Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Koopmeiners: "Ho chiesto io a società e Spalletti di giocare in difesa, lì mi sento più utile"

Post in rilievo

Abbiamo speso 60 milioni per un centrocampista offensivo e dopo più di una stagione in cui non riesce a rendere in quel ruolo, adesso si sente un difensore dove aveva giocato ad inizio carriera. Si è reso conto che non ce la fa e allora ha deciso di arretrare, sta comunque facendo bene però certo non era il giocatore che ci serviva.

A venderlo non ci guadagni nulla almeno li gioca bene, ma è un equivoco tattico

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il tempo e’ sempre galantuomo , ci vuole tempo prima di crearsi false aspettative . Questo vale per Spalletti , per Koop , per potenzialità di questa squadra . 
Koop ha giocato due partite in una nuova posizione a lui proprio non sconosciuta in passato ma noi l’avremmo pagato 60 milioni per altro: se acquisto un centravanti mi aspetto che giochi davanti e faccia gol  e non stopper .. mi ricordo che il primo anno di vialli non ne strusciava mezza dato che in avanti avevamo una carrettata di attaccanti il Trap lo arretro’ a centrocampo : risultato prime partite molte positive tutti ( compresi giornalisti ) a gridare al miracolo poi la Juve inizio’  a perdere e a giocare male e vialli a non capirci nulla entrando in una profonda crisi di rendimento e identità  :arrivò Lippi , gli parlo’ , gli diede leadership e lo rimise nel suo ruolo e vialli diventò il condottiero e capitano che tutti ricordano ! 
Koop in quella zona del campo va bene con cremonese e sporting che non giocano in velocità , seenza raddoppi e non hanno fenomeni nei cambi di direzione, gioco armonico tecnico ma più di posizione che di dinamismo e velocità  … il rischio e’ che sia troppo compassato e poco reattivo e venga preso di infilata dagli esterni avversari  … detto questo miglior Koop da quando e’ arrivato , a Spalletti fa comodo perché in quella posizione e’ di fatto un centrocampista aggiunto … vedremo ma il livello tecnico della squadra a centrocampo e’ imbarazzante se rapportato anche solo a uno sporting figuriamoci se alziamo l’asticella … urge o genialata di Spalletti nell inventarsi un Miretti ad esempio in un ruolo non suon( ma e’ più che improbabile ) o a gennaio trovi qualcuno adeguato a farti fare un salto di qualità o l andamento rimarrà questo ! Koop purtroppo si e’ dimostrato ad oggi non integrabile nell attuale centrocampo . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

60 milioni spesi come centrocampista. 
3 anni miglior centrocampista della Serie A con l’ Atalanta. 
Arriva alla Juventus fa schifo, adesso dice che si trova meglio come difensore. 

La verità è che è lento come una lumaca, e giocando lì ha l’uomo distante 5 metri e non addosso come centrocampo e quindi ha meno ansia. 

Questo qui non può giocare nella Juve. Aria e pedalare 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appena passerà a 4 dietro lo sposterà più avanti, per me è una mezzala, l'Atalanta giocava diversamente, ripartivano in avanti in 5 nelle praterie ed era più semplice anche trovarsi poi vicino all'area per tirare in porta. Intanto ha preso una po' di fiducia, ottime le due partite da braccetto sinistro, un po' alla difensore tipo Bonucci con piedi buoni, ma è solo momentanea la cosa, vedremo. Quel che ha detto forse è riferito a dove lo faceva giocare Motta, troppo avanti al posto di Chico o addirittura falso nueve, spalle alla porta lo sa anche lui che è negato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando e se passeremo a 4, secondo me giocherà al posto di Locatelli davanti la difesa.. è il suo ruolo. All'Atalanta rendeva mediano nel centrocampo a 2 vicino ad Enderson. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sinceramente non apprezzo queste uscite. Non vedo il motivo per cui debba rendere pubblico un qualcosa "da spogliatoio". Come la deve prendere il mister se (come spero) ha in mente di avanzarlo prima o poi? (non a caso,alla presentazione,spalletti ha detto che lo vede come mezz'ala).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, maur0 ha scritto:

Abbiamo speso 60 milioni per un centrocampista offensivo e dopo più di una stagione in cui non riesce a rendere in quel ruolo, adesso si sente un difensore dove aveva giocato ad inizio carriera. Si è reso conto che non ce la fa e allora ha deciso di arretrare, sta comunque facendo bene però certo non era il giocatore che ci serviva.

A venderlo non ci guadagni nulla almeno li gioca bene, ma è un equivoco tattico

Un centrale ci serve eccome,pensa ad una difesa a 4 con lui e Bremer? Magari senza volerlo troviamo una grande soluzione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocatore in confusione. Speso un botto di soldi e ci si ritrova con i soliti ormai annosi problemi a centrocampo. Si è rimasti col cerino in mano, il solo Locatelli a fare da regista, notoriamente più intenditore che costruttore di gioco. Riciclatosi braccetto di difesa, Koop, l’olandese volante, — finanche troppo esaltato in un ruolo defilato e di comodo — serve a poco lì, sembra un giocatore a salve, una specie di giocatore-giocattolo, finto per dire, dal potenziale disinnescato. Meglio Kelly di ruolo e anche con più gamba. Certo che Koop non ha mantenuto le promesse, così è una fregatura, di uno che dice una cosa e poi ne fa un’altra, insomma.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Cjrano ha scritto:

Non capisco perché all’Atalanta poteva giocare in un certo modo e qui no. Fin quando mi dice che giocare in attacco spalle alla porta non gli piace ha anche ragione, ma che non possa giocare a centrocampo mi sembra una fesseria.

Fatti una domanda sul perché qua non è possibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo e spero che l'arretramento in difesa serva a lui per ritrovare confidenza e sicurezza.

Una volta 'normalizzato' mentalmente e aumentata la forma immagino lo farà tornare a centrocampo dove spero possa tornare a dare il meglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spalletti ne parla subito di questa possibile posizione con le adeguate motivazione ed oggi devo sentire che questo signore avrebbe dato lui il consiglio a Spalletti e dopo un anno e mezzo che gioca da noi. E perchè non ha parlato con i due precedenti allenatori? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Spalletti ne parla subito di questa possibile posizione con le adeguate motivazione ed oggi devo sentire che questo signore avrebbe dato lui il consiglio a Spalletti e dopo un anno e mezzo che gioca da noi. E perchè non ha parlato con i due precedenti allenatori? 

Perché sa benissimo che la cifra spesa e il ruolo era quello che faceva all'Atalanta e per questo è stato acquistato; ci ha provato ma non ce la fa a giocare a centrocampo. I due allenatori precedenti non avevano l'esperienza e la personalità di Spalletti e allora ha deciso di trovare una soluzione per evitare di essere panchinato, direi ha deciso di smettere di raccontarsi balle da solo, quel ruolo non lo sa più fare per chissà quali motivi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha giocato molto bene.

Credo che sia un problema di testa, non so, forse li indietro si sente piu sicuro di se stesso, gioca con meno pressione forse, gioca con piu tranquillità.  

Cuando si rimetterà giochera anche bene al CC

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se così riesce a riacquisire fiducia che lo si faccia giocare lì, ha giocato ottimamente e magari una volta recuperato lo riportiamo più avanti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quello che mi riguarda comunque il destino è segnato. 60 milioni per un terzino? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, maur0 ha scritto:

Perché sa benissimo che la cifra spesa e il ruolo era quello che faceva all'Atalanta e per questo è stato acquistato; ci ha provato ma non ce la fa a giocare a centrocampo. I due allenatori precedenti non avevano l'esperienza e la personalità di Spalletti e allora ha deciso di trovare una soluzione per evitare di essere panchinato, direi ha deciso di smettere di raccontarsi balle da solo, quel ruolo non lo sa più fare per chissà quali motivi.

si ma tu ce lo vedi Koop che va da Spalletti e come prima cosa gli dice questo? Spalletti parlò di questa sua nuova posizione fin dalle prime dichiarazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

si ma tu ce lo vedi Koop che va da Spalletti e come prima cosa gli dice questo? Spalletti parlò di questa sua nuova posizione fin dalle prime dichiarazioni.

Ma infatti sarà andata che Spalletti gli ha detto: Tu a inizio carriera giocavi difensore, visto che è più di un anno che stai qui e a centrocampo non ce la fai, che ne dici di tornare in difesa?

Poi lui la racconta che è stato lui che è andato dalla società e dall'allenatore, ma difficilmente sarà successo, concordo con te

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, maur0 ha scritto:

Ma infatti sarà andata che Spalletti gli ha detto: Tu a inizio carriera giocavi difensore, visto che è più di un anno che stai qui e a centrocampo non ce la fai, che ne dici di tornare in difesa?

Poi lui la racconta che è stato lui che è andato dalla società e dall'allenatore, ma difficilmente sarà successo, concordo con te

è quello che penso anche io ;) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Stefanov96 said:

Se continuate a tirare fuori i 60 milioni, volete il male della Juventus. Chi li ha spesi è stato mandato via, qui il giocatore va solo utilizzato nel modo più utile possibile

Perche per Koop non vale questo argomento, ma per Vlahovic si? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per carità, sembra anche a suo agio in questo nuovo ruolo e oggettivamente sta dacendo bene, ma ci rendiamo conto di quanto sia grottesco aver speso 60 milioni per uno che doveva essere una mezz'ala/ trequartista da doppia cifra e oggi ce lo ritroviamo difensore? E lui che dopo anni passati a centrocampo se ne esce dicendo che tutto sommato sta meglio in difesa...adesso lo ha capito?

Salvo all'improvviso non diventi Beckenbauer siamo davvero all'assurdo se uno ci pensa un attimo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti