Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Spalletti post Sporting: "Bella prestazione, dobbiamo migliorare nella qualità delle giocate ma con questo spirito ne vinceremo di partite"

Post in rilievo

Luciano Spalletti ha commentato il pareggio di stasera contro lo Sporting Lisbona ai microfoni di Sky Sport. Le sue considerazioni: 

Sicuramente non era il risultato che ti aspettavi, ma forse prevale più la soddisfazione per la reazione dopo il quarto d'ora iniziale e per aver poi tenuto in mano la partita. La delusione poi per non essere durati fino al novantesimo.
"E' vero, è così, loro sono una buonissima squadra, perchè se si va a vedere le partite loro giocano un calcio offensivo, un calcio importante da un punto di vista di fase di possesso, hanno queste riaggrresioni feroci. Noi abbiamo avuto un inizio complicato, poi c'è stata questa bellissima reazione, avevamo la partita in mano, poi meritavamo di andare anche in vantaggio. Ci sono state 2-3 situazioni create in maniera corretta. Abbiamo perso troppi palloni quando li abbiamo presi, siamo stati un po' sporchi nella qualità delle giocate, all'inizio quando ci hanno aggredito non siamo riusciti a far partire bene l'azione, però poi in generale la squadra ha fatto una grande prestazione. Quello che mi dà soddisfazione e mi fa essere fiducioso è che noi abbiamo roba nelle mani, perchè ci sono dei calciatori che sono forti e hanno fatto vedere le qualità che poi sono quelle che fanno la differenza dentro la partita, questi uno contro uno, questa qualità di saltare l'uomo, questa forza che ha messo Dusan durante tutta la partita. Poi dobbiamo migiorare sotto l'aspetto della manovra, della velocità della palla, nel farla circolare quando siamo in fase di possesso. Però laggiù abbiamo soluzioni, abbiamo qualità".

Come sei riuscito ad entrare nella testa dei tre attaccanti? Che sono rientrati, hanno lottato. E' quello che volevi?
"Che poi c'è il rischio di essere troppo offensivi contro di loro, perchè loro poi quando hanno palla ti mettono nella tua metà campo, portano tutta questa densità nella trequarti, sono bravissimi a giocare nello stretto. E' proprio la scuola portoghese quella qualità di giocare nello stretto. Poi però noi siamo stati bravi, nel senso che gli abbiamo tolto questo palleggio, siamo ripartiti, a volte siamo stati troppo frenetici, non abbiamo scelto molto, abbiamo ridato molti dei palloni conquistati. Loro a noi ce ne hanno ridati pochi, li abbiamo dovuti riprendere con le unghie e con i denti, noi a loro gliene abbiamo restituiti troppi e non c'erano il problema di doverla perdere. Sotto questo aspetto dobbiamo migliorare, poi abbiamo tirato tante volte in porta, abbiamo sbagliato diverse volte l'ultimo passaggio, però secondo me ho una squadra forte, sono convinto che se continua con questo spirito di partite ne vinceremo tante".

La tendenza nel calcio italiano di giocare lenti col passaggi orizzontali pensi che porti a soffrire quando si incontrano quadre europee che giocano un calcio più veloce? E gli arbitri che fischiano tutto...
"E' chiaro che la velocità di trasmissione palla, il rumore della palla che viaggia a ritmo altissimo sul campo, è quello che fa la differenza, poi però ci sono tante fasi di gioco. C'è la fase in cui bisogna farla girare, mettere gli avversari bassi, aspettare il momento di fare l'uno contro uno, di fare l'imbucata. C'è il momento che riconquisti nella loro metà campo e allora bisogna andare a finire l'azione il prima possibile. Quando si riconquista fi là l'azione va fatta immediatamente e finita il prima possibile, quando si riconquista di qua, prima va consolidata e poi vedere quello che è possibile fare, perchè ormai questo blocco squadra lo sanno fare tutti, ti vengono a pressare forte o si abbassano tutti  e difendono in 10, quindi bisogna saper scegliere i momenti della partita e poi essere più veloci perchè nell'idea, nell'usare quello che c'è a disposizione e prendere il meglio bisogna essere più veloci".

L'immagine che ti porterai dentro?
"E' stata una cornice bellissima, lo stadio tutto pieno, poi questo stadio qui tutto addosso ti crea un'atmosfera bellissima e l'hanno percepita anche i calciatori, perchè poi abbiamo fatto meglio, le abbiamo fatte ad alta velocità, abbiamo fatto delle buone cose. Poi è chiaro che si può sempre migliorare, però tutti insieme, secondo me riusciremo a toglierci delle soddisfazioni".

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il miglior allenatore prendibile. 
Il miglior allenatore con cui riaprire un ciclo. 

Locatelli, McKennie, Cambiaso, Gatti non sarebbero da Juve neanche con Lippi. Liberacene tu Luciano. 

• Mi Piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me è entrato col giusto spirito e con grandi motivazioni nel mondo Juve .

E sono d'accordo con lui che ci toglieremo delle soddisfazioni di questo passo.

