Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

7 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Sono stati messi i giocatori giusti nel ruolo giusto, i giocatori prima dello schema. Easy. Conceicao è stato sacrificato.......

Vabè avevamo fatto schifo con e senza Kalulu esterno. Non può essere tutto sempre derubricato alla tattica. 

Sono anni che facciamo abbastanza male, per dirlo con eleganza, e avremo usato 18 moduli differenti. Dai su

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Spectreman ha scritto:

Un portiere VERO sull'ultimo colpo di testa loro visto il cross ordunque molle si sarebbe dovuto lanciare senza rimanere in porta come un fifone qualsiasi.

MIO parere personalissimo.

Ecco questo è palese, esce veramente poco, ma ripeto, con tutto quello che tocca fare in altri reparti, magari possiamo pure tenercelo come portiere in attesa di tempi migliori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Matte#91 ha scritto:

Ho capito, c’è una partita sabato però 😅

Oggi l'allenamento sarebbe principalmente scarico per chi ha giocato ieri sera, l'unico allenamento "vero" sarebbe domani quindi c'è tutto il tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, SuperT ha scritto:

Vabbè ma cosa deve fare? Li allenerà domani giusto per capire come schierarli.

Anche se, Non mi stupirei che dietro alla formazione di ieri ci sia lui.

Spero proprio di no...ancora difesa a 3 e attacco per me schierato ad catzum.

Tra l'altro anche Brambilla ha dormito letteralmente in panca con le sostituzioni, secondo me, pur nel contesto di una partita ben giocata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Un portiere VERO sull'ultimo colpo di testa loro visto il cross ordunque molle si sarebbe dovuto lanciare senza rimanere in porta come un fifone qualsiasi.

MIO parere personalissimo.

Concordo .sisi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Comunque a me Spalletti prende a bene :) mi è sempre piaciuto. Forse non è esattamente quel super top, nonostante lo scudetto col Napoli. Ma di certo è uno che di calcio ne sa, e anche molto. Per lui la Juve può rappresentare l'occasione per consacrare una carriera di alto livello a uno step superiore. Ora sta tanto a lui, tanto anche alla società. 

Ho buone percezioni, non mi illudo perchè le problematiche ci sono e continueranno ad esserci. Ma il fatto che torni sulla nostra panchina un uomo con un curriculum importante, con una personalità importante, mi ridà sensazioni positive

Guarda mi piacerebbe cominciare a vedere la squadra come di deve e magari con una chiara matrice offensiva... vorrei riuscire a godermi qualche partita senza avere l'impulso di spegnere la TV. Poi il resto arriverà di conseguenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, andrea200 ha scritto:

se sia proprio l' ultimo non lo so...guarda quanti punti ha portato alla roma Svilar l' anno scorso ed anche quest'anno 

bisognerebbe chiedersi a questo punto quanti te ne a tolti Digre, e se vale la pena spendere una trentina di milioni (a stare stretti) per sostituirlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, scaracolis ha scritto:

mah, poco prima però aveva fatto una gran parata, e su quel colpo di testa francamente sarebbe stato l'ultimo dei colpevoli. Poi che a molti non piaccia Digre lo posso pure capire, ma, come tu stesso dici, forse è davvero l'ultimo dei problemi.

Alcuni le critiche a Digregorio se le inventano proprio. Manco Buffon li parava certi tiri.

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo voi come giocherà la Juve di Spalletti?

Le incognite sono molte sulla carta.

I dubbi direi che sono quelli:

• modulo?
  • difesa a 3 o 4?
  • centrocampo che direi a 3, chi gioca e dove?
  • Yildiz come l'abbiamo visto ieri o torna largo?
  • Locatelli che fine farà?
  • Vlahovic è l'opposto della tipologia di attaccanti che predilige mentre David sembra calzare molto bene. Saranno queste le gerarchie?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Lorell said:

Articolo della Gazzetta dello Sport oggi

È già cominciato la macchina del fango verso i tesserati Juve. 

Buon segno!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, scaracolis ha scritto:

mah, poco prima però aveva fatto una gran parata, e su quel colpo di testa francamente sarebbe stato l'ultimo dei colpevoli. Poi che a molti non piaccia Digre lo posso pure capire, ma, come tu stesso dici, forse è davvero l'ultimo dei problemi.

no ma infatti.

però non riesco a farmelo piacere. 

sai quale è il problema? Che io nella mia vita ho visto: Zoff, Tacconi, Peruzzi, Rampulla, Buffon, abbiati, Van Der Sar, Scesni.
Voglio dire, mi hanno abituato sempre benissimo e quindi faccio un po' fatica adesso 🙂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr. November ha scritto:

Vabè avevamo fatto schifo con e senza Kalulu esterno. Non può essere tutto sempre derubricato alla tattica. 

Sono anni che facciamo abbastanza male, per dirlo con eleganza, e avremo usato 18 moduli differenti. Dai su

Che poi non è nemmeno tattica... si tratta di aver scelto l'opzione Kostic al posto di Kalulu adattato mantenendo la solita impostazione di squadra.

Tra l'altro un Kostic su cui qui sopra se ne sono lette di ogni... ma oggi magicamente spacciato per la soluzione di tutti i mali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lucal88 ha scritto:

• modulo?
  • difesa a 3 o 4?
  • Vlahovic è l'opposto della tipologia di attaccanti che predilige mentre David sembra calzare molto bene. Saranno queste le gerarchie?

probabilmente nemmeno spalletti ha la risposta a queste domande, forse l'unica domanda a cui vale la pena rispondere in questo momento è: ma per domenica sara riuscito a trasmettere qualcosa o piu verosibilmente al massimo provera ad agire piu sulla testa dei calciatori?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bundesliga ha scritto:

no ma infatti.

però non riesco a farmelo piacere. 

sai quale è il problema? Che io nella mia vita ho visto: Zoff, Tacconi, Peruzzi, Rampulla, Buffon, abbiati, Van Der Sar, Scesni.
Voglio dire, mi hanno abituato sempre benissimo e quindi faccio un po' fatica adesso 🙂

Van Der Saar da noi non valeva DiGregorio (ma manco Perin valeva...). Ci ha fatto perdere uno scudetto eh....

2 minuti fa, lucal88 ha scritto:

• modulo?
  • difesa a 3 o 4?

Non è che ci sarà molto da aspettare, abbiamo 3 partite in 7 giorni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Spectreman ha scritto:

@SuperT è uno che studia...🧐

15 minuti fa, marko77 ha scritto:

mi ha subito seccato.uff,volevo chiedergli se oltre alla juventus conosce cosi bene altri argomenti, tipo: a 48 anni faccio in tempo ancora ad essere milionario? ma ho deciso di non domandare.:tsa:

Mi spiace, studio solo anatomia .sisi 

7 minuti fa, garrison ha scritto:

Tra l'altro anche Brambilla ha dormito letteralmente in panca con le sostituzioni, secondo me, pur nel contesto di una partita ben giocata.

Si però Cambiaso a destra, Kostic a sinistra, Yildiz dietro a Openda (molto più propositivo ieri) e DV.

Non saprei se è Brambilla che si è messo a reinventare la Juve o se gli sia arrivata qualche “voce”.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Van Der Saar da noi non valeva DiGregorio (ma manco Perin valeva...). Ci ha fatto perdere uno scudetto eh....

Non è che ci sarà molto da aspettare, abbiamo 3 partite in 7 giorni...

Mi permetto di dissentire Garrison.
Certo non fu fortunato con noi e ricordo bene quando fu addirittura messa in dubbio la sua vista...

Però stiamo parlando di un assoluto fuoriclasse. Uno che ha vinto tutto ovunque.

Fummo sfortunati e lui in particolare.

Di Gregorio - come talento - vale probabilmente l'unghia del mignolo sinistro di VanDerSar.... imho.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Mi spiace, studio solo anatomia .sisi 

Si però Cambiaso a destra, Kostic a sinistra, Yildiz dietro a Openda (molto più propositivo ieri) e DV.

Non saprei se è Brambilla che si è messo a reinventare la Juve o se gli sia arrivata qualche “voce”.

beh se sabato si continua su questa strada avrai la risposta

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, garrison ha scritto:

a me l'attacco così strutturato in parte non è dispiaciuto

Yildiz ha fatto un po' fatica all'inizio a trovare la posizione ed è mancata solo un po' di precisione da parte di Openda (che sarò strano ma a me è piaciuto per come si è mosso)

Per essere stata una novità non hanno fatto male

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bundesliga ha scritto:

Certo non fu fortunato con noi e ricordo bene quando fu addirittura messa in dubbio la sua vista...

Però stiamo parlando di un assoluto fuoriclasse. Uno che ha vinto tutto ovunque.

Di Gregorio - come talento - vale probabilmente l'unghia del mignolo sinistro di VanDerSar.... imho.

ai tempi.....non si usava la parola sfortunato con van der saar....penso di aver sentito allo stadio nei suoi confronti dei rosari con nomi di santi e martiri sconosciuti fino ad allora...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, juventino66 ha scritto:

ai tempi.....non si usava la parola sfortunato con van der saar....penso di aver sentito allo stadio nei suoi confronti dei rosari con nomi di santi e martiri sconosciuti fino ad allora...

non so perchè ma questa discussione mi ha fatto venire in mente Salas e la buca di Maspero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, juventino66 ha scritto:

ah beh anche io ho tirato tutto il rosario possibile, pregiudicandomi per sempre l'ingresso nel regno dei Cieli...
Però, a conti fatti, era un portiere eccellente.
Anche Rush con noi non funzionò, ma nessuno si sogna di dire che era una ciofeca, o no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, lucal88 ha scritto:

Rispondo secondo quelle che sono le mie speranze, più che altro...

• modulo?

4-3-3 o 4-3-2-1

•  difesa a 3 o 4?

Difesa a 4, la difesa a 3 come visto in nazionale non è nelle sue corde

•  centrocampo che direi a 3, chi gioca e dove?

Vitale in centrocampo a 3 visto che a 2 non lo reggiamo. Viste le criticità da Spalletti mi aspetto un'intuizione come fu per Brozovic all'Inter e Lobotka al Napoli. Poi sicuramente mi piacerebbe vedere di più Miretti...

•  Yildiz come l'abbiamo visto ieri o torna largo?

Yildiz va lasciato libero, ma anche ieri ha giocato largo, con meno compiti difensivi ma sempre largo, è lui che tende ad allargarsi per prendere palla e convergere al centro...

•  Locatelli che fine farà?

Dipende dall'intuizione di cui sopra, se la trova giocherà meno, altrimenti gioca lui. Sicuramente a Gennaio bisogna intervenire sul mercato dove la coperta è corta

•  Vlahovic è l'opposto della tipologia di attaccanti che predilige mentre David sembra calzare molto bene. Saranno queste le gerarchie?

David se non si sveglia farà panchina. Vlahovic con questo rendimento non è sostituibile...

Inoltre mi auguro metta fine ad alcuni equivoci figli imho della poca preparazione dello staff precedente. Cambiaso va messo anche a destra, che va pure meglio. Adzic non può fare il centrocampista. Zhegrova deve avere più spazio...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bundesliga ha scritto:

ah beh anche io ho tirato tutto il rosario possibile, pregiudicandomi per sempre l'ingresso nel regno dei Cieli...
Però, a conti fatti, era un portiere eccellente.
Anche Rush con noi non funzionò, ma nessuno si sogna di dire che era una ciofeca, o no?

guarda hai ragione,ma se ci metto di mezzo il cuore....perdere quello scudetto per le sue cappelle ci ha cambiato la nostra storia, è stata una sliding door, Ancelotti non sarebbe mai stato cacciato....e chissà.....ma stai stiamo scrivendo storia alternativa; diciamo che in un campionato non avevo mai visto un portiere cappellare in quella maniera in tanti episodi tutti decisivi e oltretutto in partite determinanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bundesliga ha scritto:

Non stiamo discutendo il "talento", parlo di rendimento alla Juve.

DG varrà l'unghia del mignolo ma sta di fatto che gli errori che fece VdS (in 2 anni mi pare) alla Juve non li ha MAI fatti, pur godendo di una difesa davanti a lui sicuramente inferiore (anche a lui tra l'altro han tolto Bremer che magari sugli angoli qualche palla in più la prendeva).

Sennò diciamo per dire che Ian Rush é stato il più grande centravanti degli anni '80 anche alla Juve visto che al Liverpool ha semrpe fatto benissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.