Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS-Gds) "È lo Spalletti-day: Comolli incontra il tecnico che ha già detto sì e crede nel potenziale della rosa bianconera"

Post in rilievo

Giusto legare la permanenza a qualificazione Champions, perché sono convinto che a livello di rosa siamo tra le prime 4 senza dubbio.

L'importante é che però si dia fiducia anche se i risultati saranno altalenanti, Spalletti ha bisogno di iniziare la stagione dal ritiro. 

É li dove si riesce ad incidere, sia a livello di gruppo, motivazioni e tecnico tattico.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, carlein ha scritto:

Paura condivisa e che aumenta man mano che passano le ore 

Stai zitto, capito? Oh, Palladino!

Non potrei farcela, mi verrebbe sempre in mente Del Piero che lo rimprovera dopo una testata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se andrà bene stavolta ma almeno è un allenatore d’esperienza che ha già vinto qualcosa e fa giocare decentemente le sue squadre. Altrettanto importanti saranno la scelta del DS (si spera uno in sintonia con l’allenatore) e innesti soprattutto a centrocampo… 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considerando che i vari Klopp e Zidane sono purtroppo irraggiungibili, per quello che offre il mercato al momento, forse Spalletti è il meno peggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La scelta oggettivamente più sensata. Speriamo che per qualche strana ragione si crei un'alchimia giusta, spesso nel calcio giocano fattori imponderabili. (Ho visto giocare David l'anno scorso contro il Real e l'ho visto domenica, credere sia lo stesso giocatore è un esercizio di fede...)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dastan85 ha scritto:

Io credo che il poro Spalletti sia in fase avanzata di bollitura...

Cioè penso sia sinceramente stupito di aver ricevuto una chiamata.

Ha fatto la miglior stagione della sua carriera meno di 3 anni fa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, matteus ha scritto:

Giusto legare la permanenza a qualificazione Champions, perché sono convinto che a livello di rosa siamo tra le prime 4 senza dubbio.

L'importante é che però si dia fiducia anche se i risultati saranno altalenanti, Spalletti ha bisogno di iniziare la stagione dal ritiro. 

É li dove si riesce ad incidere, sia a livello di gruppo, motivazioni e tecnico tattico.

Come rosa tra le prime 4? Forse su Narnia, tolto yldiz thuram e bremer siamo al livello del Verona (escludendo gli infortunati che abbiamo infatti il nostro giocatore più forte e’ fermo causa pubalgia)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dastan85 ha scritto:

Personalmente mi ero permesso di scrivere: "tutti tranne Spalletti e Mancini".

Ti meriteresti un bel Di Francesco...dopo questa 😂😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minutes ago, Ethan Hunt said:

Spalletti di nome fa Luciano, non Zdenek

Tudor è stato segato perché non ha usato i nuovi nella sua sfida con Comolli e ha perso. Dubito permettano a Spalletti lo stesso.

In più sia Conceicao che Openda hanno capacità di coprire la fascia. Conceicao lo fa già.

Volendo essere più prudenti si può mettere Kalulu terzino destro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, starveling ha scritto:

Ripeto, rosa deficitaria quanto volete, ma Tudor non ci stava capendo una mazza e lo scrissi dopo Juventus Inter che mi sembrava totalmente nel pallone  

per me si è scavato la fossa quando ha voluto insistere su Vlahovic, che non avrebbe mai dovuto giocare e su Kalulu al posto di Jao Mario che aveva sempre provato nel precampionato ed aveva giocato bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo in bene... Spalletti sicuramente è un tecnico preparato e, a differenza di qualche anno fa, ha pure vinto uno scudetto. Dal punto di vista caratteriale sembra un personaggio "particolare".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questi contratti sono un vero giogo per le società. Un allenatore arriva già tranquillo di essere pagato per tre anni. Se le cose andranno bene ok, altrimenti verrà esonerato e passerà il resto del tempo a vedere ingrossare il conto in banca. Questa è deresponsabilizzazione totale. Gli alti dirigenti di ogni settore vengono valutati e pagati in base ai risultati. Nel calcio no. Tutte le tutele per loro e tutti gli oneri alla società. Solo che le società ricche possono permettersi questo giochino, quelle che devono fare quadrare i bilanci no.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Tu chi proponi che sia in grado di prendere la Juve a stagione iniziata, quindi che già conosca campionato e lingua italiana? 

So che è una scelta difficile e che gli allenatori "appetibili" (si fa per dire) sono da Mai dire gol.

Ma eviterei Mancini e Spalletti, per 1 milioni di motivi.

Io credo che lo stesso Spalletti, che presumibilmente viene corteggiato in questo momento da Comolli, sia sinceramente stupito.

O stia pensando ad uno scherzo.

Spalletti nel 2026 è troppo persino per noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Ti meriteresti un bel Di Francesco...dopo questa 😂😂

Il buon Dastan lo gradirebbe pure... trattandosi di allenatore estremamente coraggioso 😂

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, devil88bg ha scritto:

Fermo restando che kloop e zidane non sono alla nostra portata. Chi avresti preso? Palladino?

Palladino andava preso a luglio dopo aver salutato tudor che ha tutt'altro che brillato nel mondiale per club. Si era vista l antifona contro il real e il peggior city degli ultimi anni dove persino Motta gli ha messo le palle in testa. 

Quella poteva essere una scommessa interessante. Ora mettere Palladino onestamente era un rischio troppo grande, hai bisogno di uno che è del mestiere e che sa come lavorare. Del resto Ranieri ha fatto una stagione pazzesca per una ragione. 

Lo scorso anno tudor era ideale... doveva motivare, quest anno onestamente siamo ancora dall'inizio e basta vincere le prossime due che sei in piena corsa champions quindi non puoi mettere uno con poca esperienza. Non con questa squadra.

Nella mia visione, Spalletti è molto più "scommessa" di Palladino.

Posto che non prenderei nemmeno quest'ultimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, stewie B e W ha scritto:

Serve un allenatore che entri a gamba tesa su questo gruppo e che abbia lo spessore per imporsi con la dirigenza, non (solo) a livello di calciomercato. Insomma, c’è bisogno di qualcuno che alzi l’asticella di una Juve che si accontenta di sopravvivere ormai da oltre cinque anni. Speriamo sia l’uomo giusto, di sicuro la scelta almeno sulla carta è più che sensata. 

sono d'accordo in pieno, speriamo bene, credo sia l'uomo giusto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra quelli disponibili è la scelta migliore. 
Con l'augurio che questo serva da esperienza al francese alla guida della baracca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A questa attuale rosa di prima squadra, mancano diverse coppie, cioè giocatori alternativi l'un l'altro per ogni ruolo; in breve mancano i sostituti.

In difesa non disponiamo di terzini da difesa a quattro, possiamo giocare con un terzino bloccato, ma in tal caso non è più schieramento a quattro; Kalulu è un difensore puro, per quanto visto sino ad ora, non possiede le caratteristiche necessarie a supportare la manovra lungo tutta la fascia di pertinenza, di Jose Mario non si è ancora capito se sia adattabile come terzino a tutta fascia, oppure sia solamente un esterno di centrocampo abile a supportare la manovra offensiva e poco utile in fase di copertura, Kelly non sta facendo male da difensore centrale di sinistra, però non si sa se sia adattabile pure da terzino sinistro, stessa cosa vale per Cabal, mentre in assenza di Bremer, la coppia alternativa di centrali difensivi costituita da Gatti e Rugani, evidenzia caratteristiche tecniche e caratteriali del tutto diverse; entrambi non possiedono l'esperienza necessaria a guidare la difesa della Juve.

A centrocampo, ossia il nostro vero grosso nodo problematico a prescindere dallo scarso valore tecnico individuale, le coppie non esistono proprio, non esiste l'alternativa a Locatelli, ma nemmeno a Thuram, così come McKeenie e Koopmeiners sono totalmente diversi; forse giocando a tre qualche ipotetico rimedio ci potrebbe essere, poi i due più giovani, Miretti e Adzic sono da rivalutare, in un sistema di gioco diverso, entrambi sono vere mezze ali, di valide prospettive tecniche e per il momento in attesa del nuovo tecnico e del mercato di Gennaio, almeno uno dei due dovrebbe avere la possibilità di scendere in campo a patto che il reparto centrale sia disposto a tre, oppure da trequartisti.

Veniamo all'attacco ove non esiste l'assortimento di coppia, in quanto per caratteristiche pure fisiche, non esiste il sostituto di Vlahovic, ma nemmeno quello di Yldiz (se schierato nel suo vero ruolo di seconda punta); pure David e Openda sono troppo diversi per essere alternativi e infine gli esterni offensivi di destra, Conceicao e Zhegrova: del primo sappiamo che è prettamente offensivo ma non sa agire in copertura, inoltre con la brutta tendenza, specie per questo livello, di giocare a testa bassa e in maniera troppo individuale, cioè senza vedere i movimenti dei compagni (lacuna grave), mentre dell'altro (Zhegrova), non sappiamo nulla, solamente ipotesi e per il momento pure lui non va considerato alternativo a fare coppia col Portoghese.

Tutta questa situazione ha un nome ben preciso: mancato assortimento pianificato del materiale occorrente a costruire una squadra con pretese di vertice elevato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Conte Vlad ha scritto:

Ha fatto la miglior stagione della sua carriera meno di 3 anni fa

Sì, e sono passati quasi 3 anni.

In mezzo una figuraccia epocale.

Porta in dote, inoltre, una buona dose di inaffidabilità caratteriale, oltre a chiamare un ingaggio inspiegabilmente consistente.

Non ha mercato, nè lui nè Mancini.

Pensare a Spalletti nel 2026 è come Rugani fino al 2028...

Penso abbiamo perso la testa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, HaranBanjo ha scritto:

Spalletti è il classico allenatore bollito da squadra simil Inter pre Marotta quale noi siamo attualmente...non a caso li ha pure allenati per 2 anni...

Il prossimo titolo sarà: Spalletti porta Kim...ci scommetto 10 euri

allora che allenatore vorreste? NON esiste allenatore capace di miracolare questa squadra, arrivare quarti quest'anno sarebbe un vero miracolo con questa rosa. Con chiunque in panchina. Perché nelle ultime 5 gare abbiamo fatto 3 punti  su 15, e per mantenere l'ottavo posto di qui a maggio ne devi fare almeno 8-9 su 15. Se fai 8 punti su 15 nelle prossime 30 partite chiudi il campionato a 60 punti, l'anno scorso per arrivare quarti ne abbiamo fatti 70
Quindi per arrivare a 70  servono 10 punti su 15 nel resto del campionato, ma con 70 non sei neanche sicuro di arrivare quarto.

Insomma adesso per arrivare quarti, considerato il ritardo, dovremmo correre quasi a medie da scudetto. Sono molto scettico

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La stagione è ancora lunga, se riesce a dare una sistemata alla squadra e soprattutto mi sembra che sia giocatori che allenatori e abbiano una bella sfida piena di motivazioni. Vediamo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.