• Mi Piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un ALLENATORE da Juve.

Piu di qualche giocatore non lo é, invece. Come qualche tifoso………

Andiamo avanti, ci toglieremo soddisfazioni 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con Tudor non lo avete fatto (e avevate ragione) ma questo signore accontentatelo sul mercato e dategli tutto quello che chiede.

Grazie.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esatto...riconquistata palla spesso la regalavamo di nuovo a loro per imprecisioni e frenesia. Un difetto che ci portiamo dietro da anni ormai.

Non so come si possa migliorare in questo aspetto...ma spero Spalletti ci riesca.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono un po' deluso partita che si doveva e si poteva vincere, anche se probabilmente in questo momento di più non si poteva fare 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi è piaciuto come ha impostato la gara all'inizio. La Juve era bassa e il loro giro palla che gli permette di conquistare metri ci ha surclassato. Andavano aggrediti. Siamo sempre la, la solita paura di mangiarsi l'avversario come qualsiasi squadra straniera fa con noi quando gli facciamo visita. Non siamo buoni in campo europeo. Adesso sto sentendo le stesse cose del dopo Madrid. Bello, abbiamo pareggiato, wow. Occhio eh, che qui non si farà mai un passo avanti se si continua con questi discorsi. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se in campo si continuerà a vedere certa gente (e almeno fino al prossimo mercato non si potrà fare altrimenti), rimango dubbioso. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi piace l'ottimismo. Il lato positivo è che abbiamo dominato contro un'ottima squadra, quello negativo è che questo dominio non è bastato 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, re david ha scritto:

Non mi è piaciuto come ha impostato la gara all'inizio. La Juve era bassa e il loro giro palla che gli permette di conquistare metri ci ha surclassato. Andavano aggrediti. Siamo sempre la, la solita paura di mangiarsi l'avversario come qualsiasi squadra straniera fa con noi quando gli facciamo visita. Non siamo buoni in campo europeo. Adesso sto sentendo le stesse cose del dopo Madrid. Bello, abbiamo pareggiato, wow. Occhio eh, che qui non si farà mai un passo avanti se si continua con questi discorsi. 

Secondo me dipende dai giocatori l'inizio, per me su quello gliele canterà Spalletti, infatti loro hanno fatto due tiri in porta all'inizio ma poi c'è stata la scossa, occasioni, un gioco con un filo logico, non aspettare sempre Yildiz che faccia miracoli. Sono fiducioso, in fin dei conti Spalletti è arrivato da pochi giorni, non è un santo..

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo col mister. Dopo un inizio incerto c'è stata poi una bella reazione e fino all'ultimo abbiamo sfiorato la vittoria.

Inoltre dalla panchina abbiamo cambi che possono cambiare le partite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Sono un po' preoccupato perché dopo due sole partite è già senza voce e mezzo sconfortato sefz 

Speriamo che non cominci a dire spiaze...

😂

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, re david ha scritto:

Quello che dici è durato una decina di minuti, eh. Dopo di che abbiamo dominato (19 tiri a 5). 

Ps. A Madrid abbiamo perso, eh.

• Mi Piace 4
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, re david ha scritto:

Non mi è piaciuto come ha impostato la gara all'inizio. La Juve era bassa e il loro giro palla che gli permette di conquistare metri ci ha surclassato. Andavano aggrediti.

Eh già, sempre i soliti radicati difetti della mentalità italica e provincialotta.

Restiamo in attesa del 433 e feroce pressione alta.

Velocizziamo Spallettone.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Sergione ha scritto:

essere fiducioso è che noi abbiamo roba nelle mani, perchè ci sono dei calciatori che sono forti 

Dei "calciatori che sono forti"....quindi ce ne  sono anche di scarsi..ma questo lo dirà a Comolli in altra sede...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo Tuttosport Spalletti ha detto: "Dobbiamo migliorare, perché nello stretto siamo sporchi".

Pensavo che tutti i torelli che vediamo che fanno in allenamento fossero proprio per migliorare gli scambi nello stretto. Ma evidentemente non basta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Analisi lucidissima e impeccabile ma la cosa che fa davvero sperare è vedere il mister abbastanza sereno e convinto di poter risolvere i problemi che ha evidenziato...un vero peccato non avergli dato un precampionato di lavoro, speriamo basti il poco tempo a disposizione...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buon impatto del mister. Meritavamo la vittoria. Ci sono ancora lacune tecniche soprattutto a centrocampo, ma dopo due mesi bui (anzi, anni bui) ho un barlume di fiducia. Poi serve un mercato degno e non sbagliarlo come succede da anni e anni a questa parte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non mi illudo più, devono parlare i fatti adesso e non le parole. Stasera risultato molto molto deludente 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, re david ha scritto:

Bah…abbiamo giocato ben diversamente che a madrid o sbaglio?
questo è qui da 3 giorni

e in 3 giorni già vedo un altra squadra,un altro spirito 

non comprendo sinceramente la marea di critiche

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti