Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, sfonda ha scritto:

Per me sarà Koopmeiners

Koopmeinera nasce regista, poi Gasperini lo ha avvicinato alla porta per sfruttarne le doti balistiche, ma all' Az giocava lì

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Locatelli ha postato una storia dove appare in campo, con la maglia della Juve e la fascia da capitano. Credo parlino di questo

Gravissimo, in effetti.....L'onanismo social ormai non ha più limiti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Davy Jones ha scritto:

Ricordo la famosa conferenza dopo Roma Juve dove vincemmo (segnò Diego).

"E il tacco, e la punta...e un si vincano le partite così" 

La mentalità è quella giusta. In bocca al lupo mister 

“Il tacco, la punta, i post su instagram e un si vincano le partite così”

:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricalcando la sua ultima esperienza in un club

Thuram=Anguissa

Conceicao=Politano

Yildiz=Kvara

Gatti=Rrahmani

per me si parte da queste cose fisse

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gustavo92 ha scritto:

Koopmeinera nasce regista, poi Gasperini lo ha avvicinato alla porta per sfruttarne le doti balistiche, ma all' Az giocava lì

Eh ma appunto, si vede da come sta in campo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, starveling ha scritto:

Unica perplessità è la mancanza di un regista che nel calcio di Spalletti è fondamentale. 

Anche per questo si spera che nel mercato di Gennaio facciano investimenti....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

🤵♂️🆙 Raffaele Palladino mai è stato seriamente in corsa per la panchina della Juventus a partire da lunedì, figuriamoci se poteva esserlo ieri pomeriggio quando la scelta Spalletti era stata fatta e andava perfezionata. Unità di intenti da subito su un nome, ben oltre le valutazioni che di solito Comolli fa a 360°. Perché anche Comolli sa che con questa scelta si gioca molto. [Alfredo Pedullà]

@AroundJuventus

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

Spalletti per me non ha nulla da stravolgere perché il materiale che ha a disposizione quello è.

Spalletti per me deve fare due cose:

1. Cancellare il caos tattico che si è visto in campo
  2. Definire un 11 titolare coerente con le caratteristiche dei giocatori o comunque con la maggior parte dei giocatori visto che la rosa è mal assortita (quindi niente più Kalulu esterno a destra, Koop o Openda sulla linea di Yildiz etc.

Per quanto riguarda poi gli acquisti estivi (Openda, David, J.Mario, Zeghrova) credo che uno dei vincoli imposti da Comollì sia stato quello di farli giocare o comunque almeno provarli con continuità prima di bocciarli a priori quindi mi aspetto e spero di vedere soprattutto con J.Mario una certa titolarità per poi nel caso facesse male relegarlo alla panchina

sono d'accordo pero,'  Comolli non puo' imporre le scelte tecniche se no che allenasse lui , se Spalletti si rende conto che alcuni giocatori non sono da schierare e' giusto che non li schieri, se  si deve assecondare Comolli va a finire che si perdono punti per strada, un conto e' fare un discorso dicendo di cercare di valorizzare al meglio i nuovi acquisti  un altro e' imporre ...ognuno il suo mestiere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto che è fatta per Spalletti, stento a credere che abbiano per una volta fatto la scelta più logica, ora tremo perché la chiedevamo quasi tutti, speriamo in futuro di poter scrivere “stento a crederci che per una volta l’Angolo non ha portato sfiga” .fuma 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Wembley said:

Anche Tudor lo avrebbe apprezzato, manca da anni alla Juventus 

Bah Tudor per me del regista non sapeva cosa farsene. Più che altro Motta. Che poi glielo avevano anche preso...

Spalletti, come gli altri, ha bisogno di esterni. Al momento adatterei Openda. Spero in questa

Kalulu Gatti Kelly Cambiaso 

Koop Thuram

Conceicao Yildiz Openda 

David

Per me volano fuori Locatelli, McKennie e Vlahovic per motivi diversi.

Poi ovvio vi sono 5 cambi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Perché dovete inventarvi delle falsità?

Puoi serenamente dire che secondo te è scarso, senza dover per questo inventare delle cose false per avvalorare la tua tesi

Quanti tifosi del Genoa conosci? Quante partite del genoa hai visto? Ti ripeto che i genoani non lo potevano vedere mentre, giustamente, amano Frendrup, farei scambio tra i due giocatori? Anche subito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Trezegol_88 ha scritto:

Anche per questo si spera che nel mercato di Gennaio facciano investimenti....

Abbiamo 2 mesi davanti (una 15ina di partite ?) quindi prima di poter (forse) intervenire, preghiamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Spectreman ha scritto:

Coach @baggio18 ci dice che un allenatore necessita di almeno un paio di settimane per dare una certa forgiata alla squadra, immagino che con la pausa nazionale e con i tre match a settimana servirà un po' più di tempo.

L'allenatore scaltro all'inizio non cambia tatticamente nulla se in rosa ci sono delle sicurezze, dubito però che in questa ce ne siano ergo chiedo al Mister cosa succede in questi casi....fuma

premettendo che per me la Juventus non ha un problema tattico o problemi tattici così gravi,ma mi sembra più una questione di psicologia 

Per fare tattica è vero bastano i 14 giorni di preparazione 

Il processo psicologico invece,sarà un lavoro più lungo e molto complesso.

Tatticamente io penso che cambierà poco con magari variazioni a tema ma sempre della difesa a 3 ''e mezzo " e 442 modulo "ibrido".

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ico83 ha scritto:

Se ho apprezzato particolarmente il gesto di Spalletti (e te lo dice uno che non sopporta le sue supercazzole), è perché io mi sarei comportato allo stesso modo.

Ho provato empatia.

Un allenatore che vince nella serie A che post 2006 è diventata una lega di seconda fascia (per scelta della cricca di Moratti, Tronchetti e compagnia), non può sentirsi arrivato.

Vale per Conte e vale per Allegri, ormai due dinosauri che fanno la voce grossa solo in Italia.

Peraltro Conte era arrogante già al Siena, figuriamoci. Per provare stima ed empatia verso persone del genere bisogna essere molto affini (ma il popolino oggi vuole per lo più questo: guerre di quartiere a mezzo stampa e chissene del gioco, vale anche per la situazione politica).

Io sono anni luce distante da questo modo di intendere le cose, penso che si debba ripartire dalla valorizzazione della rosa tramite possesso palla o calcio offensivo, non dalle risse con Lautaro stile calcio sudamericano per poi prenderne sei dal PSV.

Più onesto di così non posso essere, tanto più che non ho alcun dente avvelenato, io quando ci lasciò nel bel mezzo del ritiro esultai.

Su una cosa siamo perfettamente allineati: possesso e calcio offensivo. Il resto alla juve DEVE essere vietato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Abbiamo 2 mesi davanti (una 15ina di partite ?) quindi prima di poter (forse) intervenire, preghiamo

13 fino alla prima di gennaio (che è il 3).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, euroventus ha scritto:

Bah Tudor per me del regista non sapeva cosa farsene. Più che altro Motta. Che poi glielo avevano anche preso...

Spalletti, come gli altri, ha bisogno di esterni. Al momento adatterei Openda. Spero in questa

Kalulu Gatti Kelly Cambiaso 

Koop Thuram

Conceicao Yildiz Openda 

David

Per me volano fuori Locatelli, McKennie e Vlahovic per motivi diversi.

Poi ovvio vi sono 5 cambi

Secondo me è una formazione senza senso, piaccia o meno (a noi e soprattutto a Spalletti) ma per la squadra attuale Locatelli è troppo importante per lasciarlo fuori per vecchie ruggini.

Spero che entrambi (allenatore e giocatore) siano intelligenti da mettere una pietra sopra al passato e remare nella stessa direzione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ico83 ha scritto:

Accettare queste condizioni contrattuali è una nota di merito, specie oggigiorno, pur considerando la sua scarsa propensione verso l’estero e le panchine già occupate.

Vuol dire avere molta fiducia nel proprio lavoro ma allo stesso tempo non sentirsi il re del mondo solo per aver vinto uno scudetto a Napoli dopo anni di magra.

Il collega Andogno che pretende ingaggio faraonico e mercato su dettatura, dal basso delle figure di sterco in Europa, dovrebbe prendere esempio.

Voglia di riscatto, umiltà ed anche un briciolo di follia, se vogliamo.

Abbiamo bisogno di tutto questo, al momento.

Abbiamo bisogno di chi crede di poter valorizzare il materiale a disposizione, come il primo Allegri post Conte.

Poi, senza dubbio, in caso di permanenza, si proverà a modellare la rosa coerentemente con lo spartito.

Anche noi dovremo avere molta pazienza (nonostante i bifolchi del “tutta caccapupù” ormai abbondino), focalizzandoci sugli aspetti positivi invece di pensare che tra qualche mese darà di matto.

Conosciamo i suoi limiti, arriva però un allenatore che fa possesso palla e produce diverse occasioni da rete.

Coniugare queste due caratteristiche, nel calcio di oggi, è cosa rara ed è peculiare delle squadre top.

Ci sono allenatori più pragmatici nel giardino (ingiallito) di casa, altri più eleganti e carismatici al cospetto dei campioni, ma credo, voglio credere, che questa sia la cura più adatta alla Juventus attuale.

Auguri a lui e a noi.

Stia pure seduto lei, bifolco! (cit. per cinefili incalliti) 

Spalletti a pelle mi ha sempre irritato, ma era la scelta migliore fra le possibili in questo momento; e anche la più logica (non si poteva proseguire con Tudor). Inutile che ripeta i perché; li hai scritti tu, meglio come potrei fare io. 

Bisogna tener presente che la rosa quella è, almeno fino a gennaio (ma comunque, anche a gennaio, mi aspetto pochissimo dal mercato, per vari motivi). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Perché dovete inventarvi delle falsità?

Puoi serenamente dire che secondo te è scarso, senza dover per questo inventare delle cose false per avvalorare la tua tesi

Secondo me è sempre stato scarso, ma vai a chiedere cosa pensano i tifosi del Genoa (anche illustri) della stagione di Miretti e poi mi dici chi si inventa falsità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guardo il lato positivo, abbiamo imparato dall'errore dello scorso anno. Avessimo cacciato Motta ad ottobre come chiedevo a gran voce probabilmente avremmo fatto una stagione diversa... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, bn1897 ha scritto:

Quanti tifosi del Genoa conosci? Quante partite del genoa hai visto? Ti ripeto che i genoani non lo potevano vedere mentre, giustamente, amano Frendrup, farei scambio tra i due giocatori? Anche subito

Ma Frendrup é un mediano basso e di interdizione, Miretti é una mezzala offensiva, quasi un trequartista, con compiti di appoggio alle punte.

Penso che anzi ora i genoani (almeno quelli che ne capiscono...poi non so chi conosci te) lo rimpiangano Miretti, visto che la loro squadra crea pochissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

13 fino alla prima di gennaio (che è il 3).

Poi però gli acquisti di gennaio arrivano sempre alla fine del mese :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Yildiz=Kvara

Giá sento il rumore di utenti che si stracciano le vestisefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.