOPO AVER " GIRATO " UN PO' PER L'ITALIA  .. DAL 1974 AL 1976 TORNO' NUOVAMENTE SOTTO " LA MOLE " 

INDOSSANDO LA " VESTE DI TRAINER BIANCONERO "

P.S. - Carissimi @Third stone from the sun    @undici    @Lincoln    @Totik   @DaniloBianconero   @Shingo Tamai   @Juventus_addicted

@1897 Juventus La Storia

Vi Ringrazio tutti per aver condiviso il mio post .. ed è anche per questo che vi ho contattati affinché, se lo riterrete opportuno, 

tornare da " queste parti " per visionare e prendere nota  di ciò che ho aggiunto ( ho tribolato assai per trovare una " fonte attendibile " 

che certificasse la data esatta in cui il grande GIAMPIERO BONIPERTI .. all'età di anni 26 .. un' età più che giusta .. per comprendere

appieno cosa volesse .. e voglia dire .. essere il " CAPITANO " DI UNO DEI CLUB CALCISTICI PIU' PRESTIGIOSI AL MONDO "

038boniperti.jpg  

QUANTO MI MANCANO .. E SOPRATTUTTO .. QUANTO MANCANO A TUTTI COLORO CHE ... COME IL SOTTOSCRITTO .. 

AMMALIATI DALLA VERA " VECCHIA SIGNORA " ... NE FECERO INSEPARABILE COMPAGNA DI VITA !

Mi scuso per il disturbo. Serena notte a tutti voi, .salveStefano !

• Mi Piace 6
  • Grazie 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispetto per Dino ma dichiarazioni senza senso. 

Chi dovrebbe fare il capitano? Un mediocre che in una Juve di qualche anno fa avrebbe giocato i minuti di Lemina? Cambiaso che fa una partita su 3 decente? Vlahovic con la valigia in mano? 

Se Bremer è rotto uno vale l'altro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra l'ultimo dei problemi...la vera domanda da farsi è...cosa abbiamo fatto di male per meritarci ancora un presidente come JE?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considerazioni che possono essere valide in termini assoluti ma molto meno se rapportate alla situazione attuale. 

Yildiz è dietro a Locatelli e Bremer nelle gerarchie riguardanti la fascia... e davanti a tutti gli altri. 

Inutile stare a pensare alle Juventus del passato... in QUESTA Juve è una scelta di semplice buon senso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Essere capitano significa essere il leader tecnico e/o carismatico della squadra, con tutto il rispetto per l’opinione di Zoff io penso che Yildiz sia l’unico, con Bremer, a poterla portare al braccio. Se sei leader, lo sei a prescindere dall’età, se poi l’alternativa è Locatelli..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti