Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS-Gds) "È lo Spalletti-day: Comolli incontra il tecnico che ha già detto sì e crede nel potenziale della rosa bianconera"

Post in rilievo

Sinceramente Spalletti non mi piace, soprattutto a livello caratteriale. Però devo dire che oggi ci serve un'allenatore di esperienza e non l'ennesima scommessa.

Dal punto di vista del suo curriculum non ha vinto molto, ma le sue squadre sono sempre arrivate tra le prime 3.

Stiamo a vedere. Curioso di vedere come gestisce Locatelli quando in nazionale non lo voleva proprio

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

In nazionale c'è Tonali in quel ruolo, da noi nessuno a parte Locatelli. Alla Juve Spalletti giocherà con un centrocampo a tre e, al 99%, i titolari saranno Locatelli davanti alla difesa e Koopmeiners-Thuram mezzali, non vedo alternative. 

Se fa il 433 partiamo già male, abbiamo dei centrocampisti che fanno * e poi sono pochi!! Locatelli thuram e koop , unica riserva mckennie? Per giocare 3 competizioni? 

Bisogna giocare a 2 in mezzo !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

In nazionale c'è Tonali in quel ruolo, da noi nessuno a parte Locatelli. Alla Juve Spalletti giocherà con un centrocampo a tre e, al 99%, i titolari saranno Locatelli davanti alla difesa e Koopmeiners-Thuram mezzali, non vedo alternative. 

Che, se gioca come si deve, è un buonissimo centrocampo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spalletti non è un allenatore da squadra in corsa! lo avrei visto bene alla Juventus ma qualche anno fa, non ora e non con questa squadra di brocchi.

Dovrà gestire tante situazioni complicate e non sarà facile, poi bisogna vedere che contratto gli fanno e che poteri gli danno.... e qui ho paura, che Luciano se lo lasciano solo fa più danno della grandine perchè è uno che non le manda a dire....

Siamo allo sbaraglio ragazzi, qui non c'è niente di logico in quello che fanno.

Spero di sbagliarmi ma tra 2/3 mesi gli tocca andare a richiamare Tudor

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Kratos921901 ha scritto:

Se riesce a trovare la quadra come nel anno dello scudetto a Napoli lottiamo per lo scudetto 

A me non fa impazzire eh però se guardiamo i piazzamenti in serie a tra Roma Inter e napoli direi che non é mai arrivato dopo il quarto posto.

Un po' come allegri ti dà quantomeno la garanzia di un piazzamento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, matteus ha scritto:

Se fa il 433 partiamo già male, abbiamo dei centrocampisti che fanno * e poi sono pochi!! Locatelli thuram e koop , unica riserva mckennie? Per giocare 3 competizioni? 

Il centrocampo a tre è la prima cosa da fare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, matteus said:

ci sono anche adzic e miretti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Kelevra21 ha scritto:

Sinceramente Spalletti non mi piace, soprattutto a livello caratteriale. Però devo dire che oggi ci serve un'allenatore di esperienza e non l'ennesima scommessa.

concordo su tutto. E di una cosa son certo: visto il suo carattere (frizzantino) non si farà sicuramente mettere i piedi in testa da Comollì... .nono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, matteus ha scritto:

Le riserve sono McKennie, Adzic e Miretti. Sei giocatori per tre posti sono il numero giusto. E per me sono 6 giocatori di buon livello. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spalletti non mi piace, ma se l'alternativa era Mancini a questo punto tutto vale tutto

chiaro che Spalletti arriverà e come minimo avrà lo stesso approccio di Motta, litigherà con mezzo spogliatoio, farà fuori dei giocatgori che non vedranno più il campo e diventeràò super oltranzista su modulo e ruoli

invece alla Juve adesso servirebbe un normalizzatore, non dobbiamo reinventare la ruota ma solo fare piccole cose semplici

difesa a 4 con dei terzini che fanno i terzini, difendono sulla fascia e coprono con la diagonale senza inventarsi dei terzini-ala

Kalulu faccia il centrale

Koop stia in panchina

Yldiz va rimesso in mezzo al campo

mettiamo qualche esterno in attacco visto che gli abbiamo

i giocatori per un 4-4-2 semplice e senza fronzoli li abbiamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, kaedes ha scritto:

Ogni allenatore che passa poi si siede a guardare il fallimento del successivo e ride. Finchè non cambierà mentalità e atteggiamento dall'alto saremo destinati a fare figure barbine chiunque si sieda in panchina. Nessuno ha la bacchetta magica, a sta juve manca una guida dirigenziale adeguata prima che giocatori di buon livello.

Non mi sembra che in questi anni nè Pirlo nè Sarri abbiano avuto molto da ridere ovunque siano andati ad allenare, anzi. Motta... vedremo cosa allenerà, ma qualcosa mi dice che non avrà una carriera luminosa. Sull'Allegri bis meglio tacere: chissà quanto rideva mentre se ne stava sul divano a godersi i soldi senza far nulla, visto che nessuno l'aveva mai preso a fare l'allenatore da nessuna parte.

Detto questo, la miglior prova dell'ineguatezza della dirigenza è stata appunto la scelta sempre sbagliata dell'uomo sbagliato nel momento sbagliato come allenatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appena 2 anni e mezzo fa ha vinto io scudetto in modo spettacolare con una società che non lo vinceva da 33 anni.

Come può essere bollito uno così?

