Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Tardelli: "Forse il proprietario non sa dove stare. Si rivaluta Agnelli che amava la Juventus" Sabatini: "Crisi iniziata con Elkann che ha smantellato ciò che aveva creato Agnelli"

Post in rilievo

38 minuti fa, Cjrano ha scritto:

Nessuno ha mai svalutato Agnelli,

Oddio qua dentro si leggono delle cose da un paio d'anni da farsi due risatine, eh. Tra "incapace" e quant'altro... .ghgh

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Vladimiro ha scritto:

L'Avvocato si starà rivoltando nella tomba. Fiat venduta e smantellata, Juventus e Ferrari allo sbando, e una sequela di altri asset venduti. 

Che tristezza. 

La Fiat come tutte le case automobilistiche si sarebbe fusa con altri comunque. Processo già iniziato quando era ancora in vita l'Avvocato. Su questo John non ha particolari colpe. E' il mondo che è cambiato. La Ferrari come azienda va benissimo. A livello sportivo invece la Scuderia non è nuova a lunghi periodi di buio. E' capitato pure con Ferrari stesso e l'Avvocato. Dove invece John ha colpe è in ambito bianconero dove ci ha venduti due volte; e sicuramente non bisogna fargli i complimenti per aver venduto Iveco, Magneti Marelli e prossimamente La Stampa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Platini'70 ha scritto:

Tardelli non le manda a dire, Agnelli avrà anche fatto degli sbagli ma è un vero juventino 

Ma davvero c'è qualcuno che pensa che chi ha la cassaforte non sapesse esattamente cosa facessero la Juventus ed Agnelli e le scelte non fossero condivise? Andrea Agnelli ora è fuori per convenienza, ma spero che stiano muovendo le cose per tornare a riportare in cima la Juventus. Certo è che gli sbagli degli ultimi 5 anni continuano.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, re david ha scritto:

La Juventus è una delle tante per John Elkann. Gli frega meno di 0, e a noi servirebbe l'esatto contrario. Uno che dedichi tempo pieno alla società. Sa solo delegare per altro a gente incapace. Questo è il vero problema. Andrea Agnelli con pregi e difetti è uno juventino di ferro. 24 su 24, 365 su 365. 

Anche l'Avvocato delegava, ma ebbe l'intuito di affidare la squadra a Boniperti. Dopo aver sbagliato in precedenza con Vittore Catella.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 77luca ha scritto:

non lo so. Per me Elkann deve valutare se cedere, non ha interesse e lo si vede dalle scelte che fa. Non ha voglia di finanziare con le risorse che sarebbero necessarie, e lo si può anche capire perchè in famiglia qualcuno potrebbe anche dirgli di farlo coi soldi suoi esclusivamente, quando per esempio si parla di aumenti di capitale. Però ripeto, la famiglia, gli Agnelli sono stati il primo ingrediente dell'eccezionalità della Juventus, il che ci porta anche a valutazioni troppo semplicistiche.

Ci sembra che tutto sia elementare e venga di conseguenza per diritto divino. Non è così.

Theter stessa , ad esempio, avrebbe investito i suoi soldi in borsa in una società che non fosse partecipata da Exor? Nessuna grande proprietà a livello delle maggiori europee è arrivata finora in Italia, nemmeno a Milano dove si potrebbe anche pensare che lo sviluppo in prospettiva possa essere maggiore che a Torino. 

Io sono favorevole alla cessione, perchè vedo male male la Jventus, ma deve essere un cambiamento che ci riporta a essere diversi dagli altri in senso positivo. Altrimenti, attenzione.

la cessione è un rischio perché non sai mai in che mani vai a finire, ma penso sia un rischio inevitabile da prendere.

perché l'alternativa è questa cosa qui.

inaccettabile.

d'altronde bisogna capire che gli agnelli, quelli veri sono scomparsi, quindi la vendita della società si può vedere come la conseguenza di questo.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parole sante, che credo condividiamo tutti. Elkann iniziò a far danni con Farsopoli e dopo Agnelli, distruggendo tutto ciò che voleva dire Juventus, veramente non ci sono più parole per descrivere dove ci troviamo, e ho poca fiducia nel futuro, qualunque esso sia, perché non si possono ffare miracoli con quello che c'è in cima, inadeguatezza completa. Solo una restaurazione di figure degne potrebbe dare una sterzata ma che non ci sarà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Anche l'Avvocato delegava, ma ebbe l'intuito di affidare la squadra a Boniperti. Dopo aver sbagliato in precedenza con Vittore Catella.

Beh ma a livello di Juventinità è la lana con la seta. L'avvocato era la Juve. Delegava ma era sempre li

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Si rivaluta Andrea Agnelli perché Andrea Agnelli era uno che amava la Juventus e voleva la Juventus”.

