Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lagavulin84

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

13 minuti fa, liam ha scritto:

Sinceramente umanamente tudor lo immaginavo diverso...pensavo che fosse un tipo da dimissioni.

Invece attaccato alla sua bella poltrona.

Confermo , io mi aspettavo le sue dimissioni ieri sera

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque non c è solo una crisi di risultato ma vedo anche a livello fisico stiamo male, io ripeto che per me aspettano il 7 novembre, quando comolli diventa ad..se no non si spiega che tudor sia ancora in panca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Matthew34 ha scritto:

Tudor finita questa esperienza alla Juventus per me dovrà ripartire da qualche squadra di Serie B o se vuole andare all'estero roba di basso livello.

Non si è giocato molto bene questa chance.

Lo stesso che ha fatto Motta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Non ne esci quest' anno.

Arrivi a fine campionato e si riparte con un nuovo progetto.

Evitiamo di spendere soldi su progetti campati in area a metà stagione e che poi ti mandano a donne di facili costumi la stagione successiva.

Stagione ormai fallita. Obiettivo minimo salvezza tranquilla e nel frattempo schiarirsi le idee una volta per tutte e puntare su un progetto serio!

Non tutti i mali vengono per nuocere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, liam ha scritto:

Sinceramente umanamente tudor lo immaginavo diverso...pensavo che fosse un tipo da dimissioni.

Invece attaccato alla sua bella poltrona.

Ieri stava morto in conferenza, manco lui sa cosa fare più, la mossa kostic che si scalda al16 esimo ne è la prova

Comunque a me non piace, ma devi prendere Spalletti, e’ l unico che sa entrare nello spogliatoio e mettere il marcio da parte nel gruppo, perché ci sta e la colpa non è solo di tudor

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Mr. November ha scritto:

Mi permetto un P.S. al messaggio precedente. 

Vero che Marotta e Paratici non avevano un curriculum pieno di vittorie, però io in quella fase avevo la netta sensazione - anche nel primo anno del settimo posto - che si fosse ricostruita, finalmente, una dirigenza coesa, strutturata in modo ottimale. Un mix tra figure giovani e più esperte, nessun ruolo nevralgico lasciato scoperto, un Presidente appassionato, competente, lungimirante, un ex giocatore che è stato una bandiera, un leader e un trascinatore, due dirigenti che nel panorama italiana rappresentavano in quel momento comunque quanto di meglio potessi prendere per ripartire, messi comunque in un contesto e non lasciati soli. E il contesto si chiamava Andrea Agnelli, Nedved. C'erano inoltre i vari Masia, Tognozzi, Cherubini. Era insomma una dirigenza strutturata in modo capillare, con a capo un Presidente vero, attivo. 

Io ebbi subito la percezione di questo senso di completezza, di serietà, ambizione; di strurtura ben organizzata, coesa, nonostante un inizio difficile. 

Cosa che non ho invece sentito e rivisto nè con Giuntoli, nè ora con Comolli. Ma non perchè penso che non siano bravi. Soprattutto Giuntoli, ero davvero contento fosse stato scelto come direttore sportivo. Il problema però è stato non organizzare attorno a loro una doroegnza ben strutturata. Ma si è lasciato tutto in mano a una sola persona, appunto prima Giuntoli e ora Comolli. Cosa che non è stata fatta con Marotta. 

Giuntoli e Comolli sono entrati in un contesto in cui manca un presidente, in cui non ci sono altri dirigenti di spessore, in cui manca un direttore sportivo, un vice presidente, con Giuntoli mancava un AD quest'anno un DS e tanto altro. 

Insomma, queste cose sono parte di quel problema più profondo di cui ti parlavo. Non aver mai strutturato una dirigenza completa. Ok Giuntoli, ma perchè fargli fare il Presidente, AD, capo della comunicazione, capo scouting, eccetera, anziché inserire altre fogure competenti? 

Stessa situazione che stiamo vivendo attualmente. E no, non mi sta bene che Comolli scelga una DS "fantoccio", io voglio un DS forte. Possibile che non si prenda in considerazione un Del Piero? Gente come Benitez, per fare un nome, nello staff tecnico? 

Non aver capito che affidarsi solo a una persona è un rischio grosso per una società grande come la Juve è uno di quei limiti di lettura delle problematiche si cui parlavo prima. E da queste poi si arriva al campo, passando per tanti altri aspetti. Ma si arriva al campo

È esattamente così 👍👍👍

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, PassioneJuventus ha scritto:

#Elkannout. il peggior proprietario della storia della Juventus !! Basta basta.

È lo stesso da 30 anni😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il comune denominatore, di questi ultimi 5 anni, sono giocatori con aspetti tecnici e caratteriali non da Juve, scelti da una società che cambia ogni anno dirigenti, direttori e allenatori. Con queste premesse, è quasi  matematico il fallimento di qualsiasi progetto.

In questo momento, per salvare il salvabile, serve un allenatore che porti serenità e faccia fare roba facile alla squadra.

Ma ripeto, sarà un pagliativo, la colpa maggiore è di una società non all'altezza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Ma jao Mario perché non può giocare? Ieri era l unico che dava una mano a conceicao ed è entrato al85 esimo..

Esatto... In compenso continua a giocare Cambiaso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Giorgione Capitano ha scritto:

Squadra provinciale. Management dello stesso livello.

I giocatori fanno ridere i polli.

E lo zoccolo di italiani più scarso di sempre.

Ogni anno alla Continassa riescono a peggiorare, impresa notevole.

Solo il modo attraverso il quale è stato scelto comolli fa capire tante cose 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Ho capito benissimo a cosa si riferisce e io mi riferivo proprio a quello, se non ti frega della tua posizione precaria non ottieni risultati, non c'è alcuna differenza tra la sua posizione e quella della Juventus, non esistono eroi o paladini, non esistono sacrifici sull'altare della Juventus, non esiste un bene primario, esiste un lavoro che va svolto bene e che se non svolgi bene procuri un danno doppio, alla tua professionalità e alla squadra. Svolgerlo bene significa anche tenere a ciò che fai e al tuo lavoro. La sua posizione e il bene della Juventus non sono inscindibili fintanto che, sfortunatamente per la Juventus, siede su quella panca.

Quello che dice davanti ai microfoni non è quello che pensa davvero. Ma poi, secondo te le cose che scrivi lui non le sa? Non sa che se lui non lavori bene fai del male a te stesso e pa juve? Boh, davvero non capisco. 

Tudor andrà via. Settimana prima o dopo. Ma poi sarà tutto a posto secondo te? Pensavate che fosse l eroe della patria quando è arrivato; arrivato per sostituire un altro problema... e eccoci qua.

Quindi, via Tudor e sarà tutto a posto? Locatelli l, McKennie, Kostic, Kelly, Gatti, ecc nella vostra testa diventeranno forti? 

La dirigenza comincia ad essere presente, arrivano per magia un presidente vero e un ds competente?

Vi Tudor e si sblocca tutto, l impossibile diventa possibile. Proprio come quando è andato via Motta, e prima di lui Allegri, no?

Che bella illusione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che serva prima di tutto azzerare il gruppetto di italiani falliti e fannulloni che abbiamo.  Per prenderne di nuovi e giovani. 

Invece qui si continuano a rinnovare all'infinito i Gatti i Rugani ecc... siamo già ampiamente sotto il livello di Cristante e Mancini.

Dove si vuole andare con un gruppetto così tossico?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Comunque non c è solo una crisi di risultato ma vedo anche a livello fisico stiamo male, io ripeto che per me aspettano il 7 novembre, quando comolli diventa ad..se no non si spiega che tudor sia ancora in panca

Perché dovrebbe aspettare? Non ha abbastanza potere per farlo oggi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bergamo83 ha scritto:

Quindi il problema sarebbe? 

Abbiamo speso troppo poco sul mercato? 

Abbiamo perso contro una Lazio che aveva il mercato bloccato....

Colpa della proprietà? Chi possiede Milan e Inter non sanno nemmeno chi sono le due squadre ....

Il problema sono l allenatore e il direttore come lo erano lo scorso anno.

Ma come lo scorso anno 80% dei tifosi erano contenti dopo il mercato per poi dopo pochi mesi rimangiarsi le parole

Sono 6 anni che perdiamo. 

Che non vinciamo.

Che usciamo sconfitti contro avversari sulla carta più deboli (Monza, Empoli, Fiorentina, debole europee, record negativi, e tanto altro). Anni.

E ogni anno pare che resettiamo tutto e non ricordiamo nulla. 

Anni in cui battiamo record negativi, su tutti i fronti. Saranno 8 anni che non giochiamo un quarto di finale di Champions, 5 che non ci qualifichiamo agli ottavi. 

Quanti anni che non abbiamo un presidente vero e una dirigenza completa?

Quanti anni che non azzecchiamo un mercato?

Da quanti anni non abbiamo un centrocampo come si deve?

Da quanti anni non abbiamo costruito una squadra forte, con senso logico, con la giuste dose di leadership, reparti ben amalgamati considerando le caratteristiche dei vari singoli? Da quanto, tra una cosa e l'altra, ci ritroviamo con McKennie e Locatelli titolari? Da quanto non vedi una diriegnza compatta, ben strutturata nei vari ruoli? 

Da quanti anni ci mancano qualità e leaderhsip in squadra nei ruoli chiave?

Domande a caso, così, tanto per, per provare a suggerire qualche riflessione e risposta alla domanda "perchè non vinciamo"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto serve un allenatore che abbia la stazza per farsi rispettare sia dalla squadra ma soprattutto dalla dirigenza. Poi tutto il resto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Aspettiamo direttamente agosto sperando di mantenere la categoria, aspettiamo il DS, l’allenatore nel frattempo speriamo almeno di segnare un goal 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questa stagione usciremo fuori dalle coppe. Speriamo di poter fare una repulisti di giocatori e uomini tra gennaio e fine anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, M83forever ha scritto:

In questa stagione usciremo fuori dalle coppe. Speriamo di poter fare una repulisti di giocatori e uomini tra gennaio e fine anno.

Ma speriamo che? Stiamo affidando il repulisti a Comolli che è quello che prima ha confermato Tudor per poi fargli un mercato senza minimo senso logico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Rick Sanchez ha scritto:

Mi sono fermato a "Bremer primo cambio".

Uno che fa della esplosività fisica la propria forza con crociato e menisco titolare dove lo vedi ad alti livelli?

Lo sapete che a me preoccupa di più la pochezza che c’è nell’under23?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, dampyr ha scritto:

Marotta e paratici il primo anno fecero un disastro completo. E la squadra fece il settimo posto con del neri (altra scelta loro che si Portavano da genova).

Il secondo anno sono stati fortunati in 2 colpi principali, pirlo e Vidal. Con il secondo che é arrivato solo perché non siamo riusciti a chiudere inler.

Tra l'altro marotta non aveva alcun curriculum, giuntoli ne aveva uno migliore.

Io contesto spesso il metodo di fare tante operazioni. 

La vera differenza é stata che la juventus societá aveva un piano di tot anni. E il primo obiettivo era il quarto posto. Non abbiamo la controprova visto che marotta e paratici hanno avuto 2 anni pieni mentre giuntoli solo 1. E penso che a fare la differenza fosse agnelli e nedved che fornivano comunque una garanzia. Ma non é vero che I risultati di marotta sono arrivati subito. 

dopo un anno non è subito? cioè non sono arrivati subito perché un anno è tanto? 

non parliamo di un'era geologica ma ha vinto lo scudetto dopo un anno. Cioè Marotta arriva nel 2010 e nel 2012 , dopo un primo anno negativo, ha vinto lo scudetto. Poi, sono andate bene anche altre cose, eh ci mancherebbe, ma dire che non ha vinto praticamente subito è falso, perché non si parla di 2/4 stagioni da schifo prima di vincere, ma di una e basta.

Giuntoli a parte che non è assolutamente vero che ha fatto solo un anno pieno, si era insediato ben prima dell'anno scorso, ha lavorato per più di una stagione (ha fatto più di 2 sessioni di mercato), tant'è che nel palmares la coppa Italia è anche sua,  aveva comunque lavorato per più di 2 sessioni 

magari aveva un contesto più difficile, magari è stato sfortunato ma ha pure sbagliato tanti acquisti e tante cessioni a partire dal gennaio del '24

Insomma - ok che Marotta ha avuto bisogno di un anno di tempo, ok che ha fatto vaccate anche lui, ok che è stato più fortunato, ma se deve passare il concetto che Giuntoli poverino doveva rimanere, che aveva bisogno di più tempo, o che nn abbiamo controprova di quanto poteva succedere dopo ...beh direi anche no 

Cioè va bene tutto ..ma fino a un certo punto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve è spaccata nei piani alti, c’è chi vuole subito l uscita di tudor con l arrivo di un tecnico italiano( palladino-Spalletti) mentre c è comolli che vuole un tecnico estero

gazzetta dello sport

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.