Giudicarlo per l'esperienza in nazionale penso sia sbagliato perché è uno di quei tecnici che rendono solo se hanno un contatto continuo con la squadra. È uno di quelli insomma che da gioco alla squadra che allena.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo dico prima del poi.... Personalmente considerando la situazione in cui siamo dove dobbiamo sommare le lacune della rosa a quelle dell'allenatore,, non avrei esonerato Tudor, avrei lasciato che la stagione andasse per come poteva andare ed avrei rifatto tutto a partire dal prossimo mercato cercando un profilo di allenatore meno "usato" anche sfruttando magari il mercato internazionale. Dopotutto Tudor aveva anche ragione quando diceva che senza errori arbitrali (anche contro la Lazio) la classifica sarebbe stata differente e gli "errori" arbitrali non te li toglierebbe nemmeno Spalletti.

Spalletti ha si vinto un campionato col Napoli ma con una super rosa. Nelle altre esperienza non ha mai brillato o trionfato ed è un allenatore dal carattere particolare.

Il rischio maggiore? spaccare lo spogliatoio (che a parole era con Tudor) mancare la qualificazione in Champions e trovarsi con l'ennesimo allenatore (costoso) da sostituire a fine stagione

Adesso, Black Sabbath ha scritto:

Appena 2 anni e mezzo fa ha vinto io scudetto in modo spettacolare con una società che non lo vinceva da 33 anni.

Come può essere bollito uno così?

Giudicarlo per l'esperienza in nazionale penso sia sbagliato perché è uno di quei tecnici che rendono solo se hanno un contatto continuo con la squadra. È uno di quelli insomma che da gioco alla squadra che allena.

aveva comunque una rosa molto forte. Allo stesso modo si può dire che Sarri ha vinto uno scudetto con oi...ma il merito in quell'anno è stato suo o della rosa? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Lo dico prima del poi.... Personalmente considerando la situazione in cui siamo dove dobbiamo sommare le lacune della rosa a quelle dell'allenatore,, non avrei esonerato Tudor, avrei lasciato che la stagione andasse per come poteva andare ed avrei rifatto tutto a partire dal prossimo mercato cercando un profilo di allenatore meno "usato" anche sfruttando magari il mercato internazionale. Dopotutto Tudor aveva anche ragione quando diceva che senza errori arbitrali (anche contro la Lazio) la classifica sarebbe stata differente e gli "errori" arbitrali non te li toglierebbe nemmeno Spalletti.

Spalletti ha si vinto un campionato col Napoli ma con una super rosa. Nelle altre esperienza non ha mai brillato o trionfato ed è un allenatore dal carattere particolare.

Il rischio maggiore? spaccare lo spogliatoio (che a parole era con Tudor) mancare la qualificazione in Champions e trovarsi con l'ennesimo allenatore (costoso) da sostituire a fine stagione

aveva comunque una rosa molto forte. Allo stesso modo si può dire che Sarri ha vinto uno scudetto con oi...ma il merito in quell'anno è stato suo o della rosa? 

Sarri ha vinto a stento con una rosa di fenomeni. Considera pure che quella rosa veniva già da 8 scudetti consecutivi...era insomma abituata a vincere. 

Il Napoli di Spalletti invece non aveva la minima esperienza di vittorie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sta antipatico, ma probabilmente è l’allenatore più adatto in questo momento ! Se attiva l’importante che dia tutto se stesso e la società lo supporti al massimo! Poi fare piazza pulita xxx

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, whiteblack ha scritto:

Secondo voi come giocherebbe Spalletti ?

Penso 4 - 2 - 3 - 1 con un 4 - 4 - 2 in fase di non possesso

Ad ogni modo, i miracoli non li fa nessuno. Se non sistemano almeno il centrocampo a gennaio la vedo, comunque, dura.

Tudor ha avuto il suo epilogo consueto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perlomeno è un allenatore.

Negli ultimi anni, tolto Allegri, in panchina abbiamo avuto Pirlo (mai allenato in vita sua), Montero ad interim (idem), Thiago Motta (signor nessuno che ha azzeccato un anno in provincia), Tudor (uno che ha fallito ovunque sia stato)... Trovarsi libero un allenatore come Spalletti, che perlomeno ha esperienza, ha vinto e sa mettere in campo una squadra è un colpo di fortuna che metà basta eh. Di solito a questa fase di stagione se ti va bene trovi Giampaolo, Mazzarri o roba delle giovanili...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Su chiunque ricada la scelta, sarà solo un palliativo. 

Parafraserei con

Chiunque arrivi sarà questione di giorni prima che si prenda insulti e gli si insegni come fare l allenatore

Io credo che i tifosi della Juve dovrebbero cambiare registro

Questo ambiente è diventato tossico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Black Sabbath ha scritto:

Sarri ha vinto a stento con una rosa di fenomeni. Considera pure che quella rosa veniva già da 8 scudetti consecutivi...era insomma abituata a vincere. 

Il Napoli di Spalletti invece non aveva la minima esperienza di vittorie.

Meret tra i pali; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui in difesa; Anguissa, Lobotka, Zielinski a centrocampo; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia in attacco

Osimhen capocannoniere con 31 gol ....

Poi tutto può essere ma trovi analogie fra quella rosa e la nostra attuale?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, matteus ha scritto:

Se fa il 433 partiamo già male,

Manca il regista, se a gennaio gli comprano un simil Lobotka /Pizarro lo può fare, altrimenti no. Se ti metti a fare il 433 con Locatelli o Koopmeiners in mezzo sono volatili senza zucchero….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiunque sia basta che non gli tappino la bocca, società, giocatori e allenatore non sono da juve ma non bisogna tacere supini ai torti arbitrali e le vendette di rocchino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tiger man ha scritto:

Parafraserei con

Chiunque arrivi sarà questione di giorni prima che si prenda insulti e gli si insegni come fare l allenatore

Io credo che i tifosi della Juve dovrebbero cambiare registro

Questo ambiente è diventato tossico

I tifosi fanno i tifosi.

Come diceva Boskov, non ho mai visto tifosi vincere le partite

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.