Mai avuto dubbi su AA

Solo chi è in malafede nega il bene che ha fatto per la Juve e il tempo gli renderà i giusti meriti, come è successo con altri 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gobbo88 ha scritto:

Tutto ciò che è di Elkann sta andando male, un motivo ci sarà. Poi è freddo e distante, disinteressato. Mi chiedo allora perché vuole andare avanti da solo.

La mia idea è che lui, in quanto ostile verso la famiglia Agnelli, sia invidioso del successo del cugino avuto con la Juventus. E non vende quello che per lui è un giocattolino a Tether perché forse a conoscenza che rientrerebbe Andrea con Ardoino. 

Parliamo di uno che ha fregato sua madre per i soldi! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Lo hanno fatto dimettere. Avrà fatto qualche errore come qualsiasi essere umano (soprattutto errori politici, più che gestionali), ma senza la farsa-bis sarebbe ancora al proprio posto e, con ogni probabilità, la nostra bacheca avrebbe qualche trofeo in più. 

Insomma, anche il bilancio non l’ha lasciato nelle migliori condizioni. Si è lasciato prendere un po’ troppo, è stato un grande Presidente ma dobbiamo ammettere che gli ultimi anni ha un po’ perso la bussola.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Lo hanno fatto dimettere. Avrà fatto qualche errore come qualsiasi essere umano (soprattutto errori politici, più che gestionali), ma senza la farsa-bis sarebbe ancora al proprio posto e, con ogni probabilità, la nostra bacheca avrebbe qualche trofeo in più. 

Perfetto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Cjrano ha scritto:

Insomma, anche il bilancio non l’ha lasciato nelle migliori condizioni. Si è lasciato prendere un po’ troppo, è stato un grande Presidente ma dobbiamo ammettere che gli ultimi anni ha un po’ perso la bussola.

Il bilancio risente del fatto che, proprio quando aveva tentato l'azzardo con investimenti rischiosi, è arrivato il covid con un tempismo perfetto per metterci in mezzo alla bufera. Per questo poi si è buttato a pesce nel progetto Superlega nel tentativo di salvare il salvabile. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, re david ha scritto:

Beh ma a livello di Juventinità è la lana con la seta. L'avvocato era la Juve. Delegava ma era sempre li

Sicuramente dedicava un piccolo spazio del suo tempo alla Juve ogni giorno, ma non era così presente come si potrebbe pensare. Nel senso che a volte si assentava a lungo dallo stadio e andava pure a vedere partite di altri. Però certo come juventinità non c'è paragone con il nipotastro. Però non era operativo come Andrea per capirci.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non capirò mai questa perversione delle aziende italiane di affidarsi a manager francesi. E non parlo solo della povera Juve

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 hours ago, Sylar 87 said:

e andrà via Tudor se perde una partita

3 partite e siamo a 8 senza vittoria. Quanto dovevemo attendere?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parliamo della juve di Andrea Agnelli ma dovremmo parlare delle juve di Marotta. Andrea ci ha visto giusto con Conte e con Allegri poi ma tutto quello era possibile solo grazie alle magie di Marotta. Via Marotta e dentro Paratici e abbiamo iniziato il declino. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Si rivaluta Andrea Agnelli

Si rivaluta....

Agnelli è sempre stato attaccato alla squadra, ed è un vero tifoso.

Gli errori che può aver commesso sono stati fatti nel bene della squadra.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Elkann ha iniziato a fare danni nel 2006 quando di fatto avallò la retrocessione in B con penalizzazione .

E da quando ha ripreso in mano la Juventus sono tornati problemi enormi per noi.

Stesso discorso vale per la Ferrari.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Elkann ormai non dico piu' nulla, ho perso il conte di quante volte ho detto che quest'individuo a livello di gestione, soprattutto di aziende dove ci sono competizioni sportive, fa piu' danni della grandine. Da sempre spero sparisca dall'Italia definitivamente e venda sta benedetta società a chiunque purchè se ne vada.

Detto ciò, a noi serve una figura che metta ordine prima di tutto a tutto l'ambiente e inculchi la cultura del lavoro e del sacrificio: come è Conte ovunque è andato, come lo è Marotta dai prescritti, come è stato Ranieri a Roma.

Il problema è che da noi appena uno prova a fare un passo un po' piu' lungo della gamba e inizia a prendersi un po' troppo "potere" all'interno, ecco arrivare subito l'innominabile o la proprietà per metterlo a cuccia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora se ne accorgono tutti eccetto gli irriducibili juventini odiatori di Andrea

Solo alla Juve succede che si odi uno che ha vinto quasi tutto 

Ridicoli

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Agnelli piacerebbe che tornasse ma prima deve finire la sua guerra contro la federazione ,dipende da come si svolge tutto il processo e vari giudizi  dopo di che deve andarsene quello che ha rovinato il calcio italiano  Gravina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ste71 ha scritto:

Ma certo. Facciamo tornare Don Chisciotte, così vediamo come se la cava a caricare i mulini a vento.

tu fai tornare Don Chisciotte io preferirei che tornasse Agnelli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti