Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Spalletti post Sporting: "Bella prestazione, dobbiamo migliorare nella qualità delle giocate ma con questo spirito ne vinceremo di partite"

Post in rilievo

1 ora fa, Troy94 ha scritto:

Mi aggrego 

Io a vedere questa Juve mi sto rientusiasmando, al netto di certi giocatori che mi mandano ai matti e che vorrei vedere sulla luna in 10 minuti

Come ? Non ti esalta David ?

Quell'imperioso stacco di testa nel finale ?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me la juve e piaciuta molto ieri. Primi 15 minuti un po sottotono poi abbiamo iniziato ad andare forte e a ritmi altissimi, europei direi. Chiaro gli interpreti sono questi ad oggi ma mi parendi vedere una idea diversa di stare in campo. Vediamo le prossime. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Deve passare il prima possibile al suo scacchiere preferito 4-2-3-1 o 4-3-3 , solo cosi vedremo la piena applicazione delle sue idee, cosi mi sembra un po' imbrigliato in uno schema non suo, adattato come dice lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La strada è quella giusta, avessimo cominciato con lui la stagione sono sicuro che saremmo stati più avanti, sia in campionato che in Champions.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sulla champions ho poche aspettative,probabilmente non passeremo.

Pero' queste partite sono sempre toste e serviranno per crescere in ottica campionato.

Comunque certi commenti lasciano di stucco.

Se qualcuno pensa che Spalletti possa trasformare Locatelli in Pirlo o McKennie in Vidal

ha sbagliato tutto nella vita.

Visto lo score degli ultimi 2 mesi credo che queste ultime 3 partite siano state davvero buone,

adesso c'e' il passo piu' difficile da fare : tornare a giocare a calcio decentemente.

Sono almeno 5 anni che non lo facciamo piu',quindi non sarà uno scherzo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peccato il risultato, due punti in più erano ossigeno.
Gli manca la voce cone Conte nelle prime partite all'epoca, segno che avrà molto da lavorare...
Ha competenze ed autorevolezza per farsi seguire dalla sociètà, c'è molto da fare, anche sul mercato.
La miseria del nostro campionato può aiutarci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alex65viareggio ha scritto:

I tiri da fuori area soprattutto

I tiri da fuori sono un'arma importante. Ieri abbiamo calciato tanto da fuori e sempre malissimo. Thuram ha avuto un paio di occasioni ottime e ha calciato su plutone. Ci servirebbero giocatori con questa qualità, come hanno ad esempio tutti i CC delle fogne, anche i panchinari

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, adon ha scritto:

Esatto ed aggiungerei anche il discorso della velocità della palla. Siamo troppo lenti ma questo è un difetto della seria A. Si gioca a ritmi troppo compassati ed è per questo che tutte le italiane fanno una fatica assurda in Europa. Se riuscissimo a velocizzare la manovra in uscita, troviamo la chiave per toglierci qualche soddisfazione. 

Beh la chiave più logica e immediata sarebbe sostituire qualche giocatore 

Ma detto questo

Penso che il problema sia più mentale che nei piedi...tipo velocità di pensiero...non farsi prendere dal panico quando pressati...mantenere la lucidità anche quando si è stanchi....insomma tutte qualità che hanno i campioni....e noi ne abbiamo pochi o niente

Ad ora l'unica cosa che può dare Spalletti è la tranquillità e la fiducia in sé stessi  ..un po' come fece allegri quando appena arrivato disse che i giocatori quando sentivano la musica della Champions si facevano bianchi in volto come il pallone.

Ma erano giocatori più forti di questi. Non so se con questi si riuscirà.

Servirebbe anche una buona dose di fortuna e inanellare una serie lunga di vittorie per prendere più fiducia e tranquillità...ma noi di fortuna neanche a parlarne. Diciamoci la verità ci sta girando pure tutto contro...ogni tiro subito prendiamo gol...arbitri...e quant'altro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Giupolfour ha scritto:

Un ALLENATORE da Juve.

Piu di qualche giocatore non lo é, invece. Come qualche tifoso………

Andiamo avanti, ci toglieremo soddisfazioni 

Credo che il senso sia questo. Finalmente un allenatore all'altezza, ma ieri si sono visti i limiti tecnici della rosa; abbiamo corso, lottato, giocato anche bene ma troppi ultimi passaggi sbagliati, troppi giocatori che a questi livelli di calcio non ci possono stare.

La cosa incomprensibile è che abbiamo speso soldi per prendere delle riserve in attacco e non abbiamo comprato nessuno a centrocampo,  che è di gran lunga il reparto più debole. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 hours ago, Gion Gis Kann said:

Esatto...riconquistata palla spesso la regalavamo di nuovo a loro per imprecisioni e frenesia. Un difetto che ci portiamo dietro da anni ormai.

Non so come si possa migliorare in questo aspetto...ma spero Spalletti ci riesca.

É un difetto che abbiamo da quando non abbiamo piú centrocampisti da grande squadra. Prendiamo almeno due ottimi centrocampisti con caratteristiche che ci servono e le cose cambieranno. Peccato che Douglas e Koop hanno fallito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque è incredibile come in Europa veniamo regolarmente purgati alla PRIMA occasione, una roba allucinante, non mi venite a dire "eh, ma in Europa è così" perché spesso vedo squadre prese a pallonate e il goal non arriva, non sono uno scaramantico, ma la sfiga in questa competizione ci perseguita, ieri i portoghesi hanno giocato 8 minuti e stavamo prendendo 2 goal... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, AndrewGD ha scritto:

É un difetto che abbiamo da quando non abbiamo piú centrocampisti da granfe squadra. Prendiamo almeno due ottimi centrocampisti con caratteristiche che ci servono e le cose cambieranno. Peccato che Douglas e Koop hanno fallito.

Infatti con loro due, allora,  pensavamo che il centrocampo fosse coperto.

Adesso esce Luiz ed entra Miretti, ma come qualità restiamo in attesa di capire, come quantità siamo lì.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, andy_gobbo ha scritto:

bastava non avere una sedia in porta e una comparsa sola davanti al portiere di testa nel finale... 😁

Lo so, è un commento da bar, ma una volta tanto mi piace sfogarmi...

Eh come ti capisco...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripeto, il livello tecnico della squadra è molto basso. Abbiamo DI NUOVO floppato TUTTO il mercato e ci stiamo aggrappando a uno in scadenza che per fortuna almeno si sta impegnando nonostante lo abbiamo trattato come un appestato per mesi. Abbiamo un centrocamposta che gli è venuta na crisi di identita e vuole fare il difensore, un altro che non sa fare un tiro da fuori area senza prendere i piccioni...Che puo fare un allenatore in questi casi? Se uno non vede mai la porta, inciampa col pallone, la passa malissimo, perde tempi di gioco, che puo fare un allenatore? Poco o niente. Per cui ribadisco, tanta stima e affetto per Spalletti, ma fiducia in questa rosa ce n'è poca, qua tocca ancora una volta rifondare tutto. Magari per la legge dei grandi numeri prima o poi a capocchia un attaccante che sa fare l'attaccante lo troviamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Marcello52 ha scritto:

Secondo Tuttosport Spalletti ha detto: "Dobbiamo migliorare, perché nello stretto siamo sporchi".

Pensavo che tutti i torelli che vediamo che fanno in allenamento fossero proprio per migliorare gli scambi nello stretto. Ma evidentemente non basta. 

A 20, 25 anni con il torello non è che tu abbia i margini di miglioramento di un bambino di 8/10 anni... 

Io credo che Mr Spalletti renda già e rendrrà sempre più evidente l'inadeguatezza di tanti giocatori in rosa titolari attualmente.

A voler vedere la situazione attuale:

- lato positivo: tanti ricambi utili e che possono darci una mano

- alcuni titolari inadeguati tecnicamente o mentalmente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, andy_gobbo said:

bastava non avere una sedia in porta e una comparsa sola davanti al portiere di testa nel finale... 😁

Lo so, è un commento da bar, ma una volta tanto mi piace sfogarmi...

Ieri ho visto e rivisto il gol subito. Se quello di Vardy secondo me lo poteva cercare di parare, quello di ieri mi pareva forte ed angolato. É piú McKennie che secondo me poteva fare molto di piú per bloccare il tiro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutti parlano del gioco ma se devo sottolineare una cosa delle prime 2 di Spalletti è il fatto che abbiamo difeso bene collettivamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, bilbao77 ha scritto:

Tutti parlano del gioco ma se devo sottolineare una cosa delle prime 2 di Spalletti è il fatto che abbiamo difeso bene collettivamente.

A parte all'inizio, forse è ancora una deriva confusionaria del pre-Spalletti, poi non so se dare tutte le colpe a Digre sul gol, il tiro era angolato non come con la Cremonese, è che non vanno fatti tirare così agevolmente, forse McKennie era quello che doveva chiudere un po'.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri ho visto giocatori che andavano con estrema cattiveria sull'avversario. Una novità. Speriamo si continui così. I risultati arriveranno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo.

Questa squadra fa fatica a vincere quando si alza il livello, e questo è possibile notarlo con 3 allenatori diversi.

Non può essere una coincidenza, andiamo a guardare quanti match abbiamo vinto contro squadre di alta classifica o anche squadre europee con buona tecnica.

Pochissime vittorie, tanti pareggi e sconfitte.

Significa che il gruppo è limitato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, JamesT ha scritto:

A parte all'inizio, forse è ancora una deriva confusionaria del pre-Spalletti, poi non so se dare tutte le colpe a Digre sul gol, il tiro era angolato non come con la Cremonese, è che non vanno fatti tirare così agevolmente, forse McKennie era quello che doveva chiudere un po'.

Mi sembra che bisogna anche dare meriti ai giocatori avversari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I somari restano somari, anche con William Marshal in sella.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, bilbao77 ha scritto:

Mi sembra che bisogna anche dare meriti ai giocatori avversari.

Si certo, infatti lo Sporting non è una squadretta, vale due Eintracht tanto per dire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti