Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

area.51

Openda, un potenziale inespresso

Post in rilievo

Non so se sia solo una mia impressione, ma Openda mi sembra troppo frenetico, come se avesse l’ansia di dimostrare subito tutto. Si muove tanto, ci mette grinta, ma poi si incarta al momento decisivo: tiri affrettati, passaggi sbagliati, scelte di gioco discutibili.

Eppure, parliamo di uno che in Bundesliga era una macchina da gol

Se Spalletti riuscisse a resuscitarlo, potremmo davvero ritrovarci un attaccante devastante

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che tra due o tre partite può essere un elemento importante, a parte tiri è un giocatore che fa tanto movimento, è davvero veloce e forte. Aspettiamo un po', può essere devastante.

Quello che mi preoccupa di più è David che sembra lontano dalla sua qualità a Lille

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Negli all goals di due anni fa sembra un fenomeno, ma già se cerchi i video in cui vengono riassunte tutte le sue giocate in una singola partita noterai che di errori ne faceva molti anche al Lipsia.

Speriamo migliori con noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Stavrogin ha scritto:

Negli all goals di due anni fa sembra un fenomeno, ma già se cerchi i video in cui vengono riassunte tutte le sue giocate in una singola partita noterai che di errori ne faceva molti anche al Lipsia.

Speriamo migliori con noi.

Hai perfettamente ragione , anche al Lipsia non era proprio un modello di precisione
Diciamo che vive costantemente al limite tra genio e confusione.

Però il talento c’è, si vede: fisico, velocità, movimenti intelligenti… solo che in questo momento sembra giocare con l'ansia
Se Spalletti riesce a farlo respirare un po’ e a fargli capire che non deve segnare in ogni azione.. di gol in Bundesliga ne ha fatti tanti

Insomma, speriamo che da Openda frenetico diventi presto Openda letale

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In serie A quei numeri di gol non li toccherà mai, per ovvi motivi. Negli spazi aperti è un conto, negli spazi stretti perde un sacco di tempi di gioco.

Comunque è inutile farsi il sangue amaro per i gol sbagliati, va sfruttato come calciatore da sistema se si gioca con l’attacco a due.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nelle ultime 2 partite ha giocato titolare ed ha fatto vedere cose interessanti. Si muove bene, attacca gli spazi e dialoga bene con i compagni d'attacco ma secondo me sente il peso della maglia. Avrebbe bisogno di un gol che lo sblocca perché quando arriva lì davanti va in confusione, ci pensa troppo e ritarda il tiro oppure preferisce passarla ai compagni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo..gli va data fiducia e dovrebbe giocare ancora titolare perché anche secondo me sta crescendo e potrebbe sbloccarsi tra non molto.

Aggiungo che meriterebbe anche Mario di giocare..é stato anche lui fagocitato dal caos totale creato da Tudor..ma secondo me merita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna dargli tempo, come a David. Entrambi hanno cambiato campionato e fatto un salto importante in una grande squadra, ci sta che stiano attraversando un periodo di adattamento specialmente in un periodo storico molto difficile per la Juventus. Spalletti sarà fondamentale per valorizzare i nuovi acquisti e recuperare la mentalità di molti giocatori, tra cui anche Koop. Poi come ha detto lo stesso Spalletti, o sei da Juve o non lo sei… ma almeno dimostrare di essere all’altezza di indossare la maglia, poi magari non sei un campione, ma quantomeno avvicinarsi a un giocatore da Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Contro la Cremonese mi è parso in crescita, deve superare il blocco del gol. 

Comunque col rientro di Yildiz tornerà in panchina, io non credo che avrà poi così tante occasioni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'importante è dargli lo spazio necessario per poter prendere confidenza con compagni/gioco della squadra/campionato: di certo non poteva farlo giocando 10 minuti a partita, e spesso fuori ruolo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad esclusioni dei prescritti che l attacco ce l hanno già da diversi anni, sembra che tutte le big italiane abbiano investito soldi pesanti per attacanti totalmente inadeguati.

Dovbik, Ferguson, Lucca, NKunku, Gimenez... noi non facciamo eccezione con Openda e David.

Non c è nessun fenomeno in questa lista, ovvio. Ma una cosa è vera. In italia si gioca un altro calcio... dove la furbizia la spunta sempre. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono molto fiducioso, ma bisogna chiarire la posizione di Vlahovic nel senso che se il giocatore resta gli va dato tutto lo spazio che merita viceversa stiamo distruggendo un nostro asset che si chiama David.

Credo che serva un sistema di gioco adatto alle sue caratteristiche per consentirgli di dimostrare il suo valore.

Openda un po' alla volta tornerà quello di Lipsia grazie alla cura Spalletti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti